ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 45 su 45

Una Comoda Rete Domestica [risolto]

  1. #41
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Se hai usato l'ip di rete locale (192.xxx.xxx.xxx) dovrebbe rimanere stabile. Se invece hai usato l'ip pubblico, ogni volta devi trovare l'ip nuovo che alice ti ha assegnato e usare quello (l'ip pubblico di alice solitamente è dinamico se non sbaglio).


  2. # ADS
     

  3. #42
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    fondamentalmente non ho usato indirizzi.. cioè è stato seven a trovare "macbook-di-mac" tra i dispositivi.. aprendolo vedo tutte le cartelle che decido di condividere in condivisione.. ed è divino..
    non so sinceramente come siamo messi a velocità.. gli mp3 li riproduce bene.. per assurdo io ho dei giochi installati sull'HD esterno.. voglio provare ad aprirli.. anche se non ci spero xD

  4. #43
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    okok, allora speriamo allora che al prossimo riavvio non ci siano problemi.
    Comunque hai Leopard, giusto? Perché mi sembra di aver capito che samba su snow leopard funziona meglio. Mia sorella ha l'imac nuovo e senza aver mai attivato la condivisione file, riuscivo a vederla tra i computer della rete microsoft. Invece il mio portatile che ha leopard non si vedeva neanche ad ammazzarlo.. -.-'

  5. #44
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    si si.. sono con
    Leopard su MacBook
    e Seven su un Vaio

    comunque ho provato per sfizio ad aprire max payne 2 mi sembra di essere tornato sul mio pentium 2 con windows 98 xD non ci si può giocare, poco ma sicuro xD

    un'altra cosa interessante che magari in questi giorni proverò è questa:
    io con il telefono controllo itunes con un applicazione dedicata.. quest'inverno ho avuto la necessità di farlo in un posto in cui non avevo router wireless.. allora ho creato un network col mac e mi ci sono connesso con l'iphone.. funzionava alla grande.. chissà se si può fare anche in questo caso.. cioè creare un network col mac e connetterci il pc allo scopo di condividere dati

    ---------------

    a dirla tutta un problema c'è.. non riesco ad espellere l'HD perchè mi dice che è in uso.. anche se l'altro pc è spento.. credo che il problema sia che resta comunque in condivisione.. c'è una soluzione?

  6. #45
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Devi tenere conto che SMB non è un protocollo ottimale. Ce ne sono di più performanti (almeno credo), sicuramente AFP ma non so se è supportato sui sistemi windows. Poi dipende dalla connessione wireless e da tante altre cose.

    Comunque non ho ben capito: intendi leggere i file che hai su win da mac? Puoi farlo tranquillamente e con meno problemi. SMB su Leopard ha qualche incertezza nell'annunciarsi. Cioè, ogni computer deve annunciarsi agli altri, altrimenti non è visibile. E' per questo che non riuscivi inizialmente a vedere il tuo mac da windows, mentre invece windows si vede senza problemi dal mac. Con Snow Leopard credo che abbiano migliorato le cose, ma devo verificare..
    C'è una soluzione più veloce, sicura ed affidabile, ed è quella del disco di rete. 1Tera collegato via cavo o via wireless a qualsiasi dispositivo collegato alla stessa rete. Costano un po', ma sono davvero ottimi

    Per quanto riguarda l'espulsione dell'HD, può essere che win ha bloccato la cartella condivisa. Prova a sloggarti e a riloggarti... son cose che succedono.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. domestica o colf in casa
    Da ematt nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 2/11/2008, 9:25
  2. rete lan
    Da matteo-1989 nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/10/2008, 22:14
  3. configurazione rete
    Da ronin.engineer nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 11:19
  4. pc in rete e log
    Da ronin.engineer nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/5/2008, 16:59
  5. Non è comoda per scopare
    Da maya nel forum Figuracce
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/1/2006, 9:53