che pacchetto bisogna istallare per aggiungere questa funzionalità di ubuntu in mandriva?
che pacchetto bisogna istallare per aggiungere questa funzionalità di ubuntu in mandriva?
Prima di tutto, non è che ogni funzionalità di Linux sia solo una funzionalità di Ubuntu...
Per il resto, quello che vuoi è trasformare la chiavetta usb in una Live, oppure installarci proprio il sistema operativo?
Comuqnue sia, nel caso di mandriva è anche possibile acquistare una chiavetta già pronta dal sul sito.
avevo detto in quella maniera perchè l'unica distribuzione a mia conoscenza che ha quella funzione incorporata è ubuntu..
ho tentato di istallare il S.O. sulla pennina, ma non funziona o meglio.. si istalla, ma dopo il bootloader mi si riempe il video di errori..
facendo una live i dati mi rimarrebbero sull'USB o si cancellano come accade se uno usa il CD?
PS: daro che per natale mi hanno regalato una pennina nuova, volevo utilizzare quella vecchia da 4 giga.. almeno gli trovavo un'utilizzo.. ^^
nel wiki di mandriva italia c'è scritto Installare Mandriva Linux - Mandriva Italian
ovviamente devi scaricare il file .img di Mandriva prima di dare quel comando
e ovviamente² stai attento perchè se non sai il punto di mount rischi di piallarti il disco fisso