Okay, non esageriamo, niente da uscirne fuori una mania credo ma se un giorno vi ritrovate con un calzino e niente da da fare, beh, alla fine è appagante...
Un sockfriend è un tenerissimo e morbidissimo pupazzetto fai-da-te che potete decorare e...beh, potete farlo come vi pare.
E' davvero semplice da fare , al massimo se non siete pratici ci metterete un po' di più...
Inizio mostrandovi uno molto standard fatto da me:
BLACKOL
Allegato 61246
Allegato 61247
Non assomiglia ad un tamagotchi?
Il progetto base è questo:
E' in inglese ma è facile, e comunque potete tradurlo anche con google traduttore e non dovreste avere troppi problemi.
Comunque se avete comunque dei problemi chiedete e vi aiuto io per ogni cosa...
I materiali principali sono:
- Ago e filo dei colori che più vi piacciono (e quel coso per infilare l'ago più facilmente non sarebbe male se non avete mai cucito niente o siete mezzi strabici come me).
- Uno o due calzini (dipende dai colori che volete mixare o da eventuali altri accessori che volete aggiungere); i calzini sono meglio nuovi perchè più elastici, ma se avete dei calzini vecchi che non sapete più come utilizzare, beh...avete trovato il modo.
- Cotone per imbottire il pupazzetto, o anche (cosa che a me piace molto) del riso o altro (i primi esperimenti li ho fatti con la carta igienica )
- 1 o più bottoni (dipende da quanti occhi ha).
- Eventuali accessori dalla vostra fantasia perversa.
Se concludete qualcosa pubblicate i risultati, se sono tanti ne facciamo uscire un museo.
Buon divertimento.