Visualizzazione stampabile
-
Sentirsi a disagio
come si fa ad essere perennemente a disagio?
..mi capita sempre..
Odio, x esempio..camminare da sola..anche in mezzo a gente che conosco..andare in bici da sola..entrare in un negozio da sola..chiamare qualcuno che non conosco al telefono magari x prendere appuntamento..a chiedere informazioni..fino a poco tempo fa anche ballare!quindi automaticamente sono nervosa e divento impacciata a far tutto!
Devo avere per forza qualcuno affianco che conosco,x fortuna ho il mio ragazzo..ma comunque sia è odioso tutto questo!perché non posso essere come tutti normale..tranquilla....?!?
-
Succede anche a me in posti che non conosco, la prima volta però.
Dalla seconda provo da sola: ti devi buttare, tutti cominciano così, fanno da sole, fanno figuracce (se te le elenco non finisco più :lolll: ) e pian piano migliori!
-
Succede anche a me delle volte.. è normale! ^^
Però, come dici Rose, bisogna buttarci!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dior.
Succede anche a me delle volte.. è normale! ^^
Però, come dici Rose, bisogna buttarci!
-
sempre! ma ci ho fatto l'abitudine;)
-
Quote:
Naty
..mi capita sempre..
Odio, x esempio..camminare da sola..anche in mezzo a gente che conosco..andare in bici da sola..entrare in un negozio da sola..chiamare qualcuno che non conosco al telefono magari x prendere appuntamento..a chiedere informazioni..fino a poco tempo fa anche ballare!quindi automaticamente sono nervosa e divento impacciata a far tutto!
Devo avere per forza qualcuno affianco che conosco,x fortuna ho il mio ragazzo..ma comunque sia è odioso tutto questo!perché non posso essere come tutti normale..tranquilla....?!?
sei una persona insicura tutto qua.
Non ci vedo niente di eccessivamente strano ;)
Per aumentare la tua sicurezza devi semplicemente cominciare a credere più in te stessa e aumentare l'autostima, vedrai che le cose andranno subito meglio.
-
mah oltre ad insicura aggiungerei PIU che insicura...
capisco la timidezza.. ma certe cose che hai elencato come fanno a crearti disagio?
non stai forse bene con te stessa?
-
Quote:
Naty
..mi capita sempre..
sei MOLTO ma MOLTO insicura.....
-
Anche io mi sento a disagio, quando entro in un negozio per esempio faccio pagare al mio ragazzo perchè mi vergogno, oppure se devo chiamare qualche mio parente o persone sconosciute lo faccio fare ai miei! Quindi ri capisco! E avendo il tuo stesso problema non so come aiutarti!
-
Questo è molto probabilmente frutto di un tuo confronto con una persona più intelligente, bella o migliore in qualsiasi aspetto messo in questione, causando la tua insoddisfazione con te stessa. Tieni in mente che prima di piacere agli altri devi piacere a te stessa ed eliminare tutti i dettagli profondamente superficiali come l'aspetto fisico o chenesò. Sei una persona, sei umana, vivi su questa Terra, è un fatto ed a chi non sta bene se ne può andare a fare in quel che vuole.