ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Comprare oggetti costosi su eBay

  1. #1
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito Comprare oggetti costosi su eBay

    Vorrei acquistare un oggetto di costo superiore ai 1000 euro su ebay e vorrei eseguire la procedura d'acquisto nel migliore dei modi, naturalmente comprando da negozi powerseller con feedback 100.00% o poco inferiore.

    Il negozio in questione é negli USA e volevo sapere intanto:
    1 - quanti soldi posso caricare su paypal
    2 - possono presentarsi problemi alla dogana? l'oggetto non é tecnologico ed é internazionale e il suo peso é inferiore ai 100 grammi
    3 - so che per gli acquisti in Italia in caso di truffa si può fare affidamento alla polizia di ebay italiana, però se l'oggetto è acquistato negli usa la giurisdizione é diversa e quindi non so come funzioni...come ci si deve comportare? quale procedura va avviata in caso di truffa negli USA?
    4 - di quale certificazione telematica devo disporre per avere la garanzia che la transizione sia stata effettuata in modo sicuro? (in sostanza quali certificati devo stampare? é richiesta la stampa anche del trasferimento di paypal al negozio?)

    per la spedizione:
    1- Se l'oggetto fosse smarrito negli USA dovrei prendere contatto con il loro servizio postale o é repsonsabilità del venditore?
    2- Se l'oggetto fosse smarrito in Italia la responsabilità sarebbe mia?
    3- come posso assicurare la spedizione?

    Grazie


  2. # ADS
     

  3. #2
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Nessuno ha mai comprato dagli usa con ebay?

  4. #3
    TS tecnico Segreto
    Uomo 30 anni da Udine
    Iscrizione: 1/9/2009
    Messaggi: 184
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Io no... | io uso ebay ma nn mi fido degli usa magari e difettato o rotto e dopo cosa fai !!?'

  5. #4
    Vincent
    Ospite

    Predefinito

    Cal se posso darti un consiglio non azzardarlo quest'acquisto, son più di 1000 euro non si sa mai

  6. #5
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincent 88 Visualizza il messaggio
    Cal se posso darti un consiglio non azzardarlo quest'acquisto, son più di 1000 euro non si sa mai
    Di un venditore con feedback 100% e 16.000 transizioni mi fido...é del servizio postale che non mi fido, se l'oggetto venisse smarrito sarebbero cavoli assurdi visto che si trova negli usa.

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Di un venditore con feedback 100% e 16.000 transizioni mi fido...é del servizio postale che non mi fido, se l'oggetto venisse smarrito sarebbero cavoli assurdi visto che si trova negli usa.
    usa un servizio postale con assicurazione e tracciatura, tipo DHL o UPS; spendi un po' di più, ma vai sul sicuro.

    per il resto non so come si comporti ebay con cifre così alte perchè più di 100€ su ebay non li ho spesi.

  8. #7
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    non si sa mai pultroppo su ebay ci sono tante truffe

  9. #8
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Puoi fare tutte le assicurazioni di questo mondo e avere tutti i feedbak positivi di questo mondo, ma ricordati sempre che ci sono i truffatori di professione che sanno manipolare bene queste risorse e che sanno aggirare i vari regolamenti... ad ogni modo tutte queste iformazioni te le può dare direttamente ebay, manda una mail a loro no?

  10. #9
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    OT:scusa ma....prima ti "lamenti" di http://forum.fuoriditesta.it/salute-...via-soldi.html

    e adesso vuoi comprare un articolo?mah

  11. #10
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Si, inconsciamente nell'altro topic ho voluto avere la vostra autorizzazione a buttare via i soldi
    Ormai sono lanciatissimo nella 'mpresa, andrò fino in fondo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/10/2009, 11:13
  2. Vestiti costosi sono indice di qualità ?
    Da oliver huntemann nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 13/12/2008, 17:00
  3. 2 oggetti di cui...
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 2/8/2006, 13:15
  4. Perchè bisogna fare regali costosi e non riceverne?!
    Da succo nel forum Argomento libero
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 29/12/2004, 12:02