Visualizzazione stampabile
-
Urgente! Problema mouse
CIao a duddi :080:
Io ho un acer aspire 5612, in altri termini questo qui
http://www.lcs.it/images/Notebook/Ac...610_Series.jpg
Per quello che lo uso io al momento va benissimo, ha 3 anni e mezzo. Prima l'ho acceso e non andava il touch che uso come mouse, non ho mai avuto il mouse per questo pc e mi trovo bene senza! Solo che adesso mi serve con urgenza, appena il pc si avvia la frecciolina rimane li ferma e non si muove manco a cannonate, e non so che pesci pigliare!
Voi informatici, per favore, datemi una mano :087:
Io domani che faccio, lo vado a comprare un mouse?
HELP MEEEEEEEEEE :cry:
-
non hai nemmeno un maus in casa? :|
-
forse il touchpad che si è fatto cmq i migliori mouse x me sono microsoft e logitech dipende quale devi prende. Attenzione se prendi quello senza fili prendine uno che non consumi tanto. :D
-
Wow è lo stesso di mia sorella. :D
Comunque non lo so, sei sicura di non aver disinstallato qualcosa ultimamente che magari era un driver? :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Paperoga
non hai nemmeno un maus in casa? :|
Il mouse ce l'ho, quello che sto "usando" adesso, ma è quello del pc fisso di mio padre, non posso rubarglielo :o
Quote:
bloom06
forse il touchpad che si è fatto cmq i migliori mouse x me sono microsoft e logitech dipende quale devi prende. Attenzione se prendi quello senza fili prendine uno che non consumi tanto. :D
Ma penso lo prenderò che si collega direttamente al pc...
Quote:
Half shadow
Wow è lo stesso di mia sorella. :D
Comunque non lo so, sei sicura di non aver disinstallato qualcosa ultimamente che magari era un driver? :D
No no, non ho toccato nulla, ne sono sicura! :(
DOMANDA: Ma se prendo un mouse quello funzionerà? O dato che si è fottuto il touchcoso si fotte anche il mouse? :roll:
-
Per caso hai il tuochpad che si disattiva? O meglio, quasi tutti danno la possibilità di disattivare il touchpad; alcuni tramite hardware (premendo un pulsante), altri tramite il software che lo gestisce; ergo, sicura che non lo hai disattivato in qualche modo? Se così non fosse altre soluzioni non so dirtele, per quanto riguarda un nuovo mouse non andare a spendere soldi per mouse costosi, comprane uno trust o giù di li. Ormai mouse ottici con filo ne trovi buoni anche a 5/10 euro.
-
Quote:
Morgana.
DOMANDA: Ma se prendo un mouse quello funzionerà? O dato che si è fottuto il touchcoso si fotte anche il mouse? :roll:
Lo trovo parecchio improbabile eh... XD
Comunque tu puoi anche non aver toccato nulla, ma se in quel PC c'è Windows vista potrebbe benissimo essersi auto-impallato, è una delle specialità di vista e non mi stupirebbe la cosa... :lol:
Semmai potresti provare con un ripristino configurazione di sistema oper vedere se il problema sta nella configurazione...
-
Io ho xp, e sono sfigata, questo dovrebbe bastare :040: Ad ogni modo, fino a mezzora fa stavo provando a fare qualcosa (non mi chiedete cosa, ero guidata da dada e prendetevela con lui xD) e non ha funzionato... Domattina ad ogni modo un mouse lo compro, potrà sempre servirmi... Credo :roll:
-
Perchè non provi col ripristino allora? :)
Start/Tutti i programmi/Accessori/Utilità di sistema/Ripristino configurazione di sistema
Chiramente funziona solo se la funzione è attiva.
Se lo è clicca su "Ripristina uno stato precedente del computer" e cerca un punto di ripristino precedente al malfunzionamento (tipo la data di ieri se ieri funzionava tutto bene, o anche più vecchio, magari anche di una settimana).
Ricorda che perderai i file exe aggiunti dopo quel punto, ma non preoccuparti, il processo è reversibile, quindi puoi provarlo per vedere se il mouse è rotto o no.
Ne scegli uno e se ti elimina file o programmi aggiunti dopo puoi cliccare successivamente su "Annulla l'ultimo ripristino" e tutto tornerà come prima (di eseguire il ripristino la prima volta).
Io spesso ho risolto molti problemi grazie a questo piccolo trucchetto. ;)
-
per me ti sei presa un virus o ha perso qualche file.. se il computer non è stato esposto all'umido e non ha preso "botte" non vedo il motivo perchè si sia rotto..
per verificare se ti si è rotto il cosino ti basta ubuntu o qualsiasi altro sistema funzionante da cd e un cd-r vuoto.. :D
Quote:
Half shadow
Perchè non provi col ripristino allora? :)
Start/Tutti i programmi/Accessori/Utilità di sistema/Ripristino configurazione di sistema
Chiramente funziona solo se la funzione è attiva.
Se lo è clicca su "Ripristina uno stato precedente del computer" e cerca un punto di ripristino precedente al malfunzionamento (tipo la data di ieri se ieri funzionava tutto bene, o anche più vecchio, magari anche di una settimana).
Ricorda che perderai i file exe aggiunti dopo quel punto, ma non preoccuparti, il processo è reversibile, quindi puoi provarlo per vedere se il mouse è rotto o no.
Ne scegli uno e se ti elimina file o programmi aggiunti dopo puoi cliccare successivamente su "Annulla l'ultimo ripristino" e tutto tornerà come prima (di eseguire il ripristino la prima volta).
Io spesso ho risolto molti problemi grazie a questo piccolo trucchetto. ;)
se il sistema operativo si avvia indenne tale funzionalità è inutile.. :x
comunque per esperienza personale quella funzionalità di xp non funziona mai quando serve.. :x