Visualizzazione stampabile
-
Abusi o affetto?
L'altro giorno a scuola la prof ha fatto un gran parlare di pedofilia, dicendo che spesso tutto avviene in famiglia e ha portato vari esempi. Ne ha fatto uno che mi ha gelato. Infatti era la descrizione di quello che avviene ogni giorno a casa mia. La prof diceva che molti padri con la scusa di mostrare affetto per i figli usano violenza e che queste violenze sono terribili. Cioè: noi siamo 3: io, mia sorella e mio fratello e normalmente d'estate dormiamo senza nulla. Ora dopo aver giocato un po' fra noi babbo e mamma ci danno la buonanotte e si parla 10 minuti. Il babbo sempre mi accarezza il sederino, anche per 10 minuti e lo stesso coi miei fratelli. Ma io non ho mai avvertito questo come violenza; è che adesso sono spaventata e penso di avere vicino un mostro. Aiutatemi a capire!
-
Re: Abusi o affetto?
Quote:
Originariamente inviata da Alessia10
L'altro giorno a scuola la prof ha fatto un gran parlare di pedofilia, dicendo che spesso tutto avviene in famiglia e ha portato vari esempi. Ne ha fatto uno che mi ha gelato. Infatti era la descrizione di quello che avviene ogni giorno a casa mia. La prof diceva che molti padri con la scusa di mostrare affetto per i figli usano violenza e che queste violenze sono terribili. Cioè: noi siamo 3: io, mia sorella e mio fratello e normalmente d'estate dormiamo senza nulla. Ora dopo aver giocato un po' fra noi babbo e mamma ci danno la buonanotte e si parla 10 minuti. Il babbo sempre mi accarezza il sederino, anche per 10 minuti e lo stesso coi miei fratelli. Ma io non ho mai avvertito questo come violenza; è che adesso sono spaventata e penso di avere vicino un mostro. Aiutatemi a capire!
kiedi alla prof: x caso lei ha avuto un infiazia difficile? :lol:
-
Re: Abusi o affetto?
Quote:
ma ti accarezza solo il sederino o anche qualcos altro? :lol:
-
La mano
corre sulla schiena poi sul culetto e sulle gambe. Ma è solo una carezza, non è altro.
-
ma che dormite senza niente.... vuol dire proprio senza niente? :| e tu hai 13 anni?
-
Sì
senza niente; se devo essere più esplicita: nudi, come ci hanno fatti. Non riesco a capire dove sta il problema: siamo tutti della stessa famiglia, sorelle e fratello e genitori
-
scusa nn è per impicciarmi... ma tu hai 13anni.. x me nn c'entra che siete tutti una famiglia...
qnti anni hanno i tuoi fratelli o sorelle?
-
x caso mi ospiti a casa tua x un weekeend?
-
Mia sorella 11 e mio fratellino 8
-
Quote:
Originariamente inviata da IO_GIUDICO
x caso mi ospiti a casa tua x un weekeend?
nn voglio pensare che sia tutta immaginazione.. però è davvero strano...
-
sec me devi lasciar xdere qllo ke hai sentito dire alla prof....sn sl carezze affettuose da padre a figlia...o almeno spero...cmq x me nn t devi preoccupare :)
-
La
frase di IO GIUDICO è davvero stupida. Siamo una famiglia, mica un bordello! Se poi non sa come è fatta una ragazza non ha altro che chiedere istruzioni a chi di dovere.
-
Re: La
Quote:
frase di IO GIUDICO è davvero stupida. Siamo una famiglia, mica un bordello! Se poi non sa come è fatta una ragazza non ha altro che chiedere istruzioni a chi di dovere.
ma secondo qllo che penso io, nn c'entra che siete una famiglia.. anche noi siamo una famiglia ma nessuno va in giro senza mutande. e neanche senza reggiseno x chi lo usa in casa [ :lol: ] e nn credo che la mia sia l'unica famiglia in cui nessuno va in giro x casa nudo. poi tuo fratello che ha 8 anni ancora ancora... ma tu hai 13 anni.. insomma nn sei piu una bambina piccola. boh io lapenso cosi :?
-
cavolo ankio vado in giro senza reggiseno x casa :|
-
Quote:
Originariamente inviata da IO_GIUDICO
cavolo ankio vado in giro senza reggiseno x caso :|
:lol: :lol: :lol: daiii :lol:
-
Scusa
ma non riesco a capire dove sta il problema. Noi ci siamo sempre visti nudi anche con babbo e mamma. Io sono cresciuta, è vero, ma mica vado in giro per le strade! E poi noi non usiamo stare nudi in casa sempre. Certo che se io devo farmi la doccia mi spoglio in camera e poi mi lavo. Poi può passare anche un'ora prima che mi rivesta perché sono pigra. Mio fratellino anche lui. Lo stesso fa il babbo soprattutto la domenica mattina, ora che si veste sono le 11 o anche più tardi. Certo noi dormiamo sempre nudi (d'estate perché d'inverno è freddo).
-
quindi anke tuo padre va in giro nudo?
omg
-
ma qlcuno che sostenga cm la penso?
cmq a parte tutto... tuo padre la domenica mattina sta nudo fino alle 11.. e a te nn da fastidio... cosi cm nn ti dà fastidio farti vedere nuda...
boh, magari i tuoi sono molto aperti e nn hanno voluto creare tabù in famiglia...
pero boh :? per me è abbastanza strano...
-
Re: Scusa
Quote:
ma non riesco a capire dove sta il problema. Noi ci siamo sempre visti nudi anche con babbo e mamma. Io sono cresciuta, è vero, ma mica vado in giro per le strade! E poi noi non usiamo stare nudi in casa sempre. Certo che se io devo farmi la doccia mi spoglio in camera e poi mi lavo. Poi può passare anche un'ora prima che mi rivesta perché sono pigra. Mio fratellino anche lui. Lo stesso fa il babbo soprattutto la domenica mattina, ora che si veste sono le 11 o anche più tardi. Certo noi dormiamo sempre nudi (d'estate perché d'inverno è freddo).
avete un animo esibizionista :nice:
-
Quote:
Originariamente inviata da TR&$KA
avete un animo esibizionista :nice:
e io nn la vedo cm una cosa positiva..
-
dai facciamo un raduno a casa di alessia :lol:
la mamma nuda :roll:
-
Noi
non siamo esibizionisti, siamo persone normali. Ma possibile che nessuno abbia visto i genitori nudi? Io, che provo vergogna di fronte a molti, non ho nessun disagio davanti ai miei. Mi hanno fatto, quindi sanno come sono e io so come sono loro.
-
Quote:
Originariamente inviata da mimì_
e io nn la vedo cm una cosa positiva..
beh dipende dai punti d vista :nice:
-
dai raga siate seri ..
[ :lol: ]
sono io l'unica che mai si sognerebbe di farsi vedere mezza nuda dai suoi o dal fratello?
è strano che in famiglia nessuno si mostri nudo? boh io nnla vedo una cosa strana. per niente. trovo strano invece tutta qsta tranquillità nel mostrarsi.
nn è questione di vergogna. è proprio che a nessuno passerebbe mai x la testa. posso capire fino ai 7 -8 anni.. 10 vah.. ma poi già a 12-13 anni .... boh nn è che se mi vedono chissà che succede... boh, nn si fa.
poi magari sono io la strana che a 7 anni era infastidita dal farsi fare il bagno dal padre :?
-
Quote:
Originariamente inviata da mimì_
dai raga siate seri ..
[ :lol: ]
sono io l'unica che mai si sognerebbe di farsi vedere mezza nuda dai suoi o dal fratello?
è strano che in famiglia nessuno si mostri nudo? boh io nnla vedo una cosa strana. per niente. trovo strano invece tutta qsta tranquillità nel mostrarsi.
nn è questione di vergogna. è proprio che a nessuno passerebbe mai x la testa. posso capire fino ai 7 -8 anni.. 10 vah.. ma poi già a 12-13 anni .... boh nn è che se mi vedono chissà che succede... boh, nn si fa.
poi magari sono io la strana che a 7 anni era infastidita dal farsi fare il bagno dal padre :?
è la sua famiglia ke è strana :nice: ...anke a me darebbe fastidio farmi vedere dai miei....
-
Vi
posso assicurare che moltissime mie amiche hanno la stessa esperienza, magari non dormono nude ma non si fanno nessun problema davanti ai genitori
-
allora credo dipenda dal rapporto che si ha. sinceramente cn le mie amcihe n parlo di qsto anche xche nn ci avevo maipensato
cmq il topic riguardava le "carezze ambigue" che avvengono anche qndo dormite nudi...??
-
Re: Vi
Quote:
posso assicurare che moltissime mie amiche hanno la stessa esperienza, magari non dormono nude ma non si fanno nessun problema davanti ai genitori
vabbè avrete ttt un futuro da... :D
...modelle intendevo :nice:
-
Appunto
Mi dite qualcosa sulle carezze sul culetto? Siate chiari e decisi. A questo punto non mi offendo
-
:| :| :| :|
:shock: :lol:
noi nn ci siamo qndo succede.. sei tu che dovresti renderti conto di come sono ..