ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

News a pagamento grazie a Google

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito News a pagamento grazie a Google

    La lotta tra Rupert Murdoch e Google sta per terminare. L'editore ha più volte accusato il motore di ricerca di essere un parassita, di voler arricchirsi a spese dei giornali online, aggregando le loro notizie e guadagnando con la pubblicità senza condividere il bottino.


    Google ha sempre specificato la sua intenzione a voler diventare un partner e dividere la fetta di torta del mercato delle 'notizie online' e in queste settimana sta testando una nuova piattaforma che consentirà di appianare le divergenze con la carta stampata. Si chiama Newspass e si basa su un sistema a pagamento integrato con la ricerca, che consentirà agli utenti di acquistare e fruire le notizie con un solo click.

    Gli introiti saranno divisi con gli editori che avranno, così, a disposizione un'unica infrastruttura per vendere le notizie attraverso il web, i cellulari e i tablet e per monetizzare i propri contenuti. L'utente dovrà registrare un account con i propri dati, aggiungendo quelli di una carta di credito a cui saranno scalati i soldi nel momento della fruizione.

    Le news a pagamento stanno diventando quindi realtà, ma come l'accoglieranno gli utenti abituati alla gratuità? Il Times online, testata della news corporation di Rupert Murdoch, sta già sperimentando questa nuova soluzione, ma che sia un successo non è ancora stato stabilito e non tutti gli editori sono d'accordo. Infatti, The Guardian, il giornale inglese, ammette che bisogna puntare ad aumentare gli introiti pubblicitari, perché l'informazione online resti gratuita.

    News a pagamento grazie a Google - Web 2.0 - Excite Italia
    ci mancano solo le notizie a pagamento su internet


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    esistono i blog, quindi per ora relativamente no problem.

  4. #3
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Non farebbero prima a deviare una parte degli introiti della pubblicità alle varie testate giornalistiche?

  5. #4
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    io non leggo mai le news di google sono l'unico?

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    io non leggo mai le news di google sono l'unico?
    ma da quel che ne so io, Google News è solo un "aggregatore" di notizie dai principali quotidiani online.
    invece di andare sul sito di Repubblica, dell'ansa, del corriere aprendo quindi 3 tab distinte vado su google news che mi aggrega le news prese dal sito di repubblica, ansa, corriere ecc...
    questo ovviamente comporta meno visite dirette ai siti e di conseguenza meno soldi dovuti alla pubblicità online.

  7. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ma da quel che ne so io, Google News è solo un "aggregatore" di notizie dai principali quotidiani online.
    invece di andare sul sito di Repubblica, dell'ansa, del corriere aprendo quindi 3 tab distinte vado su google news che mi aggrega le news prese dal sito di repubblica, ansa, corriere ecc...
    questo ovviamente comporta meno visite dirette ai siti e di conseguenza meno soldi dovuti alla pubblicità online.
    infatti! io ad esempio preferisco altri aggregatori, in genere di blog. oppure uso direttamente reuters ed ansa

Discussioni simili

  1. Sesso a pagamento
    Da wender105 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 4/9/2009, 8:15
  2. Google Similar Images e Google News Timeline
    Da SteekHutzee nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/4/2009, 18:12
  3. Agevolazioni di pagamento
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/1/2009, 0:03
  4. FDT a pagamento
    Da Winston Wolf nel forum Off Topic
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 23/4/2008, 12:44
  5. New Found Glory - No News Is Good News
    Da NewFoundGlory nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/12/2007, 19:36