ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Urlo

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Urlo

    Ha ancora senso un urlo disperato se nessuno lo ascolta?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Secondo me c'è ancora chi riesce a percepire la disperazione di un urlo...ma resta talmente angosciato da non riuscire a reagire e si nasconde dietro il velo dell'indifferenza..

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è in qualche modo un'angoscia esistenziale?

    guardate ad esempio l'urlo di munch, vi riporto un pezzo che ha scritto l'artista:

    "Camminavo lungo la strada con due amici - quando il sole tramontò - il cielo si tinse all'improvviso di rosso sangue - mi fermai, mi appoggiai stanco morto a un recinto - sul fondo neroazzurro e sulla città c'erano sangue e lingue di fuoco - i miei amici continuavano a camminare e io tremavo ancora di paura - e sentivo che un grande urlo infinito pervadeva la natura."

    Sulla superficie del dipinto infatti i due amici sono dietro...e lui urla da solo. Non è forse vero che si è sempre soli alla fin fine? I nostri rapporti con gli altri non si fermano sempre alla superficie? (Intendo il nostro profondo è solo nostro e non viene mai messo in comune)

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    In quel momento l'artista si trova ad attraversare un ponte.
    Il ponte rappresenta il percorso della nostra vita.
    In quel momento lui si è ,secondo me , reso conto che infondo anche se si è in compagnia,ognuno deve fare fare un percorso individuale...
    Quando si devono fare delle scelte,quando si vivono determinate cose ci rendiamo conto che gli altri sono solo un contorno...siamo noi i protagonisti...ma lui evidentemente dopo che ha preso consapevolezza di ciò si ha capito di non farcela da solo,lasciandosi travolgere dall'angoscia...

Discussioni simili

  1. Art. 31: un urlo x gli articolo 31 !!!!
    Da * * RaSta GiRl * * nel forum Musica
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 26/7/2007, 11:19
  2. LOOK DA URLO!!
    Da SAMO nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 22/3/2006, 20:16