vorrei andare via da qui...in una città a 200 km dalla mia
so che al momento non posso farlo ma lo farò in futuro ma i miei non accettano la mia decisione anche futura
ma io sto male qui....
qualcuno di voi si è trovato nella mia situazione?
Visualizzazione stampabile
vorrei andare via da qui...in una città a 200 km dalla mia
so che al momento non posso farlo ma lo farò in futuro ma i miei non accettano la mia decisione anche futura
ma io sto male qui....
qualcuno di voi si è trovato nella mia situazione?
io no, ma penso di capire come ti senti. Prova a parlare seriamente e calmo con i tuoi, e spiega le tue ragioni
Io un sacco di volte...
Se sei maggiorenne i tuoi genitori non dovrebbero obbligarti a restare con loro.
Io sono anni che penso di volermene andare ma non a 200km ma a 2000 da qui!Adoro la mia città ma qui in Italia ci sono troppo cose che non vanno e la gente non se ne rende neanche conto! Vorrei vedere come se la passano in altri luoghi! Cosi da poter giudicare meglio anche la situazione qui! A riguardo ai tuoi insisti e combatti se per te senti sia giusto andar via, non demordere!
Si tutti i giorni...570 km...sono maggiorenne è vero...ma non posso prendere e andare via di colpo...senza niente in mano...oppure potrei...ma ho paura...
si e io c'è l'ho fatta vivon una citta a 200km dalla mia e finalmente si sta meglio da lontano riesco ad apprezzare meglio il mio passato comunque
non credo proprio che capiranno
ho problemi con i miei e loro sono dei tipi particolari
si, sono maggiorenne
ho 20 anni e tra qualche mese ne compio 21
io me ne andrei oggi stesso ma purtroppo non ho un lavoro, soldi da parte e neanche un mezzo e ci vuole tantissimo tempo prima di avere tutte queste cose ma intanto sto davvero male qui
so che devo avere pazienza ma è difficile a volte
io. Non stavo male, nel senso che avevo molto di piu' di quello che ho ora... ma la mia città mi stava stretta, mi sentivo limitata.
Cosi', dopo il diploma ,ho deciso di fare l'università fuori e sono partita nonostante mio padre non volesse.
Ora son 5 anni che sto in una città diversa e sai qual'è la cosa strana? sono felice quando torno a casa. Riesco ad apprezzare tutto molto di piu'.
Non tornerei (e non voglio neanche rimanere qui... voglio cambiare di nuovo :D) , però mi sono resa conto di quanto in realtà amo la mia terra, la stessa terra che ho odiato con tutto il cuore.
Beh, non hai qualche amico/a da qualche parte che potrebbe ospitarti finche non trovi un lavoro?
Oppure ti cerchi un lavoro con internet o altri mezzi e dopo averlo trovato parti.
Però devi avere 4 o 5 mila euri da parte...Giusto per garantirti un paio di mesi di tranquillità.
Riguardo ai tuoi genitori beh...ignorali. Loro non c'entrano con questa decisione.
Spesso la mancata accettazione del luogo in cui viviamo e delle persone con cui abbiamo a che fare è solo la conseguenza di disagi che provengono da un nostro modo di vedere le cose, che nel tempo può cambiare proprio grazie al graduale allontanamento. Non farti trascinare dai soliti colpi di testa, piuttosto dedicati a qualcosa che ti piace fare (sport, volontariato, etc) e vai avanti nella speranza di poter far fruttare in seguito queste tue esperienze. Dopo i diciotto anni va bene staccarsi un po, non è certo un male trasferirsi altrove e costruirsi una vita. Lo studio può essere una scusa, ma ci vuole anche molto coraggio e volontà. Se i tuoi non appoggeranno nell'immediato le tue scelte sarà perchè non accettano il cambiamento in te e sperano di orientare le tue scelte (spesso i genitori peccano nel farlo, anche se spinti da buoni propositi di protezione), ma vedrai che prima o poi ne prenderanno atto e ti appoggeranno. Per adesso chiediti quali motivi ti spingono a restare a casa, soprattutto quali potranno essere utili per il futuro. Forza e coraggio
"...Credo che la voglia di scappare da un paese con 20.000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddy Merckx..." [cit.]
ma il mio non è un colpo di testa :? è da quando ho 5 anni che voglio andarmene da qui
ho fatto 2 tipi di volontariato e diciamo che faccio sport ma non è servito a niente
io voglio proprio andare via da questa città
può essere una scusa lo studio per andare via da qui dici?
i motivi che mi spingono a restare a casa sono i seguenti: non ho un lavoro e neanche soldi da parte per poter andare via
io non voglio scappare da me stessa ma da ciò che mi circonda
no, purtroppo non ho nessun amico che mi potrebbe ospitare e non ho soldi da parte :( quindi devo aspettare
hai centrato in pieno il punto
devi trovarti qualcosa da fare, altrimenti non ha senso. Se non conosci nessuno, non hai un lavoro, non sai neanche dove andare... come puoi pensare di partire?
pensa a qualcosa ma soprattutto CREDICI.
Il mio ragazzo viveva in un paesino che mi pare non arrivasse neanche a 1000 abitanti (contando anche i cani e i gatti), un paese dove tutti sanno tutto di tutti,dove nessuno si fa gli affari propri,dove i giovani che ci rimangono intrappolati diventano alcolizzati...fino a due anni fa non avrebbe mai pensato di poter andare via da li in quanto doveva accudire la madre e non aveva ne un lavoro fisso ne possibilità di studio universitario.
poi noi siamo diventati più che amici, l'anno del mio diploma e già sapeva che io sarei dovuta partire a studiare a 200km di distanza,che era il mio sogno di una vita...
si è affezionato troppo a me èed è impazzito,ha sistemato qualche cosa,ha messo i soldi da parte e ora vive qua con me.
certo ci sono stati mesi in cui non aveva lavoro,i mesi in cui tutti i soldi erano finiti,in cui tiravamo avanti mangiano pane e cippolla(e non è un modo di dire)
perchè campavamo tutti e due da i mie
non molti soldi,è stato 7 mesi con la macchina senza freni frenando a freno a mano perchè non avevamo i soldi per aggiustarla,mesi che cercava un lavoro...ma in ogni momento,anche quando avevo i crampi per la fame ero sicura,eravamo sicuri al cento per cento che era meglio morire di fame ma abbracciati,eravamo felici lo stesso nonnnostante i problemi,perchè in fondo era quello che avevamo sempre desiderato,perchè in fondo si deve lottare per i propri sogni,non ci si deve mai arrendere e dare la colpa al destino!
ora ha un lavoro,provvisorio,sarà una questione di 3 mesi,la macchina finalmente aggiustata,poi si vedrà ma non ci preocuppiamo,c'è la faremmo come abbiamo sempre fatto.
Se è in un futuro perchè affrontare ora questi discorsi e starci male?Quando sarai più grande, sarai più matura, i tuoi avranno maggiore sicurezza e ti lasceranno andare... Non condividere non vuol dire proibire...
Quando avrai le risorse per andartene, se ancora lo vorrai, fallo.
fino a ieri avevo una vita non bellissima...ma i problemi c'è li hanno tutti
mi arriva una telefonata che mi fa cadere il mondo addosso
ieri sono stata malissimo...oggi sto un pò meglio ma...
prima sapevo chi ero, che volevo dalla vita, cosa volevo fare nella vita, vedevo un futuro e ora invece vedo tutto nero....
non so più quali sono i miei interessi
non so più cosa voglio fare in futuro....mi sento inutile...sento che la mia vita è inutile
volevo andare a vivere in un'altra città...ora non so neanche io se ci voglio andare o no..
mi sento vuota e non mi riconosco più...
tempo fa mi era successa una cosa brutta che mi ha cambiata totalmente la vita ma stavo cercando di costruirmi qualcosa e ci stavo un pò riuscendo
questa persona in questa telefonata mi ha fatto crollare di nuovo tutto
piano piano sto cercando di pensare a ciò che voglio...
qualcosa dentro di me l'ho chiarita
ma è ancora difficile...
poi io mi sento spesso sola anche se ho delle persone accanto a me
questa persona prima per me era tutto e averla accanto non mi faceva sentire sola
e a volte da quando non la sentivo, non mi sentivo tanto sola anche se altre volte mi sentivo cosi lo stesso
da quando mi ha richiamata senza volerlo mi ha fatto sentire sola anche se poi magari realmente non è cosi e sto male anche per questo
Beh calmati perchè è un periodo brutto...
Una mia amica mi ha sempre detto "tutto passa perchè tutto deve passare"
allora...
Comincia piano, passo per passo... se non vuoi dirci cosa è successo va bene, ma cerca prima di tutto di ritrovare il sorriso e di avere la voglia di reagire... parti dai problemi più piccoli e risolvili... piano piano avrai sempre più forza per affrontare quelli più grandi!
in bocca al lupo!
be penso devi stare calma e tranquillamete giorno dopo giorno trovare poche persone che non ti facciano mai sentire sola.
Il problema di essere "sola in mezzo a tanti" è un problema di tanti giovani!
A leggere il tuo post mi è venuto in mente: io lo so che non sono solo anche quando sono solo.....
Cooooomunque, non sai più chi sei e cosa vuoi? Sei davvero certa di averlo sempre saputo? Magari quella telefonata ha fatto cadere le tue "convinzioni di cartapesta" e magari ti sta facendo riflettere su quelle che sono davvero le tue ambizioni, e quella che sei davvero te.
Volevi cambiare città e adesso non sai più se vuoi farlo? Normalissimo ragazza. Quasi tutti prima o poi hanno quella voglia di partire, che è frenata da pensieri come "lascio qui i miei amici", "la mia famiglia" etc...
Devi farti questa domanda: è più coraggioso partire e mollare tutto, o rimanere e cercare di rimediare a tutto?
Pensaci, ti puoi rispondere solo te
O ma cosa mi succede? Continuo a dare consigli spassionati a gente di cui non me ne fotte niente. Fai una bella cosa, rimani a casa a piangere su quanto è ingiusta la tua vita va là
Che ti è successo? :|
non so cosa è successo ma ripigliati che alla fine a tutto c'è soluzione se lo si vuole!