Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
In che senso?
La dipendenza volontaria dall'altro è la cosa peggiore che possa capitare a un essere umano, specialmente in amore, dove diventa semplicemente devastante...
-
Quote:
drkheart
La dipendenza volontaria dall'altro è la cosa di peggiore che possa capitare a un essere umano, specialmente in amore, dove diventa semplicemente devastante...
Ah questo sì, certo:(
Comunque la dipendenza è più involontaria che volontaria;)
Ribadisco che quello che vorrei da questo topic è un insieme di consigli "pratici" da non esperti ( che so magari qualche "trucchetto" che fate quando avete stati d'animo simili...), appunto per il fatto che le ho già spiegato la natura dei suoi disturbi, ma al momento rifiuta il parere di un tecnico, appunto perchè tende a non accettare quello che prova......
-
secondo me più ke parlarle da psicologa devi farlo da amica...
cioé sfruttare le tue capacità, ma comportandoti come se nn le avessi...
-
falla andare da uno psicologo ma bravo
-
Quote:
=DaDa=
secondo me più ke parlarle da psicologa devi farlo da amica...
cioé sfruttare le tue capacità, ma comportandoti come se nn le avessi...
Credimi lo faccio:), ma dato che la situazione sta peggiorando ho pensato di farle leggere anche un pò dei vostri pareri, anche se penso che prima o poi dovrà iniziare una psicoterapia a ciclo breve...
-
Quote:
Nuvolablu
Ah questo sì, certo:(
Comunque la dipendenza è più involontaria che volontaria;)
Ribadisco che quello che vorrei da questo topic è un insieme di consigli "pratici" da non esperti ( che so magari qualche "trucchetto" che fate quando avete stati d'animo simili...), appunto per il fatto che le ho già spiegato la natura dei suoi disturbi, ma al momento rifiuta il parere di un tecnico, appunto perchè tende a non accettare quello che prova......
Involontaria?
-
ma si ke è involontaria la dipendenza :| non sarebbe così difficile uscirne sennò...
-
Quote:
drkheart
Involontaria?
L'ansia e tutti i suoi disturbi, nonchè le varie dipendenze sono involontarie nel senso che non le controlli, non sei tu a decidere di stare male; l'ansia è irrazionale...
-
nuvola...se ti ricordi in passato già te lo dissi...io nn pagherei mai una lira per parlare con uno sconosciuto dei cazzi miei...xò riconosco ke lo psicologo vedendo tante situazioni difficili sia cmq capace di cavarne qualcosa di positivo...questa tua amica ha la fortuna di avere una persona come te ke sa esprimersi, ma nn le presenterà una parcella a fine chiaccherata e questo...secondo me...é il miglior aiuto ke tu le possa offrire...
-
Quote:
Nuvolablu
L'ansia e tutti i suoi disturbi, nonchè le varie dipendenze sono involontarie nel senso che non le controlli, non sei tu a decidere di stare male; l'ansia è irrazionale...
Sì ma per arrivarci, all'ansia, devi comunque fare un percorso personale che ha poco di involontario o irrazionale...