Ho un intelletto così sopraffino, che mentre gli altri si soffermano sulle seghe mentali, io di mentale ho già avuto un orgasmo multiplo. (M. R.)
Visualizzazione stampabile
Ho un intelletto così sopraffino, che mentre gli altri si soffermano sulle seghe mentali, io di mentale ho già avuto un orgasmo multiplo. (M. R.)
"Molte di voi non si innamoreranno mai e si sposeranno solo per paura di morire da sole!" (Simpson)
Perché è chiaro che la tristezza esiste. E viene quando vuole, un po’ come gli starnuti. Solo che non puoi metterti un maglione addosso per fartela passare.
D. de Silva.
Trasformeremo il caso in destino.
Sai Hachi, ho sempre creduto che vivere significasse camminare strenuamente co...ntrocorrente. Ma ora comincio a pensare che abbandonarsi al flusso non sia poi una cattiva idea.. a patto che consenta di andare avanti, in qualche modo.
Carpe this fucking diem!
"A volte succedono cose strane... Un incontro... Un sospiro... Un alito di vento che suggerisce nuove avventure nella mente e nel cuore. Il resto arriva da solo nell'intimità dei misteri del mondo" Alda Merini
certa gente deve riempirsi la testa di candeggina per poi friggersi il cervello
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra,
e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.
Maupassant
È successo tutto all’improvviso.
Tutto! all’improvviso. Ha suonato alla porta. Sono andato ad aprirle.
Appena l’ho vista ho avuto un sussulto, era uno schianto. Aveva i capelli sciolti, lunghi, un po’ mossi. Un leggero trucco esaltava la grandezza degli occhi. Un vestito verde corto e aderente le disegnava un corpo sinuoso e scopriva gambe perfette. Ma non è stato quello, è stata una irresistibile, incomprensibile, inaspettata questione di pelle. Sono andato ad aprirle, dicevo, lei mi ha sorriso, ha fatto due passi dentro casa tenendo una mano dietro la schiena, io ho richiuso la porta, lei ha detto scusa volevo portare una bottiglia di vino ma in paese lo spaccio era già chiuso. Poi ha tolto la mano da dietro la schiena, mi ha detto ti ho portato un fiore, me lo ha dato, ha accennato un sorriso e un piccolo inchino, io l’ho preso dicendo uh, grazie, lei si è alzata un po’ sulla punta dei piedi, mi ha baciato una guancia, poi l’altra, poi ha chiuso gli occhi, con la bocca è scivolata verso la mia bocca, sulla mia bocca. E ci siamo baciati.
L. Licalzi
A volte hai voglia di lasciare tutto, così, all’improvviso. Mettere due cose in borsa e prendere un treno, un aereo, allontanarti, dimenticare, lasciarti alle spalle tutte le cose che fanno parte del tuo presente. A volte hai semplicemente voglia di sparire, di fuggire, di trovare qualcosa di completamente diverso. Non necessariamente migliore, solo diverso. A volte hai solo voglia di chiuderti la porta alle spalle e scappare. Poi, quando se alla fermata del tram, ti viene il dubbio di aver lasciato la luce accesa in salotto. E allora torni.
you are a fucking vir romanus!
Ci sono cose nella memoria di un essere umano che egli non rivela a tutti, ma solo agli amici. Ci sono cose ceh egli non rivela nemmeno agli amici, ma solo a se stesso, e in gran segreto. E infine ci sono cose che teme perfino di rivelare a se stesso e sono cose che ogni uomo affastella in discreta quantità.
Un nemico ti colpisce davanti.. l'amico alle spalle
L'arte non nasce mai dalla felicità.
“Le rughe della vecchiaia formano le più belle scritture della vita, quelle sulle quali i bambini imparano a leggere i loro sogni.”
*_*
"You can't fill your cup until you empty all it has"
una rondine non fa primavera ._.
Forse non si desiderava tanto essere amati, quanto essere capiti.
E poi ci sono quelle persone belle da morire.
Non belle in senso fisico.. belle e basta.
Belle perchè quando sorridono illuminano ciò che le circonda.
Belle perchè il suono della loro voce riempie l’aria.
Belle perchè con un gesto ti rendono felice, belle perchè fanno parte di te e ti rendono migliore.
se non affronti le tue paure, avrai paura per sempre
"[...] rispondevano alle aggressioni del mondo esattamente come lei: irrigidendosi, scuotendosi, scalciando, ma senza un solo lamento."
Vorrei salvare e conservare tutto, ma allo stesso tempo vorrei anche che tutto sparisse, incapace come sono di decidere se è più romantica la conservazione o il decadimento.
Le persone "speciali" sono quelle che ti capiscono perfettamente e che sanno tutto di te… sono quelle persone che ti leggono dentro e che sentono i tuoi pensieri, e che sono capaci di regalarti con un gesto, quella serenità, la felicità che avevi dimenticato, sono quelle persone che non ringrazierai mai abbastanza per averle incontrate sul tuo cammino…
"È come un bambino che disegna il mondo e vorrebbe cancellare con la gomma tutto quello che mi fa soffrire, ma non esistono gomme tanto grandi."
Posso credere a tutto,
purché sia sufficientemente incredibile.
Oscar Wilde
rem tene, verba sequentur
Sii te stesso e non provare ad essere qualcun'altro.
"Questa vita" ha detto mia madre "figlio mio va vissuta,
Questa vita non guarda in faccia e in faccia al massimo sputa"
Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà. (C.P.)