Originariamente inviata da
.:lullaby:.
Originariamente inviata da
Leper_Messiah
Comunque aspetta i 18 anni per fare quel ca**o che vuoi,da li i tuoi non ti posso scassare più
a me sinceramente quella dei 18anni mi sembra abbastanza una cavolta.
scusa,ma cosa cambia da un anno all'altro? per i tuoi genitori sicuramente niente, se a 17anni ti trattano da bambina la maggiore età di sicuro non gli farà cambiare idea...
per lo stato sei maggiorenne: e quindi?
le responsabilità delle tue azioni ricadono su di te, quindi è ancora peggio, al massimo la puoi usare come scusa per i tuoi facendo una scenetta del genere "ma babbo non mi puoi trattare così, ora sono maggiorenne! posso fare quello che mi pare! ora prendo la patente e vado a vivere da me!"
bene, da quanto mi risulta la casa in cui vivi l'hanno comprata i tuoi genitori e quindi hanno tutto il diritto di dettare le regole.
per la patente bisaogna fare il corso e poi dare l'esame e servono soldi e anche parecchi.
e a 18anni a parte casi particolari, non penso proprio che nessun ragazzo sia in grado di mantenersi e sopratuto di mantenere una casa con tutte le sua spese e poi se fin a quel momento è sempre stato chiuso in casa per ordine dei genitori, non so quanto si saprà regolare con tutta la libertà guadagnata..
secondo me la soluzione migliore,invece di aspettare i 18 è di parlare con i tuoi e fargli capire che ormai non sei più una bambina e che è normale che a quell'età si esca liberamente sia il pomeriggio che la sera.
in poche parole ti devi far rispettare.
con il carattere che ho io, se non capissero con le buone glielo farei capire con le cattive..
perchè devi fare la brava ragazza se poi non ottieni nessuna ricompensa o soldisfazione? ribellati un pò e nel fra tempo divertiti, penso che quando i tuoi vedranno che fai sul serio ti staranno più ad ascoltare ...