cmq quel visitatore sono io mi ero dimenticata di fare il login.
Visualizzazione stampabile
cmq quel visitatore sono io mi ero dimenticata di fare il login.
Non vedo cosa c'entri. :roll:Quote:
Originariamente inviata da Sally
Gattolo ha fatto una differenza precisa, che è quella fisica da quella psicologica.
Una dipendenza psicologica non ha necessariamente bisogno di cure, ergo, ogni dipendenza psicologica si può abbandonare senza sofferenza.
Come è la canna, così è l'alchool, così è il computer, così è la sigaretta, così è il cioccolato, così sono le patatine fritte...
Un qualcosa che ti faccia stare bene quando stai male.
la sigaretta e l alcool sono dipendenze psicologiche? bah.Quote:
Originariamente inviata da Ariel90
Credevo lo sapessi a priori :)Quote:
Originariamente inviata da Sally
Al di là delle dipendenze fisiche...
Allora.. ho fatto la distinzione tra dipendenza fisica e dipendenza psicologica, ma ho tentato di precisare che seppur vero che la dipendenza fisica è più difficile da abbandonare non bisogna di certo sottovalutare la dipendenza psicologica.
Tutte le dipendenze hanno un fattore psicologico, alcune hanno un fattore fisico. Quasi tutte le dipendenze nascono da una dipendenza psicologica e diventano una dipendenza fisica. (alcool)
Alcune dipendenze hanno una lievissima manifestazione fisica (nicotina) che però è accentuata e rafforzata da una fortissima componente psicologica.
A volte è più difficile spezzare una dipendenza psicologica che fisica, una volta che si decide seriamente di voler smettere la dipendenza fisica può essere facilmente arginata.
Nella nicotina ad esempio esistono vari surrogati di nicotina per combattere la dipendenza fisica (che ripeto è molto blanda comunque) però moltissimi non riescono a smettere perchè hanno una profonda dipendenza psicologica, gestualità, paura di ingrassare, paura di annoiarsi.. etc.
io ho 18 anni anni e nn ho mai fatto neanche un tiro di sigaretta il trucco sta nel nn provare mai!! bisogna avere sale in testa!! xk uccidersi cn le proprie mani?? poi in genre ci sono coglioni che lo fanno x senirsi grandi altri x sfuggire a problem cha hanno magari n famiglia!!
Bravo :nice:Quote:
Originariamente inviata da toninopazzu
prima di tutto la canna cos'è?? droga quindi chi la fuma è un drogatoQuote:
Originariamente inviata da Sally
secondo si muore anche con una canna
terzo i cretini si drogano, si drogano quelli chi hanno "tutto" dalla vita, scontenti, infelici insomma i coglioni si drogano.
ti rovini la vita soltanto e crea dipendenza all'inizio dici posso smettere quando voglio poi andando avanti con il tempo continui a drogarti, rimanui solo perchè perdi tutti gli amici e muori per overdose.
non ho mai letto tanti luoghi comuni tutti insieme.Quote:
Originariamente inviata da ArY89
bene..allora io sono una cogliona non dipendente che di certo non ha tutto nella vita e non ha provato perchè si sentiva infelice.
comunque hai scritto un mucchio di cose non vere e che possono essere smentite in 10 pagine di sto topic.
la profezia :lol:Quote:
Originariamente inviata da ArY89
cè anke ki la vende... purtroppo... anke se nn ne fa uso si rovina cmq la vita..e la rovina agli altri (cosa estremamente importante). è una cosa squallida... soprattutto dopo k scopri k una xsona a te cara la vende... credimi... nn ha senso ne drogarsi ne vedere... nemmeno pensarci...
la cosa più brutta è k a 12 anni pensi k molti si facciano di fumo ed erba e ke alcuni si facciano di coca e etc... più cresci + ti accorgi k la droga è ovunque e ke x molti una riga di coca nn è "nnt di male" "ti dà solo qll botta in +" "so cm e qnd smettere!" e ritrovarti circondata da qst xsone k ami e gli vuoi bene è dura, molto dura... te lo dico xkè lo sto vivendo... :(
sì ma almeno togli la frase di jim morrison in firma perchè ti rendi semplicemente ridicola.
uhmmm nn è detto k si rivolga per forza alla droga genio!!! vivere cm si vuole si può fare in altre maniere... nn drogandosi e basta...
no infatti poi detta da jim morrison sicuramente si riferiva a qualcos'altro -.-
cmq tralasciando il fatto ke jim morrison si riferiva sul serio al suo stile di vita fatto di alcool, donne e droghe, è cmq una frase che cozza pienamente con la tua chiusura mentale e l'ottusaggine con cui guardi chi vive in modo diverso da te.
allora a parte ke nn mi conosci, poi nn so cm tu faccia dire certe cose su di me solo xkè hai letto una cosa nn sapendo i precedenti 1
2 nn sai xkè parlo così....
3 nn mi frega un cazzo se la gente si droga... per me possono fa qll k vogliono ma sto male a vedere persone ke amo di bene rovinarsi...
4 una frase si può interpretare in diversi modi dato k io nn sn Jim Morrison ma si dal caso k sia un altra personna... ho altri stili di vita e altri modi di interpretare certe frasi...
5 ma io ti scasso a te??? no ecco allora k ti frega? oltretutto nn è nemmeno tuo sto topic....
6 siamo fuori topic e prima k si foghino è meglio smette.... e ogniuno rimanga delle sue idee, xkè grazie a dio nn dovrò mai tenere un discorso cn te.
(scusate la parentesi)
che tral'altro, hai pure scritto "non ho sceNto io di vivere," :lol:
allora come prima cosa io non capisco xke delle persone subito non abbiano voluto rispondere a questa ragazza...ricordiamoci che ha 12 anni..la maggioranza dei ragazzi della sua età si preoccupano al massimo di giocare con la playstation o di guardare la tv...quindi penso sia un gesto di grande maturità e che meriti delle risposte...
poi non concordo con quelli che dicono che se uno si fuma una canna ha dei problemi seri...adesso vi do il mio parere:
una droga può essere qualsiasi cosa che crea dipendenza..quindi da un certo punto di vista anche le sigarette il caffè e la tv sono delle droghe...parlando delle vere droghe come gia hanno detto gli altri ce ne sono tantissime..gli spinelli che contengono marjuana o hashish danno effetti abbastanza leggeri ( rispetto alle altre ) e danneggiano il cervello distruggendo i neuroni e con l'andare nel tempo creano una assuefazione simile a quella delle sigarette, le droghe come extasy o trip ( chiamati più comunemente bombe pasticche o cartoni ) tendono a essere usate occasionalmente soprattutto in discoteca o a feste e sono quelle che creano meno assuefazione praticamente nulla, mentre le droghe più pesanti come cocaina o eroina creano una assuefazione totale sia fisica che psicologica ( soprattutto l'eroina ), e sono quelle droghe che ti stravolgono e distruggono la vita e dalle quali è difficilissimo disintossicarsi e la maggiorparte delel volte portano alla morte, la cocaina è possibile assumerla senza diventarne "schiavi" ma si sta comunque sempre sull'orlo del burrone mentre l'eroina basta assumerla anche solo 1 o 2 volte per cascarci e diventarne dipendenti...io non considero drogato uno che fuma qualche spinello o che beve qualcosa di alcolico al sabato sera..secondo me c'è un passaggio nel quale si diventa drogati..molti adolescenti assumono droghe per divertirsi e per sballarsi quindi lo fanno per provare qualcosa di diverso " non sempre per soffocare problemi grossi" mentre un tossicodipendente assume la droga per stare bene, per sentirsi normale altrimenti non riesce ad usare quel poco di cervello che gli è rimasto...ecco a te delphine spero di essere stato di aiuto 8-)
Ottusaggine...Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
...Sinceramente vedo una chiara ignoranza...
...La tua :)
"chiara ignoranza" è un accostamento orribile.Quote:
Originariamente inviata da Ariel90
e ora spiegami dove sta la mia "chiara ignoranza" su jim morrison.
se dovete discutere almeno cercate di scriere post che abbiano un qualche senso logico, non scrivere frasette tanto per muovere le dita
Sul fatto fatto che Jim Morrison conducesse una vita " sesso, droga e rock n'roll" nn ci piove...ma non penso proprio che quella frase si riferisca a quello..o meglio " solo " a quello, ma sta ad indicare che spesso le persone fanno prestissimo a giudicare lo stile di vita degli altri senza sapere cosa succeda a questa persona...sicuramente nel caso di Jim si riferiva soprattutto alla droga ma penso che abbia un significato che si può attribuire a chiunque è criticato in quello che fa e nella vita ke svolge...
esatto.Quote:
Originariamente inviata da _MorrisoN_
e converrai con me che quindi giudicare qualcuno per il suo stile di vita e poi mettere in firma quella frase, a prescindere dal fattore droga, è ridicolo.
allora nn capisci un cazzo! cioè è chiaro. scusate il francesismo fa sta gente mi da i nerviiii!!! allora bella bimba vediamo se riesco a farti capire la mia risposta a qst ragazza k ha aperto il topic, ok?? poi mi dici se sn io k parlo arabo o te k nn capisci...Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
allora: qnd stai cn xsone e ti accorgi ke si drogano, cm ci rimani? partiamo dal fatto k puoi amarle o volergli bene... e ke ogniuno fa quello ke vuole... cm diceva J.M. ma ci puoi rimanere male?? e starci male???
ecco se x te nn è così, sn cavolacci tuoi... ma siccome nella mia situazione (k nn sai e nn voglio spiegarti xkè sn fattacci miei) ci starebbero male in molti, posso avere il diritto di scrivere una risp così e cmq tenere una frase di J.M. x altre motivazioni??
se le xsone della mia storia vogliono morire facendosi del male cn la droga, va benissimo xkè la vita è la loro, ma io posso starci male? dato k le conseguenze ferirebbero anche me?
ora che si concluda qui xkè cn la nostra discussione nn stiamo di certo aiutanto l'autrice del topic.
poi guarda caso ariel e morrison hanno capito benissimo ciò k dicevo senza fogassi cm hai fatto te... xkè concordo cn ariel ke sei piuttosto ottusa...
e cmq chiara ignoranza nn è cm il nero e il blu k stanno male vicini! nn siamo sulla guida rossa
John intendeva solo dire che trova ridicolo che dopo quello che scrivi metti una frase di jim, perchè Jim era famoso per la musica e per il suo stile di vita dove la droga era molto presente. Lo si può capire da canzoni e anche dai suoi afrorismi. E' come se un cristiano mette nel nick 666...Non lo troveresti abbasstanza ridicolo?!
Mi sono dimenticata di mettere il nick O.oQuote:
Originariamente inviata da Anonymous
si... ma io nn sn j.M. e nn è nemmeno dtt k ank'io, nel mio, nn mi drogo... ma nn so, forse sn matta io...ma ti fa male sapere k la xsona k ami ricade nello stesso giro k gli ha creato dei gravi problemi...giusto?
è cm xsone cm jim sn "miti" nn xkè vanno seguiti a fotocopia...
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
ahauahauahua...ho letto i post di john galliano..ed è semplicemente mitico!!!ihihihi...hai pienamente ragione...
nn parlate ma soprattutto nn giudicate i drogati come persone diverse da noi..come persone pazze ecc..ognuno fa le proprie scelte di vita..e sta sicuro ke se ci sai fare puoi uscirne qnd vuoi..e nn è vero un cazzo ke se ti fai le canne X FORZA finisci a farti d eroina..sono 6 anni ke mi fumo canne tt i gg..e ancora nn sono una tossica..e cmq piuttosto di giudicare vedete di capire il xke le pers a voi vicine si comportano cosi.. :shock: e poi x risp alla ragazza ke ha inviato la conversazione:aspetta un altro po..provala..e vedi ke puoi smettere e divertiti cm e qnd vuoi.. :lol:
Ahhh! Questo sì che ti fa orgoglio!Quote:
Originariamente inviata da MiSS_sTrEgHeTTa
AAAAAAA! Credevo!!!!!! :roll:Quote:
..e ancora nn sono una tossica..
Chiara ignoranza perchè dovrebbe essere un orribile accostamento?Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
E' corretto sia nell'accostameno grammaticale che in quello fonico.
Comunque...
...La tua la chiamo ignoranza poichè hai scritto a Panna4panna la stessa ed identica cosa che hai scritto a me...
Credi che un cantante drogato "fabbrichi" fan drogati...
Credevo lo capissi a priori...Che peccato!
Eh...
...senso logico...
...come ti manca! :roll:
si ma anke miss streghetta... io nn lo so... forse mi spiego male, nn ho padronanza della mia lingua, beh nn so ditemelo voi...
IO NN HO DTT K NN CI/VI DOBBIAMO/DOVETE DROGARE...!!!!!!!!! CA$$O!!!!
E NN HO NEMMENO DETTO K LE XSONE K LO FANNO SN PAZZE ETC ETC...
streghetta dv le hai lette qst affermazioni???
CMQ IL MIO DISCORSO ERA PARTITO IN UNA MANIERA K POI QLL RAGAZZA HA CAPITO MALE E TE STREGHETTA L'HAI SEGUITA....
SINCERAMENTE??? POTETE E POSSO FARE QLL K VOGLIO... BASTA K NN SI DIA NOIA AGLI ALTRI....
poi dire k è 6anni k fumi TUTTI I GIORNI nn è una bella cosa. xkè se a 18anni nn ce la fai a divertirti senza esse gonfia è seria la cosa... ma tossica o no (e ti credo k nn lo sei) nn hai capito il mio discorso... e nn capire delle frasi "raziste" su i drogati e i tossici xkè nn le ho scritte e nn le penso...
poi peace&love... basta k nn mi scassiate co sta storia xkè siete partiti x una vostra tangente
se posso dire la mia ti dico ke la vita è la mia e ci faccio quello ke voglio... nn mi faccio abindolare da falsi perbenismi... sento sempre d + in giro gente affermare ke uno ke si fa una canna è un tossico ke va aiutato e la cosa mi fa veramente inkazzare... imparate a ragionare con la vostra testa prima di esprimere un giudizio nn ascoltate le persone ke si ritengono esperti psicologi ke capiscono le motivazioni di simili azioni...
P.S. nn sparate kazzate per favore!!! (spesso il vero tossico è colui ke nn ti aspetti)
P.P.S. la droga più diffusa nn è l'hashish ma è il cocco... fidatevi!!! :evil: