Visualizzazione stampabile
-
anche mia nonna sta male...ha una sorta di tumore ai polmoni...è in ospedale da aprile, è uscita per tre settimane e poi di nuovo dentro...ci sono dei giorni in cui sta meglio scherza ride, e ci sono dei giorni che non si alza dal letto...è bruttissimo vedere una persona che ami stare male e sapere di non poter fare nulla per aiutare... l'unica cosa che posso fare è pregare per lei...ha 83 anni ed è difficile che guarisca...anzi impossibile, posso pregare solo perchè non stia malissimo..perchè non arrivi a soffrire a tal punto da voler morire...quando sta male preferirei che smettesse di soffrire definitivamente...nonostante l'ami con tutto il cuore...tu continua ad amare tuo cugino a pregare perchè non soffra sempre di più...purtroppo certe cose non si posso accettare...
-
E` brutto voler bene ad una persona e vivere con la consapevolezza che prima o poi se ne andra`, portata via da una malattia tanto brutta e dura da accettare. Vederla distruggersi giorno per giorno, con la consapevolezza che prima o poi ci lascera`. E` orribile, e lo so, ho vissuto questa situazione, e non sono potuta nemmeno stare vicina a quella persina che lentamente mi lasciava.
Non te ne farai una ragione, il suo ricordo ti rimarra` sempre. Cerca di stargli vicina finche` e` in vita, vivi con lui momenti bellissimi. Cerca di allontanare il pensiero che sta per andarsene, divertitevi, fagli dimenticare per qualche istante la sua malattia. E` difficile, lo so, stare accanto ad una persona negli ultimi giorni della sua vita, ma e` l'unica soluzione... Devi essere forte, allontanare tutti quei pensieri e stare con lui.
E` brutto, e` difficile, me ne rendo conto...
-
Quote:
Originariamente inviata da neo90
nn so ke dire se nn ke mi disp x te
-
cerca di essere sorridente almeno quando sei con lui
-
Quote:
Originariamente inviata da -Jordy-
duro e crudo,ma vero,cmq un po di tatto non guasterebbe :)
non è questione di tatto.semplicemente bisogna non farsi scivolare di mano la situazione, o si finisce per colpevolizzarsi inutilmente e stupidamente.
concordo pienamente con imok.
-
mi disp tantissimo per te:( ...xò cerca di starci vicino + tempo che puoi....!
-
Le parole son retoriche, lo so, ma prova a regalargli tutti i sorrisi che puoi.
Le persone che se ne vanno pesano non tanto per la loro assenza, quanto per tutto ciò che fra loro e noi non è stato detto. Parlagli.
-
mi dispiace tntissimo... nn ci sn passata anke se ci sn andata vicina un mio amika aveva un'emoragia celebrale...
la speranza è l'ultima a morire è vero, però cerca anke di pensare k se tuo cugino dovesse arrivare a un punto di soffrire per vivere nn sarebbe meglio k se ne andasse?
qnd mia nonna è morta ho ftt qst ragionamento, star qui per vederla soffrire era troppo dura! alla fine è morta, ho pianto nn mi sn data dei xkè xò lei nn stava male e io so k sta bene adesso...anke se mi manca...
-
L'ho vissuto..e purtroppo in questi casi non esiste altra parola che rassegnazione..
Un abbraccio, e forza.
-
Quote:
Originariamente inviata da Yvi
L'ho vissuto..e purtroppo in questi casi non esiste altra parola che rassegnazione..
Un abbraccio, e forza.