Non avete idea di quanto io sia incazzato!
Qualche giorno fa mio padre ha reinstallato il computer, mettendoci Windows 7. Immediatamente scarico da Internet il caro JDownloader, essenziale per scaricare file dai vari siti host senza dover sprecare troppo tempo o dover rimanere al computer nel caso i file siano spezzettati. Trovo un file che mi interessa su Megaupload e carico il relativo URL in JDownloader.
NON RIESCE NEMMENO A CONNETTERSI AL SITO!
Provo a scaricarlo normalmente. La velocità di download però appare tremendamente bassa. Tanto che il tempo rimanente arriva a "49 ore". Per un file da 175 MB! Chiudo il download.
Do la colpa al nuovo sistema operativo che a mio parere non è molto buono. Allora mi sposto al computer di mio nonno, che ha tenuto XP. Succede la stessa cosa.
MA CHE COSA SUCCEDE?!
Unica risposta a tutto? La connessione fa schifo. Ma non so spiegarmi perchè. Riesco a navigare senza alcun problema, ma i download sono impossibili da concludere se non per i file piccoli. Chiedo a mio padre.
SORPRESA!
Mio padre lavora alla Telecom (che, altra sorpresa, non esisterà più) e mi ha detto che la suddetta, più tutti gli altri derivati come Fastweb, stanno iniziando a limitare di netto i download provenienti dai siti host, in quanto (maledette teste di *****!) è illegale.
Bene, scoperto la fregatura, chissà che succederà.
Fapav cita Telecom.