ci provo domani! ora c è mio fratello -.- anche se ripeto...prima ha detto che non sa perchè non gli accedeva!
ci provo domani! ora c è mio fratello -.- anche se ripeto...prima ha detto che non sa perchè non gli accedeva!
com'è finita?
Avevo lo stesso problema con le connessioni wi-fi tramite chiave WEP.
Per ovviare il problema ho dovuto modificare l'autenticazione di rete, ho messo su "Condivisa" magari funziona anche con te.
half mi ero perso la tua rispostaaaa! dove lo trovo???? credevo di risolvere il problema invece....mi funziona solo con i pc CON VISTA (un fisso e il vaio da cui scrivo)....quelli con xp niente(un altro fisso con la chiavetta e il mio notebook)...ora cerco quello che mi hai detto
edit...ho fatto come m hai detto XD è morta del tutto! non si leva nemmeno la x dai computerini (gergo tecnico portami via)...trova il router ma niente...non collega....ripeto con qeusto che è vista e ha "impostazioni" un pò diverse va...certo non capisco perchè a volte si collega all istante...altre ci mette un'ora...altre 2 minuti....però alla fine funge!!!
È un piacere rivederti.
Se hai questo problema solo con XP molto probabilmente è lo stesso che avevo io, dato che il portatile con 7 si è sempre connesso perfettamente.
Apri le "Connessioni di rete" (puoi accedervi anche dal pannello di controllo) e clicca col tasto destro sull'icona "Connessione rete senza fili" quindi clicca su proprietà. Una volta aperte le proprietà clicca sulla scheda "Reti senza fili" come nell'esempio:
Una volta fatto clicca in una delle due reti, tipo quella di Alice (ovviamente cambia in base all'SSID del tuo router, cioè il nome che gli è stato dato) dopo averci cliccato clicca sulle proprietà che ho cerchiato.
Arriverai alla finestra che ti avevo fatto vedere la prima volta, dove potrai selezionare la connessione come condivisa, fammi sapere se ha funzionato.
se hai xp non aggiornato e come modaità di cifratura usi la wga2 aes, con xp (non ricordo se sp2 o sp3) la connessione non andrà mai.
prova dal router a modificare la modalità di cifratura con la più obsoleta wpa tkip
devi controllare password, ip e sopratutto per internet i dns e il gateway