Ragazzi, vi prego aiutatemi... 3 anni fa una mia vecchia compagna di classe,F. ,che conosco dall'asilo, si è ammalata di anoressia.
Ho cercato di aiutarla, facendole confessare il problema di fondo della sua malattia, alla fine sono riuscita ad aiutarla...ed è andata in clinica, e ne è uscita. Poco tempo dopo, però, ha smesso di andare dallo psicologo e dai dottori...e un mese dopo ho notato di nuovo le ossa fuori, i fossi nella faccia...e ho capito che c'era ricaduta...
Da subito le ho chiesto se andava tutto bene, se voleva parlarne..ma stavolta mi ha allontanata... La madre e la sorella son venute da me per chiedere aiuto...ma io cosa posso fare?? Alla fine F. se ascolta qualcuno non sono di certo io... La madre dice che lei in clinica non vuole andarci, ma tu, madre, se vedi che tua figlia sta morendo, non la porti dai dottori tirandola per le orecchie?? Io lo farei.
Lei si sta lasciando morire proprio... Io e le mie amiche stiamo facendo di tutto per aiutarla e per trovare una soluzione. Sono andata dagli assistenti sociali e mi hanno detto che non possono intervenire perchè è maggiorenne... E dopo?? è maggiorenne, lasciamola morire?? Ma che discorsi sono?? Lei vuole morire perchè nn è capace di intendere e di volere!! E' ovvio che da sola non può prendere una decisione simile!
Ho intenzione di fare una denuncia anonima... secondo voi faccio bene?? E' l'unica soluzione... lei mi odierà a morte, probabilmente anche la famiglia, ma per lo meno le salvo la vita. Vi prego datemi un consiglio.
Per favore, è una cosa seria..gradirei risposte serie...