Originariamente inviata da
LimiteEsente
Partendo dal titolo ? "dì" e non di'...
"dolorosa" e non dolorosà...
"ad allentare" e non a allentare...
"ad evaderli" e non a evaderli...
Senza contare il fatto che hai scritto qualcosa senza senso, hai voluto giocare a scrivere in modo ermetico quando l'ermetismo è un'arte per pochi capaci. Un arzigogolare di aggettivi buttati a caso senza dare una forma al tutto, ma che vorrebbe dire questo testo ? Che una storia è finita ? Oppure che quel giorno al lago ti eri fatto una canna ?
"Si nasconde nell'immaturità,
la pazzia adulta di un uomo distrutto"
Spero tu non ti sia impegnato nel dipingerla come adulta quella pazzia.
Fondamentalmente un testo molto infantile, un ricamare aggettivi attorno ad un significato scontato quanto i cocomeri fuori stagione.
Ma la cosa che più mi ha indisposto è stato proprio il fatto che gli errori grammaticali stupidi non ti siano saltati all'occhio e quello mi faceva pensare che il tuo impegno nello scriverla e rileggerla non c'era stato. Da li era nata la mia "non voglia" di impegnarmi a mia volta nel leggerla.
E se tu fossi stato meno indisponente ti avrei anche potuto abbonare quelle stupidaggini per dirti che per i tuoi 18 anni non era malaccio.
Forse ti senti gia arrivato però, ti assicuro che troppo devi galoppare e puoi iniziare provando ad essere più umile, perchè lo scrittore nasce dall'umiltà.
Forse dovresti imparare qualcosa da Cagliostro86.
Ho concluso.