ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18

Sensi di colpa

  1. #11
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Beh, è un argomento abbastanza delicato.
    Purtroppo i sensi di colpa ce li abbiamo tutti, chi per cose futili, chi per cose serie e importanti come le tue. E' certo però che non servono a niente, perchè non c'è una macchina del tempo che ci riporta indietro. Sicuramente tuo padre ti ha voluto bene, anche se non avete dialogato...come si dice "il silenzio vale più di mille parole"...
    E comunque è stato tuo padre, sicuramente provava affetto per te...
    Io credo che tuo padre in questo momento possa ascoltarti...parlagli. Anche se potresti sentirti una pazza. Io penso che la cosa più bella che ora puoi fare è ricordarlo. Ricordare qualcuno lo rende sempre importante.
    In bocca al lupo... e ricorda che la vita purtroppo non ci aspetta, non guardare al passato, ma limitati a tenerlo nel cuore senza farne un peso da portare nel futuro


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    grazie mille.. sono convinta che abbiate ragione.. ma ci provero.. grazie mille

  4. #13
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Neanche io parlo molto con mio padre.
    Ma quello che ti posso dire è che, anche se non siete riusciti ad avere un rapporto aperto,il legame padre-figlia è sempre comunque forte e vero. Tu gli hai voluto bene, perchè ora sei qui che parli di sensi di colpa, e credo che anche lui ne abbia voluto a te, anche se non è riuscito a starti accanto.
    Impara, non crogiolarti in questi sensi di colpa. Ricordalo con amore, dimenticati delle cose negative ed impara dai tuoi errori.
    eh si concordo..
    anche il mio rapporto con mio padre non supera la battutina ogni tanto a tavola e qualche parola riguardo al tempo o il cane. è come parlare con un estraneo purtroppo. spesso questo mi turba.

  5. #14
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Un padre sà sempre che la figlia, nonostante tutto, gli vuole bene.
    Vai tranquilla^^

  6. #15
    Assuefatto da FdT singXS
    Donna 30 anni da Salerno
    Iscrizione: 16/12/2007
    Messaggi: 604
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da saretta.iCdF Visualizza il messaggio
    Beh, è un argomento abbastanza delicato.
    Purtroppo i sensi di colpa ce li abbiamo tutti, chi per cose futili, chi per cose serie e importanti come le tue. E' certo però che non servono a niente, perchè non c'è una macchina del tempo che ci riporta indietro. Sicuramente tuo padre ti ha voluto bene, anche se non avete dialogato...come si dice "il silenzio vale più di mille parole"...
    E comunque è stato tuo padre, sicuramente provava affetto per te...
    Io credo che tuo padre in questo momento possa ascoltarti...parlagli. Anche se potresti sentirti una pazza. Io penso che la cosa più bella che ora puoi fare è ricordarlo. Ricordare qualcuno lo rende sempre importante.
    In bocca al lupo... e ricorda che la vita purtroppo non ci aspetta, non guardare al passato, ma limitati a tenerlo nel cuore senza farne un peso da portare nel futuro

  7. #16
    FdT-dipendente ( :*MissMoody*: )
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 16/5/2009
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    I sensi di colpa ci lacerano l'anima. Pensiamo e ripensiamo alle cose cerca ingenuamente di modificare i nostri ricordi perchè forse cambierà anche la realtà ma non può succedere. Quello che è stato non può essere cambiato e rimuginarci non ti aiuta anzi. Tuo padre ha sempre saputo che non hai mai smesso di volergli bene e che gliene vuoi ancora. Tuo padre non ti abbandonerà, ti sarà sempre vicino. Basta volerle. Parla con lui e ti aiuterà a sentirlo più vicino...

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Fai bene ad averli..

  9. #18
    Assuefatto da FdT singXS
    Donna 30 anni da Salerno
    Iscrizione: 16/12/2007
    Messaggi: 604
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano Visualizza il messaggio
    Fai bene ad averli..
    come si fa a dire che una persona fa bene ad avere senzi di colpa,non poteva prevedere che il padre l'avrebbe lasciata precocemente...forse pensava di avere tutta la vita davanti per chiarire,forse credeva che prima o poi lui avrebbe fatto il primo passo...non è giusto dire che dovrebbe averli secondo me ovviamente,forse è normale che ce li abbia ma non è comunque uno stato d'animo facile da sopportare o che si possa augurare ad altri

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Sensi di colpa o...qualcos'altro?
    Da Calliope ~ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 30/1/2009, 4:09
  2. sensi di colpa
    Da angiolett 93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 8/12/2008, 16:43
  3. sensi di colpa URGENTISSIMO!!!!!
    Da *AllStar* nel forum Il confessionale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 7/12/2008, 13:53
  4. Sensi di colpa
    Da Pyrox nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 4/12/2008, 18:01
  5. tanta sensi di colpa!
    Da kikka0000 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 13:25