Visualizzazione stampabile
-
Io l'avrei fatto a 19 anni, e non venirmi a dire "lo fai a 17 anni altrimenti poi sei grande hai famiglia, responsabilità, università e cambia tutto". A 19 cambia tutto?Mah... Ricorda che a volte la vita è fatta di priorità, ed in questo caso la prima priorità era prendere un bel diploma, e poi 2 anni dopo (2 e non 100, passano subito) andare in America a "crescere" (a proposito, non sapevo che si crescesse solo in america, pensa un pò, secondo te noi che siamo rimasti in italia a studiare ed affrontare i problemi non siamo cresciuti?). Per il resto chiudo qua, ho solo espresso un giudizio ad una tua idea, magari sono stato troppo diretto, ma non ho offeso nessuno. Più vado avanti in questo forum e più noto che a parte una minotranza di utenti, qui non si può discutere seriamente con nessuno.
-
magari può anke essere giusto ke devi recuperare il programma dell'anno scorso,xke è vero ke poi anke all'ultimo anno servono alcuni argomenti...
xo credo ke sarebbe stato sufficiente farti fare solo le cose principali,o comunque se pretendevano tutto avrebbero dovuto darti + tempo o magari fartelo fare spezzettato...
così mi sembra assurdo è impossibile recuperare 9 mesi di scuola in 2 settimane!!!
xo se propio non si puo fare niente allora nn ti resta ke fare 1 altro piccolo sacrificio,continuare a studiare e cercare di svolgere l'esame il meglio ke puoi...
posso kiederti una curiosità:ma se non va bene questa sorta di esame ke succede???
-
Bè ormai è inutile piangere sul latte versato. E' un ingiustizia, ma se non c'è verso di far cambiare idea al preside e le hai provate proprio tutte per cambiare lo stato delle cose, l'unica cosa che ti resta da fare è rimboccarti le maniche e studiare. Buona fortuna!
-
Figata, io avrei buttato il sangue sui libri anche peggio per farmi un anno in Usa!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Haydée ~
Bè ormai è inutile piangere sul latte versato. E' un ingiustizia, ma se non c'è verso di far cambiare idea al preside e le hai provate proprio tutte per cambiare lo stato delle cose, l'unica cosa che ti resta da fare è rimboccarti le maniche e studiare.
E' vero... Ti consiglio di farti una scaletta, del tipo oggi storia poi matematica eccetera... escludi le cose che non hanno spiegato (fattele dire dai compagni) e informati magari sulle cose chieste nei compiti in classe... e dai il meglio di te stessa, o almeno provaci, di più non puoi fare....
-
mah...posso capire la tua voglia di cambiare.
Ma io penso che l associazione di cui parli tu non faccia partire in ragazzi cosi..cioè potevi seguire il corso di studi del quarto in usa e credo che se è stata un associazione a mandarti te lo doveva assicurare. E poi è vero che cresci molto lontano da sola, fai esperienza, affronti altre materie...ma è vero pure che per essere "grandi" devi affrontare anche quello che c'è qua: una scuola che tu hai scelto e che devi terminare impegnandoti come tutti quanti...
beh...ti auguro buona fortuna per domani(credo suia domani l'esame!)
-
Quote:
homer2
Io l'avrei fatto a 19 anni, e non venirmi a dire "lo fai a 17 anni altrimenti poi sei grande hai famiglia, responsabilità, università e cambia tutto". A 19 cambia tutto?Mah... Ricorda che a volte la vita è fatta di priorità, ed in questo caso la prima priorità era prendere un bel diploma, e poi 2 anni dopo (2 e non 100, passano subito) andare in America a "crescere" (a proposito, non sapevo che si crescesse solo in america, pensa un pò, secondo te noi che siamo rimasti in italia a studiare ed affrontare i problemi non siamo cresciuti?). Per il resto chiudo qua, ho solo espresso un giudizio ad una tua idea, magari sono stato troppo diretto, ma non ho offeso nessuno. Più vado avanti in questo forum e più noto che a parte una minotranza di utenti, qui non si può discutere seriamente con nessuno.
si può partire solo in quarta superiore. altrimenti esiste l'erasmus ma quello è tutta un'altra storia. e no, non si cresce solo in america, ma lontano da casa si cresce certamente molto di più. e dalla tua chiusura di mente posso dire che no, non sei cresciuto un granchè.
chiudo anche io.
Quote:
Guns17
mah...posso capire la tua voglia di cambiare.
Ma io penso che l associazione di cui parli tu non faccia partire in ragazzi cosi..cioè potevi seguire il corso di studi del quarto in usa e credo che se è stata un associazione a mandarti te lo doveva assicurare. E poi è vero che cresci molto lontano da sola, fai esperienza, affronti altre materie...ma è vero pure che per essere "grandi" devi affrontare anche quello che c'è qua: una scuola che tu hai scelto e che devi terminare impegnandoti come tutti quanti...
beh...ti auguro buona fortuna per domani(credo suia domani l'esame!)
non è che mentre ero li potevo seguire la scuola LI e contemporaneamente studiare latino e tedesco e italiano e storia e filosofia ecc ecc, non so se mi spiego..
io sto affrontando quello che c'è qui, mi sto solo sfogando perchè mi sembra troppo pretendere tutto insieme.. già se sfossero state interrogazioni supllementari durante il corso dell'anno mi sarebbe andato benissimo.
comunque grazie!
Quote:
drkheart
Figata, io avrei buttato il sangue sui libri anche peggio per farmi un anno in Usa!
:lol: :lol:
Quote:
Rosemary
E' vero... Ti consiglio di farti una scaletta, del tipo oggi storia poi matematica eccetera... escludi le cose che non hanno spiegato (fattele dire dai compagni) e informati magari sulle cose chieste nei compiti in classe... e dai il meglio di te stessa, o almeno provaci, di più non puoi fare....
è quello che ho fatto :) l'esame è domani pomeriggio e non vedo l'ora sia finita, anche perchè sto rimanendo indietro col programma di quinta :lol:
grazie :)
-
Quote:
Haydée ~
Bè ormai è inutile piangere sul latte versato. E' un ingiustizia, ma se non c'è verso di far cambiare idea al preside e le hai provate proprio tutte per cambiare lo stato delle cose, l'unica cosa che ti resta da fare è rimboccarti le maniche e studiare. Buona fortuna!
Concordo
-
E allora dacci dentro e fai il culo a tutti :077:
Facci sapere^^
-
Quote:
Rosemary
E allora dacci dentro e fai il culo a tutti :077:
Facci sapere^^
:lol:
ovvio.. e grazie :kiss: