ennesima produzione in questo campo (devo dire che mi piace molto ).
Ho creato questo video per un grande uomo,nonchè un grande professionista: Shaun Livingston.
Riassumo in breve la sua storia in modo che il video risulti comprensibile..
Livingston è un giocatore di basket NBA,nato nel 1985.
Nonostante la giovanissima età,è il fondatore di un'associazione che aiuta i bambini e le famiglie più sfortunate di Los Angeles.
Dopo le scuole medie,visto il suo riconosciuto talento,si rende eleggibile per il draft NBA (2004),rifiutando così una borsa di studio per l'università.
Scelto dai Los Angeles Clippers(4^ scelta assoluta),piano piano Shaun si adatta all'NBA.Continua a fare esperienza e la sua terza stagione inizia benissimo.Purtroppo la sfortuna è dietro l'angolo; il 26 Febbraio 2007 un tremendo infortunio lo costringe ad una lunga assenza dai campi da basket.
L'infortunio vede la rottura dei legamenti crociati(anteriore e posteriore)legamento collaterale mediale,e lussazione della rotula (tutto del ginocchio sinistro).
I più esperti di voi subito capiranno la gravità dell'infortunio..Per gli altri basterà dire che i dottori in un primo tempo avevano preso in esame l'ipotesi dell'amputazione della gamba..
Per fortuna così non è stato;Livingston ha potuto così dedicare ancora più tempo alla sua Fondazione e ai bambini disagiati.Intanto comincia anche la riabilitazione,anche se i giornali rimangono scettici sul futuro da professionista di Shaun.
Attualmente Livingston sta recuperando dall'infortunio,è tornato a correre e ad allenarsi,e a breve firmerà un contratto con uno dei Team NBA interessati.
Con questo video desidero augurargli tutto il bene possibile e che merita,visto il suo impegno nel sociale,la sua sfortuna e la sua sensibilità.Incredibile come un ragazzo di soli 24 anni possa arrivare a tale livello di maturità. In bocca al lupo!
P.S.
A 3.49 del video,c'è la scena dell'infortunio,che ho prontamente tagliato visto che poteva disturbare qualcuno.