Visualizzazione stampabile
-
costretta..ma è giusto?
è vero ke i genitori vogliono solo il bene x i figli ma secondo voi è giusto ke 1 figlio debba fare tt ciò ke i genitori hanno fatto alla loro età?
io credo ke mia mamma voja ke io sia la sua fotocopia, ha voluto ke facessi il classico, vuole ke mi laureo in chirurgia estetica x diventare un chirurgo plastico,a fare la "modella"..cioè tt quello ke lei ha fatto nella sua vita, fino ad ora sn stata zitta xk kmq il liceo classico è una scuola molto buona fare l' indossatrice nn mi procura problemi ank xk lo faccio da qnd ero davvero piccolina..ma ora ke sn cresciuta mi kiedo ..ma è quello ke vojo davvero io?vojo davvero fare il kirurgo e tt queste cose? cioè sinceramente a me fare il dottore nn mi piace x niente,io vorrei prendere altri tipi di lavoro, psicologa avvocato....bah..
-
beh io credo k nn sia giusto,xkè le cose ke vuoi fare tu mica deve sceglierle tua madre, tu devi fare ciò ke piace a te,quindi ,magari parlane con lei! ciao un :kiss: :-)
-
I genitori non hanno nessun diritto sulle scelte dei figli.. possono solo dare consigli!!!
Sta a te fare quello che vuoi difendendo le tue idee, lei potrà consigliarti ma non obbligarti!!
-
Quote:
Originariamente inviata da mark-o
I genitori non hanno nessun diritto sulle scelte dei figli.. possono solo dare consigli!!!
Sta a te fare quello che vuoi difendendo le tue idee, lei potrà consigliarti ma non obbligarti!!
mia nn consiglia ma obbliga,e ogni volta k io mi oppongo loro mi dicono"è nostro dovere tutelarti" o "ma credi ke lo facciamo x il tuo male?"
poi ora dopo quello ke è successo pretende ke io mi confidi kn lei?ma km posso farlo se lei mi aggredisce appena inizio a farlo..e se faccio qualcosa ke a lei nn va bene allora comincia a dire io ti do un consiglio ma è sottointeso ke quel consiglio è 1 ordine
-
credo che tutte le risposte saranno simili ognuno pensa che nn é giusto far scegliere la propia vita ai genitori; :nice:
ascoltare dei cosigli va bene ma poi le scelte stanno a te!!!!!
fai sempre quello che ritieni giusto per te perché dopo verranno i rimpianti!!
;) ;)
-
fino a qualche anno fa i miei genitori hanno influito tantissimo..hanno voluto che io facessi pianoforte, finchè non mi sono rotta le balls e un giorno gliel'ho detto chiaro e tondo..
facevo danza moderna e a me piaceva tantissimo..mia madre mi cambia di classe perchè le hanno consigliato che prima della moderna, è meglio avere una base di classico :| non lo metto in dubbio, ma se a me piace quella che sto facendo adesso, lasciami vivere :evil:
fosse stato per lei sarei finita al linguistico, e invece mi sono fatta il liceo classico dandole grandi soddisfazioni e diplomandomi con 100..adesso sono iscritta a scienze biologiche, quando lei sognava tut'altra strada..
non ho mai fatto grandi discussioni con i miei, ma la vita voglio viverla secondo delle mie idee con i principi che loro stessi mi hanno trasmesso, io per me ho scelto e ad oggi mi è sempre andata bene..magari un giorno rimpiangerò di aver lasciato in sospeso un diploma di pianoforte, ma preferisco camminare con i miei piedi e fare di testa mia, entro i limiti, questo era ovvio.
il consiglio che posso darti è di chiarire con tua madre e spiegare le tue ambizioni, che non devono essere obbligatoriamente uguali alle sue..magari seguend la sua stessa strada vede per te un più facile cammino nel mondo del lavoro, ma credimi..più ce la fai da sola, più credi in te stessa e nelle tue possibilità. :P
-
Quote:
Originariamente inviata da $tèllin@
fino a qualche anno fa i miei genitori hanno influito tantissimo..hanno voluto che io facessi pianoforte, finchè non mi sono rotta le balls e un giorno gliel'ho detto chiaro e tondo..
facevo danza moderna e a me piaceva tantissimo..mia madre mi cambia di classe perchè le hanno consigliato che prima della moderna, è meglio avere una base di classico :| non lo metto in dubbio, ma se a me piace quella che sto facendo adesso, lasciami vivere :evil:
fosse stato per lei sarei finita al linguistico, e invece mi sono fatta il liceo classico dandole grandi soddisfazioni e diplomandomi con 100..adesso sono iscritta a scienze biologiche, quando lei sognava tut'altra strada..
non ho mai fatto grandi discussioni con i miei, ma la vita voglio viverla secondo delle mie idee con i principi che loro stessi mi hanno trasmesso, io per me ho scelto e ad oggi mi è sempre andata bene..magari un giorno rimpiangerò di aver lasciato in sospeso un diploma di pianoforte, ma preferisco camminare con i miei piedi e fare di testa mia, entro i limiti, questo era ovvio.
il consiglio che posso darti è di chiarire con tua madre e spiegare le tue ambizioni, che non devono essere obbligatoriamente uguali alle sue..magari seguend la sua stessa strada vede per te un più facile cammino nel mondo del lavoro, ma credimi..più ce la fai da sola, più credi in te stessa e nelle tue possibilità. :P
[b]quello ank io ecco dimenticavo...
-
fatti mettere in cinta, dovrebbe essere un segnale di richiesta d'aiuto abbastanza facile da cogliere...
-
Quote:
Originariamente inviata da Lo_Zio
fatti mettere in cinta, dovrebbe essere un segnale di richiesta d'aiuto abbastanza facile da cogliere...
non nei primi mesi però :(
-
Quote:
Originariamente inviata da Lo_Zio
cosa vorresti dire??
-
Farsi mettere in cinta non è una soluzione...
Secondo me, se non ne vuoi sapere di fare quello che ti dicono, semplicemente non farlo.. Concentrati su quello che vorresti fare tu e vedrai che se vedono l'impegno che ci metti capiranno e ti appoggeranno.. Ovviamente all'inizio si arrabbieranno, ma se continui ad affrontarli solo a parole avranno sempre la meglio...
Buona fortuna!!! :)
-
Quote:
Originariamente inviata da Isa90
Farsi mettere in cinta non è una soluzione...
Secondo me, se non ne vuoi sapere di fare quello che ti dicono, semplicemente non farlo.. Concentrati su quello che vorresti fare tu e vedrai che se vedono l'impegno che ci metti capiranno e ti appoggeranno.. Ovviamente all'inizio si arrabbieranno, ma se continui ad affrontarli solo a parole avranno sempre la meglio...
Buona fortuna!!! :)
si ma io nn mi sn fatta mettere incinta forse nn vi è kiaro, è capitato
-
Nessuno puo permettersi di decidere della mia vita, nemeno i miei. ok sono sempre i miei genitori, questo non si discute, ma la vita è mia, i successi sono miei, gli sbagli idem.
Se è vero che "si deve imparare a camminare da soli" questo di certo non t'aiuta.
Prima o poi nella vita devi sbattere il muso in tutto, altrimenti raramente te la saprai cavare, ed è quello che devi far capire ai tuoi.
Ognuno di noi è diverso, tu non sei tua madre e non sarai mai come lei..finiresti solo per acquisire i suoi difetti e rifare i suoi sbagli, anche se lei starà attenta a non farteli commettere -perche appunto vuole il tuo bene-.
Parla apertamente con i tuoi genitori e spiega qual'è il problema.
-
io la penso km te, una volta sn andata contro i miei genitori, x il mio ragazzo ho lottato x un anno e loro continuano kn i soliti discorsi xk loro possono(così dicono) impedirci di stare insieme
-
il che non è affatto vero.. :) possono anche segregarti in casa, sarebbe peggio..n
lo capiranno col tempo vedrai..
-
lo hanno fatto x 1 mese, addirittura mi accompagnavano e venivano a prendere a scuolami avevano tolto il tel,di tt ma poi mi hanno fatto uscire xk io gli ho dtt ke possono rinkiudermi ank fino ai 18 anni ke kmq ai 18 anni sarei tornata da lui..
-
queste scelte non sono cazzate come la scelta di uno shampoo più o meno aggressivo per i capelli..le scelte che fai ora serviranno per più avanti...quando sarai maggiorenne e loro non avranno più alcuna responsabilità su di te...la vita è tua..
-
Quote:
Originariamente inviata da Chanel*
lo hanno fatto x 1 mese, addirittura mi accompagnavano e venivano a prendere a scuolami avevano tolto il tel,di tt ma poi mi hanno fatto uscire xk io gli ho dtt ke possono rinkiudermi ank fino ai 18 anni ke kmq ai 18 anni sarei tornata da lui..
Io sarei gia scappato di casa...nn gli permetterei mai a miei genitori di comportarsi in quella maniera...tempo fa stavano andando in contro a questo modo di fare..ma io gli ho fatto subito capire come stavano le cose!! :D
La vita è tua devi farglielo capire!! Prima o poi lo capiranno...e se nn è cosi..scappa di casa :lol: :lol: Vedi che li si sentiranno in colpa e cambieranno idea..perchè se nn fai cosi da quello che ho letto...ci vorrà ancora del tempo!! :roll: Un bacio
Simo :smt033
-
tu chirurgo-avvocato? :lol:
-
ovviamente non possono, loro devono "segnarti" la via che ritengono sia la più giusta per te, poi tu sei libera di decidere se seguirla o no. se i miei facessero così sarei già scappato di casa
-
è giusto che tua madre ti indirizzi...ma è più giusto che tu faccia le tue scelte :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
tu chirurgo-avvocato? :lol:
avvocato si chirurgo mi fa tr skifo il sangue mi impressiona...
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
ovviamente non possono, loro devono "segnarti" la via che ritengono sia la più giusta per te, poi tu sei libera di decidere se seguirla o no. se i miei facessero così sarei già scappato di casa
sì, in un'altra vita
-
ti fa effetto il sangue e tua madre vuol farti fare il chirurgo??????mahhhhhhhhh
non so se hai mai provato a parlarci,ma io ti dico questo.nn scegliere un qualcosa ke riguarda la tua vita solo xkè i tuoi te lo impongono.un giorno avrai la tua vita,la tua famiglia e tutto ciò ke deciderai ora potrà influenzarti poi.e ti verrà d'istinto poi dire se nn avessi fatto....
sai mia madre avrebbe voluto facessi la pediatra o l'avvocato...sempre a dirmi tutti i giorni il solito discorso e ke soprattutto erano lavori rispettabili....si certo e gli altri lavori dico io ke sono da galera??????e indovina io ke ho fatto?quello ke volevo io...cioè arredatrice....
insomma alla fine devi far quello ke TU credi sia giusto e ke ti piace di più.....
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
sì, in un'altra vita
Non è vero..scappare nn è na cosa gravissima...di sicuro sbagliata ma lo fanno in molti...un mio amico con suo fratello erano scappat per 4 giorni e poi i suoi gli hanno trovati in una autostrada molto lontana da dove abitano :lol: :lol:
-
ma devi dirgilielo chiaro e tondo a tua madre!
le devi dire che qello che ha in mente lei in realtà non ti interessa, e penso che a 16 anni sia giunto il momento di prendere in mano la tua vita, e di fare quello che realmente vuoi per te..trovo già assurdo che abbia scelto per te l'indirizzo di studi superiori...non fare in modo che scelga al tuo posto altre cose di cui + avanti potresti pentirti
-
io penso che tu debba seguire la TUA strada, NON quella di tua madre, e questo lei lo deve capire!
-
Si, io penso che tu abbia ragione a voler fare le tue scelte, ma é difficile far capire ad un genitore che un figlio non é un clone. Parlane con tranquillità ma fermezza e comunque dai un po di tempo per far capire il concetto.
-
mamma che brutto:( povera..
prova a parlare cob tua madre..è l'unica soluzione..
-
i genitori nn dovrebbero far seguire ai figli le loro orme...fossi in te ne parlerei cn tua madre xkè cmq nn può prendersi la libertà di decidere x te anke se al momento le sembra la cosa giusta..digli quello ke vuoi fare tu e ke nn sei la fotocopia di nessuno!