... ma devo trovare un sistema più veloce che mi trasformi, con un paio di click, un lungo post scritto in italiano, in uno equivalente tradotto in francese, tedesco, russo, giapponese e cinese.
Intendo, con tutti i link e tutte le foto bene al loro posto...
P.S.
Non posso semplicemente mettere un link a quanto ho scritto qui dentro: perché tutti i proprietari dei siti, poi, si incazzano... Conosco i miei polli...
"... "Pechino osserva con attenzione cosa sta accadendo oggi in Ucraina e questo potrà influenzare le sue decisionifuture: ciò che accade oggi in Europa potrà accadere domani in Asia". Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg nel corso del suo punto stampa con il premier giapponese Fumio Kishida. Giappone e Nato concordano che la sicurezza nell'area transatlantica e dell'indopacifico è "interconnessa" e che la guerra in Ucraina non è una sfida "solo europea". "La Cina non è un nostro avversario ma bullizza i suoi vicini e minaccia Taiwan, dunque dobbiamo capire e gestire questa sfida", ha aggiunto..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... auguri @Nordista, auguri...
P.S.
Ringrazio quelli di voi, pochi o tanti che siate, che dietro a quel cespuglio, al riparo da occhi indiscreti, gli hanno chiesto di fare PRESTO...
1/2/2023, 8:07
Quelo
Non ho avuto molta fortuna in Francia... No, proprio no...
Capisco che i miei discorsi siano un po' antipatici, e piuttosto scomodi. Ma speravo di durare un pochino di più... Sono stato accusato di 'plagio', per aver copiato il testo, da un post di un altro forum (italiano). Un post che aveva il mio stesso nome utente, e la mia stessa immagine come avatar... https://atei.forumattivo.com/users/3...les/812925.gif
Vorrei dire al buon James, il moderatore di quel forum di 'libera' discussione che, possibilmente, sarebbe il caso di trovare delle scuse e dei pretesti per chiudere velocemente il thread, come dire, un po' meno ridicole...
Questo è quanto ci siamo detti in privato, io e il buon James...
Ma stiamo scherzando...?
Io copio un post, da un altro forum, un post che ho creato io stesso (ovvero che ha lo stesso user e lo stesso avatar) e mi si viene a dire che ho fatto plagio...? Ovvero questo post qui sotto...
** https://forum.fuoriditesta.it/il-con...ml#post3514121
**
Ho scritto in quell'altro forum tutto il testo perché, in questo modo, posso usare la funzione di Google Translate che mi traduce tutto quel lungo testo, con un solo click.
Per favore, riaprimi la mia discussione. Ovvero questa:
**
P.S.
in fondo al mio articolo tradotto non ho messo il link al post originale per una ragione semplice (e ovvia): i moderatori dei forum, di solito si incazzano se qualcuno mette dei link che possano deviare i loro lettori su di un altro forum. Insomma, ho agito così per cortesia. E per correttezza. E per prudenza.
Questa mattina mi industrio per trovare un Forum di Discussione Politica in lingua Tedesca. Faccio la mia solita succinta presentazione (come ho fatto in Francia) e poi piazza il mio 'rissunto' e 'analisi' della situazione, come ho fatto là.
Penso che durerò molto poco. Anche in Germania.
Poi passerò alla Spagna. Sempre usando come strumento di traduzione Microsoft Translator (o Google Traslator).
Poi passerò alla Russia (sempre che siano ancora accessibili i loro forum). Poi al Giappone, e poi alla Cina...
Dove non andrò mai, saranno i siti dell'Africa. I siti dei Paesi più poveri dell'America Latina, o dell'Indocina. Perché gli ultimi, tra poco, saranno davvero i primi. E tutta quella gente lì, non ha nessun bisogno dei miei rimbrotti.
Rusp, per quale motivo non scrivi più un cazzo qui dentro...?
Ci sei andato alla Chiesa della Santissima Trinità, quella che sta proprio dietro a casa tua? Quella che intravedi (praticamente) tutti i pomeriggio, quando vai a fare le tue corsette di perdigiorno, in vacanza da (tutta) la vita...?
Vacci. Vacci con la tua 'deposizione', ovvero l'elenco dei tuoi peccatacci, messi giù, in modo ordinato, e per iscritto. Al prete, sia esso cattolico, protestante o ortodosso, lasciagli direttamente il foglio. Il testo del foglio, invece, salvatelo come un file testo (*.txt) del tuo computer Apple: ti servirà, a breve, anche per la pubblicazione 'urbi et orbi' sul sito "Confessionale" , lo stesso che la nostra @jessica, mandato a fare in culo quel Laboratorio Analisi dove lavora, si industrierà a costruirci. Al limite, gli faremo dare una mano da @Fux (se avrà finito la sua facoltà di informatica, e con buon voti, perché qui non ci servono le mezze tacche...), e se riesci a rintracciarlo (e io so che, se vuoi farlo, ce la fai...) ci facciamo dare una mano pure da @davide, che tanto so che anche lui, ora come ora, è tra quei 300/400 lettori giornalieri della mia discussione su ...
... come pure sta facendo la nostra @jessica, e tutto il resto del vecchio 'cucuzzaro' che, fin qui, si è accodato dentro il forum Atei Italiani.
Te l'ho detto, e te lo ripeto:
"...in quella notte due si troveranno in un letto: l'uno verrà preso e l'altro lasciato; [35]due donne staranno a macinare nello stesso luogo: l'una verrà presa e l'altra lasciata..."
... quindi, se tanto mi tanto, ci può stare che uno dei due, ci riesco ad riacchiapparlo per i capelli. O, quanto meno, io ci provo. Se proprio uno deve precipitare, fa che sia Minsky. Lascia al suo destino Sir Bissss e tu, che sei Re Giovanni Senza Terra, trovala sta cazzo di terra... Quella che cantava Ramazzotti... Sì, quella lì ...
... sì, sono sicuro che quel principio si applichi, oltre che al letto, e al mulino, pure ad un server in cui è custodito un Forum di Discussione e Cazzeggio.
Dai, brutto €o@LIONe sesquipedale, vinci tutti i dubbi, e fai il salto del fosso...! Io lo so che cosa di blocca: tu hai una zavorra sul groppone, e sulla coscienza, che è un milione di volte più grossa delle mie scopate in giro per i 5 continenti. Quando ero ragazzo, e lavoravo d'estate per pagarmi gli studi, a lavorare con me c'era una certa Monica, una mia vicina di casa. La Monica aveva un ragazzo, che nessuno ha mai visto fare un cazzo in vita sua ma, nonostante questo, veniva a prendere la sua ragazza al ristorante, la sera tardi, quando finivamo, con un mega Jeep americano, che faceva mezzo chilometro con un litro, e oscurava con la sua ombra tutto il ristorante. Un bel giorno, il ragazzo sparì. Non lo trovava lei. Non lo trovavano i suoi amici. Dopo una mesata lo ritrovarono. Lo ritrovarono dentro una busta.
P.S.
Rusp, io non so più cosa inventarmi... Guarda, te la dico con Confucio...
"E' il maestro che ti apre la porta. Ma sei tu che devientrare..."
1/2/2023, 11:09
Quelo
Nel mentre io "stimolo" il mio amico Rasputin (finalmente) a capitolare, non dimentichiamo di dare uno sguardo intorno a noi... (notizia di 4 ore fa...)
"... Il Ministero della Difesa di Taiwan ha denunciato mercoledì l'incursione di 34 aerei da combattimento e nove navi dell'esercito cinese che si sono avvicinati al suo spazio aereo e marittimo, come hanno fatto ripetutamente nelle ultime settimane. "Trentaquattro aerei e nove navi sono stati rilevati intorno a Taiwan alle 6 del mattino (ora locale) di oggi", si legge in un comunicato delle forze armate taiwanesi, in cui si denuncia che, sul totale, 20 sono entrati nella zona di identificazione della difesa aerea a sud-ovest di Taiwan. Le Forze armate della Repubblica di Cina hanno monitorato la situazione e hanno assegnato aerei CAP, navi della Marina e sistemi missilistici terrestri per rispondere a queste attività. L'escalation delle tensioni nella regione è iniziata con il viaggio sull'isola dell'allora presidente della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti, Nancy Pelosi, nell'agosto dello scorso anno..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... ora però tu @Nordista, sai come devi trattare tutte queste (brutte) notizie: come rumore di fondo. Niente e nessuno fermerà tutta questa gente dall'andare allo scontro. Un bel momento, si fermeranno. Perché qualcosa di altro li farà desistere. Ma non ti so dire, nel frattempo, quante migliaia (o milioni) di persone avranno finito per fare ammazzare. Non possono fare più altrimenti. Perché "sta scritto" che deve andare così. E non c'è niente, ma proprio niente, di quello che trovate scritto in quel piccolo libricino che avete dimenticato in quel cassetto della vostra cameretta, che non si realizzerà.
Niente.
P.S.
Tu sai come ti devi comportare in questi frangenti, caro @Nordista...? Come quel signore di mezza età che, facendo un controllino, per un dolorino, si ritrova con il suo dottore di famiglia che gli dice che ha ancora da vivere qualche mese: che fa quel signore, se ha un po' di cervello...? Manda a fare in culo tutto quanto, e cerca di vivere quei pochi mesi che gli sono rimasti nel modo migliore possibile.
Qui, la differenza sta tutta nel fatto che, atutti, sono rimasti solo pochi mesi... Dai, non vi lagnate...! Siamo tutti transitori e di passaggio. E non fate il solito calcolocretino (e sbagliatissimo) di scambiare una vita (più o meno) confortevole di 20, 30, 40, 50, 60, 70, 80 anni, con una eternità in cui (in qualche modo) vi fonderete con Colui che vi ha fatto finire dentro questo Universo. Se fate un errore (di valutazione) così marchiano, più che dei non credenti, siete dei deficienti...
Oh, ecco... Con l'invio degli ATACMS, davvero ci AttaCchiamAaucazzz... (... this is a joke that is impossible to translate in any other language, it means the new Atacms missile will create a great mess, for sure...)
"... Per la prima volta dall'inizio della guerra, gli Usa sarebbero pronti all'invio di missili a lungo raggio per l'Ucraina, si tratterebbe una minaccia diretta al territorio russo, che quando paventata, già in altre occasioni Mosca aveva stigmatizzato, parlando di rischio escalation verso una guerra nucleare. Con un raggio di 300 chilometri, potrebbero potenzialmente colpire nel cuore della Russia..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... ammetto che, caro @Nordista, che come 'rumore di fondo', è un rumore piuttosto fastidioso. E che fatico pure io a rimanere concentrato (solo) su quello che è davvero importante. Ma ora, io e te, sappiamo perché le cose hanno preso questa piega. E sappiamo anche qual'è l'unica cosa che ha senso fare, in questo frangente, ed in mezzo a tutto questo casino...
P.S.
Secondo me tu @Nordista ci arrivi a capirlo molto meglio di @EMV: lui, è troppo disturbato da tutti i suoi tornelli della metropolitana piazzati all'ingresso delle Cattedrali più profittevoli, come ai migliaia di milioni di incassi assicurati dal meccanismo truffaldino (e farisaico) dell'Otto per Mille.
1/2/2023, 12:30
Quelo
Boh, è da questa mattina che non riesco più a collegare il mio WhatsApp, alla versione WhatsApp Web (quella che ti fa mandare i messaggini direttamente dal tuo personal computer). Ovvero questa roba qui sotto...
... anche tutti voi state avendo questo problema...? Oppure è un problema tutto (e solo) mio...? Perché, siccome non ho aggiornato un bel niente, sia sul cellulare, che sul computer, e siccome ho riprovato ad accedere con diversi browser, tutti diversi, beh, ci può stare che sono stato 'attenzionato', come 'sobillatore', come 'arruffapopolo', o sa il ca$$o quale scusa (e pretesto) potrebbero presto inventarsi. Insomma, se per un po' non mi sentite, allora sapete già da ora il perché. E, nel caso, oltre alle arance, bisogna che qualcuno mi aiuti a contattare il mio avvocato. E a dargli anche un anticipo: io ho i soldi per pagarmelo, ma dubito che mi permetteranno di movimentare i denari fermi nel mio conto corrente bancario. Me li dovete solo anticipare: appena riesco a sbloccarli, ve li restituisco, e con gli interessi. Statene certi.
Se pensate che queste congetture siano frutto di una mente un po' troppo fervida, ed eccitata, vi prego di ascoltare questa intervista fatta dalla (sempre ottima) BBC... (*)
... lui, prima di fare questa intervista, fece mettere tutti i cellulari dei giornalisti inglesi tutti dentro un forno a microonde (per schermare qualsia trasmissione radio, in entrata ed in uscita). Io, ora come ora, non lo posso fare: sennò, con che cavo mi collego a questo forum...?
*) Gli Inglesi, in genere, mi stanno sempre sulle palle. Non tutti, ovviamente. Ma sarò sempre grato, tutta la vita, al contribuente inglese, che paga ben 350 euro per tenere in piedi quella fantastica istituzione che sempre stata la BBC. Senza nessuna pubblicità. Perché se la fai entrare, la pubblicità, dopo poco sarà il tuo inserzionista a decidere quale notizia devi dare, e quale no. Quale argomento devi trattare, e quale no. Lunga vita alla Regina...? Anche no. Lunga vita alla BBC...? Certamente SI...
1/2/2023, 17:08
holubice
Mi rimangio quello che ho appena detto circa la BBC...
... il file MP3, con dentro tutta la lunga intervista, è sparito. Infatti c'è la scritta: "This episode will be available soon". Io ricordo benissimo che quel file audio è rimasto al suo posto, per lungo tempo, dalla primavera del 2016 (quando lo ascoltai, molto attentamente, la prima volta). Il sito web della BBC contiene decine di migliaia di documentari. Ma proprio questo qui è sparito dalla circolazione. Per un momento, ho pensato ad una censura di guerra. Invece, se guardo la documentario subito prima, e a quello subito dopo, sono tutti spariti: evidentemente i tagli al bilancio ai danni della BBC decisi dall'ottimo (e scapigliato) Boris Johnson stanno facendo i loro effetti. Ok, allora vi link la stessa intervista, ma pubblicata da altri mezzi di informazione...
... di questa cosa, del controllo di massa indiscriminato e a tappeto, perpetrato dai servizi segreti dei gli Stati Anglosassoni (ovvero Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada, Australia) mi era noto fin dai tempi dello scandalo (meno noto) del ...
... quando, già allora, alcuni informatici 'obbiettori di coscienza' fecero trapelare informazioni circa questo sistema che, in sostanza, permetteva agli eserciti anglosassoni di leggere il contenuto dei messaggi, e registrare tutte le conversazioni di tutti noi. Senza alcuna autorizzazione giudiziaria. E di farlo a strascico, ovvero ai danni (volendo) di decine di migliaia di persone contemporaneamente, senza che nessuno sappia nulla. Il sistema venne smascherato quando, subito dopo la strage della Maratona di Boston, gli inquirenti risalirono agli autori tramite un piccolo messaggio sms che due giovani (mi pare) ceceni si erano scambiati un po' di tempo prima. Ma costoro erano assolutamente incensurati. E insospettabili. Insomma, quel giorno che si capì che qualche data center, da un po', si stava immagazzinando gli sms di tutti quanti, belli e brutti. Insomma, il fatto che sono comparse delle foto fatte ai padroni di un aspirapolvere, nel mentre costoro ...
... stavano cagando, beh, tutto sommato non è né una novità. Né più pericoloso di quando quell'aspirapolvere era ancora imballato dentro al cartone.
Insomma, io avrò certo una fervida immaginazione. Ma la realtà, oggettivamente, mi sta doppiando di tre o quattro giri... E, ora come ora, mi fiderei di un attrezzo elettronico dotato di una telecamera, di alcuni sensori e (peggio mi sento) di un microfono, solo se fossi stato io a scrivere il software che ne controlla il funzionamento. E forse, neanche in quel caso. Perché qualche d'un altro ci potrebbe aver messo le mani nel frattempo...
"... Il Cremlino ha affermato che i razzi a più lunga gittata che sarebbero stati inclusi nel prossimo pacchetto di aiuti militari degli Stati Uniti all'Ucraina porterebbero a un'escalation del conflitto, ma non ne cambierebbero il corso. Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha inoltre fatto sapere ai giornalisti che non sono previsti colloqui tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Il pacchetto di aiuti militari degli Stati Uniti, del valore di 2,2 miliardi di dollari, dovrebbe comprendere, per la prima volta, razzi a più lunga gittata, secondo quanto hanno detto a Reuters due funzionari statunitensi informati sulla questione..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
Ci stiamo ingolfando di sigle di missili... Male, molto male... I generali russi, a questo punto, avranno un solo modo di aver ragione dei loro avversari: calare un paio di assi di briscola. E poi stare a vedere, dall'altra parte, che cosa avranno il coraggio di fare. E non gli si può neanche dare dei criminali di guerra perché, come già ribadito da Putin in più occasioni, ci sono almeno un paio di precedenti (degli Occidentali) di come si possa ricorrere a questi mezzi, per concludere velocemente un conflitto e, a detta dei vincitori, con meno vittime possibili...
"... Nel nuovo pacchetto di aiuti da 2 miliardi di dollari dovrebbero essere inserite le «Ground-launched small diameter bomb», lanciabili come razzi dagli Himars e simili. Una conferma di quanto trapelato alcune settimane fa. «Non cambieranno gli eventi» sul terreno, ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov citato dall’agenzia Ria Novosti, ma contribuiranno solo ad aggravare l’escalation. L’equipaggiamento, però, può avere un grande impatto. 1) Allungano il «braccio» della resistenza creando le condizioni per colpire basi, linee logistiche, concentramenti di truppe in profondità. Dopo lo schieramento degli Himars (gittata di 80 chilometri) i generali di Mosca hanno arretrato le posizioni in modo che fossero meno esposte. 2) Sono ordigni molto precisi sviluppati dalla Boeing e dalla svedese Saab, con apparati di guida sofisticati, possono detonare al di sopra del bersaglio o nel terreno, hanno dotazioni per superare le contromisure elettroniche. Essendo a bordo di veicoli si abbassa il rischio del fuoco di risposta russo: gli artiglieri sparano e si allontanano rapidamente. Costo unitario di 40 mila dollari..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... dice che sono bombe che colpiscono a 360°... Insomma, una specie di compasso. Oppure, è un'involontaria ammissione, che questo giro ritornano indietro in testa a quelli che li hanno costruite...
... ma, appena provo ad iscrivermi, mi dice che la mia email è stata bloccata dagli amministratori... https://atei.forumattivo.com/users/3...iles/93876.gif Cacchio, si è sparsa la voce di questo rompi balle apocalittico così presto in giro...? Invece, provando ad inserire una email inventata sul momento, email al cui indirizzo (come sapete tutti voi...) viene mandata una lettera da cliccarci dentro, per confermare la propria identità, ebbene, anche se ci metto un indirizzo 'pulito', mi da sempre lo stesso errore. Boh, deve essere qualche casino che mi fa la estensione che mi traduce all'istante, e automaticamente il sito web dal tedesco all'italiano (in quella lingua, so solo due cavolate, studiate da solo, quindi mi baso tutto sul traduttore).
Comunque, dai, e dai, entro domani comparirà una mia utenza anche su 'La Politica siamo noi' perché, almeno il titolo, ci arrivo da solo a tradurlo...
P.S.
Ohi, c'è per caso qualcuno che mi vuole dare una mano...? Tante volte, visto mai...?
1/2/2023, 20:09
holubice
Nel frattempo, impiastriccio qui dentro una risposta, da dare a questa signora di quel Forum di Discussione Francese. Lo piazzo qui perché, al momento, è il solo modo che ho trovato, con un click, per ottenere la traduzione di un testo più lungo di 1.000 caratteri, dall'italiano al francese, e poi lo metto perché vi può tornare utile anche a voi leggere quello che gli dico. E poi perché, siccome metto qui un link a quella discussione là, so già che questo manda in sollucheri le indicizzazioni dei motori di ricerca. Perché, oggi giorno, bisogna avere in mente pure questo...
Che significa: "Non dimentichiamoci che c'è pure la possibilità che un asteroide colpisca la Terra..."
RISPOSTA (che poi traduco con un click, e copio incollo di là) ---> Non prendetemi per matto (più di quello che già sono): queste spiegazioni le metto per voi, per favi capire come dovrete fare:
Gentile Signora Katau,
Io avevo un anziano nonno che mi ripeteva sempre che, quando un uomo vede arrivare un passero, non deve mai pensare che sia già arrivata la Primavera. Ma quando ne vede arrivare uno storno, SÌ. Anche io avevo notato quella notizia, data da questo giornale italiano...
... e loro diceva non sarebbe stato pericoloso (visto le dimensioni) ma ci sarebbe passato davvero molto vicino. Ebbene, in quel lungo elenco di fatti sfortunati, intendo i Capitoli 24, e i Capitoli 25 di un Libro (ormai) semi sconosciuto a tanti, ad un certo punto si parla di oggetti che cominciano a cadere dal cielo. Io sono convinto che, piazzati da qualche parte nell'Universo, ci siano una miriade di asteroidi, di piccola dimensione, ma di certo dannosi e pericolosi, che il nostro pianeta è destinato ad attraversare...
... e sono convinto che quel 'pulviscolo' di asteroidi siano lì, dall'inizio della Creazione, in quel'area dell'Universo, esattamente in quella zona, in modo che noi ci si vada a sbattere contro esattamente nei prossimi mesi. Ma questo, in quella lunga lista, nel Capitolo 24 e nel Capitolo 25, arriva per ultimo.
Per capire se la 'tendenza' sia di quel tipo, può essere utile tenere sotto osservazione questo sito, che redige una lista, ben precisa ed ordinata, di tutti gli asteroidi in avvicinamento. Indicando anche la loro LU, ovverò a quante distanze 'Terra - Luna' si avvicineranno. Ovvero, una LU uguale a 1,0, significherà che ci schiverà esattamente della stessa distanza tra noi e la Luna. Se LU è uguale a 0,5 della metà, e così via.
"... Gli Stati Uniti e la Corea del Sud hanno condotto mercoledì esercitazioniaeree congiunte sulle acque del Mar Giallo tra la penisola coreana e la Cina, le prime di questo tipo dall'inizio dell'anno. Alle manovre, che mirano a migliorare le capacità militari bilaterali di fronte alla minaccia della Corea del Nord, hanno preso parte un bombardiere B-1B, i caccia stealth F-22 e F-35B dell'aeronautica statunitense e gli aerei F-35A della Corea del Sud. "Le esercitazioni aeree combinate dimostrano la volontà e la capacità degli Stati Uniti di fornire un deterrente esteso forte e credibile contro le minacce nucleari e missilistiche della Corea del Nord", ha dichiarato il ministero in una dichiarazione riportata dall'agenzia di stampa Yonhap..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
"... Una nave militare a propulsione nucleare degli Stati Uniti è stata avvistata nelle acque della Cina. La portaerei, conosciuta come Uss Nimitz, è ufficialmente in missione di addestramento. Il ponte di volo della mega nave da guerra è lungo circa 330 metri, l'intera nave è quasi una città a sé stante. L'equipaggio con il personale di volo è circa 5700 persone. Diversi scatti fotografici hanno «catturato» marinai della Marina statunitense osservare dal ponte di volo la nave che si prepara ad attraccare nella Repubblica di Singapore. La Nimitz si trova nella 7ª Flotta statunitense per condurre operazioni di routine: si tratta della più grande flotta numerata della Marina statunitense schierata e opera abitualmente con gli alleati e i partner per preservare una regione indopacifica libera e aperta. La presenza degli Stati Uniti è accolta con favore da alleati come il Giappone, la Corea del Sud, le Filippine e l'Australia, ma continua a irritare la rivale Cina..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
Sentite, io non vi sto prendendo in giro. Io sono terribilmente serio riguardo a quello che vi dico. E se mi sono intrufolato dentro il vostro Forum in lingua francese, è perché sto cercando persone che, come me, facciano le stesse cose che sto facendo io. E che lo facciano, ciascuna, nel proprio Paese. E nella sua lingua. Voglio creare gruppi di 72 persone, alla stessa maniera in cui lo fece il Figlio del Falegname a suo tempo, che a coppie di due persone, tenendosi in contatto tra di loro, rivadano a evangelizzare l'Italia, la Francia, la Germania, la Spagna, la Russia, e via, via, tutto il resto d'Europa. Il Figlio del Falegname è riuscito a resistere nel suo compito per un anno. Poi lo hanno ucciso. Le 72 persone che istruì, ebbero un Maestro eccezionale, ma non passarono 5 anni dentro ad un Seminario.
Eppure Lui, visto l'urgenza e l'importanza di quello che aveva da fare, gli disse il minimo indispensabile, e lì mandò subito per le strade della Galilea e della Giudea. "Non tornare indietro da quelli di casa tua a salutarli, quello che hai da fare è così importante, che non devi sprecare il tuo tempo per quello". "Non andare a seppellire tuo padre che è appena morto. Quello che ti ho chiesto di fare è molto più importante, e devi iniziare subito". Questo perché, su questa Terra, niente è più importante che riuscire a salvare l'anima di un uomo.
- Chi salva anche un solo uomo - ha detto qualcuno - salva il Mondo intero ... -
Ed è proprio così...
2/2/2023, 6:13
Quelo
Et voilà... Le jeux sont fait... Trattando con i Francesi, mi si sta rinverdendo quanto ho studiato (ormai) tanto tempo fa... Notizia di (circa) 8 ore fa...
"... Il vulcano sottomarino East Epi, vicino all'isola di Vanuatu, ha iniziato a eruttare. Le sue ceneri sono state proiettate fino a 100 metri di altitudine, e hanno fatto scattare l'allerta per i voli e il rischio tsunami. L'esplosione poco prima delle 8 (ora locale) dopo un forte tremolio del terreno. Il fumo e il vapore si sono levati dal vulcano, ha reso noto il sito dal dipartimento di meteorologia e rischi geologici di Vanuatu. Così per la sicurezza dei cittadini le autorità hanno stabilito un perimetro di sicurezza di 10 km attorno al vulcano, situato in mare a 68 km a Nord di Port Vila, capitale dello Stato del Pacifico. "Chiediamo alla popolazione locale di stare attenta a possibili forti esplosioni, poichè le eruzioni sono ancora in corso. A navi e aerei abbiamo raccomandato di evitare la zona" è l'appello lanciato da Ricardo William, specialista di vulcani del dipartimento locale..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
Ho trovato un sistema molto efficace per tradurre i miei post e (spero presto...) pure i vostri post, dall'Italiano, ad una qualsiasi lingua straniera, sia essa il Francese, il Tedesco, il Russo, il Giapponese o il Cinese. Utilizzando una funzione giù pre-installata nel nuovo browser di Microsoft Edge, una volta che avete piazzato un post, e lo avete salvato qui dentro (o in un altro forum pubblico che si basi sulla piattaforma vBulletin), basta che lo riprendete, per fargli una modifica, e una volta che vi viene fuori il panello di edit (ovvero quello in cui scrivere le vostre fesserie...) e dentro c'è il post che avevate appena inviato, a quel punto --->
Con il vostro bel messaggio riaperto in modalità 'edit' (ovvero 'modifica'), cliccate in un punto della videata in cui non ci sian nulla, con il tasto destro del mouse
Dalla finestra che vi verrà fuori, scegliete 'Traduci in Italiano' (ovviamente, se uno digita da un altro Paese, comparirà una altra lingua, ad esempio 'Traduci in Tedesco')
In alto, a destra, vi comparirà una piccola finestra, con su scritto: "Lingua rilevata - Italiano - (e poi tre puntini messi in verticale)"
Cliccate sui 'Tre puntini in verticale'
Vi comparirà una altra piccola finestra, in cui cliccherete su: "Selezionare un'altra lingua"
Vi comparirà ancora una altra finestra, con la scelta preimpostata su Italiano, cliccate sul piccolo triangolino, a destra della scritta 'Italiano'
Ed ecco che, come per magia, vi verrà fuori un elenco lunghissimo di lingue in cui poter tradurre. E, a seconda dei casi, sceglierete Cinese, Giapponese, Coreano, o quello che vi servirà
... qui di seguito, vi metto anche un video (in inglese) di come usare quella funzionalità...
... e qui sotto, intendo dire dentro il bottone di 'SPOILER', se ci cliccate vedete che cosa si riesce a fare, solo con qualche click, del mio lunghissimo post di qualche pagine addietro, quello in cui riassumo il casino cosmico e catastrofico, in cui, allo stato dell'arte, siamo finiti. E' stato tradotto tutto in lingua finlandese. Spero abbia tradotto tutto bene. In finlandese so dire solo: "Palia kello", che significa: "Che ore sono?" ...
Joten tehdään yhteenveto ...
Leman Brothers Investment Bankin romahtamisen jälkeen talous on siirtynyt taantumaan, joka on syössyt suuren osan yhteiskunnasta puoliköyhyyteen. Tai todellisessa köyhyydessä. Kaikki valmistus on siirtynyt länsimaisista tehtaista Kaukoidän tehtaisiin, joissa työntekijä (orjuutettu) voi maksaa (jopa) 15 kertaa vähemmän kuin täällä. Tämän kilpailun torjumiseksi länsi on vastannut työntämällä innovaatiot ja (ennen kaikkea) automaation maksimaalisesti.
Ne, joilla on valkoiset hiukset, selittävät sinulle, että saman puseron valmistamiseksi, saman laatan valmistamiseksi, minkä tahansa tuotteen valmistamiseksi, samantyyppinen tehdas, käyttää juuri nyt työntekijää, joka hallitsee esimerkiksi 15 täysin automatisoitua kangaspuuta: ennen jokaisella kangaspuulla oli kuitenkin oma työntekijä. Muut 14 työntekijää katosivat väistämättä. Ja he eivät palaa. Tämä selittää (ei vähäisen) talouskasvun, johon ei koskaan liity yhtä suurta työttömyyden vähenemistä. Mekanismi, jota en epäröi kutsua "infernaaliseksi ja pirulliseksi".
Vetoomukset, joita tutkijat, ainakin ne, joita hiilivetyteollisuus ei ole rahoittanut ja jotka ovat salaa korruptoineet lapsesta lähtien, ovat yrittäneet varoittaa meitä ilmastonmuutoksen riskeistä, jotka johtuvat ilmakehän miljoonien tonnien CO2-riskistä. Ja kuten lapsi, joka vahingossa lukittuu autoon auringon alla, Ja kun ikkunat on suljettu, nyt katastrofi on tehty: olemme sulkeneet ikkunat, lukinneet ne, sulkeneet ne: vaikka lopettaisimme kotiemme lämmittämisen, jos lopettaisimme kävelemisen autojen kanssa, vaikka me kaikki lakkaisimme hengittämästä, ei olisi mitään muuta tekemistä: kuten tapahtuu tuon köyhän lapsen autoissa, Matkustamon (eli ilmakehämme) lämpötila nousee vääjäämättä vuosi vuodelta. Itse asiassa kuukausi kuukaudelta. Saa meidät tekemään kalkkunan loppu uunissa.
Välimerellä on (muistiin) puolitoista astetta normaalia enemmän. Sama tapahtui valtamerissä. Tämä tarkoittaa, että valtava vesimassa on kerännyt uskomattoman määrän energiaa: kuten silloin, kun laitat kattilan kylmää vettä liesi, liekki ei lämmitä keittiötäsi pitkään aikaan: se ei tee niin ennen kuin kattilassa oleva vesi kuumenee, mutta kun se on lopettanut energian varastoinnin, Täällä keittiösi lämpenee välittömästi lieden liekin läpi: tässä olemme läpäisseet tämän vaiheen: ja ymmärrämme sen Kaupunkiemme lämpötiloista, jotka kirjaimellisesti kausi toisensa jälkeen, kuukausi toisensa jälkeen, ovat tulleet hulluiksi ja voittaneet vääjäämättä muutama päivä ennen asetetun ennätyksen.
Luin jostain, että tämä valtamerten vapauttama valtava energia päätyi muuttamaan ilmavirtojen toimintaa stratosfäärissä tai niillä korkeuksilla, joissa tuulet puhaltavat (menen muistin mukaan ...) 300 tai 400 kilometriä tunnissa. Juuri tämä muutos aiheutti polaarisen syklonin laskeutumisen, joka sijoitti kylmimmän pisteensä Wyomingin osavaltion (USA) ylle aiheuttaen -57 celsiusasteen lämpötiloja ja satoja jäätyneitä kuolemia. Sama asia näinä aikoina tapahtuu Afganistanin laaksoissa. Toisin sanoen pohjoisnapa ei ole enää paikoillaan, ja sen ilmamassat värähtelevät kuin valtava hullu heiluri, joka menee joka kerta osumaan (kerran) lauhkeaan alueeseen. Ja tällä on myös erittäin vakavia pitkän aikavälin seurauksia: näillä alueilla kaikki perunat kasvatettiin, koska kukaan ei odottanut tällaista vitsiä: käännettynä, jos tämä heiluri heiluu monta kertaa, koko talven ajan, se päätyy polttamaan (pakkasillaan) lähes kaikki viljelykasvimme. Viljelykasvit, jotka ovat jo hyvin pieniä, kuivuuden vuoksi. Jopa tämä kuivuus, tapahtuma, jota ei koskaan nähty (kaikista) noissa paikoissa asuneiden miesten muistoksi.
Sairauksia on ilmaantunut, erilaisia lintuja, sikaruttoa, mutta tarkoitan ennen kaikkea Covidia, joka on onnistunut hyökkäämään meihin kaikkiin talon sisällä pakottaen niin sanotut edistyneet yhteiskunnat käyttäytymään, ei enempää, ei vähempää, suunnilleen samoilla vastatoimilla kuin Firenze vuonna 1348 (mustan kuoleman aikaan). Covid ei suinkaan ole voitettu, vaan se estää edelleen jättiläisen Kiinan, joka jättiläinen valtavan väestönsä vuoksi toimii lähes varmasti uusien varianttien hautomona, mikä tekee tähän mennessä käytetyistä rokotteista tehottomia. Jos etsit Internetistä, huomaat, että Indonesiaan ja Kambodžaan on ilmestynyt uusia hyttyslajikkeita, jotka ovat täysin immuuneja ja vastustuskykyisiä torjunta-aineille...
https://phys.org/news/2022-12-mosqui...s-vietnam.html
... Ja on (kerran vain) trooppisia sairauksia, kuten denguekuume ja useita muita, joista yksikään lääkeyhtiö ei ole tuottanut rokotteita, koska ne vaikuttivat yksinomaan köyhiin maihin, tai ihmisiin, jotka eivät olisi koskaan maksaneet lääkkeiden tutkimus- ja tuotantokustannuksia. Näiden hyttysten toukat vastustavat kuukausia ja kuukausia, ja varmasti pari saapuu (konttilaivojen sisällä) satamiimme. Portit, joissa on nyt lämpötiloja, jos ei todella trooppisia, ainakin riittäviä kantamaan näitä taudinaiheuttajia. Lisäksi he ovat loppumassa eläimistä, joita kutsutaan "aivoja syöväksi Amoebaksi", tai olentoista, jotka elävät tietyillä vesillä, vesillä, jotka, jos juot niitä tai jos uit niiden läpi ...
https://tg24.sky.it/scienze/ameba-mangia-cervello
... ne saavat sinut kulkemaan huonon omenan tietä, jonka sisustus tuleemadon imemä. Jos Covid on toistaiseksi jotenkin kuristanut sinut, tämä toinen sairaus on objektiivisesti tuhat kertaa kauheampi.
Covidin kiirastuli ei ollut vielä ohi, minkä heräsimme lämpöydinkonfliktin painajaisessa Venäjän ollessa toisella puolella ja lännen toisella puolella. Että sitten ongelma ei rajoitu sinne, jos näytämme paremmalta, Venäjä on itse asiassa liittoutunut Kiinan kanssa (he tekevät useita kertoja sotaharjoituksia yhdessä, he ottavat pois atomipommikoneiden laivueen kiertääkseen Japania, kun taas Yhdysvaltain presidentti on valtiovierailulla ja paljon, paljon muuta ...) ja Kiinaan ja Venäjälle, Pohjois-Korea on de facto yhtenäinen, uskonnollinen Iran, joka pystyy nyt valmistamaan kehittyneitä aseita niin paljon, että se toimittaa niitä venäläisille, Maduron Venezuelalle ja muille.
Kiina, paikoin Venäjän tukemana, kulkee läpi raaka-aineketjun, joka on tähän asti aina ollut lännen valta-asemassa: tarkoitan Pohjois-Afrikan konflikteja uraani-, sinkki- ja kobolttikaivosten turvaamiseksi, sama tapahtuu Kiinan ja Venäjän avustuksella Maduron Venezuelalle, itse Kuubaan, toisin sanoen sormi silmään niin sanotussa "kodin puutarhassa" Yhdysvalloissa, koko Amerikan mantereella, pohjoisessa, keskisessä ja etelässä, jossa, emme tiedä, minkä jumalallisen oikeuden perusteella Yhdysvallat on aina vaatinut, ettei kukaan laita nokkaansa. Näiden päivien konfliktit ymmärretään myös näiden liikkeiden valossa.
Kiina on päättänyt, mikä käy nyt ilmi sen käyttäytymisestä, että on aika lopettaa peli, joka jäi odottamaan pitkän marssin lopussa, kun Chiang Kai-shekin kapitalistiset joukot, jotka on nyt voitettu, kaikki pakenivat Taiwanin saarelle ja Yhdysvaltain laivaston väliintulon ansiosta kaikkia ei teurastettu. Asia on periaatteessa pysynyt jäädytettynä siitä lähtien. Voidaan ajatella niin kuin haluaa, mutta kuvittele, jos yhdeksännentoista vuosisadan puolivälissä kenraali Leen voitetut eteläiset joukot olisivat kaikki vetäytyneet, esimerkiksi kaikki Floridassa ja Kiinan kansanarmeija olisi puuttunut asiaan, katapultoimalla miljoonia kiinalaisia sotilaita Miamiin, estäen Lincolnin joukkoja ratkaisemasta asiaa vastustajiensa kanssa. Kiinalaisten viha voidaan ymmärtää vain asettamalla itsensä heidän kenkiinsä, esimerkiksi antamalla (ainoa ilmeisesti) absurdi esimerkki, jonka annoin edellä. Sata kiinalaista hävittäjäpommittajaa, jotka tähtäävät, yksi viikko kyllä, ja toinenkin, suoraan, kohti Taiwania ja sitten viime hetkellä, ennen kuin he saapuvat Taiwanin aluevesille, on käyttäytymistä, joka pitkällä aikavälillä, todellakin lyhyellä aikavälillä, aiheuttaa ongelmia. Ongelmia haluttiin ja tutkittiin pöydässä.
Monet tulivyöhykkeen tulivuoret, tarkoitan sitä kuvitteellista ympyrää, joka alkaa Uudesta-Seelannista ja Oseanian, Filippiinien, Japanin, Venäjän Kamtchtkan, Alaskan, Kalifornian, Meksikon ja Keski-Amerikan saarten kautta ja sitten kaikki Etelä-Amerikan rannikolla, kaikki yhdessä tekevät reunat Suurempi (ja mahdollisesti tuhoisa) Maan tektoninen levy. No, monet tulivuoret heräävät epätavallisesti: Tongan tulivuoren räjähdys muutama kuukausi sitten, jos sitä ei olisi tapahtunut Tyynenmeren syvyydessä, vaan mantereella, olisi tuonut niin paljon pölyä ja roskia ilmakehään, aiheuttaa lämpötilojen laskua ja nälänhätää, paljon pahempaa kuin ne, jotka tapahtuivat (samanlaisen tapahtuman vuoksi) Euroopassa ja Pohjois-Amerikassa XNUMX-luvun puolivälissä ...
https://it.wikipedia.org/wiki/Anno_senza_estate
... Kamtchatkassa on kolme aktiivista tulivuorta (joista yksi on jättimäinen), pari Filippiineillä, olemme jo puhuneet Tongan vedenalaisesta tulivuoresta, ja lisäksi pieni saari on juuri noussut merestä tyhjästä (saari, jolla on tapana tupakoida ...) ...
https://www.ansa.it/canale_scienza_t...dd175345e.html
... Tiedän, että Alaskan maaperä (ja mielestäni myös tulivuoret) ovat myllerryksessä, pari tulivuorta on syttynyt uudelleen Keski-Amerikassa ja kolme muuta (menen muistin mukaan) ovat alkaneet uudelleen Andien Cordilleran varrella). Perun ja Chilen alueella on jatkuvia maanjäristyksiä. Paljon useammin kuin tavallisesti.
Maan magnetosfääri tai valtava magneettikenttä, joka johtuu laavan liikkeestä (konvektiivisesta liikkeestä) planeettamme suolistossa, muuttuu. Ja tällä muutoksella on (mahdollisesti) tappavia seurauksia: pohjoinen magneettinen napa, se piste, jossa kaikki kompassimme osoittavat, liikkuu: se ei ole koskaan ollut paikallaan, se on aina liikkunut muutaman kilometrin ...
https://www.wired.it/scienza/energia...mente-siberia/
... Mutta nyt se liikkuu (menen muistin mukaan ...) 60/70 kilometriä vuodessa. Ehkä tiedät, että on eläimiä, jotka onnistuvat munimaan munansa jopa monien vuosien jälkeen samalle rannalle tai samaan virtaan, jossa he ovat syntyneet, kun he ovat asuneet koko elämänsä kilometrien päässä. Huomaa: sama ranta, ei sama saaristo. Tutkijat ovat vihdoin ymmärtäneet sen takana olevan mekanismin: näiden eläinten silmässä on aineita, jotka ovat herkkiä magnetismille ja toimivat kompassina: toisin sanoen ikuinen Isä on asettanut erittäin herkän ja erittäin tehokkaan GPS-järjestelmän jopa viimeiseen kilpikonnaamme ja viimeiseen lohiimme. Näin se on. Piste. Nyt pohjoisen magneettisen navan liikkeen myötä yhä useammat lajit päätyvät saamaan muuttopolkunsa väärin...
https://www.rollingstone.it/pop-life...smania/532372/
... esimerkiksi kahteen otteeseen 450 pilottivalasta jäi jumiin ja kuoli Tasmaniassa jaalue lähellä Australiaa. Olen lukenut samasta ilmiöstä muiden eläinlajien kohdalla. Ja tällä ilmiöllä ei ole vaikutuksia vain näihin köyhiin petoihin, mutta näkökulmasta erittäin huono näkymä voi poistaa minkä tahansa elämänmuodon maan päällä, koska pohjoisen magneettisen navan sijainti riippuu myös Van Hallen -vyöhykkeiden ja niin sanotun magnetosfäärin toiminnasta (ja tehokkuudesta) ...
https://it.wikipedia.org/wiki/Magnetosfera
... tai sellainen magneettinen "kilpi", joka syntyy hehkuvan materiaalin liikkumisesta maan sisällä ja joka suojaa meitä aurinkotuulen lähettämiltä hiukkasilta: jos tätä kilpiä ei olisi, luultavasti maapallon ilmakehää ei olisi, ainakaan sellaisena kuin me sen tunnemme, ja kaikki vesiväylät kuivuisivat. . Kuten kuvista näet, tämä magnetosfääri on vahvempi päiväntasaajalla ja jumalallinen vähemmän paksu (ja kestävä) puolalaisilla: tästä syystä pohjoisnavan lähellä ja etelänavan lähellä nämä hiukkaset onnistuvat joskus osumaan meihin "indeksoimalla", aiheuttaen kuuluisan ...
https://it.wikipedia.org/wiki/Aurora_polare
... RevontuletI. Mitkä ovat kauniita, mutta jos tämä pelastava pohjoinen magneettinen napa päätyisi sijoitettavaksi esimerkiksi päiväntasaajalle, aurinkotuuli osuisi meihin kilvellä, joka ei ole enää valmistettu teräksestä, vaan paperista.
No, ehkä unohdin jotain. Mutta mielestäni se riittää tällä hetkellä. Tiedän, että nämä puheet ovat hyvin vastenmielisiä ja hyvin pelottavia. Mutta minä tunnen sydämessäni velvollisuudekseni tehdä se teille. Ja niille, jotka haluavat moittia minua käyttäytymisestäni, ikään kuin olisin eräänlainen vuoden tuhannen hyökkäävä munkki, joka ylpeilee maailman lopusta, muistutan häntä paholaisen sanoista kirjassa "Mestari ja Margarita", kun paholainen itse avustajineen vaelsi puistossa Moskovassa, ja kaksi ateismin instituutin professoria keskustelivat keskenään Jumalan olemattomuudesta. Paholainen itse vastusti jossain vaiheessa heitä, että...
"Nämä ovat tosiasioita. Ja tässä maailmassa ei ole mitään itsepäisempää kuin tosiasia" Nähdään pian.
1) Lue (ole hyvä) tämä kuvaus, joka on otettu pyhästä viitetekstistäni:
Johdanto
[1]
Kun Jeesus lähti temppelistä, hänen opetuslapsensa lähestyivät häntä tarkkailemaan temppelin rakennuksia. [2] Jeesus sanoi heille: "Näetkö kaiken tämän? Totisesti, minä sanon teille: täällä ei ole enää kiven päällä mitään sellaista, joka ei olisi pilalla."
[3] Istuessaan silloin Öljymäellä hänen opetuslapsensa lähestyivät häntä ja sanoivat hänelle siinä sivussa: "Kerro meille, milloin nämä asiat tapahtuvat ja mikä on merkki tulemisestasi ja maailman lopusta".
Kipujen
[4] Jeesus vastasi: "Katso, ettei kukaan petä sinua; [5] Monet tulevat minun nimessäni sanoen: Minä olen Kristus, ja he pettävät monia. [6] Sitten kuulet sodista ja huhuista sodista. Katso, ettet ole huolissasi; Kaiken tämän on tapahduttava, mutta se ei ole vielä loppu. [7] Ihmiset nousevat ihmisiä vastaan ja valtakunta valtakuntaa vastaan; eri paikoissa on nälänhätää ja maanjäristyksiä; [8] Mutta kaikki tämä on vasta kipujen alkua. [9] Sitten he lähettävät sinut kiduttamaan ja tappamaan sinut, ja kaikki kansat vihaavat sinua minun nimeni tähden. [10] Monet ovat skandaalisia, ja he pettävät ja vihaavat toisiaan. [11] Monet väärät profeetat nousevat ja pettävät monia; [12] Vääryyden leviämisen vuoksi monien rakkaus kylmenee. [13] Mutta se, joka kestää loppuun asti, pelastuu. [14] Sillä välin tätä valtakunnan evankeliumia julistetaan koko maailmassa, jotta se olisi nähtävissä kaikille kansakunnille; Ja sitten loppu tulee.
Jerusalemin
suuri ahdistus [15]Kun siis näet aution kauhistuksen, josta profeetta Daniel puhui, olla pyhässä paikassa - anna lukijan ymmärtää -, [16] anna sitten Juudeassa olevien paeta vuorille, [17] ne, jotka ovat terassilla, eivät mene alas ottamaan talon tavaroita,
[18] ja leirissä olevat eivät palaa ottamaan viittansa. [19] Voi raskaana oleville naisille ja niille, jotka imettävät noina päivinä. [20] Rukoilkaa, ettei pakonne tapahtuisi talvella tai lauantaina.
[21] Sillä silloin tulee olemaan suuri ahdistus, jollaista ei ole koskaan tapahtunut maailman alusta tähän asti, eikä sitä enää koskaan tule. [22] Ja jos noita päiviä ei lyhennettäisi, yksikään elävä ihminen ei pelastuisi; Mutta valittujen takia nuo päivät lyhenevät. [23] Sitten jos joku sanoo sinulle: Katso, Kristus on täällä, tai Hän on siellä, älä usko sitä. [24] Itse asiassa vääriä kristuksia ja vääriä profeettoja nousee ja he tekevät suuria merkkejä ja ihmeitä johtaakseen harhaan, jos mahdollista, jopa valittuja. [25] Katso, minä olen ennustanut sen sinulle.
Ihmisen Pojan tuleminen ilmenee
[26] Jos siis he sanovat teille: Katso, hän on erämaassa, älkää menkö sinne; o: Se on talossa, älä usko sitä. [27] Niin kuin salama tulee idästä ja loistaa länteen, niin tulee olemaan myös Ihmisen Pojan tuleminen. [28] Missä tahansa ruumis on, korppikotkat kokoontuvat sinne.
Tämän adventin
kosminen ulottuvuus
[29] Heti noiden päivien ahdistuksen jälkeen aurinko pimenee, kuu ei enää anna valoaan,
tähdet putoavat taivaasta ja taivaiden voimat ovat järkyttyneitä.
[30] Sitten ihmisen Pojan merkki ilmestyy taivaaseen, ja sitten kaikki maan heimot lyövät rintojaan, ja he näkevät Ihmisen Pojan tulevan taivaan pilvien päälle suurella voimalla ja kirkkaudella. [31] Hän lähettää enkelinsä suurella trumpetilla, ja he kokoavat kaikki hänen valittunsa neljästä tuulesta, taivaan päästä toiseen.
Vertaus viikunapuusta [32] Opi sitten viikunapuusta
vertaus: kun sen oksa muuttuu pehmeäksi ja lehdet itävät, tiedät, että kesä on lähellä. [33] Joten sinäkin, kun näette kaikki nämä asiat, tiedätte, että Hän on aivan ovella. [34] Totisesti minä sanon teille: tämä sukupolvi ei kuole ennen kaikkea q.Anna tämän tapahtua. [35] Taivas ja maa katoavat, mutta sanani eivät katoa.
[36] Mitä tulee tuohon päivään ja tuntiin, kukaan ei kuitenkaan tiedä, ei edes taivaan enkelit eikä edes Poika, vaan vain Isä.
Katsokaa, ettette ylläty
.[37] Kuten se oli Nooan aikana, niin tulee myös Ihmisen Pojan tuleminen. [38] Sillä aivan kuten vedenpaisumusta edeltävinä päivinä he söivät ja joivat, ottivat vaimon ja aviomiehen, kunnes Nooa tuli arkkiin [39], eivätkä he huomanneet mitään ennen kuin vedenpaisumus tuli ja nielaisi heidät kaikki, niin se tapahtuu myös Ihmisen Pojan tullessa. [40] Sitten kentällä on kaksi miestä: toinen otetaan ja toinen jätetään. [41] Kaksi naista jauhaa hiomakiveen: toinen otetaan ja toinen jätetään.
[42] Varo siis, sillä et tiedä, minä päivänä Herrasi tulee. [43] Tämä harkitse: jos vuokranantaja tietäisi, mihin aikaan yöstä varas tulee, hän valvoisi eikä antaisi talon murtautua sisään. [44] Siksi olette myös valmiita, sillä sinä hetkenä, jota ette kuvittele, Ihmisen Poika tulee.
Vertaus hovimestarista
[45] Mikä sitten on luotettava ja varovainen palvelija, jonka isäntä on nimittänyt palvelijoilleen tehtävänään antaa heille ruokaa ajoissa? [46] Siunattu on se palvelija, jonka mestari löytää toimimaan näin palatessaan! [47] Totisesti, sanon teille, että hän uskoo hänelle kaikkien tavaroidensa hallinnoinnin. [48] Mutta jos tämä paha palvelija sanoo sydämessään: Mestarini tulee hitaasti [49] ja alkaa lyödä kumppaneitaan ja juoda ja syödä juoppojen kanssa, [50] mestari tulee, kun palvelija ei odota sitä, ja sillä hetkellä, jota hän ei tiedä, [51] hän rankaisee häntä ankarasti ja aiheuttaa hänelle kohtalon, jonka tekopyhät ansaitsevat: ja tulee itkua ja hampaiden kiristystä.
Matteus - Luku 25
Vertaus kymmenestä morsiusneidosta [1] Taivasten valtakunta on kuin kymmenen morsiusneitoa
, jotka lamppujaan käyttäen menivät tapaamaan sulhasta. [2] Viisi heistä oli tyhmiä ja viisi viisaita; [3] Tyhmät ottivat lamput, mutta eivät ottaneet öljyä mukaansa; [4] Viisaat naiset sen sijaan ottivat lamppujen ohella myös öljyä pieniin purkkeihin. [5] Kun sulhanen oli myöhässä, he kaikki torkkuivat ja nukkuivat. [6] Keskiyöllä kuului huuto: Katso sulhanen, mene tapaamaan häntä! [7] Sitten kaikki nuo neitsyet heräsivät ja valmistivat lamppunsa. [8] Ja tyhmät sanoivat viisaille: Anna meille öljysi, sillä lamppumme sammuvat. [9] Mutta viisaat vastasivat: Ei, ettei se puuttuisi meiltä ja sinulta; Mene myyjille ja osta ne sen sijaan. [10] Nyt, kun he aikoivat ostaa öljyä, sulhanen saapui, ja neitsyet, jotka olivat valmiita, astuivat hänen kanssaan häihin, ja ovi suljettiin. [11] Myöhemmin myös muut neitsyet saapuivat ja alkoivat sanoa: Herra, Herra, avaa meidät! [12] Mutta hän vastasi: Totisesti, minä sanon teille: En tunne teitä. [13] Katso sitten, sillä et tiedä päivää etkä hetkeä.
Vertaus kyvyistä
[14] Se tapahtuu kuin miehestä, joka matkalle lähtiessään kutsui palvelijoitaan ja antoi heille tavaransa. [15] Yhdelle hän antoi viisi lahjakkuutta, kahdelle toiselle, toiselle, jokaiselle kykyjensä mukaan, ja lähti. [16] Hän, joka oli saanut viisi lahjakkuutta, meni heti palkkaamaan heidät jaja ansaitsi vielä viisi. [17] Joten jopa se, joka oli saanut kaksi, sai kaksi lisää. [18] Mutta hän, joka oli saanut vain yhden lahjakkuuden, meni tekemään reiän maahan ja piilotti isäntänsä rahat sinne. [19] Pitkän ajan kuluttua noiden palvelijoiden isäntä palasi ja halusi selvittää tilit heidän kanssaan. [20] Se, joka oli saanut viisi talenttia, esitti vielä viisi sanoen: Herra, sinä olet antanut minulle viisi talenttia; No, ansaitsin viisi lisää. [21] No, hyvä ja uskollinen palvelija, hänen isäntänsä sanoi hänelle, olet ollut uskollinen vähän, annan sinulle vallan paljon; Osallistu mestarisi iloon. [22] Sitten se, joka oli saanut kaksi talenttia, esitteli itsensä, sanoi: Herra, sinä olet antanut minulle kaksi talenttia; Ansaitsin kaksi lisää. [23] No, hyvä ja uskollinen palvelija, vastasi isäntä, olet ollut uskollinen vähän, annan sinulle auktoriteetin paljon; Osallistu mestarisi iloon. [24] Kun lopulta hän, joka oli saanut vain yhden lahjakkuuden, tuli, sanoi: Herra, minä tiedän, että olet kova mies, että niittää siellä, missä et ole kylvänyt, ja niittää siellä, missä et ole hajallaan; [25] pelosta menin piilottamaan lahjakkuutesi maan alle; Tässä on sinun. [26] Mestari vastasi hänelle: Paha ja tyhmä palvelija, tiesit, että niittäydyn siellä, missä en ole kylvänyt, ja niittäydyn siellä, missä en ole hajallaan; [27] Sinun olisi pitänyt uskoa rahani pankkiireille, joten palatessani olisin nostanut omani korkoineen. [28] Joten ota pois hänen lahjakkuutensa ja anna se niille, joilla on kymmenen kykyä. [29] Sillä jokaiselle, jolla on se, annetaan ja tulee olemaan runsaasti; Mutta niiltä, joilla ei ole, riistetään myös se, mitä heillä on. [30] Ja joutilas palvelija ajoi hänet ulos pimeyteen; tulee itkemään ja kiristämään hampaita.
Viimeinen
tuomio [31] Kun Ihmisen Poika tulee kirkkaudessaan kaikkien enkeliensä kanssa, hän istuu kirkkautensa valtaistuimella. [32] Ja kaikki kansat kootaan hänen eteensä, ja hänen on erotettava toisistaan, kun paimen erottaa lampaat vuohista,[33] ja hän asettaa lampaat oikealle kädelleen ja vuohet vasemmalle. [34] Sitten kuningas sanoo oikealla puolellaan oleville: Tulkaa, Isäni siunaamina, ottakaa perinnöksi valtakunta, joka on valmistettu teitä varten maailman perustamisesta lähtien. [35] Sillä minulla oli nälkä ja sinä annoit minulle ruokaa, minulla oli jano ja sinä annoit minulle juomaa; Olin muukalainen ja toivotit minut tervetulleeksi, [36] alasti ja pukeuduit minuun, sairas ja vierailit luonani, vangitsit ja tulit tapaamaan minua. [37] Silloin vanhurskaat vastaavat hänelle: Herra, milloin olemme koskaan nähneet sinun olevan nälkäinen ja antanut sinulle ruokaa, janoisia ja antaneet sinulle juomaa? [38] Kun näimme sinut muukalaisena ja toivotimme sinut tervetulleeksi tai alasti ja pukeuduimme sinuun? [39] Ja kun näimme sinut sairaana tai vankilassa ja tulimme käymään luonasi? [40] Vastatessaan kuningas sanoo heille: Totisesti, minä sanon teille: Niin kuin te olette tehneet nämä asiat yhdelle näistä vähäisimmistä veljistäni, sen te olette tehneet minulle. [41] Sitten hän sanoo vasemmalla puolellaan oleville: Menkää, pois luotani, kirottuina, iankaikkisessa tulessa, valmistautuneina paholaiselle ja hänen enkeleilleen. [42] Koska minulla oli nälkä, etkä sinä ruokkinut minua; Minulla oli jano, etkä antanut minulle juomaa; [43] Olin muukalainen, etkä isännöinyt minua alasti etkä pukenut minua, sairas ja vankilassa, etkä käynyt luonani. [44] Silloin hekin vastaavat: Herra, milloin olemme koskaan nähneet sinua nälkäisenä tai janoisena tai muukalaisena tai alastomana tai sairaana tai vankilassa emmekä ole auttaneet sinua? [45] Mutta hän vastaa: TottaSanon teille, että aina kun ette ole tehneet näitä asioita yhdelle näistä vähäisimmistä veljistäni, ette ole tehneet sitä minulle. [46] Ja he menevät pois, nämä iankaikkiseen rangaistukseen ja vanhurskaat iankaikkiseen elämään."
... onestamente, ho visto che c'è ancora qualche problemino se provo a tradurre tutto in Birmano, ovvero in una lingua che non usi i caratteri latini. Per il momento, fatevelo bastare. Poi, più avanti, metterò a posto pure questo problema, scovando qualche trucchetto. Bacio, bacio...
2/2/2023, 10:47
Quelo
Ora che si è rifiutata di raddoppiare l'estrazione del suo petrolio, così da supplire alle difficoltà di forniture di greggio da parte dei Paesi Occidentali, ecco che la libera stampa di casa nostra si accorge che l'Arabia Saudita è diventa una feroce dittatura. Ma per tutto il tempo che a farle, queste stesse cose, è stato il suo babbo (o zio, non ricordo bene...) un monarca assoluto che ha agito con gli stessi sistemi e gli stessi modi sanguinari, il tutto è avvenuto nel silenzio più assoluto, e nella distrazione più completa dei nostri mezzi di informazione.
"Il giornalista è quell'uomo che sa distinguere il vero dal falso. E pubblica il falso..."
(Mark Twain)
"... Mille esecuzioni capitali in 7 anni, uso estensivo della tortura anche contro i minori, nessuna trasparenza nei processi, gravi violazioni nei confronti di donne e stranieri: è quantomai fosco il quadro dei diritti umani in Arabia Saudita, stretto alleato dei Paesi occidentali. Dall'ascesa al potere del principe ereditario, oggi anche primo ministro, Mohammed bin Salman (Mbs), Riad ha "quasi raddoppiato" le esecuzioni. E' quanto emerge dal rapporto pubblicato in questi giorni dal gruppo attivista Reprieve, una ONG inglese che si occupa di diritti umani, che critica anche gli alleati dell'Arabia Saudita perché "incapaci" di limitare il ricorso al boia e la pratica delle esecuzioni di massa. Dal 2015 l'uso della pena capitale è duplicata, con oltre 1.000 persone messe a morte in sette anni e la conferma di un trend emerso dall'ascesa del numero due del regno dopo re Salman..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... "Niente di nuovo sotto il Sole", c'è scritto in uno dei libri sapienziali della Bibbia (che andrebbe letta, se non altro, per solo curiosità culturale...). Infatti, vi è un recente passato in cui il buon Sadam Hussein, quando ancora i contratti estrazione dei suoi pozzi petroliferi li firmava tutti (... vado a memoria...) con la Chevron, la Exon, la BP, e la Shell, beh, era lo Stato più 'laico', stabile e affidabile del Golfo Persico. E per renderlo ancora più stabile, gli fornimmo numero 'n' quintali di gas nervino, con cui spazzare via dalla faccia della Terra tutti quei villaggi di Curdi, al nord del Paese, che durante quella Luna di Miele, creavano un po' di instabilità...
... e comunque, tutto questo lungo pistolotto per dire che (presto) prenderà fuoco pure l'Arabia Saudita. Che un affronto del genere all'Occidente, che l'ha protetta e coccolata (pelosamente) per 80 anni, proprio non andava fatto...
Nel frattempo, come da 'copione', Israele sta andando allo scontro finale con i suoi avversari. Ricordate amici Israeliani in ascolto: non dovete tornare a riprendere le vostre cose in casa. E dovete fuggire verso i monti. Di preciso, per quale motivo, non lo so. Lo scoprirete solo vivendolo. Ma vi salverete solo sapendolo... (1)
1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
La grande tribolazione di Gerusalemme
[15]Quando dunque vedrete l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo - chi legge comprenda -, [16]allora quelli che sono in Giudeafuggano ai monti, [17]chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, [18]e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. [19]Guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni. [20]Pregate perché la vostra fuga non accadad'inverno o di sabato.
[21]Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. [22]E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. [23]Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: E' là, non ci credete. [24]Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. [25]Ecco, io ve l'ho predetto.
L'avvento del Figlio dell'uomo sarà manifestato
[26]Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: E' in casa, non ci credete. [27]Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [28]Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi.
"... Gli attacchi sono una rappresaglia per il lancio di un razzo lanciato da Gaza verso la zona di Sderot, nel sud di Israele, dove poco prima erano risuonate le sirene di allarme. La radio militare israeliana sostiene che il razzo palestinese è stato intercettato dal sistema Iron Dome e per ora non ci sono notizie di vittime. Dopo i raid israeliani altri razzi sono partiti dalla Striscia di Gaza in direzione del territorio israeliano. Il Fronte popolare per la liberazione della Palestina, gruppo armato palestinese di orientamento laico, sostiene di aver effettuato "una raffica di razzi in risposta all'aggressione sionista alla Striscia di Gaza". Hazem Qassem, portavoce di Hamas, ha definito gli attacchi israeliani "una continuazione del ciclo di aggressioni contro il popolo palestinese" e ha accusato il governo israeliano e la sua "politica estremista" di "spalancare la porta a un'escalation sul terreno"..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... @Nordista... Sei sempre lì...? Dai, cazzarola, iscriviti pure qui, e fai buu, buu ogni tanto. Tanto lo so che sbrici da dietro quello schermo...
Holubice Et ils ont dit que ce ne serait pas dangereux
Mais ceci, dans cette longue liste, dans les chapitres 24 et 25, vient en dernier.
Mais loin de moi l'idée de crainte mais j'aime bien rappeler que la terre a subi de grands séismes et Dieu seul le sait et je suis en train de taper sur des touches d'un ordi.
Autrement il est intéressant aussi de voir comment l'être humain aime s'auto détruire et détruire ce qui l'entoure.
L'histoire de la terre ressemble à une histoire sans fin.
... che tradotto, significa...
Quote:
Ma lontano da me l'idea della paura ma mi piace ricordare che la terra ha subito grandi terremoti e Dio solo lo sa e sto digitando sui tasti di un computer.
Altrimenti è anche interessante vedere come l'essere umano ama autodistruggersi e distruggere ciò che lo circonda.
La storia della terra è come una storia infinita.
RISPOSTA:
No. Questa storia che siamo solo uno dei tanti pianeti, dei tanti sistemi solari, di una delle tante galassie, ovvero un angolo come un altro dell'universo, solo un po' più confortevole, e con la presenza della vita solo grazie al caso fortuito va presa per quella che è: un falsa pista, per sviare i malvagi. Gli inglesi la chiamerebbero una 'celestial deciption'. L'uomo, per lo meno certi tipi di uomo, non aspetta altro di rimuovere quella cosa, chiamata Dio, che come una telecamera puntata sopra la propria testa, gli impedisce di fare tutti i suoi comodi. Tutti i suoi furti. Tutti i suoi tradimenti. Tutte le sue menzogne. E di agire con tutta la sua ipocrisia. In quel bellissimo libro di Dostojevsky, chiamato 'I Fratelli Karamazov', ad un certo punto, il protagonista, discutendo con (... vado a memoria...) uno dei suoi fratelli, che era ateo, mentre lui molto credente, dice una cosa che è tanto ovvia, quanto inconfessabile:
- Se non c'è più Dio, allora tutto è permesso... -
... e proprio qui sta il problema. L'uomo cerca in tutti i modi di farlo sparire Dio, perché questo è per lui una insormontabile pietra in cui inciamperebbe, ogni qual volta vuole combinare del male. Quello è il solo motivo per cui abbiamo sempre avuto tutta questa fretta, e tutta questa voglia di rimuoverlo dalla circolazione.
Lo stesso Albert Einstein, pur non credendo a quanto c'è scritto sulla Bibbia, ovvero che il Mondo e l'Universo sia stato creato in 7 giorni, comunque, nei suoi scritti, faceva notare che le leggi fisiche che sottendono il funzionamento di tutto il Creato hanno dei meccanismi della fisica che si vanno ad incastrare perfettamente l'uno con l'altro: se anche uno di questi valori, e di queste forze, non fosse esattamente come è, nulla di quello che vediamo sarebbe possibile. E questo, a priori, non ce lo potremmo aspettare che sia ben incastrato in questa maniera.
Ti invito a leggere queste discussioni, che ho avuto molto tempo fa con dei miei amici/nemici atei, qui in Italia. Circa quella frase di quel libro russo, e circa tutte le strabilianti coincidenze che, solo un cieco, o uno che non vuole vedere con i propri occhi, sono disseminate lungo tutto l'Universo.
... oppure, se vuoi, puoi leggerti le sue parole...
6Io infatti non mi vergogno del vangelo, poiché è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede, del Giudeo prima e poi del Greco. 17E' in esso che si rivela la giustizia di Dio di fede in fede, come sta scritto: Il giusto vivrà mediante la fede.
A. I pagani e i giudei sotto l'ira di Dio
I pagani oggetto dell'ira di Dio
18In realtà l'ira di Dio si rivela dal cielo contro ogni empietà e ogni ingiustizia di uomini che soffocano la verità nell'ingiustizia, 19poiché ciò che di Dio si può conoscere è loro manifesto; Dio stesso lo ha loro manifestato. 20Infatti, dalla creazione del mondo in poi, le sue perfezioni invisibili possono essere contemplate con l'intelletto nelle opere da lui compiute, come la sua eterna potenza e divinità; 21essi sono dunque inescusabili, perché, pur conoscendo Dio, non gli hanno dato gloria né gli hanno reso grazie come a Dio, ma hanno vaneggiato nei loro ragionamenti e si è ottenebrata la loro mente ottusa. 22Mentre si dichiaravano sapienti, sono diventati stolti 23e hanno cambiato la gloria dell'incorruttibile Dio con l'immagine e la figura dell'uomo corruttibile, di uccelli, di quadrupedi e di rettili.
24Perciò Dio li ha abbandonati all'impurità secondo i desideri del loro cuore, sì da disonorare fra di loro i propri corpi, 25poiché essi hanno cambiato la verità di Dio con la menzogna e hanno venerato e adorato la creatura al posto del creatore, che è benedetto nei secoli. Amen.
26Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami; le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura. 27Egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi di passione gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo così in se stessi la punizione che s'addiceva al loro traviamento. 28E poiché hanno disprezzato la conoscenza di Dio, Dio li ha abbandonati in balìa d'una intelligenza depravata, sicché commettono ciò che è indegno, 29colmi come sono di ogni sorta di ingiustizia, di malvagità, di cupidigia, di malizia; pieni d'invidia, di omicidio, di rivalità, di frodi, di malignità; diffamatori, 30maldicenti, nemici di Dio, oltraggiosi, superbi, fanfaroni, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori, 31insensati, sleali, senza cuore, senza misericordia. 32E pur conoscendo il giudizio di Dio, che cioè gli autori di tali cose meritano la morte, non solo continuano a farle, ma anche approvano chi le fa.
... non serviva nessun catechismo per capire che è Lui l'autore di tutto. C'è, da sempre, la sua firma in tutto quello che vediamo e tocchiamo. E, quindi, siamo inescusabili. Non possiamo accampare nessuna scusa.
P.S. I
Se il passo di San Paolo il traduttore automatico lo ha tradotto un po' male, il passo è questo: Romani, capitolo 1, versetti dal 16 a 32.
P.S. II
A proposito... Anche il Boing 747 sta andando in pensione proprio in questi giorni: è proprio vero: tutto ha un inizio, e tutto ha una fine...
Guardate... Io voglio essere ancora più franco e diretto con voi. Perché le sto provando davvero tutte, per fare rinsavire quanta più gente possibile...
Se questi concetti, se queste spiegazioni che vi sto scodellando, che ho scodellato ai miei amici atei (qui in Italia) da (circa) 13 anni non vi riescono ad entrare ancora in testa, vuol dire solo una cosa: che voi siete ancora dall'altra parte del fosso, che siete ancora colpiti da quella maledizione che non vuole farvi aprire gli occhi, e farvi comprendere questi concetti che sono, oggettivamente, e chiaramente, semplicissimi da comprendere... (1)
1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Conclusione: l'incredulità dei giudei
[37]Sebbene avesse compiuto tanti segni davanti a loro, non credevano in lui; [38]perché si adempisse la parola detta dal profeta Isaia:
Signore, chi ha creduto alla nostra parola?
E il braccio del Signore a chi è stato rivelato?
[39]E non potevano credere, per il fatto che Isaia aveva detto ancora:
[40]Ha reso ciechi i loro occhi
e ha indurito il loro cuore,
perché nonvedano con gli occhi
e noncomprendano con il cuore, e siconvertano
e io li guarisca!
[41]Questo disse Isaia quando vide la sua gloria e parlò di lui. [42]Tuttavia, anche tra i capi, molti credettero in lui, ma non lo riconoscevano apertamente a causa dei farisei, per non essere espulsi dalla sinagoga; [43]amavano infatti la gloria degli uomini più della gloria di Dio.
Perché Gesù parla in parabole
[9]I suoi discepoli lo interrogarono sul significato della parabola. [10]Ed egli disse: «A voi è dato conoscere i misteri del regno di Dio, ma agli altri solo in parabole, perchè
vedendonon vedano
e udendonon intendano.
Conclusione: l'incredulità dei giudei
[37]Sebbene avesse compiuto tanti segni davanti a loro, non credevano in lui; [38]perché si adempisse la parola detta dal profeta Isaia:
Signore, chi ha creduto alla nostra parola?
E il braccio del Signore a chi è stato rivelato?
[39]E non potevano credere, per il fatto che Isaia aveva detto ancora:
[40]Ha reso ciechi i loro occhi
e ha indurito il loro cuore,
perché non vedano con gli occhi
e non comprendano con il cuore, e si convertano
e io li guarisca!
[41]Questo disse Isaia quando vide la sua gloria e parlò di lui. [42]Tuttavia, anche tra i capi, molti credettero in lui, ma non lo riconoscevano apertamente a causa dei farisei, per non essere espulsi dalla sinagoga; [43]amavano infatti la gloria degli uomini più della gloria di Dio.
Io, fossi in voi, lotterei con tutte le mieforze, per passare dall'altra parte.
E, come vi ho già spiegato mille volte, la cosa che più di ogni altra vi può aiutare, è il disfarvi delle vostre ricchezze. Non vi assicuro che questo vi assicuri il dischiudervi i vostri occhi, e le vostre orecchie, alla 'intelligenza delle scritture'. Ma, siccome San Paolo, diceva che la beneficenza riesce a coprire una moltitudine di peccati, io farei quello.
Ma il tutto fatto, come se trasportaste denaro sporco, consegnatovi da dei mafiosi, in una banca svizzera: ovvero, nessuno, oltre voi e il Padreterno, dovràsapere quello che avete fatto. Anzi, se voi riusciste a scordarvelo voi stessi, sarebbe meglio. Tanto, c'è Lui che di sicuro non se lo scorda...
"... Nel corso dell’autunno 2021 si è parlato molto di una specie che a tanti è suonata del tutto nuova, allarmando l’opinione pubblica forse più del necessario: si tratta della zanzara coreana. Attualmente la situazione relativa alla diffusione di questo animale in Italia è monitorata e sotto controllo: non è particolarmente pericolosa in sé, ma la sua grande resistenza al freddo e la possibilità di essere il veicolo di virus la rendono un avversario da conoscere. Proprio per questo abbiamo raccolto tutto ciò che si sa fino ad oggi della zanzara coreana, il cui nome scientifico è Aedes koreicus: dalle sue caratteristiche principali agli effetti della puntura, passando per le tappe della sua presenza in Italia (...) Come vi abbiamo anticipato, tuttavia, ciò che più sorprende di questo animale è la sua straordinaria resistenza: si adatta facilmente alle basse temperature, specialmente quelle dello spettro del nostro paese, ma non solo. La koreicus è infatti in grado di sopportare viaggi molto lunghi e sopravvivere alle condizioni climatiche più avverse, neve compresa..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... mi sbaglierò, ma secondo me farà più danni questa zanzara coreana, ben più dei missili di Kim Jong-un...
"... Nel fine settimana è atteso a Pechino Antony Blinken, nella prima visita di un segretario di Stato americano dal 2018. E alla vigilia della missione gli Stati Uniti mostrano di voler discutere con gli avversari cinesi da una posizione di forza, con una doppia mossa: il rilancio dell’alleanza militare con le Filippine e la riapertura dell’ambasciata nelle Salomone. Le Filippine hanno annunciato oggi di aver allargato l’accordo militare con gli americani, aprendo loro altre quattro basi nell’arcipelago. Si tratta di installazioni «in zone strategiche del nostro territorio», dice il governo di Manila. Gli analisti sottolineano che l’accesso permette agli strateghi del Pentagono di colmare un vuoto nell’arco di contenimento intorno alla Cina, che attualmente va dalle basi in Sud Corea e Giappone al Nord, fino all’Australia a Sud. Le Filippine erano l’anello mancante, tanto più importante perché l’arcipelago si trova vicino ai due possibili teatri di scontro tra americani e cinesi: l’isola di Taiwan e il Mar cinese meridionale (che Manila chiama Mare filippino occidentale)..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... non mi diverto @Nordista a metterti la fifa al culo. Ma lo devo fare, per farvi smuoverlo. Il culo...
"... Il ministero degli Esteri turco ha convocato gli ambasciatori dei 9 Paesi che hanno ordinato la chiusura dei loro consolati a Istanbul "sotto il pretesto di un attacco terroristico". Lo riferiscono i media di Ankara. Il ministro dell'Interno di Ankara, Suleyman Soylu, ha denunciato "la guerra psicologica" contro il suo Paese. "Nel giorno in cui abbiamo annunciato il nostro obiettivo di attrarre 60 milioni di turisti all'anno, hanno iniziato una guerra psicologica contro la Turchia su un attacco terroristico del Daesh", ha denunciato Soylu. Il 30 gennaio, l'ambasciata americana aveva avvertito del rischio di possibili attacchi di rappresaglia per il rogo di copie del Corano in varie città europee in relazione alle richieste avanzate da Ankara per consentire a Svezia e Finlandia di aderire alla Nato..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... che va a sommare casino, sopra ad altro casino...
Neodadais - il y a 11 heures Merci d'éviter les caractères gras, afin que les messages de la moderation restent bien visibles et identifiés comme tels.
... che tradotto in Italiano significa ...
Quote:
Si prega di evitare il grassetto, in modo che i messaggi di moderazione rimangano chiaramente visibili e identificati come tali.
@NEOdadais, quello che ho detto a @james, lo dico anche a te: dovete essere molto pazienti con me. Perché la Pazienza è una virtù santa...
I post che vi inserisco, spesso molto lunghi, li scrivo utilizzando un forum di cui conosco alla perfezione le funzionalità, e in cui posso essere molto veloce. Il lungo riassunto che vi ho fatto all'inizio, ad esempio, prima l'ho scritto in Italiano, qui...
... e poi ne ho ottenuto la traduzione, con un paio di click, in modo molto efficiente e, tutto sommato, piuttosto accurato. Intendo, con la formattazione del testo, e tutte le immagini incastonate (quasi) alla perfezione. Di solito, i gestori dei forum di discussione chiedono agli utenti di evitare di usare del testo scritto nel colore rosso, perché è con quello che evidenziano le infrazioni degli utenti. Ho capito che il software che avete scelto per fare funzionare il vostro forum ha delle funzionalità di composizione dei messaggi molto stringate. Addirittura, vedo che non si può nemmeno cambiare il colore del testo. E capisco perché avete scelto di mettere con i caratteri in grassetto gli interventi dei gestori e moderatori. Ma prova a metterti dentro le mie scarpe: se mi chiedi di non usare neanche il grassetto, mi obblighi ad andare a controllare, riga per riga, ogni post che (credimi) con fatica, cerco di preparare nella vostra lingua. E, quindi, chiedo a te a James di non chiedermi questa cosa.
Questi, sono periodi eccezionali. Che richiedono di fare delle eccezioni. Oggi, come allora... (1)
1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Le spighe strappate
[1]In quel tempo Gesù passò tra le messi in giorno di sabato, e i suoi discepoli ebbero fame e cominciarono a cogliere spighe e le mangiavano. [2]Ciò vedendo, i farisei gli dissero: «Ecco, i tuoi discepoli stanno facendo quello che non è lecito fare in giorno di sabato». [3]Ed egli rispose: «Non avete letto quello che fece Davide quando ebbe fame insieme ai suoi compagni? [4]Come entrò nella casa di Dio e mangiarono i pani dell'offerta, che non era lecito mangiare né a lui né ai suoi compagni, ma solo ai sacerdoti? [5]O non avete letto nella Legge che nei giorni di sabato i sacerdoti nel tempio infrangono il sabato e tuttavia sono senza colpa? [6]Ora io vi dico che qui c'è qualcosa più grande del tempio. [7]Se aveste compreso che cosa significa: Misericordia io voglio e non sacrificio, non avreste condannato individui senza colpa. [8]Perché il Figlio dell'uomo è signore del sabato».
Inoltre, chiedo a te, e anche a tutti gli altri che leggeranno questo post, se nel frattempo mi potreste aiutare a fare un piccolo lavoro. Ho messo in piedi un piccolo forum, in cui nessuno può accedere, in cui non voglio che scriva nessuno, e che uso solo come contenitore in cui ho messo il Vangelo e la Bibbia. Ci sono decine di siti che hanno quelle stesse identiche cose, ma nessuno, come ho fatto io, ha messo tutti i quattro Vangeli (Matteo, Marco, Luca e Giovanni) uno di seguito all'altro, in modo tale che chiunque, da dovunque, aprendo una semplice pagina web, ottenga tutto il Vangelo in un solo click. E, facendo così, semplicemente digitando con la tastiera i tasti 'CTRL + F', può rintracciare un passo, o una frase del Vangelo, di cui magari si ricorda solo una piccola parte di una frase. Questo l'ho fatto ad uso e consumo di tutti quelli che, di qui a poco, vorranno a mettersi a fare le stesse cose che (da molto tempo) sto facendo io. La stessa cosa, l'ho fatta per le Lettere Apostoliche di San Paolo, San Pietro, e tutti gli altri. Anche lì, aprendo una semplice pagina web, e premendo contemporaneamente i tasti 'CTRL + F', si può ritrovare immediatamente il passaggio di una lettera che, magari, voi ricordate, ma non la ricordate tutta a memoria. Il mio capo, quando ho iniziato nel mio lavoro, tanti anni fa, mi disse: il nostro lavoro, caro Holubice, richiede di conoscere una quantità enorme di informazioni. Che non ci possono stare tutte nel nostro cervello. Noi dobbiamo studiarci tutti questi libri e, putroppo, anche altri, ogni anno che i nostri fornitori ci aggiornano gli strumenti che utilizziamo. Ma quello che dobbiamo avere nel nostro cervello, bene in mente, è solo l'INDICE: ovvero, so che che è possibile fare una certa cosa, con un certo prodotto, e che farlo esattamente è spiegato, in dettaglio, in quel terzo libro, di quel gruppo di libri lassù in cima, di colore giallo.
Insomma, siccome sto scrivendo queste cose in Italiano, le sto scrivendo a voi in francese, appena mi autorizzano l'utenza, comincerò a farlo anche in tedesco, e poi in altre lingue ancora, insomma, poiché ho molto poco tempo, c'è qualche 'uomo di buona volontà' che può aiutarmi a rintracciare un sito (in lingua francese) che contenga i libri della Bibbia, ma non suddivisi per capitoli, ovvero una pagina web per ogni capito, bensì una pagina web con dentro un intero libro della Bibbia: perché solo se trovo una cosa del genere, poi i posso fare la stessa cosa che ho fatto con la mia lingua, pure in una sotto sezione, ma con le Scritture in francese. Per farvi capire meglio che cosa sto cercando, a me servirebbe un sito (in francese) che abbia il contenuto della Bibbia, esattamente nel formato di questo sito italiano...
... da cui ho copiato il contenuto, per fare il mio contenitore di 'consultazione istantanea ed automatizzata'. Non abbiamo 5 anni per studiare tutte queste cose in un Seminario James: ci dobbiamo inventare qualcosa che ci renda subito efficaci. E precisi.
P.S.
Adesso quel sito ha dei banner pubblicitari. Appena ho un po' di tempo, contatto l'azienda che lo gestisce, e gli pagherò un canone per un anno, in modo che nessuno debba subirsi nessuna pubblicità. Pago solo il canone per una anno, non a caso. E quello qui sotto, è il risultato che ho ottenuto:
Vi voglio dire una cosa, e voglio farla ora, che siamo tutto sommato 4 gatti, e in questo modo metto agli atti, e certifico, che queste cose ve le ho dette in tempi non sospetti. Tra poco, queste conversazioni che sto avendo qui con voi, e su altri siti web, prenderanno letteralmente il volo. Vi prego di notare che, in nessun caso, io ne sto traendo nessun vantaggio, di nessun tipo, in special modo, di tipo economico. Perché io non sono il proprietario dei siti in cui sto scrivendo. E quindi non ci guadagno niente nel farne aumentare il pubblico, e con il pubblico, gli incassi.
Vi ho già accennato, e l'ho fatto in più occasioni, che il mio obbiettivo (da sempre), e vi sono conversazioni risalenti all'anno 2010, in cui già lo annunciavo, è quello di creare dei gruppi di 72 persone che, muovendosi a due a due, ricomincino ad annunciare il Vangelo, a persone che di quelle parole, non sanno più che farne. Il numero non l'ho scelto a caso... (1)
1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Missione dei settantadue discepoli
[1]Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. [2]Diceva loro: «La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe. [3]Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi; [4]non portate borsa, né bisaccia, né sandali e non salutate nessuno lungo la strada. [5]In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa. [6]Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. [7]Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché l'operaio è degno della sua mercede. Non passate di casa in casa. [8]Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà messo dinanzi, [9]curate i malati che vi si trovano, e dite loro: Si è avvicinato a voi il regno di Dio. [10]Ma quando entrerete in una città e non vi accoglieranno, uscite sulle piazze e dite: [11]Anche la polvere della vostra città che si è attaccata ai nostri piedi, noi la scuotiamo contro di voi; sappiate però che il regno di Dio è vicino. [12]Io vi dico che in quel giorno Sòdoma sarà trattata meno duramente di quella città.
[13]Guai a te, Corazin, guai a te, Betsàida! Perché se in Tiro e Sidone fossero stati compiuti i miracoli compiuti tra voi, gia da tempo si sarebbero convertiti vestendo il sacco e coprendosi di cenere. [14]Perciò nel giudizio Tiro e Sidone saranno trattate meno duramente di voi.
[15]E tu, Cafarnao,
sarai innalzata fino al cielo?
Fino agli inferi sarai precipitata!
[16]Chi ascolta voi ascolta me, chi disprezza voi disprezza me. E chi disprezza me disprezza colui che mi ha mandato».
Ciò di cui devono gioire gli apostoli
[17]I settantadue tornarono pieni di gioia dicendo: «Signore, anche i demòni si sottomettono a noi nel tuo nome». [18]Egli disse: «Io vedevo satana cadere dal cielo come la folgore. [19]Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra i serpenti
... c'è un illustre precedente. Ed io, da un certo punto in poi della mia vita, quello che ho sempre cercato di fare è stato 'scimmiottare' quello che, per tutti, è sempre stato, e sempre dovrà essere l'unico Maestro ... (2)
2) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Un discepolo nonèda più del maestro, né un servo da più del suo padrone; [25]è sufficiente per il discepoloesserecome il suo maestro e per il servo come il suo padrone. Se hanno chiamato Beelzebùl il padrone di casa, quanto più i suoi familiari!
Ipocrisia e vanità degli scribi e dei farisei
[1]Allora Gesù si rivolse alla folla e ai suoi discepoli dicendo: [2]«Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei. [3]Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. [4]Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma loro non vogliono muoverli neppure con un dito. [5]Tutte le loro opere le fanno per essere ammirati dagli uomini: allargano i loro filattèri e allungano le frange; [6]amano posti d'onore nei conviti, i primi seggi nelle sinagoghe [7]e i saluti nelle piazze, come anche sentirsi chiamare "rabbì''dalla gente. [8]Ma voi non fatevi chiamare "rabbì'', perché unosolo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli. [9]E non chiamate nessuno "padrè'sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo. [10]E non fatevi chiamare "maestrì', perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo. [11]Il più grande tra voi sia vostro servo; [12]chi invece si innalzerà sarà abbassato e chi si abbasserà sarà innalzato.
Condizioni dello zelo
[39]Disse loro anche una parabola: «Può forse un cieco guidare un altro cieco? Non cadranno tutt'e due in una buca? [40]Il discepolononè da più del maestro; ma ognuno ben preparato sarà come il suo maestro. [41]Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo? [42]Come puoi dire al tuo fratello: Permetti che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio, e tu non vedi la trave che è nel tuo? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.
[43]Non c'è albero buono che faccia frutti cattivi, né albero cattivo che faccia frutti buoni. [44]Ogni albero infatti si riconosce dal suo frutto: non si raccolgono fichi dalle spine, né si vendemmia uva da un rovo. [45]L'uomo buono trae fuori il bene dal buon tesoro del suo cuore; l'uomo cattivo dal suo cattivo tesoro trae fuori il male, perché la bocca parla dalla pienezza del cuore.
Nessuno lo potrà superare. Ma tutti, ripeto, tutti, dobbiamo ingegnarci sul come riuscire a fare qualcosa che ci si avvicini. Ed il modo migliore per farlo, è osservare attentamente quello che ha fatto, come lo ha fatto. Perché nessun gesto lo fece a caso, ma perché esso fosse di esempio, un esempio che dobbiamo cercare di copiare. Fin dove ci è possibile. Fino a quando ci sarà possibile. E tutte le sue parole, tutte, dalla prima all'ultima, le dobbiamo tenere bene strette. Perché esse sono qualcosa che sono venute, ed esistevano ben prima che esistesse tutto l'Universo e tutte le sue galassie. Come un bravo ingegnere, quando deve realizzare un macchinario ben congegnato, prima ne scrive un disegno, e un progetto, così (sicuramente) ha agito il Padreterno: per questo (prima) c'era il Verbo: e tutto il resto, è seguito. Ma solo dopo. Ed ecco perché, tutti quei brani che vi incollo, voli le dovete fare vostri. Con tutte le vostre forze.
Detto questo, quando queste cose che scrivo diventeranno molto popolari, non comportatevi come degli isterici, come quegli stupidi che si aggirano, in lungo e in largo, alla ricerca di 'una mano santa', che risolva da sola, come per magia, tutti i loro problemi. Io sono solo un sempliciotto come lo siete voi. Probabilmente, molto più di voi. Io ho una sola cosa in più, rispetto a voi. Io credo in quelle parole che sono scritte in quel libricino chiamato Vangelo. Credo che siano vere, realizzabili, e fatteci pervenire da Colui che ha fatto tutto quello che vediamo intorno a noi. È questo, solo questo, che fa un'enorme differenza... (3)
3) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
[14]Appena ritornati presso la folla, si avvicinò a Gesù un uomo [15]che, gettatosi in ginocchio, gli disse: «Signore, abbi pietà di mio figlio. Egli è epilettico e soffre molto; cade spesso nel fuoco e spesso anche nell'acqua; [16]l'ho gia portato dai tuoi discepoli, ma non hanno potuto guarirlo». [17]E Gesù rispose: «O generazione incredula e perversa! Fino a quando starò con voi? Fino a quando dovrò sopportarvi? Portatemelo qui». [18]E Gesù gli parlò minacciosamente, e il demonio uscì da lui e da quel momento il ragazzo fu guarito.
[19]Allora i discepoli, accostatisi a Gesù in disparte, gli chiesero: «Perché noi non abbiamo potuto scacciarlo?». [20]Ed egli rispose: «Per la vostra pocafede. In verità vi dico: seavrete fede pari a un granellino di senapa, potrete dire a questo monte: spostati da qui a là, ed esso si sposterà, e niente vi sarà impossibile. [21]Questa razza di demòni non si scaccia se non con la preghiera e il digiuno]».
"... Il Ministero della Difesa di Taiwan ha denunciato venerdì l'incursione di 14 nuovi jet da combattimento e sei navi dell'esercito cinese che si sono avvicinati al suo spazio aereo e marittimo, come hanno fatto ripetutamente nelle ultime settimane. In particolare, cinque dei caccia cinesi sarebbero entrati nella zona di identificazione della difesa aerea a sud-ovest di Taiwan, ha dichiarato il ministero in un messaggio sul social network Twitter. In risposta, Taiwan ha monitorato la situazione e ha assegnato aerei dell'aeronautica, navi della marina e sistemi missilistici terrestri per rispondere a queste attività. L'incursione cinese arriva solo un giorno dopo che ben 17 jet da combattimento hanno attraversato il confine di identificazione aerea di Taiwan, un episodio che si ripete regolarmente da mesi..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
"... Alexey è ferito, in un pronto soccorso militare a una cinquantina di chilometri da . Ha una connessione Starlink che gli permette di telefonare alla madre che, a Kiev, ci fa partecipare alla conversazione. «Non sono grave, mamma, ma devo tornare alla mia unità». «Come tornare? Cosa ti salta in mente?», la madre non si trattiene. «I russi sono vicinissimi a Bakhmut, avanzano continuamente, rischiano di circondarci». Lì sono tutti campi, piatti, aperti, come fanno ad avanzare? «Vengono allo scoperto, sì. Li ho visti davanti alla mia trincea. Ci martellano con i cannoni e i mortai e mentre noi stiamo riparati sotto terra, quattro loro pattuglie corrono avanti tutte assieme. Chi fa venti metri, chi trenta. Noi li vediamo dai visori dei droni e usciamo a sparargli. Ai primi colpi si buttano a terra e scavano una sorta di buco. Noi allora diamo le coordinate ai mortai e ai droni armati, ma appena vengono colpiti, invece di arretrare, avanzano. Altri pochi metri e di nuovo a terra. Chi muore serve da scudo a chi arriva dopo»..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)