ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16

mia madre e mia sorella

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fefo Visualizza il messaggio
    fin da prima che iniziasse la lite ero isolato...certo se iniziava prima che mi isolassi mica mi tiravo indietro...
    Secondo me è importante che tu intervenga NON durante le liti, ma preventivamente.
    Innanzitutto devi capire le dinamiche che portano a questi incresciosi fatti. Dici che litigano per futili motivi, questo vuoll dire che di fondo c'è un motivo "nascosto" del quale dovresti renderti conto, per poi poter affrontare sia tua madre che tua sorella e cercare di portare alla ragione chi delle due (o tutte e due) sbaglia.
    Sicuramente tua madre sbaglia i modi, ma che cos'è che REALMENTE scaturisce il suo comportamento? Puoi anche provare a chiederglielo, la metti così con le spalle al muro di dover guardare dentro a se stessa, se ancora non l'ha fatto, per risponderti.

sono un bradipo
    Donna 40 anni da Monza
    Iscrizione: 30/4/2007
    Piaciuto: 62 volte

Predefinito

Non credo sia una di quelle situazione in cui si possa dire chi ha sbagliato e chi no. Per arrivare ad una situazione del genere molto probabilmente tua madre è un po' stressata e non riesce a sopportare neanche le piccole cose. Molto probabilmente tua sorella non fa chissà che per farla arrivare a tanto... le motivazioni potrebbero essere tante. Come fratello maggiore, e persona al di fuori quindi sicuramente più obiettiva, dovresti prenderle da parte una per una e parlare con loro. Poi magari cerchi anche di farle parlare insieme, con calma, quanto è tutto tranquillo!

Sicuramente se sono arrivate a tanto è perchè non riescono a gestire la situazione da sole... hanno bisogno del tuo aiuto!

Devi essere forte e ragionevole, per loro...

In bocca al lupo

Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Bologna
    Iscrizione: 19/1/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Io farei notare a mia madre che magari ha un po' esagerato e poi cercherei di capire le cause del litigio...Magari tua madre ha ragione di essere arrabbiata...

thorpe
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ela83 Visualizza il messaggio
    Isolati di meno, se puoi... la violenza fisica da parte dei genitori è una cosa logorante e te la porti dietro per tutta la vita.. e tu nn puoi far finta di nulla...
    *

probabilmente questo tuo isolamento va ben oltre la musica a palla. o no?

non so che significato dai tu all'essere "fratelli", ma penso che sarebbe bene che tu tentassi di mediare tra tua madre e tua sorella. 15 anni per una ragazza sono un'età difficile e controversa, in cui si possono plasmare schemi mentali che si cristallizzano molto in fretta.

Matricola FdT
    Donna 33 anni da Prato
    Iscrizione: 16/2/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

instintivamente mi serei buttata tra le due e non sarei solo preoccupata ma anche arrabbiata!!!! Sicuramente mi metterei a tavolino on tutte e due e parlerei di questo problema... farle riflettere è l'unico modo per impedire che ciò risucceda...

Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni da Varese
    Iscrizione: 23/11/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bossy Visualizza il messaggio
    Vabbe'chiunque avra' ricevuto il sano ceffone, magari tua sorella lo meritava, tuttavia, se hai ragione di credere che cosi' non sia, cerca di stare vicino a tua sorella
    Un conto è un ceffone,un conto è sbattere la testa contro un mobile..E' esagerato.
    Cerca di parlarne con tutte e due,e se capita ancora una cosa del genere intervieni.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12