Visualizzazione stampabile
-
Stagli accanto e basta, sarebbe sbagliato pretendere uno sfogo che molto probabilmente avrà preferito riserbare a un momento di solitudine. Le tue ragioni sono nobili, ma non tutti sono in grado di lasciarsi andare alla mano tesa o alle orecchie in ascolto. E' giusto rispettare il dolore altrui e le manifestazioni più o meno evidenti che esso porta con sè.
-
L'importante è che tu gli faccia sentire la tua vicinanza. Ogni persona reagisce in modi diversi. Lui forse non è il tipo da pianti e urla, forse preferisce tenersi dentro certe cose. L'importante è che le superi e che non si senta abbandonato.
-
se lui non vuole o non riesce a sfogarsi non forzarlo sarebbe peggio..sicuramente secondo me non aiuta tenersi tutto dentro, perchè anche se un pianto(ad esempio)non può far cambiare le cose può farlo sfogare un pò.magari sta ancora "metabolizzando" la cosa, poi quando tornerà da te allora forse si sfogherà....per ora stagli il più vicino possibile
-
è vero ke sfogarsi fa bene,ma nn puoi costringerlo...
se e quando se la sentirà verrà lui da te x parlarne...
nel frattempo tu stagli vicino e fagli sentire sempre il tuo affetto e la tua presenza facendogli capire ke in qualunque momento ci sarai x lui...
-
Grazie a tutti per le risposte..
sicuramente seguirò i vostri consigli..
cercherò di non assillarlo e di fargli capire comunque che quando avrà voglia di sfogarsi io ci sarò..
come lui c'è sempre stato per me..
dio quanto lo amo!
Vederlo cosi mi ha spezzato il cuore!
-
Ognuno sa' come vuole esternare i propri sentimenti.
Non li si " rinchiude" dentro per farsi del male. Non si e' masochisti fino a questo punto.. solo che ognuno conosce se' stesso. E sa come trovare rimedio ad un dolore.
Quindi non costringerlo a fare nulla.
Lascia che elabori il lutto da solo.
Ce la fara' . Ognuno di noi.. trova la propria forza.
-
C'è tempo e tempo pure per piangere, per sfogarsi...
Non siamo tutti uguali e non tutti reagiamo allo stesso modo...
Probabilmente, un giorno, quando magari non te lo aspetti, si confiderà con te, ti racconterà tutto il suo dolore...a volte passano pure mesi e mesi.
-
Ragazzi..
dopo circa 25 giorni è ritornato di nuovo qui in licenza..(fra parentesi per 20 giorni sarà qui...finalmente :nice:)
e finalmente,ieri sera,ha avuto..
come dire...
uno sfogo.
Si è sfogato con me.
Spero di essere stata in grado di ascoltarlo e di "aiutarlo" in un certo senso.
Sono davvero un po più sollevata..adesso so quello che prova,ma sono sicura che con la forza che ha..riuscirà a risollevarsi più che mai..
Perdere un caro amico,una persona con cui hai condiviso gioie e dolori,ti toglie il respiro..bisogna solo capire come convivere con quel dolore.:085:
-
mi dispiace per Gian, condoglianze!
Non forzarlo prima o poi ce la farà! io ho pianto dopo un mese quando morì mia nonna...
-
Caspita mi dispiace, Purtroppo tantissime vite giovani vengono stroncate così :l
Spero passi e tornerà tutto alla normalità sia a lui che a te che condividete le stesse gioie e gli stessi dolori, anche se quel vuoto non si può mai colmare...