nn so se sono nella sezione giusta e mi scuso in anticipo^^...se qualcuno va in una cartella del computer tipo immagini e le elimina (svuotando il cestino) è possibile riaverle in qualche modo??
grazie per gli aiuti^^
nn so se sono nella sezione giusta e mi scuso in anticipo^^...se qualcuno va in una cartella del computer tipo immagini e le elimina (svuotando il cestino) è possibile riaverle in qualche modo??
grazie per gli aiuti^^
Tranquilla la sezione è perfetta.
Io uso Recuva e mi trovo molto bene.
Il programma recupera i file cancellati, ma solo se non sono stati sovrascritti con altri file (se l'hai sovrascritti o meno non potrai mai saperlo, se l'hai appena eliminate però hai qualche probabilità di riuscirci).
Se non sbaglio a partire dal sistema operativo Leopard della Apple è possibile farlo tramite un programma nativo, quindi in teoria se hai Leopard non dopresti installare niente, ma non so come funziona l'operazione dovresti chiedere a qualcun'altro del forum.
Se hai Windows scarica subito Recuva, funziona benissimo, inoltre è gratuito.
grazie mille^^
confermo che recuva funziona benissimo.
Un ultimo accorgimento: Se devi recuperare i files cancellati usa il pc il meno possibile finchè non lanci il programma che recupera i files!
Questo perchè l'hard disk con windows lavora sempre (per via della memoria virtuale) e se vede la zona dove ci sono i tuoi files "marcata come libera" ci va a scrivere sopra e poi tu non recuperi più niente!
Non so se mi sono spiegato proprio bene, comunque è così!
Ho un problema...
Praticamente mia sorella ha cancellato i video che erano dentro una memory card...
Vorrei recuperarli..
E' fattibile?
PC Inspector SMART RECOVERY
Prova con questo, pigia "Download Here" sulla destra, dovrebbe essere anche in italiano. Ovviamente non ti assicura il 100% di probabilità di successo
L'index è la parte del file dove sono scritte le informazioni utili al lettore (come VLC) come la lunghezza, il frame rate, l'aspect ratio, il codec eccetera, se quello viene a mancare e non riesci a ricostruirlo il video è da buttare.
A meno che tu non ne crei un altro con lo stesso programma o apparecchiatura con la stessa modalità al fine di recuperare l'index tramite un editor esadecimale.
Non so se è recuperabile, una volta cancellato un file viene considerato spazio libero e può essere sovrascritto.
Ma non lo so di preciso, puoi provare, con Recuva attiva la scansione approfondita di file video (non so se considera file video quelli che tu hai cancellato, ma sicuramente le estensioni più comuni come AVI e MPG sì) e quando avrà finito prova a salvarli, ricorda che logicamente andranno salvati su una memoria diversa da quella di origine, poi prova ad aprirli.
Al limite prova un fixer di file video (ce ne sono molti sulla rete) altrimenti puoi provare a copiare l'index da un video dello stesso tipo.