Visualizzazione stampabile
-
ecco appunto.. l'unico negozio autorizzato di elettronica per il suono (inserito anche tra i DJ POINT d'italia (ed è una associazione molto seria, si impegnano ad uniformare i prezzi e a fornire un solo catalogo per tutti i punti vendita)) non sa nemmeno cosa sia un cavo MIDI - USB.. ed io da un po sono allergico agli acquisti su internet -.-
-
ok mi serve una ENORME mano:
ho trovato il cavo (40 euro -.-) e mi sono reso conto che del midi non so NULLA.. dunque collego la tastiera al PC e mi fa *dlin dlon* rilevato nuovo hardware.. il nuovo hardware è installato e pronto per l'uso..
solo che ovviamente non succede null'altro..
il mac all'inizio mi ha scoraggiato perchè non emette nemmeno un sibilo.. tuttavia aprendo garage band mi rendo conto che effettivamente "la sente" cioè quando la collego mi dice che ha attivato un "canale midi".. ora aiutatemi vi prego.. che devo fare? su internet trovo solo consigli per gente che ha un tipo specifico di tastiera midi e vuole consigli.. io vorrei solo sapere come devo far funzionare sta benedetta tastiera.. spero di non aver buttato 40 euro
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tyler Durden
ok mi serve una ENORME mano:
ho trovato il cavo (40 euro -.-) e mi sono reso conto che del midi non so NULLA.. dunque collego la tastiera al PC e mi fa *dlin dlon* rilevato nuovo hardware.. il nuovo hardware è installato e pronto per l'uso..
solo che ovviamente non succede null'altro..
il mac all'inizio mi ha scoraggiato perchè non emette nemmeno un sibilo.. tuttavia aprendo garage band mi rendo conto che effettivamente "la sente" cioè quando la collego mi dice che ha attivato un "canale midi".. ora aiutatemi vi prego.. che devo fare? su internet trovo solo consigli per gente che ha un tipo specifico di tastiera midi e vuole consigli.. io vorrei solo sapere come devo far funzionare sta benedetta tastiera.. spero di non aver buttato 40 euro
Adesso dipende dal programma che usi in Windows per utilizzare la tastiera. Devi vedere là se rileva una nuova periferica midi.
-
non c'è qualcosa di free e semplice per provarla?
-
Non è free e non è semplice, ma è la prima cosa che mi viene in mente
Sibelius 6 - software di notazione musicale
Puoi scaricare da là una demo
-
volevo ringraziare gli utenti che mi hanno aiutato in questo topic.. sono riuscito nell'impresa, anche più facilmente di quello che pensavo! :D