Visualizzazione stampabile
-
Perdendo la fiducia.
Salve a tutti!
Mi spiace molto dire che il primo topic che apro dopo il mio ritorno non è dei piu piacevoli.
Racconto molto brevemente le circostanze che girano attorno a questo stato.
Tutto inizia in agosto, quando ho conosciuto una ragazza..c'è stata una relazione complicata ed è "finita". Poco dopo, molto recente...ho conosciuto un'altra, e ancora "scosso" della relazione anteriore ancora recentissima, si sa che si perde la fiducia.
Allora si chiedono.."sicurezze", che questa persona...insiste, insiste e dice que si que si.
Ci si vede..tutto molto bello...una giornata fantastica...ancora dubbi da parte mia e rassicurazioni da parte sua. Arriva un punto che ci credo!
Fino all'ultimo momento..poco prima di prendere l'aereo, ancora rassicurazioni di lei. Addirittura chiedendomi di vivere nell'isola dove vive lei.
E il giorno dopo...beh sentirti dire che è confusa che pensava che ti amava....
Non voglio parlare di questa storia come ho premesso...
ma della fiducia.
Come posso io credere adesso nella gente. Quando gia iniziando con lei avevo appena perso buona parte di fiducia...e toh..in cosi poco tiempo...
la conferma!
la goccia che fa traboccare il vaso!
Come posso credere ora nella gente?
-
situazione simile.. io faccio cosi: mi stacco un po' da tutti e con il tempo poi mi passa e riparto piano piano dalle persone di cui so che posso fidarmi, e poco alla volta si riacquista la fiducia anche verso le nuove conoscenze. sperando sempre che sia la volta buona :)
-
con il tempo?...no scusa..ma stavolta è troppo. Il fatto è che ti capisco...quando ti capita qualcosa..tempo. il fatto è che io tra una e l'altra non ho avuto tempo...quindi ero gia abbastanza....ferito. Se qualcuno ha una ferita...tu gli metti un cerotto e subito dopo ci metti la mano DENTRO...non è che il cerotto cura di immediato...non so se mi spiego
-
ma non ti avevano bannato? :|
-
Quote:
Originariamente inviata da imok
ma non ti avevano bannato? :|
è tornato :)
quindi, evitiamo questi commenti ed atteniamoci al topic. grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviata da Lantis
con il tempo?...no scusa..ma stavolta è troppo. Il fatto è che ti capisco...quando ti capita qualcosa..tempo. il fatto è che io tra una e l'altra non ho avuto tempo...quindi ero gia abbastanza....ferito. Se qualcuno ha una ferita...tu gli metti un cerotto e subito dopo ci metti la mano DENTRO...non è che il cerotto cura di immediato...non so se mi spiego
No, hai ragione. Il cerotto funziona solo col tempo, e tu non ne hai avuto... Però adesso, se vuoi che la ferita si rimargini, fai in modo che il cerotto faccia il suo lavoro. In fondo, un cerotto se lo togli dalla ferita su cui l'hai messo, significa che vuoi toglierlo, raramente si stacca da sè, quindi ora è il caso di lasciarlo dove sta, e prenderti un po' di tempo per riacquistare la fiducia che hai perso, altrimenti ogni altra ferita sarà peggio della precedente e non ne uscirai facilmente..
-
MMMM ma no sei stato solo sfortunato!!! Hai commesso l’errore di riporre la tua fiducia in persone che non la meritavano, impara dai tuoi errori e guarda avanti!!!
Se ti focalizzi troppo sulle brutte esperienze va a finire che ti pregiudichi di farne di belle :) !!!
Cerca di ricavare anche dalle esperienze poco piacevoli qualcosa di positivo e magari aspetta che gli altri si guadagnino la tua fiducia, non dargliela a prescindere!!! ;)
-
forse è la tua troppa preoccupazione che ha rovinato tutto :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
Però adesso, se vuoi che la ferita si rimargini, fai in modo che il cerotto faccia il suo lavoro. In fondo, un cerotto se lo togli dalla ferita su cui l'hai messo, significa che vuoi toglierlo,
Beh...ti diró. il cerotto non ce l'ho messo io, ma lei.
Perche io ero ancora ferito. è lei che è venuta a dirmi tutto e darmi fiducia.
Altra cosa...sinceramente. No, non voglio che la ferita si rimargini. Ma non riferendomi a lei. Ma nella fiducia in generale. Non voglio credere piu in nessuno! Il punto sta proprio qui....che giá è difficile quando ti prendono in giro una volta...e pochi giorni dopo di nuovo!
Quote:
Originariamente inviata da Mile
Se ti focalizzi troppo sulle brutte esperienze va a finire che ti pregiudichi di farne di belle :) !!!
Sinceramente..non credo di focalizzarmi solo su brutte esperienze. Ho avuto SOLO brutte esperienze.
-
Sono piuttosto diffidente di carattere, quindi da certi punti di vista ti capisco.
Poche sono le cose che posso dirti.....per prima cosa, con l'atteggiamento che hai da questo momento è pur vero che sei più al riparo da fregature....ma non sarai MAI in grado di assaporare la vita come merita di essere (per quanto ora ti possa essere difficile da credere...).....e dato che mi sembra di capire che sei una persona sensibile, alla lunga questo ti mancherà....magari non subito....magari non fra poco tempo, ma stai certo che arriverà a mancarti in fondo.....
.....e in più le stai dando un'importanza estrema di cui a quanto pare non merita neanche un decimo.....non darle questa "soddisfazione".
Ovvio che tempo ce ne vorrà, dato che hai avuto due "botte" forti e a poca distanza l'una dall'altra, ma ti consiglio di cambiare impostazione e di fare in modo che la volontà predominante sia quella di RIPRENDERTI, e non di affossarti ancora di più.
Se ti affossi ancora di più non farai altro che finire ciò che quella ragazza ha cominciato....e non so quanto possa convenirti e farti piacere.
Vaya con Dios, Lantis
-
Non son d'accordo. e ti dico su che...sul fatto che le do importanza. (cioe magari ho capito male io)
pero l'importanza non gliela dó a lei. Senno alla fiducia che non esiste...
Penso mettermi un bel paraocchi e mi salvo. magari sacrifico persone che lo meritano ma magari anche no...perche non se lo merita nessuno la fiducia. non piu
-
E’ un modo di pensare che non penso ti porterà molta felicità nella vita :( !!!è come avere una ferrari in garage e non usarla per paura che si rovini ( :| lo so è un esempio scemo ma abbiate pazienza questo, ha partorito la mia mente :? )!!!!
A 24 anni (lungi da me offenderti) :roll: dovresti essere capace di affrontare le delusioni in modo più “maturo”!!!io capisco che ora magari è passato poco tempo e sia risentito per quanto successo ma fossi in te cercherei di mantenere una visione più ottimistica sulle persone!!!
Io ad esempio sono un tesoro di ragazza :nice: , beato l'uomo che farà breccia nel mio cuoricino :lol: :lol: !!!
-
questo potevo dirtelo prima di conoscere la seconda ragazza...avevo chisa ancora "speranze" di recuperare...pero..dopo la 2...cosi breve...
-
:o ma sono solo 2 le persone che hanno tradito la tua fiducia!!??
:shock: cavolo è la prima volta che mi rendo conto di essere veramente tanto ottimista, considerato che io invece ormai ho perso il conto, ma non ho perso le speranze :D !!!
e facendo un citazione colta :lol: :lol: l'ottimismo è il profumo della vita!!!
-
2...nooooooo..
sono vaaaarie...ma dopo tuuuuuuuuuutte....e poi la prima di quelle 2 e l'altra...beh...è davvero una delusione
-
AH!!ok!!!allora sei affetto come me da una grave forma di IELLA!!!
fatti levare il malocchio, infilati un braccialetto verde e vai in giro con le mutande al rovescio!!! :lol: :lol: vedrai che le cose migliorano!!!
A parte gli scherzi la negatività attira la negatività!!!io mi dico sempre....almeno ho la salute!!!
sti discorsi pessimistici lasciali a quando sarei vecchio pieno d'acciacchi con un piede nella fossa e scoprirai che hai passato la maggior parte della tua vita a preoccuparti di non dare fiducia a nessuno!!!
E' come fare acquisti in periodo di saldi, devi cercare cercare cercare, può capitare di prendere fregature ma quanta soddisfazione quando trovi quello che fa per te :nice: !!!forza e coraggio ;) !!!
-
sinceramente...come ho detto penso mettermi un paraocchi...il mio paraocchi sara il visore della mia camera de foto
-
Dar tempo al tempo,questa è l'unica cosa.Ho vissuto anch'io una situazione simile,ed è molto difficile riacquistare la fiducia persa,specialmente se entrambi,nella coppia,hanno avuto stesse esperienze.Ma in questi casi c'è poco da fare.Come ha detto Hanter lascia stare quel cerotto ancora un pò. :)
-
si capisco..ma come ho detto..purtroppo io il cerotto non ce l'ho messo...è stata questa seconda persona a mettercelo per poi...accoltellarmi dopo
-
Secondo me,hai lasciato troppo poco tempo tra una relazione e l'altra.Non hai avuto tempo di guarire.
Il mio consiglio e' quello di prendere un po' di tempo per concentrarti su te stesso.
-
sinceramente...GIUSTAMENTE come hai detto...troppo poco tempo...ma l'effetto collaterale è appunto perdere totalmente la fiducia.
Si sa...è risaputo che quando finisce qualcosa non si ha piu fiducia. Ma per casualitá è arrivata un'altra e ha dato il colpo di grazia.
Non posso piu credere....il tempo che tu dici...sará permanente.
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
situazione simile.. io faccio cosi: mi stacco un po' da tutti e con il tempo poi mi passa e riparto piano piano dalle persone di cui so che posso fidarmi, e poco alla volta si riacquista la fiducia anche verso le nuove conoscenze. sperando sempre che sia la volta buona :)
-
ma dipende da persona a persona...
-
cosa..non ho capito scusami :)
-
Quote:
Originariamente inviata da Lantis
cosa..non ho capito scusami :)
cioè forse non hai trovato la persona che realmente merita la tua fiducia...
-
questo lo so..ma dopo poco tempo..tra una e l'altra...troppo shock..perso fiducia per completo
-
fai passare un anno, 2,5,10 20 anni finchè non ti riprendi.
a meno che puoi anche fare a meno di una relazione..........
-
jajaja a 40 anni non vado certo a iniziare una relazione!
-
Le sicurezze non bisogna chiederle. MAI
Le sicurezze bisogna conquistarsele, e prima di tutto bisogna averla dentro di sè un pò di sicurezza.
Qualcuno può tradire la nostra fiducia - come probabilmente ci capita di farlo noi stessi con altri senza dargli il giusto peso - e può capitare che questa cosa ci faccia cadere.
Una volta caduti, abbiamo il diritto e il dovere verso noi stessi di rialzarci.
Anch'io ho preso varie batoste.... Queste batoste mi hanno reso più oculato, più selezionatore, ho imparato molto.
Quindi qualcosa di POSITIVO l'ho ricavato, e pure tu avresti molto da imparare, ma preferisci vedere tutto nero e lamentarti.
E, per rincarare la dose...
Se tutti tradiscono la tua fiducia, hai mai pensato che il problema possa risiedere in te, anziché negli altri?
Cerca di sviluppare maggiore consapevolezza del tuo modo di rapportarti, e prenditi qualche ora di tempo per rivisitare le storie passate, c'è sicuramente qualche prezioso insegnamento che non hai colto.
Ci metto la mano sul fuoco ;)
Se ti accorgi che c'è qualcosa da cambiare nel tuo comportamento, qualcosa che ti ha ostacolato, CAMBIALO, ORA.
Mi sembri uno in gamba, e la cosa più triste del mondo è vedere una persona in gamba che si compatisce, anziché spronarsi.
Capito?
Un caro saluto
-
Quote:
Originariamente inviata da =LifeCoach=
Ci metto la mano sul fuoco ;)
Caro amico...grazie per tutto..ma mi spiace dirti....non mettere la mano sul fuoco sulla mia situazione...perche ti sbagli ...e finisci bruciato