Visualizzazione stampabile
-
Sentirsi a disagio
come si fa ad essere perennemente a disagio?
..mi capita sempre..
Odio, x esempio..camminare da sola..anche in mezzo a gente che conosco..andare in bici da sola..entrare in un negozio da sola..chiamare qualcuno che non conosco al telefono magari x prendere appuntamento..a chiedere informazioni..fino a poco tempo fa anche ballare!quindi automaticamente sono nervosa e divento impacciata a far tutto!
Devo avere per forza qualcuno affianco che conosco,x fortuna ho il mio ragazzo..ma comunque sia è odioso tutto questo!perché non posso essere come tutti normale..tranquilla....?!?
-
Succede anche a me in posti che non conosco, la prima volta però.
Dalla seconda provo da sola: ti devi buttare, tutti cominciano così, fanno da sole, fanno figuracce (se te le elenco non finisco più :lolll: ) e pian piano migliori!
-
Succede anche a me delle volte.. è normale! ^^
Però, come dici Rose, bisogna buttarci!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dior.
Succede anche a me delle volte.. è normale! ^^
Però, come dici Rose, bisogna buttarci!
-
sempre! ma ci ho fatto l'abitudine;)
-
Quote:
Naty
..mi capita sempre..
Odio, x esempio..camminare da sola..anche in mezzo a gente che conosco..andare in bici da sola..entrare in un negozio da sola..chiamare qualcuno che non conosco al telefono magari x prendere appuntamento..a chiedere informazioni..fino a poco tempo fa anche ballare!quindi automaticamente sono nervosa e divento impacciata a far tutto!
Devo avere per forza qualcuno affianco che conosco,x fortuna ho il mio ragazzo..ma comunque sia è odioso tutto questo!perché non posso essere come tutti normale..tranquilla....?!?
sei una persona insicura tutto qua.
Non ci vedo niente di eccessivamente strano ;)
Per aumentare la tua sicurezza devi semplicemente cominciare a credere più in te stessa e aumentare l'autostima, vedrai che le cose andranno subito meglio.
-
mah oltre ad insicura aggiungerei PIU che insicura...
capisco la timidezza.. ma certe cose che hai elencato come fanno a crearti disagio?
non stai forse bene con te stessa?
-
Quote:
Naty
..mi capita sempre..
sei MOLTO ma MOLTO insicura.....
-
Anche io mi sento a disagio, quando entro in un negozio per esempio faccio pagare al mio ragazzo perchè mi vergogno, oppure se devo chiamare qualche mio parente o persone sconosciute lo faccio fare ai miei! Quindi ri capisco! E avendo il tuo stesso problema non so come aiutarti!
-
Questo è molto probabilmente frutto di un tuo confronto con una persona più intelligente, bella o migliore in qualsiasi aspetto messo in questione, causando la tua insoddisfazione con te stessa. Tieni in mente che prima di piacere agli altri devi piacere a te stessa ed eliminare tutti i dettagli profondamente superficiali come l'aspetto fisico o chenesò. Sei una persona, sei umana, vivi su questa Terra, è un fatto ed a chi non sta bene se ne può andare a fare in quel che vuole.
-
Quote:
CapBloodie
Per aumentare la tua sicurezza devi semplicemente cominciare a credere più in te stessa e aumentare l'autostima, vedrai che le cose andranno subito meglio.
esatto!
devi buttarti sulle cose e pensare ke 6 esattamente come tutti gli altri, ne + ne meno, e vedrai ke a piccoli passetti ci si abitua e si crede di + in se stessi! :)
-
Succede anche a me..fai un bel respiro e coraggio.
-
Quote:
maya
mah oltre ad insicura aggiungerei PIU che insicura...
capisco la timidezza.. ma certe cose che hai elencato come fanno a crearti disagio?
non stai forse bene con te stessa?
è vero no so nemmeno io come fanno certe cose a farmi sentire così a disagio..anche il mio ragazzo tutte le volte si stupisce..purché mi conosce da due anni..anche perché si pensa magari che può capitare quando si è piccoli...molte volte lui mi incoraggia a buttarmi e fregarmene..però boh..non riesco!perché una cosa che detesto è trovarmi al centro dell'attenzione!fa te non ho mai festeggiato il mio compleanno da sola..perché a festeggiare il compleanno deve esserci per forza anche qualcun altro..altrimenti non lo faccio proprio!
Per esempio anche andare a lavora magari in estate in un bar,ristorante..no..non voglio!
Non so perché..e questo capita anche a scuola con i professori,magari durante un interrogazione..pur che sia una cosa normale..però non è facile..anche perché è da quando sono piccola che sono così! E ho paura che questo continui anche in futuro quando lavorerò..e si sa che non da un buon vedere una persona perennemente insicura e nervosa..
Boh...
-
che dire...l'insicurezza è normale.io consiglio uno psicologo.magari trova quel qualcosa che ti fa scattare l'insicurezza e risolvi tutto.
-
Ci vorrebbe Lifecoach, lui ha risolto gran parte dei miei problemi simili a questi:)
-
Quote:
Brixel95
sempre!
-
Quote:
princip£x@
sei MOLTO ma MOLTO insicura.....
-
Succedeva spesso anke a me... xkè avevo paura di fare brutte figure...
Poi ho iniziato a dirmi dai ce la puoi fare!!di k hai paura?! e se facevo una figuaraccia amen e ci ridevo sopra !!almeno ho ftt ridere qlc!!
E ora nn ci penso più daltronde ttt possono sbagliare!!
Quindi fai finta di niente!!Sembra un gran ostacolo main realtà basta avere un po di piu fiducia in se stessi e vedrai k era una banalità!
-
ti devi buttare, la prima volta starai a disagio, la seconda pure, la terza un pò di meno e così via...il tempo di farti l'abitudine..
a me capita quando sto in giro da sola, metto le cuffie dell'mp3 e tutto mi passa :)
-
ci vorrebbe forza di volontà.
-
è successo anche a me, poi i miei mi hanno costretta varie volte a telefonare alla telecom per chiedere informazioni, andare nei negozi a restituire roba etc
Adesso mi faccio meno problemi, anche se ogni tanto un po di disagio rimane, soprattutto a camminare da sola per il centro..
-
succede, ma bisogna buttarsi, altrimenti non fai più nulla
fregarsene un po degli eventuali giudizi o commenti e farsi un po meno seghe mentali aiuta sempre
-
E' così bello fare qualcosa da soli,secondo me.:)
Cmq credo che dovresti avere più stima di te stessa.
-
Timida e insicura.
In parte sono come te.
Per alcune cose mi fisso troppo xD
Crescendo sono migliorata però, faccio più cose da sola
e devo dirti che mi piace un mondo.
Ci vuole tempo, forza di volontà e sì, più autostima ^^
-
Ho passato gran parte della mia vita a disagiarmi :lolll:
Poi un bel giorno, ti capita di pensare "***** ma cos'ho che non va?"
E quando ti scervelli fino all'esaurimento e l'unica risposta che ti viene è "nulla"... allora inizi a sbattertene di quello che pensa la gente e ti senti un peso in meno sullo stomaco... ecco... in quel preciso momento, esci e ti vai a prendere un gelato in un posto dove non conosci nessuno.
E non ti preoccupare per come sei vestita, perchè bene o male, la gente ti guarderà sempre e comunque.
E nella migliore delle ipotesi, avrà anche da criticarti.
Più ti fai vedere impaurita e più loro ti divoreranno.
Tira fuori le palle... e vedrai che se non altro, saranno loro ad abbassare lo sguardo :lolll:
-
Quote:
CapBloodie
Già, la penso anch'io così. In bocca al lupo ;)