ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 26 su 26

Il Giocatore (Cortometraggio)

FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 14/10/2004
    Piaciuto: 80 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da piratessa Visualizza il messaggio
    davvero molto carino...sei davvero bravo Brain
    avete pensato al sequel?
    Ti ringrazio mi fa piacere ti sia piaciuto

No diciamo che l'idea era di fare una cosa a se stante senza seguiti, non penso faremo un sequel.

Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    come si nota che siete veneti

comunque complimenti
    hai creato un copione tecnico?
    Grazie anche a te Lantis, eheh mi sa che si nota l'accento veneto forse più di altri

Ho scritto un copione con la sceneggiatura, suddivisa con le varie scene con spiegato le inquadrature che avevo in mente e poi i dialoghi, più i vari oggetti che servivano(tipo scacchiera, bicchiere, cellulare, bevanda, sveglia, ecc). Non ho utlizzato una traccia di copione particolare.

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

ok, io ti consiglio di fare cosi, prima di tutto hai l'idea..quindi elabori una storia o puoi anche dire copione letterario (non so come si esprime in italiano, in spagnolo è "guión literario) sarebbe come un racconto narrativo.

Il secondo passo sarebbe tradurre questo in tecnico, separare in due colonne, immagine e suono.
    Visto che non avete possibilita economiche alte ti consiglio di evitare i piani sequenza, opta piu per la camera fissa e nel montaggio taglia. (anche qui non so esprimermi correttamente nella mia propria lingua, che vergogna )

FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 14/10/2004
    Piaciuto: 80 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ok, io ti consiglio di fare cosi, prima di tutto hai l'idea..quindi elabori una storia o puoi anche dire copione letterario (non so come si esprime in italiano, in spagnolo è "guión literario) sarebbe come un racconto narrativo.

Il secondo passo sarebbe tradurre questo in tecnico, separare in due colonne, immagine e suono.
    Visto che non avete possibilita economiche alte ti consiglio di evitare i piani sequenza, opta piu per la camera fissa e nel montaggio taglia. (anche qui non so esprimermi correttamente nella mia propria lingua, che vergogna )
    Hai ragione, fino ad ora infatti potrei dire di aver fatto copioni letterari nel senso appunto che raccontano la storia, ma non sono molto tecnici. Visto che il nostro obiettivo è quello di migliorarci lavoro dopo lavoro potrei fare ciò per la sceneggiatura che sto scrivendo del prossimo corto.
    La politica del budget zero purtroppo pone dei limiti (con una videocamera non è semplice a volte), il regista ama i lunghi piani sequenza e anche la ripresa "mossa" con videocamera a mano ma vediamo se si può migliorare anche da questo punto di vista.

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

beh...io ho detto di evitare piani sequenza proprio per il fatto del budget nullo o quasi (il materiale è budget, per quanto scadente sia )

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

scacco matto!

a parte due o tre cose da aggiustare, il risultato è buono, la storia è convincente e ovviamente a budget zero solo critiche costruttive

il dialogo al telefono prova a farlo più diretto

pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Piaciuto: 2197 volte

Predefinito

Non mi intendo per niente di queste cose, mi è piaciuto bravi!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123