Vorrei acquistare un oggetto di costo superiore ai 1000 euro su ebay e vorrei eseguire la procedura d'acquisto nel migliore dei modi, naturalmente comprando da negozi powerseller con feedback 100.00% o poco inferiore.
Il negozio in questione é negli USA e volevo sapere intanto:
1 - quanti soldi posso caricare su paypal
2 - possono presentarsi problemi alla dogana? l'oggetto non é tecnologico ed é internazionale e il suo peso é inferiore ai 100 grammi
3 - so che per gli acquisti in Italia in caso di truffa si può fare affidamento alla polizia di ebay italiana, però se l'oggetto è acquistato negli usa la giurisdizione é diversa e quindi non so come funzioni...come ci si deve comportare? quale procedura va avviata in caso di truffa negli USA?
4 - di quale certificazione telematica devo disporre per avere la garanzia che la transizione sia stata effettuata in modo sicuro? (in sostanza quali certificati devo stampare? é richiesta la stampa anche del trasferimento di paypal al negozio?)
per la spedizione:
1- Se l'oggetto fosse smarrito negli USA dovrei prendere contatto con il loro servizio postale o é repsonsabilità del venditore?
2- Se l'oggetto fosse smarrito in Italia la responsabilità sarebbe mia?
3- come posso assicurare la spedizione?
Grazie