ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Streben

  1. #1
    thorpe
    Ospite

    Predefinito Streben

    Streben era l'anelito vitale che pervadeva gli esponenti del Romanticismo. Tensione verso l'alto, verso il sublime, verso l'emozione, verso la verità se vogliamo. Aspirazione, desiderio, ricerca, sforzo. Uno dei pochi concetti che si siano impressi a fuoco nella mia mente.

    Ho dedicato gli ultimi 3 anni della mia vita allo Streben, alla ricerca instancabile della verità dietro le apparenze, delle molteplici sfaccettature della realtà, dell'evoluzione, del miglioramento, dell'eccellenza. Questo approccio ha rivoluzionato la mia esistenza e mi ha proiettato in un universo di maggiore consapevolezza, seppur ancora così limitato.. D'altronde se non lo avvertissi come tale, dove sarebbe la cognizione di causa?

    Ho imparato a relativizzare tutto secondo necessità, che ognuno cerca la felicità a modo suo, che è tanto facile giudicare quanto evitare di farlo con sé stessi, che l'unica nostra libertà è il diritto di esercitare scelte, che nessuno penserà a noi se non iniziamo noi stessi per primi, che la vita umana ha un valore di gran lunga minore del denaro e del potere, che la storia è la memoria resa socialmente accettabile, che i sistemi sono creazioni pericolose ma che nei loro interstizi si annidano stupende schegge impazzite capaci di far tremare le più solide fondamenta. Ho visto persone sprecare le loro esistenza sotto il giogo dell'ignoranza e altre lottare instancabilmente per squarciare il buio delle menti. Ho visto vittime e carnefici, spesso nella stessa persona. Spesso ero io.

    Ho devastato il mio corpo, l'ho umiliato, l'ho idolatrato. Ho fatto lo stesso con la mia mente. Sono passato attraverso incubi, paure, successi e fallimenti. Come tutti quanti del resto, ma sempre caricando ogni singolo secondo di quella magica energia che mi fa sembrare sempre tutto quanto troppo semplice, troppo lineare per potersi accontentare del primo sguardo, per quanto possa essere intenso, doloroso o estasiante. Io sconfino, indago, ricerco, metto in dubbio, smonto, smembro. Io distruggo e ricreo. Alchimia esistenziale, la chiamano alcuni. Ho tentato di potenziare questi processi mentali con l'ausilio di sostanze, con la meditazione, con l'ipnosi autoindotta. Ho visto universi che forse non saprò mai se sono dentro o fuori di me. Ho un bagaglio che non mi permette più di accontentarmi, di scendere a troppi compromessi. Ho un cammino che traccio quotidianamente io stesso, a prescindere da tutto quanto. Datemi del visionario, non mi interessa. Datemi dell'esaltato, sono parole vane.

    Quello che so, è che la via della consapevolezza ci rende individui più completi. Nel bene e nel male. E so anche che è una fatica immensa, per la quale bisogna saper anche cogliere i frutti al momento e nel modo giusto. Nessuno regala nulla, perché tutto è già in noi.
    Bisogna "solo" andare a prenderlo.


    Non vi fermate mai.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 8/2/2008
    Messaggi: 6,230
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    le tue parole mi fanno sempre riflettere molto.. così reali e così profonde.. piccolo io non so come farei senza di te.. senza il tuo aiuto.. i tuoi consigli.. si ora mi dirai "io non ho fatto niente sta tutto dentro di te", bè tu mi aiuti a trovarmi.. a farmi comprendere ke niente è mai perduto veramente.. a farmi capire l'importanza di ogni singolo attimo.. hai risvegliato in me speranze morte da un pezzo.. sei un vero amico.. e ogni tuoi parola è preziosa x me.. grazie..

  4. #3
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Mi fa piacere che sei così 'completo' e che il tuo cammino sia stato già fatto in parte... Mi auguro la stessa cosa!

  5. #4
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    wow ke belle parole.. Spero di poter arrivare ankio alla completezza ke hai raggiunto tu, sebbene so ke il percorso ke mi attende sarà duro e difficile..
    Ti auguro tutto il meglio! bacione

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni da Novara
    Iscrizione: 31/3/2008
    Messaggi: 1,068
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Dea_Lilith° Visualizza il messaggio
    wow ke belle parole.. Spero di poter arrivare ankio alla completezza ke hai raggiunto tu, sebbene so ke il percorso ke mi attende sarà duro e difficile..
    Ti auguro tutto il meglio! bacione

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 11/11/2007
    Messaggi: 207
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    complimenti per le parole, sono davvero stupende. E' bello conoscere ragazzi che non sono degli zombie, ma che usano il cervello e hanno ideali profondi come i tuoi. Davvero complimenti