ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Piu’ un piccolo sfogo che una richiesta di consigli

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
    Messaggi: 1,249
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Piu’ un piccolo sfogo che una richiesta di consigli

    Mettere nero su bianco aiuta. Per dare una visione d’insieme bisogna elevarsi, distaccarsi dall’argomento trattato, dalla storia raccontata.
    Nei casi migliori si guadagnano nuove prospettive; nei peggiori almeno parte dei nostri pensieri,speranze, problemi, dubbi e sogni sono sostenuti dal quel foglio.
    O almeno spero sia cosi’, perche’ ora come ora sto sclerando -.-.
    Intanto scrivo… poi eventuali opinioni sono ben accette, da fuori eprimere un parere e’ cmq piu’ semplice. Saro’ il piu’ breve possibile.



    Problema: i miei genitori
    In senso ampio da sempre… nello specifico ora per il mio ragazzo.Rompono i co***oni. Tanto, e pesantemente…ma a questo io sono abituata dopo 18 anni. Le litigate sono da sempre realta’ quotidiana, almeno c’e’ una motivazione (per loro) valida (-.-).
    Finchè si comportano in un certo modo con me e’ un conto ( anni che sopporto in attesa –crescente- dell’uni),ma… porca p*****a si arrogano il diritto di poter decidere per il resto del mondo.
    E fanno e dicono cose che non si dovrebbero permettere di fare/dire.
    E io non posso farci niente.
    Posso urlare, strepitare, cercare di istituire un dialogo razionale, piangere, fare appello a tutte le forze cosmiche dell’universo… ma non serve a nulla.
    Sono persone “libere” di fare/dire quello che vogliono del resto; lo sono anche io, ma non sono abbastanza onesti da riconoscerlo.
    Ho ancora 5 anni dal loro punto di vista -.- e credono di potersi imporre in ogni aspetto della mia vita: orari di studio/riposo/ tempo libero, amicizie/frequentazioni/relazioni, interessi; fosse per loro anche su come mi vesto, come parlo o mi atteggio dovrei fare come dicono.
    E no, non si tratta di consigli e basta, si tratta di imposizioni forzate e continue.
    Non capisco come possano realmente aspettarsi che io chini la testa e dica sempre di si.
    L’unica cosa che posso fare e’ sopportare (non in silenzio, non e’ da me), tenere duro, studiare come una pazza per uscire dal liceo col massimo e andare serena all’uni (minaccie anche su questo campo tra l’altro -.-, ma spero sia solo per farmi pressione e non ci siano reali intenzioni di…), per cominciare a costruire un qualcosa di MIO aldifuori di tutto questo schifo.
    Si, ma nel frattempo non voglio perdermi nulla di importante…ed e’ questo quello che temo…che temo tanto. Perche’ e’ razionale.
    Sono capaci di qualsiasi cosa… e dicono che io non ci sto piu’ con la testa, che viaggio su e giu’ per l’Italia, che mi sto illudendo come un’ ingenua e mi faccio trattare come… quante me ne hanno dette ca**o. E dopo avermi trattato malissimo pretendono che io risponda accondiscendente a tutte le loro domande… Poi sento certe telefonate anche con amici di famiglia…quante bugie e mezze verita’, sembra quasi che ci trovino gusto nel… ma perche’???? uff -.-

    Soprattutto non voglio che lui debba subire tutto questo casino…è ingiusto, stupido, sbagliato e mi sento responsabile nonostante siano loro e non io a creare tt sti problemi, ma la sopportazione ha un limite logicamente e giustamente…

    Questa e’ suppergiu’ la situazione… non son stata breve come previsto XD grazie ai pochi coraggiosi che hanno letto tutto XD, almeno in quanto sfogo e’ servito =)

  2. # ADS
     

  3. #2
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mammina mia... ti sono accanto in questa guerra XD L'unica cosa che posso certamente affermare è non preoccuparti per lui: anche io sono stato con una ragazza che aveva problemi simili ai tuoi, e stà sicura che ai suoi occhi non hai assolutamente nessuna colpa e che, anzi, la tua forza di volontà e la voglia di proteggerti e portarti via da quello "schifo" non fanno altro che renderlo più innamorato di te ^.^

  4. #3
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    anche mia madre pensa di potermi controllare in tutto e per tutto.
    anche perchè, nonostante io abbia 19 anni, pensa che sia rimasta la sua bambina.

    è così anche per te, vogliono controllarti per fare in modo che non succeda niente e che tu possa pensare alla loro stessa maniera.
    opponiti più che puoi quando ne ritieni il caso e finisci gli studi, magari qualcosa cambierà.
    coi genitori più che parlare non puoi fare, anche perchè ci vivi insieme e se loro hanno le loro idee dubito che alla loro età possano cambiare da un giorno all'altro.
    costruisci qualcosa di tuo e fregatene di come si comportano.

    e per il tuo ragazzo penso capisca la situazione.
    lo sa che non è colpa tua.


  5. #4
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    quando leggo queste cose mi spavento, e mi accorgo di quanto sono fortunata.. è bello sapere ke mamma è e sarà sempre dalla mia parte, mi dispiace veramente tanto x te!!! l'unica cosa ke posso dirti è di tirare avanti fino all'università, di andare lontano da casa a studiare quando finalmente sarà ora, e di tenerti ben stretto il tuo ragazzo, e stai tranquilla, penso proprio ke se ti vuole bene saprà starti vicino

  6. #5
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Come tutti i genitori si preoccupano troppo e rompono le palle.
    Tu come tutti i figli devi cercare di resistere e vivere la tua vita come meglio credi.

  7. #6
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Ogni imposizione è una loro sconfitta come genitori, così come ogni telefonata ai parenti. Lo fanno per farsi forza. Anche le chiamate che mi arrivano... sono tutte invocazioni d'aiuto. Io però non ti farò mai da genitore. Il miglior genitore per te e per tutti i ragazzi e le ragazze che hanno raggiunto una certa età, è la vita. E la stai vivendo da protagonista, con raziocinio e coscienziosità. Sei consapevole di ciò che vuoi e sei consapevole di ciò che fai. Due cose importantissime, che nemmeno notano, incatenati alla tua immagine di bambina. Loro non hanno alcun potere di toglierti dal mio cuore, non possono impedirmi di sentirti e di viaggiare per incontrarti... Quello che mi preoccupa e mi dispiace un sacco è che ti facciano stare così male e da parte mia sono disposto a venirvi incontro (sia te sia i tuoi) in qualsiasi modo io possa. Probabilmente quella di Firenze è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, e anch'io mi sono sentito un pò a disagio... Ci siamo andati lo stesso e stiamo stati da dio insieme. Ci vedo anche una valenza simbolica dietro tutto ciò. Su di me non temere, e non scusarti più. Tra qualche mese,poi, sarà tutto più semplice

  8. #7
    Sempre più FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 2,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cavoli quella scrittura minuscola mi distrugge la vista...non puoi scrivere più grande?

  9. #8
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Resisti,stringi i denti,il tempo passa.
    Le parole servono,parlane ma nn mollare.

  10. #9
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ale_90 Visualizza il messaggio
    cavoli quella scrittura minuscola mi distrugge la vista...non puoi scrivere più grande?
    oppure puoi copiarlo, incollartelo su un file word e mettertelo con il carattere e con la grandezza che preferisci

  11. #10
    Matricola FdT
    Iscrizione: 18/2/2008
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ... è brutto è vero... xò sai ek ti dico...nn mollare, continua, nn dargli nex1 soddidfazione a loro... se fai qlkcs fallo SOLO x te...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. piccolo sfogo
    Da kristal92 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/8/2007, 13:53
  2. Piccolo sfogo
    Da giagio nel forum Il confessionale
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/11/2006, 11:16
  3. Piccolo sfogo
    Da anemy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 22/10/2006, 17:02
  4. Un piccolo sfogo...
    Da Jocly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 29/9/2005, 15:55