ciao a tutti... non so bene xke scrivo qui, se x sfogarmi, x avere consigli....
ultimamente, è un periodo davvero difficile. mio padre sta andando via di casa, o meglio è da un anno ke fa avanti e indietro xke non è sicuro se vuole restare o no, ora pare si sia deciso ad andarsene, ma siccome non ha soldi deve stare x forza ancora a casa con noi. solo ke praticamente fa il "separato in casa": dorme qui, ma non c'è mai, nè nei pasti, nè la sera, mai.
e forse, meglio cosi.
qui rimaniamo io, mamma, la mia sorellina. ed è difficile. perchè?
per il semplice fatto che quando papà era qui, ed era qui veramente, io ero spesso fuori casa: col mio ragazzo, con le amike, in parrocchia.. sempre in giro. xke sapevo ke, anche se la sera a cena non c'ero, mamma non era sola, ma c'era papà.
ora non più! se io a cena non ci sn, lei cena da sola, xke mette a letto mia sorella molto presto. se io a pranzo non ci sn, stesso discorso. durante la settimana tutto scorre liscio, xke cmq rinunciare ad uscire è più facile. ma il sabato e la domenica entro in crisi. xke magari la mia amica mi propone un giro in città. e mio moroso di cenare insieme. e io vorrei accettare cm ho sempre fatto, ma poi il pensiero di mamma, li a cena, da sola col piatto e la tv, mi fa stare male ke non riesco a dire di si. mi fa male, non posso sopportare il fatto ke lei stia da sola. ma non ha molti amici, visto ke quelli ke aveva erano x di piu di mio papà, e quindi con lei ora hanno perso i contatti. insomma, non erano amici.
io sn stra-confusa, non sto uscendo piu la sera, e pochissimo il sabato e la domenica pomeriggio, ma il risultato è ke sto male, xke vorrei passare piu tempo con gli amici e il moroso, ma come posso lasciare lei da sola a soffrire? anche xke lei ci sta molto male x sta situazione, essendo ancora innamorata di papà. oggi è sabato, e ancora una volta non so cosa fare.
se qualcuno ha qualche consiglio su come uscire da sta situazione senza diventare matta, è molto ben accetto.... grazie dell'ascolto ^^