Visualizzazione stampabile
-
Mi odio!!
Mi odio...si mi odio....mi faccio schifo non mi sopporto e questa cosa peggiora sempre di più :(
Sono troppo sensibile, troppo debole, troppo fragile, troppo stupido forse ma comunque sto male...sono troppo insicuro e questa mia insicurezza mi sto rovinando la vita...
sto con un ragazzo che un giorno è meraviglioso e il giorno dopo mi tratta come una mer*a ma non riesco a fare a meno di lui...
sto in una compagnia dove ormai tutti mi parlano dietro, dicendo cose false...dicendo che sono viziato, che ho tutto pronto nella vita, che sono un ipocrita che va dove tira il vento..ma tutto questo non è vero..non so nemmeno perchè lo pensano/dicono
mento alla mia famiglia facendo passare D. per un amico e basta perchè ho paura di cattive reazioni..
mio padre se ne andato e non lo vedo quasi mai..il mio patrigno anche ma non ho il coraggio di cercarli io e soprattutto di dirgli che tengo a loro..
mi sento uno stupido, mi sento un fallito, mi sento inutile...
la mia migliore amica ci tiene a me e me lo dimostra e io ho sempre paura di perderla.... e ho anche paura di perdere D.
ho paura di perdere tutti...ho paura che nessuno mi voglia davvero bene e forse è perchè io per primo non mi voglio bene...non lo so...non mi sopporto!
ieri mi sono fatto da solo dei tagli sul braccio perchè ero triste nervoso e mi odiavo...inizio a preoccuparmi per il mio comportamento..
scusate era uno sfogo perchè non riesco a parlarne con nessuno
-
Devi reagire e non tagliandoti... Cosa ottieni??? Inizia ad apprezzare quello che hai... Non vivere con la paura di perdere tutto... Non è facile parlare... Ma poco alla volta puoi farcela... tira fuori un po di energia e non farti sottomettere dai commenti degli altri...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Vins87
Mi odio...si mi odio....mi faccio schifo non mi sopporto e questa cosa peggiora sempre di più :(
Sono troppo sensibile, troppo debole, troppo fragile, troppo stupido forse ma comunque sto male...sono troppo insicuro e questa mia insicurezza mi sto rovinando la vita...
sto con un ragazzo che un giorno è meraviglioso e il giorno dopo mi tratta come una mer*a ma non riesco a fare a meno di lui...
sto in una compagnia dove ormai tutti mi parlano dietro, dicendo cose false...dicendo che sono viziato, che ho tutto pronto nella vita, che sono un ipocrita che va dove tira il vento..ma tutto questo non è vero..non so nemmeno perchè lo pensano/dicono
mento alla mia famiglia facendo passare D. per un amico e basta perchè ho paura di cattive reazioni..
mio padre se ne andato e non lo vedo quasi mai..il mio patrigno anche ma non ho il coraggio di cercarli io e soprattutto di dirgli che tengo a loro..
mi sento uno stupido, mi sento un fallito, mi sento inutile...
la mia migliore amica ci tiene a me e me lo dimostra e io ho sempre paura di perderla.... e ho anche paura di perdere D.
ho paura di perdere tutti...ho paura che nessuno mi voglia davvero bene e forse è perchè io per primo non mi voglio bene...non lo so...non mi sopporto!
ieri mi sono fatto da solo dei tagli sul braccio perchè ero triste nervoso e mi odiavo...inizio a preoccuparmi per il mio comportamento..
scusate era uno sfogo perchè non riesco a parlarne con nessuno
Allora non potrai mai vivere bene nella nostra società o in una simile...Vedi tu cosa preferisci fare...
-
Ci vuole autostima. Ci vuole coraggio. Viviamo in un mondo difficile e se lo prendi con pessimismo non ne esci vivo. Ritengo sia da idioti fare dell'autolesionismo. Ci sono altri modi per affrontare i periodi tristi. Tutti hanno momenti tristi nella vita. Vai a cercare le persone a cui tieni. Comincia da questo...
-
Quote:
Nomade
Ci vuole autostima. Ci vuole coraggio. Viviamo in un mondo difficile e se lo prendi con pessimismo non ne esci vivo. Ritengo sia da idioti fare dell'autolesionismo. Ci sono altri modi per affrontare i periodi tristi. Tutti hanno momenti tristi nella vita. Vai a cercare le persone a cui tieni. Comincia da questo...
quoto. Le cose k ci vogliono sn due: autostima e coraggio
-
Se ti stai sul ***** da solo pensa quanto stai sul ***** agli altri...
-
lo so...e io vorrei piacermi di più...apprezzarmi....e prima ci riuscivo...2 anni fa stavo bene...mi piacevo...ma ora non più...non so nemmeno io trovare un perchè.... ma vorrei trovarlo perchè credo che sia l'unica soluzione per tornare come prima...
ma non trovo un perchè preciso di questa cosa...forse il rapporto con D.... o il rapporto che si è creato in compagnia..forse mi hanno reso così...forse la situazione a casa mia...che c'è da sempre...non lo so, non lo so davvero..ma mi sento uno stupido anche a pensare e scrivere queste cose su un forum
-
innanzitutto smettila di pensare di essere uno stupido perchè non lo sei. e non cominciare a pensarlo perchè finisci col crederci veramente.poi trova un po di coraggio dentro di te, un po di voglia di lottare. non devi lasciare che qualcuno, sia pure una determinata situazione ti metta i piedi in testa. fatti valere. e comincia a vivere davvero. apprezza le qualità di cui ti lamenti, come la troppa bontà e sensibilità, nn sono simbolo di debolezza. ma solo di una persona normale che vuole apparire per quella che è.
-
in questo caso è d'obbligo essere un po' superbi e snobbare ciò che ci fa star male.
-
Quote:
Vins87
lo so...e io vorrei piacermi di più...apprezzarmi....e prima ci riuscivo...2 anni fa stavo bene...mi piacevo...ma ora non più...non so nemmeno io trovare un perchè.... ma vorrei trovarlo perchè credo che sia l'unica soluzione per tornare come prima...
ma non trovo un perchè preciso di questa cosa...forse il rapporto con D.... o il rapporto che si è creato in compagnia..forse mi hanno reso così...forse la situazione a casa mia...che c'è da sempre...non lo so, non lo so davvero..ma mi sento uno stupido anche a pensare e scrivere queste cose su un forum
Ma questo è un pregio del mondo virtuale. Una volta spento lo schermo quel che hai scritto resta li.
-
Quote:
Nomade
-
re:
-
L'auto-commiserazione mi ha sempre fatto schifo.
Pensi di stare male?
Pensi di essere l'unico ad avere problemi?
Pensi che i tuoi problemi siano cosi' gravi, insormontabili?
...ti porterei un paio di giorni in ospedale con me, capiresti cosa vuol dire stare male.
-
pensa che anche a me l'auto-commiserazione non è mai piaciuta, infatti ho sempre cercato di evitare di far vedere il mio stato d'animo, mi sono sfogato qui, su un forum...
si, penso di stare male, non dico più male di altri e per carità lo so bene che c'è di peggio! ma credo che il mio attuale stato d'animo mi sia di intralcio, non sto bene
no, non penso di essere l'unico ad aver problemi e non vedo nemmeno perchè dovrei pensarlo...so che tutti hanno problemi più o meno gravi
non penso che siano così gravi o chissà cos'altro, penso che mi fanno stare male, gravi o meno che siano...
so cosa vuol dire stare male di salute.... per carità non lo so sulla mia pelle ma ho visto persone a cui voglio molto bene stare male, parecchio male e non lo augurerei a nessuno e non voglio nemmeno paragonarmi a loro..dico solo che così non ci sto bene..
-
Quote:
Vincenzo84
L'auto-commiserazione mi ha sempre fatto schifo.
Pensi di stare male?
Pensi di essere l'unico ad avere problemi?
Pensi che i tuoi problemi siano cosi' gravi, insormontabili?
...ti porterei un paio di giorni in ospedale con me, capiresti cosa vuol dire stare male.
Devi spiegarmi cosa ***** c'entra sto discorso.
Te non sei mai stato male?
Non ti sei mai pianto addosso?
Quindi secondo te nessuno può lamentarsi di una situazione brutta dove soffre come un cane solo perché c'è gente che muore??:?
Bah.
Comunque, Vins, devi cercare di mettere una stabilità alla tua vita.
Che sia per via cartacea o per via mentale, fai un elenco di cosa va e di cosa non ti va nella tua vita. Ci sono soluzioni? Quali? E' il caso?
E via, punto per punto, metti le cose a posto, che la vita da sola non si sistema.
Fatti forza che ci son passata pure io, e anche se non sembra qualche situazione bruttina passa!^^
-
Quote:
Rosemary
Devi spiegarmi cosa ***** c'entra sto discorso.
Te non sei mai stato male?
Non ti sei mai pianto addosso?
Quindi secondo te nessuno può lamentarsi di una situazione brutta dove soffre come un cane solo perché c'è gente che muore??:?
Bah.
Comunque, Vins, devi cercare di mettere una stabilità alla tua vita.
Che sia per via cartacea o per via mentale, fai un elenco di cosa va e di cosa non ti va nella tua vita. Ci sono soluzioni? Quali? E' il caso?
E via, punto per punto, metti le cose a posto, che la vita da sola non si sistema.
Fatti forza che ci son passata pure io, e anche se non sembra qualche situazione bruttina passa!^^
Forse non mi sono spigato bene...
Non mi sono mai pianto addosso, non vedo l'utilita' di questo comportamento.Semplicemente non seve a migliorare la situazione, non porta a nulla.
Invece quando mi capita una cosa del genere, mi guardo attorno e vedo che c'e' SEMPRE chi sta peggio di me.
Dunque mi lavo la faccia con l'acqua fredda e riparto.
Un mio carissimo amico che e' riuscito a guarire dal cancro della tiroide mi dice sempre: "la vita e' bellissima, e' un dono, e' una sola".
Mi ha insegnato a godere di ogni attimo che mi spetta.
Grazie a lui sono cambiato tantissimo.
Per la cronaca, io fino all' ultimo anno di liceo ero un perfetto coglioncello:
Un senza dio, anarchico, convinto liberta' significasse poter fare tutto quello che volevo.
Grazie a lui ho smesso di farmi le canne e bere.
Oggi i problemi non sono affato scomparsi, anzi aumentano giorno dopo giorno.
la famiglia, mia sorella, l'universita', gli amici, le bollette e mille altri.
La vita e' una sola ed e' nelle tue mani, solo le tue.
Puoi fare mille cazzate, mille sbagli, infiniti errori ma non devi mai smettere di lottare.
Gli amici, i consigli, gli sfoghi sul forum...tempo perso se prima non capisci che colui che ha le redini in mano sei tu.
Reagisci, questo voleva essere il mio (volutamente violento) sprono, altrimenti un giorno rimpiangerai tutto il tempo sprecato a piangerti addosso.
-
ti conviene tirare fuori le palle, perchè non sei l'unico.
non ci sono molte soluzioni, reagisci. combatti e basta. inoltre hai qualcuno che tiene a te. tienitelo stretto e combatti con lui e per lui.
-
-
Quote:
Cimis
Allora non potrai mai vivere bene nella nostra società o in una simile...Vedi tu cosa preferisci fare...
mi spiace ma non credo che la forza di hulk sia l'unico requisito per poter avere dei rapporti sociali.
quello che posso dire a vins è che purtroppo so come si sente...però piano piano ti posso assicurare che si impara ad essere più forti, e si conquista una tenacia che è davvero duratura e stabile proprio perchè si viene da situazioni di insicurezza. non l'illusoria indistruttibilità di quelli che "non si piegano mai".
abbi fiducia in te stesso!
-
"sacrificando una piccola parte di sè nel dolore, nel sangue l'individuo si sforza di salvare l'essenziale; infliggendosi un dolore controllato, lotta contro una sofferenza infinitamente più intensa"
"le lesioni corporali sono come delle grida, urlate nella carne ogni volta che manca il linguaggio"
(David le Breton, la pelle e la traccia, Meltemi)
magari con la bibliografia qualcuno inizia a darsi alla riflessione!
-
rodha, mi trovi in disaccordo.
Questa storia delle ferite autoinflitte espressione del disagio interiore bla bla bla ecc...
l'ho sentita un miliardo di volte.
Neanche il mio prof di pscicologia e' riuscito a farmela mandare giu'.
Ma che cavolo vogliamo esprimere?
Sopratutto, per quale assurdo motivo c'e' bisogno di esprimerlo?
E' stata forse una esplicita o implicita richiesta di un nostro eventuale interlocutore?
NON C'E' NULLA DA ESPRIMERE
Io credo che dai tempi delle scimmie antropomorfe la natura ha seguito il suo inesorabile corso.
Se una giraffa ha il collo corto non sopravvive.
E' la selezione.
Non perche' lo leggiamo nei libri di storia naturale vuol dire che sia una cosa non attuale.
Invisibile come la forza di gravita' ci accompagna da sempre.
Il punto e' questo:
O ti agrappi alla vita con unghie e denti o scivoli giu'.
Ognuno ha il suo personalissimo modo di farlo.
Abbiamo la facolta' di scegliere, di decidere di noi stessi.
Ma questa lotta resta comunque requisito necessario, anche se non sufficente, per viere.
-
Quote:
Vincenzo84
rodha, mi trovi in disaccordo.
Questa storia delle ferite autoinflitte espressione del disagio interiore bla bla bla ecc...
l'ho sentita un miliardo di volte.
Neanche il mio prof di pscicologia e' riuscito a farmela mandare giu'.
Ma che cavolo vogliamo esprimere?
Sopratutto, per quale assurdo motivo c'e' bisogno di esprimerlo?
E' stata forse una esplicita o implicita richiesta di un nostro eventuale interlocutore?
NON C'E' NULLA DA ESPRIMERE
Io credo che dai tempi delle scimmie antropomorfe la natura ha seguito il suo inesorabile corso.
Se una giraffa ha il collo corto non sopravvive.
E' la selezione.
Non perche' lo leggiamo nei libri di storia naturale vuol dire che sia una cosa non attuale.
Invisibile come la forza di gravita' ci accompagna da sempre.
Il punto e' questo:
O ti agrappi alla vita con unghie e denti o scivoli giu'.
Ognuno ha il suo personalissimo modo di farlo.
Abbiamo la facolta' di scegliere, di decidere di noi stessi.
Ma questa lotta resta comunque requisito necessario, anche se non sufficente, per meritarsi di vivere.
innanzitutto il mio nick è rhoda.
e poi le visioni semplicistiche di ciò che non si conosce sono sempre limitative.
lo hai detto tu. i modi sono personali, e le reazioni pure. non mi interessa convincere nessuno. non mi cambia assolutamente nulla se una persona si rifiuta di capire che non tutti hanno lo stesso modo di reagire alle cose, e preferisce giudicare.
la selezione....bah. se sei convinto di essere più forte di uno che si taglia, non sarò certo io a volerti convincere del fatto che non è assolutamente così, soprattutto perchè chi lo fa lo fa proprio per non morire.
ma davvero, senza alcun tipo di astio nei tuoi confronti, non mi interessa convincerti. mi fa solo piacere se qualcuno ha voglia di informarsi su ciò che conosce solo per sentito dire.
:)
-
capisco ke tu possa stare male ma è inutile buttarti giu da solo ed è anke stupido e inutile farti del male!!devi cercare di superare qst momento devi credere di + in te e nelle tue qualità..cm anke altr xsone hanno gia detto essere sensibili nn significa essere fragili e nn 6 stupido magari pensi di esserlo x delle situazioni ke stai affrontando ma sn certa ke nn è cosi nn devi + pensarlo devi cercare di credere di + in te stesso solo cosi potrai stare meglio!!parlane cn la tua migliore amica lei ti ascolterà e nn ti giudikerà male xke gli amici servono propio nei momenti di difficoltà,lei ti vuole bene e nn ti lascerà solo soprattutto nn in qst momento ke x te è tnt duro...devi cercare di avere + autostima...so ke è difficile affrontare alcune situazioni ma impegnati devi riuscirci!!!ce la puoi fare nn puoi lasciarti andare!!
-
Quote:
rhoda
innanzitutto il mio nick è rhoda.
e poi le visioni semplicistiche di ciò che non si conosce sono sempre limitative.
lo hai detto tu. i modi sono personali, e le reazioni pure. non mi interessa convincere nessuno. non mi cambia assolutamente nulla se una persona si rifiuta di capire che non tutti hanno lo stesso modo di reagire alle cose, e preferisce giudicare.
la selezione....bah. se sei convinto di essere più forte di uno che si taglia, non sarò certo io a volerti convincere del fatto che non è assolutamente così, soprattutto perchè chi lo fa lo fa proprio per non morire.
ma davvero, senza alcun tipo di astio nei tuoi confronti, non mi interessa convincerti. mi fa solo piacere se qualcuno ha voglia di informarsi su ciò che conosce solo per sentito dire.
:)
Rhoda, in primis scusa se ho sbagliato a scrivere il nick, non l'ho fatto di proposito.
Neanche io voglio convincere nessuno.
Il mio vuole essere un semplice scambio di opinioni, secondo lo spirito che dovrebbe animare il forum.
Che la mia visione appaia semplicistica ai tuoi occhi ci puo' stare, ma lasciami dire che non e' vero che non conosco il problema.
Periodi brutti li abbiamo passati tutti, inoltre ho studiato a lungo la questione.
Se ti riferisci ivece al caso specifico, beh, non bisogna avere la cirrosi per essere un epatologo...altrimenti che senso avrebbe la figura dello psicologo?
Infine non ho mai detto (esplicitamente o implicitamente) di sentirmi "migliore" di chi si taglia o di chi si cuce.
-
non ti giudico se ti tagli, xkè non sono nessuno per giudicare, e poi xkè capisco cosa ti porta a farlo.
come hanno già detto ci vuole autostima. si, ma come?
hai l'amore accanto a te, chiedi aiuto a lui, se sta con te è xkè in te trova qlcs di speciale, qlcs di bello che lo porta a continuare la vostra storia, no?
prova a cominciare da questo piccolo presupposto, poi pian piano concentrati su te stesso, trova i lati positivi del tuo carattere, che ti piacciono e punta su quelli per guardarti alla mattina allo specchio e pensare "no, io non mi odio, mi voglio bene, mi piaccio".. :)
-
grazie...grazie a tutti dei consigli....combatterò...e cercherò di superare tutto quello che mi fa stare male...
ieri sera sono uscito..c'era D., c'era la mia migliore amica e altri della compagnia...quelli che hanno detto qualsiasi cosa su di me....mi rodeva lo stomaco, ero nervoso, volevo andarmene ma sono rimasto...sono rimasto perchè voglio arrivare al punto che la loro presenza non mi faccia ne caldo ne freddo...come voglio cercare di superare anche gli altri avvenimenti negativi...anche se non è facile, anche se continuo a non piacermi voglio farlo...se non per me per chi mi sta a fianco nonostante tutto....
-
Quote:
Nomade
-
-
Quote:
Vins87
trovati un altro e lascia perdere sto D.
-
tira fuori le palle!!!in senso figurato ovvio....e poi lascia stare quelle cose dei tagli ma che roba è