pochi minuti fa ho scoperto che mia madre oggi deve fare una TAC all'ospedale, perchè gli hanno riscontrato un livello troppo alto di prolattina (infatti si parla nella ricetta medica di sospetto prolattinoma ipofisario).. sono un pò preoccupato, perchè se si fa un controllo al cervello, non si può stare mai tranquilli del tutto, anche se lei ha provato a rassicurarmi dicendo che la cosa peggiore è che possano trovargli una sorta di piccola amalgama di questa sostanza e che con una cura si possa eliminare, però comunque la preoccupazione ce l'ho..
voi ne avete mai sentito parlare di questo prolattinoma ipofisario?.. io no, ma sono ugualmente preoccupato per mia madre..
tranquillo...esistono farmaci che potenziono l'azione della dopamina che determinano una veloce riduzione della prolattina a livello del sangue.niente che non possa essere risolto insomma
l'eccessiva produzione di prolattina,ormone prodotto dall'ipofisi, sarà stata dovuta ad eccessivo stress.
questo è quanto so...insomma,il controllo è consigliato,ma nulla che non sia risolvibile con una cura che al massimo come effetto collaterale da leggera nausea
stai tranquillo...piuttosto quando rientra tua madre chiedile com'è andata e fammi sapere
Sai nn so cos'è questa malattia
Però credi a tua madre..stalle vicino...e magari prova a fare delle ricerke x scoprirne di più
Vedrai si risolverà tutto
Ti sono vicina