ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Amica anoressica, aiutatemi vi prego

  1. #1
    Puzzate tutti!! SaraNana
    Donna 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 22/7/2007
    Messaggi: 4,592
    Piaciuto: 616 volte

    Predefinito Amica anoressica, aiutatemi vi prego

    Ragazzi, vi prego aiutatemi... 3 anni fa una mia vecchia compagna di classe,F. ,che conosco dall'asilo, si è ammalata di anoressia.
    Ho cercato di aiutarla, facendole confessare il problema di fondo della sua malattia, alla fine sono riuscita ad aiutarla...ed è andata in clinica, e ne è uscita. Poco tempo dopo, però, ha smesso di andare dallo psicologo e dai dottori...e un mese dopo ho notato di nuovo le ossa fuori, i fossi nella faccia...e ho capito che c'era ricaduta...
    Da subito le ho chiesto se andava tutto bene, se voleva parlarne..ma stavolta mi ha allontanata... La madre e la sorella son venute da me per chiedere aiuto...ma io cosa posso fare?? Alla fine F. se ascolta qualcuno non sono di certo io... La madre dice che lei in clinica non vuole andarci, ma tu, madre, se vedi che tua figlia sta morendo, non la porti dai dottori tirandola per le orecchie?? Io lo farei.
    Lei si sta lasciando morire proprio... Io e le mie amiche stiamo facendo di tutto per aiutarla e per trovare una soluzione. Sono andata dagli assistenti sociali e mi hanno detto che non possono intervenire perchè è maggiorenne... E dopo?? è maggiorenne, lasciamola morire?? Ma che discorsi sono?? Lei vuole morire perchè nn è capace di intendere e di volere!! E' ovvio che da sola non può prendere una decisione simile!
    Ho intenzione di fare una denuncia anonima... secondo voi faccio bene?? E' l'unica soluzione... lei mi odierà a morte, probabilmente anche la famiglia, ma per lo meno le salvo la vita. Vi prego datemi un consiglio.

    Per favore, è una cosa seria..gradirei risposte serie...



  2. # ADS
     

  3. #2
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    fossi in te NON denuncerei, nemmeno in modo anonimo, rischieresti di inimicarti tutti, la tua amica compresa e non ti ascolterebbe più, sua madre potrebbe esser ferita in quanto 'madre incoscente che se frega della figlia' e non ti verrebbe più a cercare..
    visto che lei è maggiorenne e sua madre dice che 'non vuole essere ricoverata' cerca di creare un discorso tra madre e madre: chiedi aiuto a tua mamma e dille di parlare con la sua, e cercare di farala ricoverare anche forzatamente, sarà di nuovo bruttissimo per lei, ma se riuscite a farala guarire del tutto ion futuro ve ne sarà immensamente grata a vita

  4. #3
    Puzzate tutti!! SaraNana
    Donna 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 22/7/2007
    Messaggi: 4,592
    Piaciuto: 616 volte

    Predefinito

    Ora stesso ho parlato con la sorella... Mi ha detto che son coscienti del problema...e che pure la mia amica è cosciente..''perchè parlano molto di questa cosa'' ma a che ***** serve parlare?? E' così difficile capire che in caso d morte vicina va ricoverata e basta??
    cmq..ok..allora NO alla denuncia..proverò prima a parlare io con la mamma...perchè non penso sia menefreghista...io penso solo che non sappia come gestire la cosa..boh..nn lo so..
    grazie cmq, dylan.

  5. #4
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    non so cosa sia la cosa più giusta da fare, perchè ogni persona reagisce a suo modo.
    avevo anche io un'amica anoressica e l'unico modo che l'ha aiutata (dopo tanti anni e tante litigate con i genitori) è stato quello di parlare con lo psicologo e medici vari.
    il problema è che, se non si da uno scossone alla tua amica, difficilmente farà qualcosa da sola.
    costringi i genitori ad agire in qualche maniera, anche se questo vuol dire tanta fatica e pazienza e tante litigate.

  6. #5
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SaraNana Visualizza il messaggio
    Ragazzi, vi prego aiutatemi... 3 anni fa una mia vecchia compagna di classe,F. ,che conosco dall'asilo, si è ammalata di anoressia.
    Ho cercato di aiutarla, facendole confessare il problema di fondo della sua malattia, alla fine sono riuscita ad aiutarla...ed è andata in clinica, e ne è uscita. Poco tempo dopo, però, ha smesso di andare dallo psicologo e dai dottori...e un mese dopo ho notato di nuovo le ossa fuori, i fossi nella faccia...e ho capito che c'era ricaduta...
    Da subito le ho chiesto se andava tutto bene, se voleva parlarne..ma stavolta mi ha allontanata... La madre e la sorella son venute da me per chiedere aiuto...ma io cosa posso fare?? Alla fine F. se ascolta qualcuno non sono di certo io... La madre dice che lei in clinica non vuole andarci, ma tu, madre, se vedi che tua figlia sta morendo, non la porti dai dottori tirandola per le orecchie?? Io lo farei.
    Lei si sta lasciando morire proprio... Io e le mie amiche stiamo facendo di tutto per aiutarla e per trovare una soluzione. Sono andata dagli assistenti sociali e mi hanno detto che non possono intervenire perchè è maggiorenne... E dopo?? è maggiorenne, lasciamola morire?? Ma che discorsi sono?? Lei vuole morire perchè nn è capace di intendere e di volere!! E' ovvio che da sola non può prendere una decisione simile!
    Ho intenzione di fare una denuncia anonima... secondo voi faccio bene?? E' l'unica soluzione... lei mi odierà a morte, probabilmente anche la famiglia, ma per lo meno le salvo la vita. Vi prego datemi un consiglio.

    Per favore, è una cosa seria..gradirei risposte serie...
    Allora...La tua amica soffriva di anoressia...É andata in clinica...Ne è uscita...Non va più dallo psicologo...risoffre di anoressia...E LA MADRE HA CHIESTO A TE DI FARE/DIRE QUALCOSA?!?!?
    Allucinante...
    Se lei è nuovamente anoressica vuol dire che quanto pare non le frega niente di se stessa.
    E non vedo perchè tu dovresti poi coinvolgere anche tua madre. Coinvolgiamo anche tutto il vigilato allora...
    O parli con la madre e le dici che se ne deve interessare, ma glielo devi fare capire bene eh, oppure fanculo. Sarà anche un amica, ma non puoi fare da genitore, non per la seconda volta a quanto pare...

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 8/7/2008
    Messaggi: 834
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SaraNana Visualizza il messaggio
    Ragazzi, vi prego aiutatemi... 3 anni fa una mia vecchia compagna di classe,F. ,che conosco dall'asilo, si è ammalata di anoressia.
    Ho cercato di aiutarla, facendole confessare il problema di fondo della sua malattia, alla fine sono riuscita ad aiutarla...ed è andata in clinica, e ne è uscita. Poco tempo dopo, però, ha smesso di andare dallo psicologo e dai dottori...e un mese dopo ho notato di nuovo le ossa fuori, i fossi nella faccia...e ho capito che c'era ricaduta...
    Da subito le ho chiesto se andava tutto bene, se voleva parlarne..ma stavolta mi ha allontanata... La madre e la sorella son venute da me per chiedere aiuto...ma io cosa posso fare?? Alla fine F. se ascolta qualcuno non sono di certo io... La madre dice che lei in clinica non vuole andarci, ma tu, madre, se vedi che tua figlia sta morendo, non la porti dai dottori tirandola per le orecchie?? Io lo farei.
    Lei si sta lasciando morire proprio... Io e le mie amiche stiamo facendo di tutto per aiutarla e per trovare una soluzione. Sono andata dagli assistenti sociali e mi hanno detto che non possono intervenire perchè è maggiorenne... E dopo?? è maggiorenne, lasciamola morire?? Ma che discorsi sono?? Lei vuole morire perchè nn è capace di intendere e di volere!! E' ovvio che da sola non può prendere una decisione simile!
    Ho intenzione di fare una denuncia anonima... secondo voi faccio bene?? E' l'unica soluzione... lei mi odierà a morte, probabilmente anche la famiglia, ma per lo meno le salvo la vita. Vi prego datemi un consiglio.

    Per favore, è una cosa seria..gradirei risposte serie...

    e allora fallo!! cioè voglio dire: dì alla madre ke deve costingere sua figlia a farsi curare di nuovo se vuole salvarla. oltre a qst, nn c'è altro ke puoi fare, snd me.

  8. #7
    CapBloodie
    Ospite

    Predefinito

    L'unico modo?

    Prenderla di forza e portarla in quei centri apposta.

    La ex fidanzata di mio zio era stata sia anoressica che bulimica, e non smetterà mai di ringraziare il suo/la sua migliore amico/a per averla portata di forza la.

    E' vero, l'ha odiata in quel momento, ma una volta che è "guarita" glien'è stata grata come non mai.

  9. #8
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Costringila ad andare in una clinica a calci nel sedere se è necessario,però non sò cosa potrebberò fare i medici,anche perchè se lei non vuole curarsi c'è poco da fare se non cercare di convincerla con le buone o con le cattive...

  10. #9
    Puzzate tutti!! SaraNana
    Donna 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 22/7/2007
    Messaggi: 4,592
    Piaciuto: 616 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CapBloodie Visualizza il messaggio
    L'unico modo?

    Prenderla di forza e portarla in quei centri apposta.

    La ex fidanzata di mio zio era stata sia anoressica che bulimica, e non smetterà mai di ringraziare il suo/la sua migliore amico/a per averla portata di forza la.

    E' vero, l'ha odiata in quel momento, ma una volta che è "guarita" glien'è stata grata come non mai.
    Si ma se lei una volta portata in clinica dicesse ''non voglio essere ricoverata'', essendo maggiorenne, la rimandano a casa...
    Mio zio (medico) m ha detto invece che posso fare un'altra cosa...se i genitori della mia amica sono d'accordo, possiamo ricorrere al ricovero coatto...ovvero il medico d famiglia chiama i carabinieri...i carbinieri la prendono e la portano in clinica..e lei nn può fare niente...

  11. #10
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Allora fai così. Altrimenti tu non puoi fare altro.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. vi prego aiutatemi
    Da gioiana nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/9/2008, 22:32
  2. Aiutatemi vi prego!
    Da clo852000 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/9/2008, 19:37
  3. Vi prego aiutatemi!
    Da MetalDuck nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/9/2007, 19:06
  4. vi prego aiutatemi!!!!
    Da Elisabeth nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 6/1/2007, 20:02
  5. AIUTATEMI, ve ne PREGO!!!!!!!!!!!!
    Da Cri18 nel forum Il confessionale
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/4/2006, 11:13