ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

I nuovi MacBok Pro

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito I nuovi MacBok Pro

    Sono appena uscite le nuove configurazioni dei MacBook Pro, riassunte per esempio qui;



    http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-processori-intel-core-i5-e-core-i7-sui-nuovi-macbook-pro_32235-20.html

    Che dire, pessima a mio parere la scelta di non mettere processori nuovi sui 13", nessuna novità sul fronte delle connessioni eccetera, cambiate le GPU, allungata ulteriormente la durata della batteria, che ora per il 13" arriva a 10 ore

    Sostanzialmente, se non fosse per quella batteria, il 13" sarebbe diventato un pessimo acquisto, ma con 10 ore di autonomia, come concorrenza con processori iX rimane praticamente solo il Vaio Z da 2000€ e l'Acer Timeline X che però non ha la firewire e credo neanche il lettore CD essendo un timeline (ma soprattutto è un acer...)

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    pero resta il fatto che i prodotti appple costano oro anke se i processori intel I7 scaldano un sacco sui notebook.

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    il macbook pro da 1949€ credo sia quello con il rapporto qualità/prezzo migliore.
    certo, come al solito i prezzi apple sono sempre decisamente alti, però al momento non esistono molti portatili con 10/9 ore di autonomia e questo è un grande punto a favore per i Mac.
    i dischi da 5400rpm però io non ce li vedo bene.
    ok che ci sono 4GB di ram a 1066MHz, però non c'è il rischio che facciano troppo da collo di bottiglia?

  5. #4
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    be obo non è poco come prezzo apple fa sempre prezzi esagerati io mi volevo fare libook ma costa non posso permettermelo

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    il macbook pro da 1949€ credo sia quello con il rapporto qualità/prezzo migliore.
    certo, come al solito i prezzi apple sono sempre decisamente alti, però al momento non esistono molti portatili con 10/9 ore di autonomia e questo è un grande punto a favore per i Mac.
    i dischi da 5400rpm però io non ce li vedo bene.
    ok che ci sono 4GB di ram a 1066MHz, però non c'è il rischio che facciano troppo da collo di bottiglia?
    Esatto, anche io mi sono chiesto se non siano un collo di bottiglia nelle applciazioni audio che interessano a me. Del resto, però, davvero quella batteria sembra sbaragliare qualunque concorrenza: come diceva qualcuno, probabilmente Apple è una delle poche ditte a fare ancora portatili potenti e non desktop replacements di dubbia utilità.

  7. #6
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Le batterie dureranno 10 ore, ma bisogna vedere quanto effettivamente sono longeve. Se dopo un anno sono da buttare non ne vale proprio la pena...

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Esatto, anche io mi sono chiesto se non siano un collo di bottiglia nelle applciazioni audio che interessano a me. Del resto, però, davvero quella batteria sembra sbaragliare qualunque concorrenza: come diceva qualcuno, probabilmente Apple è una delle poche ditte a fare ancora portatili potenti e non desktop replacements di dubbia utilità.
    Se usi applicazioni basate su Core Audio dovresti andare sul sicuro, sono ottimizzate per i sistemi Apple. Certo è che se ne fai un uso intensivo è meglio un Mac Pro, è come chi fa video editing o grafica 3D pesante con un portatile..

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Lucca
    Iscrizione: 27/7/2009
    Messaggi: 1,348
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la versione base da 13" con 2.4Ghz(che roba sia nn lo sò),quanto costa?

  9. #8
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Hz (leggasi Hertz) è l'unità di misura del numero di cicli al secondo che il processore (ossia la CPU) è in grado di fare. 'G' è una misura di scala, che significa 109. Nel nostro caso 1Ghz corrisponde a 1000000000 Hz, ossia un miliardo di Hertz, ossia un miliardo di cicli al secondo.

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mmgianmarco Visualizza il messaggio
    la versione base da 13" con 2.4Ghz(che roba sia nn lo sò),quanto costa?
    c'è scritto in tabella: 1149€

Discussioni simili

  1. CAP nuovi
    Da maya nel forum Argomento libero
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 29/7/2009, 12:22
  2. Nuovi quiz
    Da rusticone nel forum Quiz e test
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 8/11/2007, 18:13