ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Dal mio punto di vista

  1. #1
    Overdose da FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 4/1/2007
    Messaggi: 6,283
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Dal mio punto di vista

    Certe cose non le puoi immaginare finché non le vivi in prima persona. Sogni di vivere una storia da film, sempre e solo con un buon finale, ma non immagini quanto possa essere bello vivere la realtà con i suoi alti e bassi. Certo non è facile, ma nonostante tutto è affascinante con i suoi colpi di scena che nei film sono sempre troppo prevedibili. Guardi telefilm che parlano d’amore e poi finiscono per portarti a sognare un ragazzo con i fiocchi, o uno di quei ragazzi stronzi fino all’osso del collo e oltre. Che ti insegnano che le ***** hanno sempre la peggio nelle storie d’amore e allo stesso modo chi ama troppo alla fine rimane scottato e ne porta le conseguenze.

    Poi un giorno ti alzi dal letto, apri gli occhi e di fronte a te non c’è quel principe azzurro, ma un compagno che vale di più di qualsiasi cosa, perché la perfezione stanca a lungo andare, mentre lui può sorprenderti sempre. Un compagno che fin dall’inizio hai visto esclusivamente come un “amico” e ora è diventato qualcosa di più. Lo guardi e staresti ore e ore a fissarlo, a guardare quegli occhi tanto dolci e tanto misteriosi al tempo stesso. Non parla molto di sé, ma ti sta vicino, crede in te e ti appoggia. Lo senti che c’è un po’ come il vento che si fa sentire anche se non lo vedi, lo senti e questo a volte può bastare.

    Sogni una vita d’incanto, anche se alla fine poi ti accontenti di ciò che trovi, vivi ciò che hai e sorridi perché in fondo la vita con te non è stata tanto cattiva, non ti ha illuso come ha fatto con molta altra gente, ti ha dato ciò che volevi e anche se un giorno perderai tutto, la delusione non ti fermerà, perché i ricordi restano in eterno. Sono parte di noi e ce li portiamo nel cuore, si trasformano forse in malinconia nel momento in cui ci portano tristezza, quando senti che qualcosa è morto dentro di te, ma è rimasto sepolto lì nel cuore, senza mai uscire. Ci sono poi ricordi che invece ti fanno sorridere, perché ciò che hai vissuto in certi momenti non tornerà indietro, ma nonostante questo il tempo passa e le esperienze ci permettono di non rifare gli stessi errori.

    Fin da bambini ascoltiamo favole di ogni tipo, alcune finiscono bene altre no, un po’ come la vita, no? Ma quelle sono storie inventate, la vita è una sola e va vissuta. Vissuta da protagonisti, non vista da spettatori poco attenti. Partecipare alla propria vita è un fattore quasi del tutto obbligatorio, altrimenti si rischia di cadere in un buio totale dove il pessimismo trionfa sull’ottimismo, l’ombra sulla luce e tutto cessa di avere senso. Forse vivere la vita non è facile, non lo metto in dubbio, ma trovare qualcuno che ti sostiene, che ti incoraggia è sempre un buon punto di partenza. Bisogna sapersi rialzare anche con le proprie forze, è vero, ma una mano non la si nega mai, MAI!


    Tutto questo per dire che io in quest’ultimo periodo mi sto rialzando, dopo anni, da una situazione che credevo fosse finita, ma che ancora oggi ogni tanto mi porta Malinconia. Ora però ho una persona che mi aiuta, che è presente e non so quanto durerà ma non importa, l’importante è vivermi questi giorni, questi mesi o anni che siano. Chi vivrà vedrà, sto cambiando forse, sto migliorando me stessa, inizio a credere un po’ più in me ed è grazie a Lui. Non è un principe azzurro, non è biondo né tanto meno perfetto, ma è semplicemente unico. Ho avuto altri ragazzi prima di lui, tutti con caratteristiche diverse. Il bello-stronzo, l’affascinante-stronzo, il bello-perfetto ma troppo chiuso, l’amico, il carino-troppo buono, lo stronzo-approfittatore. Tutti diversi e tutti a loro modo mi hanno lasciato qualcosa. Ora c’è lui e non so come definirlo, perché lui è bello (in primis), ha due occhi che parlano da sé, scuri ma tanto dolci e affascinanti, è presente, divertente, speciale. Ha i suoi difetti e con l’andare del tempo so che me ne renderò conto sempre di più, ma vedrò di accettarli, perché un ragazzo senza difetti non l’ho mai trovato. Non credo esista se non nei sogni di ragazze che come me sognano e sogneranno sempre. Ma come ho detto all’inizio un ragazzo perfetto non può stupire, un ragazzo perfetto è prevedibile e a lungo andare diventa persino pesante e monotono. Io voglio avventure, voglio vivere ogni momento così com’è senza troppe aspettative, sperando di non sbagliarmi mai, sperando di riuscire a non deludere me stessa né tanto meno chi mi circonda, voglio solo vivere non chiedo altro.


    Uscire da quel buio totale è già un passo avanti, ora la vita cerca di sorridermi un po’, con le sue stelle e la sua luna, la Mia Luna e tutto ciò che di bello ci sta attorno. Basta favole, solo sogni e speranze, quelli non finiranno mai di appartenere alla mia vita, Mai! Forse sto rinascendo, forse mi sto solo rialzando piano piano, ma questo mi basta ora, mi basta eccome, non chiedevo altro da tempo ormai.

    [P.S.P., 19 Luglio 2009]


    Questa specie di articolo, è una parte di me, non so se può piacere e non so nemmeno se è nella sezione giusta. Bè diciamo che volevo solo condividere tutto questo, accettando qualsiasi commento.
    Grazie a chi ha deciso di leggere.

    Ultima modifica di Kate°; 12/12/2009 alle 19:50

  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    E' molto evocativo, leggendolo si vede che è scritto col cuore, che quelle sensazioni descritte sono potenti, e molto.
    Qualche parte la rivedrei - te l'ho detto - ma il mare di emozioni di cui parla riesce a distrarti da quelle imperfezioni.
    E' davvero molto bello, decisamente. ^^

  4. #3
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Non so come altro definire questi tuoi pensieri...se non con una sola parola...
    Amore.


Discussioni simili

  1. Dal punto di vista di Lei...
    Da AndyFrizz_° nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 5/8/2008, 13:30
  2. tradimento dal punto di vista dell'amante
    Da .+*UnlovedGirl*+. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 4/6/2008, 10:35
  3. Punto di vista maschile e femminile.. che casino!
    Da bambolina2311 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 19/10/2007, 22:02
  4. Dal punto di vista sessuale, non è il massimo
    Da stralunata nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 11/6/2007, 8:24
  5. il punto....
    Da enryka91 nel forum Argomento libero
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/12/2004, 20:30