Allora, non so cosa mi sia successo, forse virus, forse dati di sistema danneggiati (alquanto strano perchè non ho modificato niente in questi giorni) ma ogni volta che riavvio il PC generic host 32 va in crash, questo comporta il malfunzionamento dell'interfaccia grafica e della gestione sonora (l'audio funziona quindi solo col browser e con Messenger) ho provato a cercare soluzioni sul web, a quanto pare è un problema risolto col SP3 (che possiedo quindi niente da fare) e ho usato il ripristino così come tutti i software antivirus che conosco, nemmeno hijack trova qualcosa.
A questo punto sarei deciso a formattare, unico problema il fatto che devo salvare almeno 100 GB di dati, tra poco andrò a comprare un nuovo hard disk esterno perchè quello attuale è danneggiato, però c'è da dire che ho paura a connetterlo, non vorrei infettarlo, sarebbe tutto inutile. XD
Quindi mi chiedevo, posso risolvere connettendolo in modalità provvisoria oppure è meglio usare un disco live?
Voglio puntualizzare che in modalità provvisoria quell'errore non si presenta e che ho già usato in passato un disco live di XP ma a quanto pare la CPU con quel disco scaldava a tal punto da far spegnere tutto il computer...
Dal momento che mi sono deciso a comprare un nuovo hard disk esterno non vorrei che si rompesse a causa dello spegnimento improvviso.
Semmai se proprio dovessi usare un disco live quante probabilità ho che quello di Linux ubuntu non provochi un surriscaldamento?
-EDIT- Prima avevo scritto che forse avevo risolto, beh, non è così...