ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Salvare i dati senza infettare supporto di memorizzazione

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito Salvare i dati senza infettare supporto di memorizzazione

Allora, non so cosa mi sia successo, forse virus, forse dati di sistema danneggiati (alquanto strano perchè non ho modificato niente in questi giorni) ma ogni volta che riavvio il PC generic host 32 va in crash, questo comporta il malfunzionamento dell'interfaccia grafica e della gestione sonora (l'audio funziona quindi solo col browser e con Messenger) ho provato a cercare soluzioni sul web, a quanto pare è un problema risolto col SP3 (che possiedo quindi niente da fare) e ho usato il ripristino così come tutti i software antivirus che conosco, nemmeno hijack trova qualcosa.

A questo punto sarei deciso a formattare, unico problema il fatto che devo salvare almeno 100 GB di dati, tra poco andrò a comprare un nuovo hard disk esterno perchè quello attuale è danneggiato, però c'è da dire che ho paura a connetterlo, non vorrei infettarlo, sarebbe tutto inutile. XD

Quindi mi chiedevo, posso risolvere connettendolo in modalità provvisoria oppure è meglio usare un disco live?

Voglio puntualizzare che in modalità provvisoria quell'errore non si presenta e che ho già usato in passato un disco live di XP ma a quanto pare la CPU con quel disco scaldava a tal punto da far spegnere tutto il computer...

Dal momento che mi sono deciso a comprare un nuovo hard disk esterno non vorrei che si rompesse a causa dello spegnimento improvviso.

Semmai se proprio dovessi usare un disco live quante probabilità ho che quello di Linux ubuntu non provochi un surriscaldamento?

-EDIT- Prima avevo scritto che forse avevo risolto, beh, non è così...

Ultima modifica di Half shadow; 19/9/2010 alle 12:47

2. # ADS

Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 13/7/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Prova col live cd di ubuntu... è immune ai virus di winzozz XD

PS: Non capisco la storia del surriscaldamento.... a me non è mai successo che si surriscaldasse con un live cd... anche con il pc della preistoria XD

FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/6/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrakon Visualizza il messaggio
    Prova col live cd di ubuntu... è immune ai virus di winzozz XD

PS: Non capisco la storia del surriscaldamento.... a me non è mai successo che si surriscaldasse con un live cd... anche con il pc della preistoria XD
    anche perchè durante la lettura di un CD la CPU lavora molto meno rispetto a quando carica un SO installato su HD...

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

vai di live cd come scritto qui sopra!

e poi inizia ad usare giornalmente ubuntu, a parte per i videogames non rimpiangerai neanche un po' windows.

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Ora obo mi ammazza...

Ho installato Windows 7...

Anche se il mio PC non è supportato secondo il sito della Acer ho trovato i dirver su Softpedia...

E adesso funziona tutto alla perfezione, mi aspettavo fosse più lento, invece sembra quasi il sistema operativo che c'era prima...
    Quasi quasi me lo tengo...

Non c'è nulla di certo però, dipende da come si comporterà nei prossimi giorni...

Comunque a quanto pare non era affatto un virus, semmai si trattava di file corrotti, dato che nessun antivirus torvava niente...