Vi assicuro che non è un virus (ho formattato e il problema persiste.. )
Il problema è semplice.. ogni volta che faccio windows, ubuntu e torno a windows mi ritrovo l'orologio indietro di 1 ora..
Vi assicuro che non è un virus (ho formattato e il problema persiste.. )
Il problema è semplice.. ogni volta che faccio windows, ubuntu e torno a windows mi ritrovo l'orologio indietro di 1 ora..
stesso diffetto anke me lo fa
hehehehehe
vai in ubuntu, apri il file /etc/default/rcS
(sudo gedit /etc/default/rcS se usi gedit, se usi kate scrive kate, ecc...)
e cambia la voce UTC in
UTC=no
era già sù no..codice:# # /etc/default/rcS # # Default settings for the scripts in /etc/rcS.d/ # # For information about these variables see the rcS(5) manual page. # # This file belongs to the "initscripts" package. TMPTIME=0 SULOGIN=no DELAYLOGIN=no UTC=no VERBOSE=no FSCKFIX=no
e allora non so che dirti
Disattiva il passaggio ora legale/solare in windows
Succedeva anche a me in OS X. Praticamente ogni volta che andavo su windows e poi tornavo su os x, l'orologio era indietro di un'ora. Mai capito come mettere a posto il problema... finalmente però un giorno ho installato un aggiornamento di versione e il problema si è risolto da solo.
A me (pc con 2 hd avviabili entrambi con XP) succede quando c'è il passaggio ora solare/legale: se avvio il pc con un hd, spengo, e scambio hd poi mi ritrovo sfasato di un'ora. Allora faccio accendi spegni due volte sempre scambiando gli hd e poi vado nel bios e rimetto l'ora a posto. E così risolvo il problema per sei mesi