ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

confusa, troppi problemi

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito confusa, troppi problemi

    ciao a tutti... non so bene xke scrivo qui, se x sfogarmi, x avere consigli....
    ultimamente, è un periodo davvero difficile. mio padre sta andando via di casa, o meglio è da un anno ke fa avanti e indietro xke non è sicuro se vuole restare o no, ora pare si sia deciso ad andarsene, ma siccome non ha soldi deve stare x forza ancora a casa con noi. solo ke praticamente fa il "separato in casa": dorme qui, ma non c'è mai, nè nei pasti, nè la sera, mai.
    e forse, meglio cosi.
    qui rimaniamo io, mamma, la mia sorellina. ed è difficile. perchè?
    per il semplice fatto che quando papà era qui, ed era qui veramente, io ero spesso fuori casa: col mio ragazzo, con le amike, in parrocchia.. sempre in giro. xke sapevo ke, anche se la sera a cena non c'ero, mamma non era sola, ma c'era papà.
    ora non più! se io a cena non ci sn, lei cena da sola, xke mette a letto mia sorella molto presto. se io a pranzo non ci sn, stesso discorso. durante la settimana tutto scorre liscio, xke cmq rinunciare ad uscire è più facile. ma il sabato e la domenica entro in crisi. xke magari la mia amica mi propone un giro in città. e mio moroso di cenare insieme. e io vorrei accettare cm ho sempre fatto, ma poi il pensiero di mamma, li a cena, da sola col piatto e la tv, mi fa stare male ke non riesco a dire di si. mi fa male, non posso sopportare il fatto ke lei stia da sola. ma non ha molti amici, visto ke quelli ke aveva erano x di piu di mio papà, e quindi con lei ora hanno perso i contatti. insomma, non erano amici.
    io sn stra-confusa, non sto uscendo piu la sera, e pochissimo il sabato e la domenica pomeriggio, ma il risultato è ke sto male, xke vorrei passare piu tempo con gli amici e il moroso, ma come posso lasciare lei da sola a soffrire? anche xke lei ci sta molto male x sta situazione, essendo ancora innamorata di papà. oggi è sabato, e ancora una volta non so cosa fare.
    se qualcuno ha qualche consiglio su come uscire da sta situazione senza diventare matta, è molto ben accetto.... grazie dell'ascolto ^^


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Purtroppo non puoi far nulla ma se ti può interessare questa situazione quando tuo padre se ne andrà del tutto non durerà molto.

    Prova a parlarne con tua mamma,poi,al sabato sera puoi far venire da te il tuo ragazzo.

    Ps. Se la casa è a nome di tua mamma perchè non caccia tuo padre fuori? Dopotutto è lui quello che sbaglia,lei ci sta male per niente.

  4. #3
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    parlane con tua madre...lei sta male,e di sicuro vederti già non la fa stare meglio.dovreste parlarne...magari davvero far venire i tuoi amici o il tuo fidanzato da te,in modo da essere comunque in casa.

  5. #4
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    per il fatto della separazione, non credo ti dovresti prenderne le colpe, alla fine sono stati i tuoi genitori a decidere il loro destino e non sei tu la colpevole
    per tua madre, ti consiglio di coinvolgerla un pò di più nella vita, magari andate insieme in un centro estetico, falla divertire, portala dove c'è gente e dove c'è movimento. in questi casi è sbagliatissimo rimanere a casa davanti ad una tv: si deve reagire se si vuole andare avanti.
    e tua madre ha bisogno di questo, di non pensare più a quanto è successo con tuo padre. falle conoscere gente nuova con cui si possa svagare e ricorda che te sei una ragazza e anche tu devi avere i tuoi spazi. così se il tuo ragazzo o i tuoi amici ti invitano, non dirgli sempre di no, altrimenti saranno loro a non cercarti più.
    un abbraccio

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 10/9/2006
    Messaggi: 38
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciao capisco la tua difficoltà perchè anke io ho vissuto una situazione molto simile alla tua solo che ad andarsene di casa è stata mia mamma...all' inizio le cose sembrano andare male ma poi con il tempo riuscirete a trovare una situazione. Meglio vivere cn un solo genitore e bn che cn 2 che nn vanno d'accordo!!Coinvolgi tua mamma a fare qlcs insieme e magari cogli l'occasione per presentargli il tuo ragazzo se nn lo hai ancora fatto... in bocca al lupo

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 10/9/2006
    Messaggi: 38
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sorry volevo dire ..a trovare una soluzione!

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 6/7/2007
    Messaggi: 1,316
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ho passato la stex situazione qnd è morto mio padre,e io sn figlia unica.parlagliene e poi esci.nn è stando in casa ke l'aiuti.crei disagio a te, e a lei, ke vede una figlia ke si accolla problemi ke in fin dei conti la riguardano marginalmente, e cerca di trovare una soluzione nel modo sbagliato,xk nn è ke tu stando in casa risolvi niente. piuttosto sorridile, fai qualcosa ke possa aiutarla in casa, magari proponile d andare a fare un giro, parlale della tua vita.ma credimi,per esperienza, nn sarai tu, cm nn sarà nessun altro, a risolvere il problema. se non il tempo.

  9. #8
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    grazie mille dei consigli... ^^ cercherò di seguirli.. sono stufa di avere "paura" del finesettimana.......

  10. #9
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/8/2006
    Messaggi: 4,020
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    capisco ke tu stia male x tua madre,è normale...parlane cmq cn lei xke hai 16 anni nn puoi kiuderti in casa cm 1 suora...e magari finkè lei nn si riprende 1 po e sta meglio potresti far venire amici e ragazzo a casa tua cosi cmq stai in compagnia e nn lasci tua madre sola...

  11. #10
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    ho + o - la stessa situazione, ma a differenza k nn vivo + cn mio padre da 12 anni e il mio patrigno nn c'è mai xkè cn mia madre sn eterni problemi. io esco qnd voglio, xkè alla fine va bene preoccuparsi x i genitori, ma è la vita è la loro, al massimo parli cn tuo padre chiaro e tondo e risolvi la questione.
    sarà k ragiono cos xkè mia madre mi ha dato pochissime occasioni x consolarla ma tua madre apprezzerà sicuramente il fatto k ti preoccupi x lei ma nn puoi rinchiuderti ttt la vita in casa e avere i sensi di colpa qnd esci..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. troppi muscoli
    Da margot nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 16:41
  2. Preliminari.............Fin troppi [topic di vecchia data]
    Da freestylegirl nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 20:10
  3. Troppi forum su Internet
    Da Dark_Fantasy89 nel forum Argomento libero
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 19/1/2008, 17:45
  4. TROPPI FUNS!
    Da November Rain nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/5/2006, 18:58