Prologo:
Voce fuori campo: era uno strano pomeriggio estivo...
prima figura misteriosa con cappello e impermeabile nero:allora....quando è stato ritrovato il cadavere jonh
Jonh:il 12 dicembre alle 14:30 circa....
la figura misteriosa contempla dei fogliettini con fare....misterioso!
figura misteriosa:un'ora fà allora!
jonh: esatto...
figura misteriosa:...maledizione jonh!
Jonh: cosa c'è capo!?
figura misteriosa:Non potevi dirlo prima?
Jonh: prima quando capo!?!? l'hanno trovato solo un'ora fa!
figura misteriosa:no dicevo....nel senso....non potevi dire direttamente "un'ora fa!"
Jonh:bhe,capisco il suo punto di vista capo....se l'avessi detto un'ora fa probabilmente avrei evitato l'omicidio..ma capo,come potevo saperlo...e poi io volevo fare l'archeologo!
figura misteriosa: -__-' lasciamo stare....analizziamo le prove...
voce fuoricampo: era uno strano pomeriggio estivo dicevamo.....cosi strano che era inverno ed eravamo in pieno dicembre e......pioveva!
Chapter one:Quella sporca Pelota!
voce fuoricampo:chaoz,questo è il nome della "figura misteriosa",è il suo indispensabile secondo Jonh,sfrecciano sotto la pioggia incessante verso la verità,all'interno della macchina del capo che,al contrario di cio che è noto,non ha nessun buco in nessuna gomma...
Jonh:non pensi che dovremmo fermarci?
chaoz:Tsk! ti spaventano due goccie Jonh?
Jonh:no...non è per quello...
chaoz:e allora?! cosa c'è?
Jonh:no...niente....penso solo che....con questa pioggia....
chaoz!
Jonh:...sai cosa si dice a proposito della "macchina del capo"...si dice ke lui i fori alle gomme li abbia riparati col cewingum....
chaoz:...?! ma che vai dicendo!
Jonh: vabbé ma che ci costa farla controllare!
chaoz:fai silenzio! non abiamo tempo! la macchina del capo va benissimo! e poi te l'ha detto anche la voce fuoricampo!
Jonh:a buono quello! lo sai che si droga? e poi perché non abbiamo preso la tua?
chaoz:insomma stai zitto!La mia aveva un problema!
Jonh:non partiva di nuovo?
chaoz:non è quello....avevo finito il chewingum!
Jonh:cosa?!
Eeeeeeek
chaoz:scendi! siamo arrivati!
Jonh:ma,dove siamo?
chaoz:Accademia mondiale della Pelota Basca....propio dove dovevamo essere
Jonh:si eh?!
chaoz:certo che si!!! ricordi??? sul cadavere non abiamo trovato documenti,solo il tesserino di questa maledetta associazione!
Jonh:capisco......non possiamo venderci i documenti del morto a dei clandestini e almeno ci spacciamo per suoi amici approfittando del buffet che qui offrono il venerdi sera!
chaoz:....-__-'....certo,ora entriamo pero!
avvenente segretaria:Buonasera!
Jonh:Buonasera! siamo qui per il buffet!
segretaria:buffet?!qui non c'è nessun buffet!
Jonh:lo sapevo!!! questa è la pista sbagliata!! dovevi controllare se aveva qualche spiccio nel portafoglio!
chaoz:stai zitto cane!....Buonasera signorina.....volevamo qualche informazione su questa organizazzione....
Voce fuoricampo:Il lungo e grigio corridoio dell'A.M.P.B. stava voracemente inghiottendo i nostri,che vagavano spaesati alla ricerca della verita come un'uovo di Pasqua in un presepe che cerca di arrestare i pastori che non hanno condonato...
Jonh:Cristo capo! ma si puo' sapere dove stiamo andando?!
chaoz:Sei stupido o cosa?! c'eri anche tu quando la segretaria ci ha detto che dobbiamo percorrere tutto questo corridoio e cercare un certo Roger Sanchez,che ci mostrerà i registi con segnalate tutte le presenze agli allenamenti degli atleti.
Jonh:ma quali atleti?!
chaoz:-__-....i maledetti atleti di pelota basca iscritti a questo maledetto circolo!
Jonh:perché la pelota basca è una specie di....attivita fisica?!
chaoz:Ignorante! la pelota basca è un nobile sport......basco!...appunto!
Jonh:ahhhhh.....e in che consiste?
chaoz:Bhe...ci sono dei giocatori che lanciano con vigore una palla verso il muro e altri che crcano di prenderla con meno rimbalzi possibili scagliandola a loro volta verso il muro....
Jonh:interessante.....e tutto questo con le mani...giusto?!
chaoz:sbagliato! con un gigantesco uncino di vimini.....
Jonh:.....capisco.....ed è questo che ne fa uno sport "nobile"!?
chaoz: -___-......probabilmente.
Jonh:uh! guarda capo! siamo arrivati all'archivio!
NgeeEEek
Archivista:Buonasera....posso fare qualcosa per voi?
Jonh:Magari grazie! potrebbe indicarci la via per il buffet del venerdi sera?
Archivista:Buffet del venerdi sera?! non ne so niente!
con un guizzo Jonh si fionda al collo dell'archivista
Jonh:Vuoi fare il duro con me? maledetto bastardo! parla!
chaoz:stai fermo idiota!
Jonh: si esatto! fermo idiota!
Voce Fuoricampo:Guarda che c'è l'ha con te eh!
Jonh:stai zitto drogato!
chaoz:Jonh finiscila! la voce ha ragione!
Jonh:ah ho capito capo! vuoi giocare al polizziotto buono polizziotto cattivo!
chaoz:-__-'
archivista:polizia??? siete della polizia??? mi dispiace,io non ho fatto niente! il mio nome è Roger Sanchez.....
.....Continua