Si dice che l'amore sia qualcosa di grande, di immenso. Ma ci siamo mai chiesti se noi siamo abbastanza grandi da poterlo vivere, comprendere, provare e godere?
Ma poi perchè l'amore è qualcosa di grande? Perchè ci avvolge, senza coprirci; ci affascina senza accecarci, ci incanta senza ingannarci; ci riempie senza farci sentire mai sazi?
E allora mi chiedo: noi siamo abbastanza grandi da poter supportare un elemento così magico?
L'amore se sincero ci fa mentire; se forte ti indebolisce; se immenso ti limita; se sano ti fa impazzire..
E allora non è mai tutta colpa dell'amore, come vogliono farci credere, ma semplicemente colpa nostra se qualcosa non va.
Come si fa allora a non essere innamorati dell'amore.
Dimezza le distanze, ti fa fare pazzie, ti fa stare sveglio la notte pur facendoti continuare a sognare, ti fa viaggiare pur facendoti stare a casa, con esso riesci a parlare pur stando zitto.
Continuerò ad illudermi, rischierò altre delusioni, raccoglierò altre sofferenze che accatasterò insieme alle altre, ma sono pronto a bere litri di tristezza e illusioni pur di poter assaporare anche solo poche gocce di amore vero.
Perdersi negli occhi di chi ti ama, far parte dei suoi pensieri, abbandonarsi al suo amore, farsi prendere cura da lei che è la tua malattia, sentirsi vicini a distanza di km...solo chi non l'ha provato non sa che significa realmente.