Intanto, il Ciclone Polare Thor, con il suo martello, ha dato una prima ammaccata alla nostra Agricoltura. Facendo sparire un 30% dei raccolti. Se, come temo, darà altre 3 o 4 mazzate con il suo martello, ho i miei dubbi che raccoglieremo una sola spiga la prossima Estate...
"... Il maltempo di questi giorni con il ciclone polare Thor sta portando l’inverno vero, ma continua a sconquassare l’agricoltura con danni su almeno un 30% delle colture di stagione, radicchio, cavolo e finocchi in Veneto, carciofi nel Lazio, semine di cereali sotto smottamenti e frane in Campania, campi, ma anche serre e allevamenti colpiti da vento forte, piogge battenti e nubifragi, dopo il caldo anomalo di inizio anno che ha risvegliato la natura prima del tempo. C’è da aspettarsi un nuovo taglio sui raccolti con perdite complessive che, sommate a quelle per gli eventi estremi del 2022, potrebbero superare i 10 miliardi. Così Cia-Agricoltori Italiani in fase di ricognizione da Nord a Sud del Paese..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... quindi, quello che si profila, è un Clima impazzito, a cui farà seguito una consequenziale (ed inevitabile) Carestia a livello globale... Sentite @EMV e @Nordista, voi state perorando la mia causa di là, in Forum Termometro Politico, in modo tale che facciano riuscire fuori dal 'Porto delle Nebbie' il mio thread...? Non si può aspettare che arrivi il 02 Febbraio 2023, alle ore 13:00, ovvero quando scade il mio BAN. Datevi da fare voi due, per chiedere in direzione che tutto il mio materiale venga tirato fuori dal congelatore... E SUBITO, CHE NON C'E' TEMPO DA PERDERE...! PORCO DI %I@...!
"... Una scossa di terremoto è stata avvertita questa mattina alle 9.38 a Cesenatico (provincia di Forlì-Cesena), in Emilia-Romagna. Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), la magnitudo del sisma si attesta a 3.5 gradi. L'epicentro a 4 km da Cesenatico, a una profondità di 19 km. Non si segnalano danni a persone o cose..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... è come se la terra, qui tutto intorno a casa mia, avesse un grosso mal di stomaco, e continui brontolii. E va bene. Tanto io la cucina economica militare ...
... l'ho comprata. E adesso, se il terreno comincierà a ballare del ottavo, o nono grado, un giorno sì, e uno no, poco importa: mi costruisco una capanna alla bella e meglio, ci trasferisco la mia famiglia e la mia stufa (e cucina) a legna di sopravvivenza, e si aspetta gli eventi (senza paura che il solaio ci crolli addosso)...
"... Una fitta coltre di neve è caduta in Abruzzo. Per uscire di casa il signor Gianmarco Liberatore ha dovuto scavare un tunnel con una pala. "Dinanzi a casa sua, che si trova nella parte alta del paese, il manto bianco ha raggiunto i tre metri" spiega all'Adnkronos il sindaco di Castiglione Messer Marino, Silvana Di Palma. "La bufera è durata tutta la notte e poi le raffiche di vento forte, hanno accumulato, in alcune zone, caterve di neve". "In media - aggiunge - è caduto un metro di neve. Ma ci sono zone mezzo sepolte"..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... è importante che nevichi in abbondanza, prima che faccia le gelate: perché solo così, nei campi, si potrà salvare qualcosa. La neve, in qualche modo, fa sempre da 'coperta' contro le gelate.
"... Almeno 170 ufficiali e generali ungheresi pro-Nato "cacciati" dalle forze armate. E' la denuncia di Ágnes Vadai, ex sottosegretaria della Difesa di Budapest ed esponente del partito di opposizione Dk, rilanciata dai media ungheresi nelle ultime ore. Le parole dell'ex sottosegretaria giungono mentre diversi media locali riferiscono che il ministero della Difesa ungherese ha iniziato a licenziare centinaia di ufficiali militari di alto rango, compresi generali e colonnelli, a seguito di un nuovo decreto governativo che consentirebbe al ministro della Difesa di sospendere unilateralmente quanti abbiano compiuto 45 anni e abbiano almeno 25 anni di servizio effettivo, secondo quanto riferito dai portali informativi Telex.hu e Daily News Hungary. Dopo la pubblicazione della nuova normativa, "è rapidamente giunta al nostro giornale la notizia che il ministro della Difesa Nazionale, esercitando il diritto concesso dal decreto, ha avviato una grande epurazione" tra gli ufficiali, licenziando in massa membri dello stato maggiore della difesa, scrive Telex..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... forse il buon Orban si aspetta un qualche scherzetto, tipo quello che è stato combinato ad Erdogan, solo qualche messetto fa...? Una cosa è innegabile caro @Nordista: tutto sta procedendo in modo roccambolesco, verso un piano inclinato.
E' iniziato un linciaggio, a spese dei cittadini cinesi, su tutto il territorio degli Stati Uniti...? E' questo uno dei frutti della retorica bellicosa di Trump...? E, soprattutto, come reagirà il Dragone in Madrepatria, al grido di aiuto dei suoi figli espatriati...?
"... Sono almeno dieci le vittime e altrettanti i feriti di una sparatoria andata in scena sabato notte a Monterey Park, nella contea di Los Angeles. Il numero di morti è stato confermato dal sergente Bob Boese, del dipartimento di polizia della Contea di Los Angeles, citato dai media americani. Secondo quanto riportato dal Los Angeles Times, un uomo con un fucile e diversi caricatori ha iniziato a sparare sulla folla in una discoteca, vicino al luogo in cui erano in corso le celebrazioni per il capodanno cinese (...) Monterey Park è una cittadina di circa 60.000 abitanti, 16 chilometri a est rispetto al centro di Los Angeles. Qui vive una numerosa comunità asiatica che ogni anno partecipa al festival annuale del capodanno lunare. Tre chilometri più a nord si trova Alhambra, anch’essa cittadina della contea di Los Angeles. Qui, riferisce Cbs News, è avvenuta una seconda sparatoria, in una sala da ballo cinese..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... "... Popolo contro Popolo, Nazione contro Nazione...". Per chi si fosse messo in ascolto solo ora, forse è il caso di riproporlo... (1)
1 ) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Introduzione
[1]Mentre Gesù, uscito dal tempio, se ne andava, gli si avvicinarono i suoi discepoli per fargli osservare le costruzioni del tempio. [2]Gesù disse loro: «Vedete tutte queste cose? In verità vi dico, non resterà qui pietra su pietra che non venga diroccata».
[3]Sedutosi poi sul monte degli Ulivi, i suoi discepoli gli si avvicinarono e, in disparte, gli dissero: «Dicci quando accadranno queste cose, e quale sarà il segno della tua venuta e della fine del mondo».
L'inizio dei dolori
[4]Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; [5]molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. [6]Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. [7]Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; [8]ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. [9]Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. [10]Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. [11]Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; [12]per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. [13]Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. [14]Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.
La grande tribolazione di Gerusalemme
[15]Quando dunque vedrete l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo - chi legge comprenda -, [16]allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti, [17]chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, [18]e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. [19]Guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni. [20]Pregate perché la vostra fuga non accada d'inverno o di sabato.
[21]Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. [22]E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. [23]Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: E' là, non ci credete. [24]Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. [25]Ecco, io ve l'ho predetto.
L'avvento del Figlio dell'uomo sarà manifestato
[26]Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: E' in casa, non ci credete. [27]Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [28]Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi.
Dimensione cosmica di questo avvento
[29]Subito dopo la tribolazione di quei giorni,
il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte.
[30]Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria. [31]Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli.
Parabola del fico
[32]Dal fico poi imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l'estate è vicina. [33]Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte. [34]In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada. [35]Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
[36]Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre.
Vegliare per non essere sorpresi
[37]Come fu ai giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [38]Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, [39]e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo. [40]Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato. [41]Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata.
[42]Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. [43]Questo considerate: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. [44]Perciò anche voi state pronti, perché nell'ora che non immaginate, il Figlio dell'uomo verrà.
Parabola del maggiordomo
[45]Qual è dunque il servo fidato e prudente che il padrone ha preposto ai suoi domestici con l'incarico di dar loro il cibo al tempo dovuto? [46]Beato quel servo che il padrone al suo ritorno troverà ad agire così! [47]In verità vi dico: gli affiderà l'amministrazione di tutti i suoi beni. [48]Ma se questo servo malvagio dicesse in cuor suo: Il mio padrone tarda a venire, [49]e cominciasse a percuotere i suoi compagni e a bere e a mangiare con gli ubriaconi, [50]arriverà il padrone quando il servo non se l'aspetta e nell'ora che non sa, [51]lo punirà con rigore e gli infliggerà la sorte che gli ipocriti si meritano: e là sarà pianto e stridore di denti.
Matteo - Capitolo 25
Parabola delle dieci vergini
[1]Il regno dei cieli è simile a dieci vergini che, prese le loro lampade, uscirono incontro allo sposo. [2]Cinque di esse erano stolte e cinque sagge; [3]le stolte presero le lampade, ma non presero con sé olio; [4]le sagge invece, insieme alle lampade, presero anche dell'olio in piccoli vasi. [5]Poiché lo sposo tardava, si assopirono tutte e dormirono. [6]A mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, andategli incontro! [7]Allora tutte quelle vergini si destarono e prepararono le loro lampade. [8]E le stolte dissero alle sagge: Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono. [9]Ma le sagge risposero: No, che non abbia a mancare per noi e per voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene. [10]Ora, mentre quelle andavano per comprare l'olio, arrivò lo sposo e le vergini che erano pronte entrarono con lui alle nozze, e la porta fu chiusa. [11]Più tardi arrivarono anche le altre vergini e incominciarono a dire: Signore, signore, aprici! [12]Ma egli rispose: In verità vi dico: non vi conosco. [13]Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora.
Parabola dei talenti
[14]Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. [15]A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità, e partì. [16]Colui che aveva ricevuto cinque talenti, andò subito a impiegarli e ne guadagnò altri cinque. [17]Così anche quello che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due. [18]Colui invece che aveva ricevuto un solo talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone. [19]Dopo molto tempo il padrone di quei servi tornò, e volle regolare i conti con loro. [20]Colui che aveva ricevuto cinque talenti, ne presentò altri cinque, dicendo: Signore, mi hai consegnato cinque talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque. [21]Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. [22]Presentatosi poi colui che aveva ricevuto due talenti, disse: Signore, mi hai consegnato due talenti; vedi, ne ho guadagnati altri due. [23]Bene, servo buono e fedele, gli rispose il padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. [24]Venuto infine colui che aveva ricevuto un solo talento, disse: Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso; [25]per paura andai a nascondere il tuo talento sotterra; ecco qui il tuo. [26]Il padrone gli rispose: Servo malvagio e infingardo, sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; [27]avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l'interesse. [28]Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti. [29]Perché a chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. [30]E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti.
Il giudizio finale
[31]Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. [32]E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, [33]e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. [34]Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. [35]Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, [36]nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. [37]Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? [38]Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? [39]E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? [40]Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. [41]Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. [42]Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; [43]ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. [44]Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? [45]Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. [46]E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».
... rinnovo il mio invito a rileggere (o a leggere ex novo) tutti e quattro i %angeli. Tutti e quattro. E tutti d'un fiato.
Non ricordo se l'ho già messa nel thread 'gemello', (spero) solo temporaneamente messo nel 'Porto delle Nebbie' del Forum Termometro Politico, in ogni caso la rimetto. Questa canzone, l'autore l'aveva buttata giù, di brutto, quando era stato messo alla porta dalla sua Casa Editrice Musicale... Guardatevi (soprattutto) al sua lunga prefazione alla canzone...
E adesso che farò non so che dire
Ho freddo come quando stavo solo
Ho sempre scritto i versi con la penna
Non ho ordini precisi di lavoro
Ho sempre odiato i porci ed i ruffiani
E quelli che rubavano un salario
I falsi che si fanno una carriera
Con certe prestazioni fuori orario
Canterò le mie canzoni per la strada
Ed affronterò la vita a muso duro
Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro
Ho speso quattro secoli di vita
E fatto mille viaggi nei deserti
Perché volevo dire ciò che penso
Volevo andare avanti ad occhi aperti
Adesso dovrei fare le canzoni
Con i dosaggi esatti degli esperti
Magari poi vestirmi come un fesso
E fare il deficiente nei concerti
Canterò le mie canzoni per la strada
Ed affronterò la vita a muso duro
Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro
Non so se sono stato mai un poeta
E non mi importa niente di saperlo
Riempirò i bicchieri del mio vino
Non so com'è però vi invito a berlo
E le masturbazioni cerebrali
Le lascio a chi è maturo al punto giusto
Le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto
Canterò le mie canzoni per la strada
Ed affronterò la vita a muso duro
Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro
Canterò le mie canzoni per la strada
Ed affronterò la vita a muso duro
Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro
O se avrò soltanto luoghi sconosciuto
Canterò le mie canzoni a tutti loro
E alla fine della strada
Potrò dire che i miei giorni li ho vissuti
... E alla fine della strada
Potrò dire che i miei giorni li ho vissuti (come davvero andavano vissuti)...
... ovvero, come %i@ comanda, volendo usare un'espressione misconosciuta...
"... "La fornitura di armi offensive a Kiev porterebbe a un disastro globale". Nel giorno 333 della guerra, lo speaker della Duma russa Viacheslav Volodin evoca durissime ritorsioni di Mosca per il sostegno militare occidentale all'Ucraina, soprattutto se dovesse materializzarsi con l'invio dei tank. "Se Washington e i Paesi della Nato inviano armi da impiegare per attaccare città pacifiche o per tentare di occupare le nostre terre, una minaccia che è stata fatta, questo provocherebbe una reazione con l'uso di armi ancora più potenti", ha inveito il presidente della Camera bassa russa, mentre resta lo stallo sui Leopard tanto richiesti dalle forze ucraine per ottenere un chiaro vantaggio offensivo sugli invasori..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
"... La Grecia sta attualmente espandendo la recinzione, aggiungendo un tratto di 35 chilometri, con l'obiettivo finale di estenderlo per coprire la maggior parte del confine di 192 chilometri. La Grecia ha ripetutamente accusato la Turchia di usare come arma la situazione dei migranti, incoraggiandoli ad attraversare il confine per mettere in difficoltà la Grecia e il resto dell'Ue. E Ankara accusa Atene di violenti respingimenti che mettono in pericolo la vita dei migranti. Anche la Turchia, peraltro, ha il suo problema-migranti, ospitandone circa 5 milioni. I leader dell'Unione europea temono che il presidente turco Recep Tayyip Erdogan possa incoraggiare un esodo di massa dei migranti "di passaggio" (in particolare siriani e afghani, ma non solo) verso l'Europa..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... questo, caro @Nordista, è l'ennesimo bubbone ad orologeria, pronto a diventare un conflitto vero e proprio... Lo vedi @Nordista...? Tutto va (inesorabilmente) come deve andare. O, per meglio dire, come sta scritto che deve andare...
Focus sul prossimo bubbone ad esplodere, l'ennesimo fuoco che cova sotto le ceneri degli odi e degli scontri razziali negli Stati (Molto Poco) Uniti d'America...
"... Monterey Park è un laboratorio cruciale visto che sui suoi 60.000 abitanti il 65% sono asiatici e il 27% latinos, questa cittadina fin dagli anni Novanta divenne celebre per essere stata la prima negli Stati Uniti con una maggioranza di abitanti asiatici. Non a caso la 69enne deputata democratica Judy Chu fu la prima parlamentare cinese-americana nella storia degli Stati Uniti, eletta proprio a Monterey Park. Ma poiché in quella cittadina sono pressoché scomparsi i bianchi, è chiaro che quei crimini di odio razzista a cui hanno fatto allusione tutte le autorità locali provengono da altre componenti etniche (...) Joe Biden inizialmente arrivò a denunciare i limiti anti-Covid sugli ingressi dalla Cina come «xenofobia». Da quel momento in poi i media hanno registrato con scrupolosa attenzione gli atti di aggressione perpetrati ai danni di cittadini di origini asiatiche e si è parlato di una vera e propria escalation di odio e violenza contro gli asiatici-americani. Un dettaglio veniva talvolta omesso in queste descrizioni: la percentuale elevata di aggressioni compiute da esponenti di altre minoranze etniche, in particolare afro-americani. Il tema è tabù, nel clima attuale degli Stati Uniti, ma la convivenza tra black e asiatici è difficile da sempre (...) Un precedente emblematico risale proprio alla storia della città di Los Angeles. Nel 1992 la più grande metropoli della West Coast fu devastata da rivolte sanguinose, passate alla storia come i «disordini di Watts» dal nome del quartiere che ne fu l’epicentro. Alcune delle violenze più brutali accaddero quando le gang afroamericane presero d’assalto negozi gestiti da piccoli commercianti asiatici (coreani, cinesi, vietnamiti) e alcuni di questi si difesero dalle aggressioni impugnando armi da fuoco e sparando. Le foto più tristemente memorabili dei disordini di Watts ritraggono scene da assedio, con manipoli di coreani terrorizzati, rifugiati sui tetti dei loro negozi, puntando fucili per salvarsi dall’assalto delle bande di giovani black..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... quello nel video, è il servizio della CBS, durante gli scontri scoppiati a Los Angeles, esattamente nell'Aprile del 1992, quando (vado a memoria) un poliziotto che aveva ucciso un nero venne prosciolto da un tribunale americano. Per aver ragione di quelle rivolte, il Presidente di allora dovette spedire la Guardia Nazionale (tradotto: l'Esercito degli Stati Uniti) a controllare, palmo a palmo, dalla prima all'ultima strada della città. Se guardate tutto il video, ad un certo punto si vedono i padroni asiatici di centri commerciali che, appostati sul tetto della loro bottega, sparano all'impazzata su qualsiasi cosa provi ad avvicinarsi al loro edificio. E' una immagine che, anche per un abitante di Scampia, ha del raccapricciante... https://atei.forumattivo.com/users/3...iles/93876.gif
Ecco, quello che io mi aspetto (a breve) è che lo stesso casino di allora, che divampò (solo) in una città, seppure grande, come Los Angeles, esploda dalla prima all'ultima metropoli o cittadina degli Stati (Molto Poco) Uniti d'America...
E questo perché caro @Nordista...? Bravo, c'hai preso: tutto questo casino accadrà perché sta scritto che deve andare così.
E noi, @Nordista, non ci possiamo fare un bel niente. Salvo usare al meglio il poco tempo che abbiamo a disposizione.
Questo post è specificatamente per il mio amico @EMV, un grande fan del Vati-€ulo, e del celibato dei sacerdoti, come è stato stabilito nel Concilio di Nicea (IV Secolo d.C), là dove si decise che i ministri del culto non si potessero sposare ma, nei fatti, potessero in€hiappettarsi impunemente tutte le parrocchiane. Quando va bene. Quando va male, secondo me, e sconto tanti altri, quella è stata la mossa che ha aperto le porte delle canoniche a tantissimi pedofili e spostati di testa (sessualmente). O, quanto meno, ne ha aumentato il numero in modo esponenziale. Perché ha precluso quel 'mestiere' a decine di migliaia di persone (come ad esempio il sottoscritto) a cui sarebbe piaciuto tantissimo avere quel ruolo H24, 7 giorni su 7, ma che, sapendo di essere in nessun modo capace di rimanere davvero 'casto', né di voler fare l'ipocrita di turno, rinunciò a quella strada... E' così che vanno a finire le cose, caro @EMV. E in queste ore, come dire, trovo una sponda inaspettata...
"... "Vi furono singoli vescovi, e non solo negli Stati Uniti – accusa Benedetto XVI – che rifiutarono la tradizione cattolica nel suo complesso mirando nelle loro diocesi a sviluppare una specie di nuova, moderna cattolicità. In non pochi seminari, studenti sorpresi a leggere i miei libri venivano considerati non idonei al sacerdozio".Benedetto XVI dedica diverse pagine all’omosessualità, tema forte anche del suo pontificato, caratterizzato da continui appelli contro le nozze gay. "Riguardo al problema della preparazione al ministero sacerdotale nei seminari – scrive mentre Francesco convocava in Vaticano un summit senza precedenti per discutere con tutti i presidenti delle conferenze episcopali mondiali il problema degli abusi – si constata in effetti un ampio collasso della forma vigente di questa preparazione", in Germania "in diversi seminari si formarono ‘club’ di omosessuali che agivano più o meno apertamente e che chiaramente trasformarono il clima". Riferisce, additandolo come esempio negativo, anche di "un vescovo, in precedenza rettore, che aveva permesso di mostrare ai seminaristi dei film pornografici".L’uscita del volume ha lasciato qualche amarezza. Dopo la biografia di Gaenswein, e le tante biografie di Ratzinger dai toni ultimativi già pubblicate, non ci si aspettava che proprio il Papa Emerito volesse lasciare una ulteriore traccia..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... come ti ho già detto diverse volte, caro @EMV, ora come ora, la cosa che più preoccupa, e più mi spaventa, non è tanto la crisi economica, le pandemie, le guerre, le rivoluzioni, i vulcani o i terremoti. Quello che più mi da da pensare è la salute malferma del povero Bergoglio. E il Papa che scapperà fuori dal cappello del prossimo conclave...
Siccome quei simpaticoni di @gianluca, @dario, @occhiolini mi hanno messo il mio thread "E se le cose cominciassero a precipitare...?" del Forum Termometro Politico dentro al loro 'Porto delle Nebbie', ovvero un sotto forum non indicizzato dai motori di ricerca, ovvero accessibile solo ai (pochi) che sono iscritti al forum, mi tocca chiarire una cosa già spiegata là dentro: io, sulla questione del celibato dei sacerdoti, la penso come San Paolo. Ovvero, come le scritture stesse impongono, da sempre, alla Chiesa stessa, di gestire la faccenda. Per i primi 4 secoli di vita, la Chiesa ha sempre avuto preti sposati. San Pietro stesso, lo sapete tutti, aveva una moglie e dei figli. Questa cosa non è stata mai un problema. Lo è diventato quando, dopo Costantino, quando questo culto, da una misteriosa e carbonara religione dell'Oriente, è divenuta la religione di Stato. Ovvero ha cominiciato ad avere fondi, potere ed onori dall'Impero. Tradotto: soldi. E con i soldi, i sacerdoti, di lì in poi, quando stavano per morire, distraevano fondi e denari, dalle casse della canoninica, alle tasche dei loro eredi. Per risolvere il problema alla radice, e per tagliare la testa al toro, i cardinali del Conclave di Nicea decisero di imporre il celibato ai sacerdoti. Aprendo le porte a legioni di ipocriti, quando andava bene, di pervertiti, quando andava male. Ma le casse della CCAR (Chiesa Cattolica Apostolica Romana) erano salve. Ed era questa, agli occhi di quei cardinali di 1.600 anni fa, la cosa davvero importante... Ma veniamo alle parole di San Paolo (che mai sentirete leggere la domenica mattina a messa, chissà perché...) (1)
1]Paolo, servo di Dio, apostolo di Ges? Cristo per chiamare alla fede gli eletti di Dio e per far conoscere la verit? che conduce alla piet? [2]ed ? fondata sulla speranza della vita eterna, promessa fin dai secoli eterni da quel Dio che non mentisce, [3]e manifestata poi con la sua parola mediante la predicazione che ? stata a me affidata per ordine di Dio, nostro salvatore, [4]a Tito, mio vero figlio nella fede comune: grazia e pace da Dio Padre e da Cristo Ges?, nostro salvatore.
Organizzazione dei presbiteri
[5]Per questo ti ho lasciato a Creta perché regolassi ci? che rimane da fare e perché stabilissi presbiteri in ogni citt?, secondo le istruzioni che ti ho dato: [6]il candidato deve essere irreprensibile, sposatounasolavolta, con figlicredenti e che non possano essere accusati di dissolutezza o siano insubordinati. [7]Il vescovo infatti, come amministratore di Dio, dev'essere irreprensibile: non arrogante, non iracondo, non dedito al vino, non violento, non avido di guadagno disonesto, [8]ma ospitale, amante del bene, assennato, giusto, pio, padrone di sé, [9]attaccato alla dottrina sicura, secondo l'insegnamento trasmesso, perché sia in grado di esortare con la sua sana dottrina e di confutare coloro che contraddicono.
Il vescovo
[1]E' degno di fede quanto vi dico: se uno aspira all'episcopato, desidera un nobile lavoro. [2]Ma bisogna che il vescovo sia irreprensibile, non sposato che una sola volta, sobrio, prudente, dignitoso, ospitale, capace di insegnare, [3]non dedito al vino, non violento ma benevolo, non litigioso, non attaccato al denaro. [4]Sappia dirigere bene la propria famiglia e abbia figli sottomessi con ogni dignit?, [5]perché se uno non sa dirigere la propria famiglia, comepotr? aver cura della Chiesa di Dio? [6]Inoltre non sia un neofita, perché non gli accada di montare in superbia e di cadere nella stessa condanna del diavolo. [7]E' necessario che egli goda buona reputazione presso quelli di fuori, per non cadere in discredito e in qualche laccio del diavolo.
I diaconi
[8]Allo stesso modo i diaconi siano dignitosi, non doppi nel parlare, non dediti al molto vino né avidi di guadagno disonesto, [9]e conservino il mistero della fede in una coscienza pura. [10]Perci? siano prima sottoposti a una prova e poi, se trovati irreprensibili, siano ammessi al loro servizio. [11]Allo stesso modo le donne siano dignitose, non pettegole, sobrie, fedeli in tutto. [12]I diaconi non siano sposati che una sola volta, sappiano dirigere bene i propri figli e le proprie famiglie. [13]Coloro infatti che avranno ben servito, si acquisteranno un grado onorifico e una grande sicurezza nella fede in Cristo Ges?.
"Ma il Figlio dell'uomo, quando tornerà, troverà la Fede sulla Terra...?". Eh già... (1)
1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Il giudice iniquo e la vedova importuna
[1]Disse loro una parabola sulla necessità di pregare sempre, senza stancarsi: [2]«C'era in una città un giudice, che non temeva Dio e non aveva riguardo per nessuno. [3]In quella città c'era anche una vedova, che andava da lui e gli diceva: Fammi giustizia contro il mio avversario. [4]Per un certo tempo egli non volle; ma poi disse tra sé: Anche se non temo Dio e non ho rispetto di nessuno, [5]poiché questa vedova è così molesta le farò giustizia, perché non venga continuamente a importunarmi». [6]E il Signore soggiunse: «Avete udito ciò che dice il giudice disonesto. [7]E Dio non farà giustizia ai suoi eletti che gridano giorno e notte verso di lui, e li farà a lungo aspettare? [8]Vi dico che farà loro giustizia prontamente. Ma il Figlio dell'uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?».
"... […] circa il 20% degli italiani frequenta i luoghi di culto almeno una volta alla settimana. Quasi il 30% mai. Solo 10 anni fa, però, questa relazione era inversa. Inoltre, com’è noto, la frequenza alla messa e ai luoghi di culto è sempre più una “pratica praticata” dagli anziani. […] Fra chi ha più di 65 anni, infatti, oltre il 26% afferma di andare a messa quasi ogni settimana. Una quota che si riduce al 12% fra le persone con meno di 30 anni..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... mi chiedo, ti chiedo @Nordista... Quando tornerà, che €a$$o troverà...? Niente, di niente, di niente... Un altro (bruttissimo) segno...
Quello che mi chiedo è, come sia possibile che non ci siano proteste sociali da noi, che assistiamo a lavori pagati ben 3 euro nette all'ora, nel mentre il Paese è sconquassato da una inflazione al 12,5 % (ufficiale). Con salari fermi a 20 anni fa. Anzi, in qualche caso, che si rattrappiscono...
"... Con la sua riforma delle pensioni, il presidente Emmanuel Macron può già dire di essere riuscito in un'impresa: quella di mettere d'accordo la maggior parte dei francesi nel dire "no" al progetto che prevede l'innalzamento dell'età pensionabile da 62 a 64 anni. Almeno a giudicare dalle proteste che si sono tenute ieri in tutta la Francia, dove il ministero dell'Interno ha annunciato circa 1,12 milioni di manifestanti in tutto il Paese (...) Il premier Rishi Sunak mantiene la linea dura: no agli aumenti salariali perché renderebbero cronica l'inflazione. E prepara una stretta al diritto di sciopero per preservare i servizi essenziali. Preoccupato per l'escalation delle tensioni, ieri il re è sceso in campo. Carlo III pensa di offrire donazioni ai sudditi più bisognosi..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
Vi immaginate se il Mose, questa opera ingegneristica dal nome così evocativo e, forse, non opportuno, ad un certo punto cedesse e, di colpo, facesse entrare tutta l'acqua del Mare Adriatico che ha bloccato, dritta sparata su Venezia e la sua Laguna...?
"... Doppio sollevamento nelle giornata di oggi, 23 gennaio, per il Mose di Venezia, per fronteggiare due picchi di mare previsti oltre il metro e 15 centimetri sul mare, e che hanno preservato da allagamenti il centro storico lagunare. Stanotte le dighe mobili sono state attivate intorno alle 23, e la marea ha raggiunto un massimo di 105 centimetri alla Bocca di porto del Lido, mentre in città si sono raggiunti i 75 centimetri alla Punta della Salute. Nuovo innalzamento stamani dopo le ore 6, per un picco in mare di 120 centimetri alle ore 10.15, secondo le previsioni dell'Ufficio maree del Comune. La marea è sostenuta anche da un forte vento di Bora, che al Lido soffia intorno agli 80 chilometri orari..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... ohi, io la butto là... Se poi succede, non facciamo che mi correte dietro coi forconi... Il che, succederà. Ma non affrettiamo troppo i tempi...
"... L’Argentina sta vivendo la siccitàpiù grave degli ultimi 60 anni. A soffrire maggiormente sono gli agricoltori, che già devono fare i conti con un’inflazione alle stelle e l'indebolimento del Peso argentino. Infatti la mancanza di precipitazioni ha quasi dimezzato la produzione di grano stagionale e ha messo a dura prova la produzione degli attuali raccolti di soia e mais. Secondo gli scienziati, questa siccità fuori dal comune è dovuta al riscaldamento climatico che rende questo genere di fenomeno eccezionale più frequente e più intenso..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... e questo, nel mentre il Ciclone Thor, che sta dando il testimone al Ciclone Attila, stanno distruggendo il 30%, più 30% dei nostri raccolti... Voi dovete fare bene attenzione ai dettagli (non secondari) che vi scovo nei notiziari. E, soprattutto, dovete 'appestare' di link a questa discussione tutti i siti, e tutti i social in chi spippettate.
Ah, ogni giorno, dovete mandare la solita email, indirizzata a...
Codice PHP:
redazione(at)termometropolitico.it
... protestando perché la discussione "E se le cose cominciassero a precipitare...?" ...è finita nel sotto forum dimenticatorio, ovvero non è più indicizzata dai motori di ricerca, e tutti i link (anche su forum internazionali) che puntano ad essa, adesso non sono più funzionanti. Protestate dicendo che, le cose stanno precipitando, quindi quella CA$$O di discussione, la dovete rimettere dove era... Grazie, ben gentili...
"... Un freddo maltempo continua a tenere in ostaggio l'Italia con nevicate fino a bassissimaquota e un clima decisamente invernale come non capitava da tanto tempo. E attenzione, nei prossimi giorni è prevista un'altra irruzione artica: Attila peggio del previsto insomma, ne sentiremo gli effetti almeno fino ai primi di Febbraio. Nei prossimi giorni si verrà a creare una particolare configurazione meteo a livello europeo, il cosiddetto Ponte di Woejkoff: cosa significa? In sostanza, l'anticiclone si allungherà fino alla Scandinavia, saldandosi con l'alta pressione russa-siberiana e innescando, di risposta, un flusso d'aria gelida di estrazione artico-continentale che dalla Russia affluirà, dapprima in direzione dei Balcani, poi anche verso l'Italia..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... insomma, dite pure addio alle ultime speranze di raccogliere quelle zucchine, che avete piantato nell'orto dietro casa... E chi lo sapeva che, invece che il grano e il granturco, qui dovevamo piantare tutti patate...?
"... La distanza si intende dal centro della Terra, dunque l'asteroide arriverà a 3.500 chilometri dalla superficie terrestre (...) BU 2023 appartiene al gruppo degli asteroidi Apollo, che sono potenzialmente pericolosi per noi proprio a causa di un possibile impatto con la Terra. Si tratta del terzo asteroide, dall'inizio dell'anno, che sorvola il pianeta a una distanza minore di quella che ci separa dalla Luna. Ed è il quarto più vicino mai registrato..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... grosso modo, questo sassolino ci darà un liscio della distanza del Gran Sasso... Ti si è stretto il buco del €u|o @Nordista...? Avete fatto BENE, tu e il buco... Solo però, adesso, tu e gli altri, incominciate a darmi una mano. Smettendola di restare con le mani in mano... Io uso un tono scherzoso, ma qui non ci sta un ca$$o da ridere. Ma molto, molto da fare...
"... Corea del Nord nella morsa della tempesta invernale che ha investito questa settimana il Giappone e la Penisola coreana. Le autorità di Pyongyang hanno diramato un'allerta sull'intero territorio nazionale per il crollo delle temperature decine di gradi sotto lo zero. Secondo l'emittente radio di Stato del Paese, le temperature caleranno a meno 30 gradi centigradi nelle zone settentrionali del Paese, mentre è stata registrata nella capitale una temperatura di meno 19 gradi. Nelle aree costiere sono previsti forti venti..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... devi ammettere, caro @Nordista, che è davvero (dappertutto) un gran bel casino. Un inusitato gran casino...
La Guerra Civile, anzi, la Guerra Razziale Americana è davvero iniziata... Questa strage fa seguito quella di ieri, che faceva seguito a diverse altre, accadute molto di recente, specialmente in California, dove è più presente le minoranza cinese...
"... Ancora sangue in California. A poche ore dalla strage nella sala da ballo di Los Angeles, un uomo apre il fuoco e uccide sette persone nell'area di Half Bay Moon, nella contea di San Mateo a sud di San Francisco. Il killer è sotto la custodia degli agenti, che lo hanno trovato nel parcheggio di una stazione di polizia nelle vicinanze (...) "Due ore fa ero con i miei colleghi a una veglia per le vittime" della sala da ballo di Monterey Park, ma non c'è stato tempo per ricordarle che "si è verificata subito un'altra sparatoria di massa, questa volta a Half Bay Moon", twitta il deputato Marc Berman. Gli fa eco il senatore della California Josh Becker: "farò il possibile per sostenere il Dipartimento dello sceriffo della contea di San Mateo e i funzionari di Half Moon Bay durante questi momenti difficili". Per la California, lo Stato americano con le leggi sulle armi più dure, si tratta della seconda strage in poche ore..." (CONTINUA NEL LINK SOTTO)
... lo so che cosa stai pensando ora @Nordista: - Ma che ca$$ata ho fatto, a venire qui in Nebraska... Quanto sarebbe stato meglio se fossi rimasto in Italia, dove tutto è da sempre molto più tranquillo, al limite, sarebbe stato meglio prendere un appartamentino a Scampia, piuttosto che in questo manicomio, chiamato Stati (Molto Poco) Uniti d'America... - Io la prendo a ridere, ma la situazione, cari @EMV e @Nordista, è tanto comica, quanto tragica...
E tutto questo, nella trepidante attesa che l'ottimo Donaldo Trump faccia il suo ritorno nell'agone politico americano. Con i suoi cinguettii incendiari...
Questa qui tiene (letteralmente) per le |alle mezzo Mondo... O ha paura di fare la stessa fine del suo socio. Oppure vuole che, in un modo o nell'altro, la facciano uscire dalla gattabuia... L'unica cosa certa che sappiamo, caro @Nordista, è che a breve sapremo esattamente quante ragazze hanno coinvolto in questo traffico, e chi sono stati i papaveri che hanno approfittato di questo traffico. E, non da ultimo, quanti capelli avevano in testa nel mentre facevano quelle cose... (1)
1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Parlare apertamente e senza timore
[26]Non li temete dunque, poiché non v'è nulla di nascosto che non debba essere svelato, e di segreto che non debba essere manifestato. [27]Quello che vi dico nelle tenebre ditelo nella luce, e quello che ascoltate all'orecchio predicatelo sui tetti. [28]E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna. [29]Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure neanche uno di essi cadrà a terra senza che il Padre vostro lo voglia.
[30]Quanto a voi, di capelli del vostro capo sono tutticontati; [31]non abbiate dunque timore: voi valete più di molti passeri!
[32]Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; [33]chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli.
"... Ghislaine Maxwell ha sostenuto in un'intervista a un'emittente britannica che Jeffrey Epstein, il milionario pedofilo morto suicida nel 2019 in una prigione Usa, “è stato assassinato in carcere”. La donna sta scontando una condanna a 20 anni per aver aiutato Epstein ad abusare sessualmente di ragazze. "Ritengo che sia stato ucciso", ha affermato Maxwell, riferendo di essere rimasto "scioccata" alla notizia e di essersi chiesta "come sia successo"..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
Ma soprattutto, lo pretendo da te @Nordista, e da te @EMV... Io sto cercando di accendere l'attenzione a questa questione da parte di questo forum di discussione politica americanto, esattamente qui:
... voi tutti, dovete aiutarmi, dovete scrivere (anche) in quel forum, e dovete parlare di questa faccenda. Questa, come lo è già per il sottoscritto, deve diventare la vostra ossessione. E, mettetevelo bene in testa: è la vostra unica possibilità per svagarla per il rotto della cuffia. Ovvero dandovi da fare solamente alla fine, durante i titoli di coda... (1)
1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Parabola degli operai mandati nella vigna
[1]«Il regno dei cieli è simile a un padrone di casa che uscì all'alba per prendere a giornata lavoratori per la sua vigna. [2]Accordatosi con loro per un denaro al giorno, li mandò nella sua vigna. [3]Uscito poi verso le nove del mattino, ne vide altri che stavano sulla piazza disoccupati [4]e disse loro: Andate anche voi nella mia vigna; quello che è giusto ve lo darò. Ed essi andarono. [5]Uscì di nuovo verso mezzogiorno e verso le tre e fece altrettanto. [6]Uscito ancora verso le cinque, ne vide altri che se ne stavano là e disse loro: Perché ve ne state qui tutto il giorno oziosi? [7]Gli risposero: Perché nessuno ci ha presi a giornata. Ed egli disse loro: Andate anche voi nella mia vigna.
[8]Quando fu sera, il padrone della vigna disse al suo fattore: Chiama gli operai e dà loro la paga, incominciando dagli ultimi fino ai primi. [9]Venuti quelli delle cinque del pomeriggio, ricevettero ciascuno un denaro. [10]Quando arrivarono i primi, pensavano che avrebbero ricevuto di più. Ma anch'essi ricevettero un denaro per ciascuno. [11]Nel ritirarlo però, mormoravano contro il padrone dicendo: [12]Questi ultimi hanno lavorato un'ora soltanto e li hai trattati come noi, che abbiamo sopportato il peso della giornata e il caldo. [13]Ma il padrone, rispondendo a uno di loro, disse: Amico, io non ti faccio torto. Non hai forse convenuto con me per undenaro? [14]Prendi il tuo e vattene; ma io vogliodare anche a quest'ultimoquanto a te. [15]Non posso fare delle miecosequellochevoglio? Oppure tu sei invidioso perché io sono buono? [16]Così gli ultimi saranno primi, e i primi ultimi».
... buono, è buono... Ma voi, PORCO DI %I@ LASSU', alzate i tacchi, smuovete il €ulo, ed iniziate a darmi una mano...!!! Perché io ho io solito handicapp congenito: ho solo due mani.
Ah, dietro a quel vostro solito cespuglio, quello al riparo da occhi indiscreti, d'ora in poi, oltre dirgli di far andare le cose come Lui (sa già) sia meglio (e giusto) che vadano, oltre a questo, chiedetegli (copiosi) rinforzi ... (2)
2) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Missione dei settantadue discepoli
[1]Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. [2]Diceva loro: «La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandioperai per la sua messe. [3]Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi; [4]non portate borsa, né bisaccia, né sandali e non salutate nessuno lungo la strada. [5]In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa. [6]Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. [7]Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché l'operaio è degno della sua mercede. Non passate di casa in casa. [8]Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà messo dinanzi, [9]curate i malati che vi si trovano, e dite loro: Si è avvicinato a voi il regno di Dio. [10]Ma quando entrerete in una città e non vi accoglieranno, uscite sulle piazze e dite: [11]Anche la polvere della vostra città che si è attaccata ai nostri piedi, noi la scuotiamo contro di voi; sappiate però che il regno di Dio è vicino. [12]Io vi dico che in quel giorno Sòdoma sarà trattata meno duramente di quella città.
[13]Guai a te, Corazin, guai a te, Betsàida! Perché se in Tiro e Sidone fossero stati compiuti i miracoli compiuti tra voi, gia da tempo si sarebbero convertiti vestendo il sacco e coprendosi di cenere. [14]Perciò nel giudizio Tiro e Sidone saranno trattate meno duramente di voi.
[15]E tu, Cafarnao,
sarai innalzata fino al cielo?
Fino agli inferi sarai precipitata!
[16]Chi ascolta voi ascolta me, chi disprezza voi disprezza me. E chi disprezza me disprezza colui che mi ha mandato».
Ciò di cui devono gioire gli apostoli
[17]I settantadue tornarono pieni di gioia dicendo: «Signore, anche i demòni si sottomettono a noi nel tuo nome». [18]Egli disse: «Io vedevo satana cadere dal cielo come la folgore. [19]Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra i serpenti e gli scorpioni e sopra ogni potenza del nemico; nulla vi potrà danneggiare. [20]Non rallegratevi però perché i demòni si sottomettono a voi; rallegratevi piuttosto che i vostri nomi sono scritti nei cieli».
... @Nordista e @EMV, tutto chiaro...? Dovete tutti darmi una mano. Tutti. E da subito.
Quando parliamo di queste cose, a quelli come me, non bisogna mai, mai, ripeto, non bisogna mai dargli del 'matto' ... (1)
1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Poiché io vi dico: se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli.
[21]Avete inteso che fu detto agli antichi: Non uccidere; chi avrà ucciso sarà sottoposto a giudizio. [22]Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello, sarà sottoposto a giudizio. Chi poi dice al fratello: stupido, sarà sottoposto al sinedrio; e chi gli dice: pazzo, sarà sottoposto al fuoco della Geenna.
... un caso di scuola, ovvero lo scherzone combinatomi dai miei amici Re Giovanni Senza Terra, e il suo fido Sir Bisssss ...
... ecco, questa è proprio una cosa da non fare. Ma è una cosa, a suo modo, inevitabile. E che la dovrete mettere nel conto, se vorrete cimentarvi (per il rotto della cuffia) in questa (ultima) impresa ... (2)
2) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
I discepoli e il mondo
[18]Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. [19]Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma io vi ho scelti dal mondo, per questo il mondo vi odia. [20]Ricordatevi della parola che vi ho detto: Un servo non è più grande del suo padrone. Se hanno perseguitatome, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. [21]Ma tutto questo vi faranno a causa del mio nome, perché nonconoscono colui che mi ha mandato. [22]Se non fossi venuto e non avessi parlato loro, non avrebbero alcun peccato; ma ora non hanno scusa per il loro peccato. [23]Chi odia me, odia anche il Padre mio. [24]Se non avessi fatto in mezzo a loro opere che nessun altro mai ha fatto, non avrebbero alcun peccato; ora invece hanno visto e hanno odiato me e il Padre mio. [25]Questo perché si adempisse la parola scritta nella loro Legge: Mi hanno odiato senza ragione.
[26]Quando verrà il Consolatore che io vi manderò dal Padre, lo Spirito di verità che procede dal Padre, egli mi renderà testimonianza; [27]e anche voi mi renderete testimonianza, perché siete stati con me fin dal principio.
... e badate bene: adesso, siamo a livello di sfottò e di prese per il €ulo: più andremo avanti, e più rimarrete fedeli ed intransigenti, e più i guai saranno grandi. E i pericolo concreti. Perché, a tutta questa gente, l'idea di fare a breve la fine del sorcio, gli frigge. E non poco. E non vuole neanche prendere in considerazione che le parole di quel libricino siano tutte vere. Questa è la vera ragione di tutta questa ostilità. Che presto, diventerà vera e propria violenza.
"... Lo spostamento in avanti di 10 secondi è dovuto, secondo il Bulletin, principalmente all’invasione russa dell’Ucraina, ma non solo. Anche la minaccia posta dalla crisi climatica, la sempre maggiore friabilità delle norme e istituzioni globali e gli avanzamenti delle tecnologie e delle minacce biologiche come il Covid-19. “Viviamo in un tempo di pericoli senza precedenti e l’Orologio dell’Apocalisse rispecchia questa realtà”, ha commentato Rachel Bronson, presidente e CEO del Bulletin of the Atomic Scientists. “90 secondi alla mezzatotte è il punto più vicino alla mezzanotte in cui si è mai trovato l’orologio e non è stata una decisione presa a cuor leggero dai nostri esperti”..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
@QUESTO E' UN MESSAGGIO SPECIFICATAMENTE INDIRIZZATO AI MIEI AMICI CAPITAN UNCINO E SPUGNA (alias Re Giovanni Senza Terra e Sir Bissss, alias Rasputin e Minsky):
Ho capito finalmente che cosa è successo: quel invornito di Rusp, nello smanettare il 'mio' contenitore (ex) SandBox, ribattezzandolo "Cella Imbottita", l'ha messo in 'zona riservata', ovvero non visibile ai non iscritti. Da un po', lo sta facendo ai danni di tutti gli (ex) utenti del forum. Minsky, aggiusta la (ennesima) ca$$ata combinata da quel elefante in cristalleria (con la media del 3 meno, meno...)...
Per chi fosse interessato ad approfondire, intendo questo:
Quote:
Messaggio Da Minsky Mar 17 Gen 2023 - 16:51
Cari amici e amiche, vi racconto le ultime avventure disavventure del nostro Holubice AKA Johnny su un altro forum, cioè questo: Termometro Politico. Si tratta di un forum dedicato alla politica / attualità ma di carattere piuttosto generalistico, con molte sezioni e diverse centinaia di utenti attivi.
Il nostro ci tiene teneva un thread gemello di quello che coltiva qui da quasi 12 anni, "E se le cose cominciassero a precipitare?" collocato nella sezione più remota, denominata "Fondoscala". Su quel forum Holu ha adottato il nick "Serafino"... (CONTINUA NELLO SPOILER QUI SOTTO)...
Re: I nostri commenti in altri forum / blog
Messaggio Da Minsky Mar 17 Gen 2023 - 16:51
Cari amici e amiche, vi racconto le ultime avventure disavventure del nostro Holubice AKA Johnny su un altro forum, cioè questo: Termometro Politico. Si tratta di un forum dedicato alla politica / attualità ma di carattere piuttosto generalistico, con molte sezioni e diverse centinaia di utenti attivi.
Il nostro ci tiene teneva un thread gemello di quello che coltiva qui da quasi 12 anni, "E se le cose cominciassero a precipitare?" collocato nella sezione più remota, denominata "Fondoscala". Su quel forum Holu ha adottato il nick "Serafino".
Io ho cominciato a tenere d'occhio quel forum, o meglio quel thread del nostro Holubice AKA Johnny AKA Serafino, dopo la conclusione della nostra meravigliosa burla del falso attacco hacker al forum Atei Italiani.
Il nostro se l'è presa a male per lo scherzo, evidentemente, e qui non ha più messo piede, mentre invece ha cominciato a dedicarsi intensamente a far crescere la sua popolarità tra gli utenti di "Termometro Politico". Sfortunatamente, pare che l'operazione non abbia avuto molto successo. Anzi è andata decisamente maluccio. Qualche giorno fa, la moderazione di "Termometro Politico" ha chiuso il thread di Holubice AKA Johnny AKA Serafino e lo ha spostato in una specie di "sandbox" accessibile solo agli iscritti, una sezione chiamata "Febbre a 40°" ad indicare che lì sono relegati i post degli utenti un po' fuori di testa, febbricitanti, esagitati, insomma una specie di lazzareto.
Ma cosa ha combinato il nostro per meritare una sanzione del genere? Qui sta il bello.
Là sopra, in "Termometro Politico", Holu si comportava in modo sostanzialmente ineccepibile. Nessuna offesa ai moderatori, nessuna intemperanza o evidente violazione del regolamento, solo scriveva forsennatamente post kilometrici per rilanciare notizie catastrofiche e manifestare i suoi soliti deliri evangelici, nel "suo" thread "E se le cose cominciassero a precipitare?".
Per mesi e mesi, nessuno delle centinaia di utenti attivi del forum se l'era inculato neanche di striscio, finché di recente, due o tre utenti che avevano osato commentare i suoi post, forse mossi a compassione dell'angoscia esistenziale che il tapino esibiva con le sue geremiadi compulsive, non si sono visti rispondere in tono un po' beffardo, con lo stile che ormai ben conoscete e che contraddistingue da sempre il nostro amico.
Beh, da non credere... quelli lo hanno segnalato, e la moderazione, trick e trak, gli ha impacchettato il thread di oltre 200 pagine, lo ha chiuso e traslocato in "Febbre a 40°" fuori dalla visibilità pubblica.
Il nostro Holubice AKA Johnny AKA Serafino, disperato perché la sua "predicazione di ultima istanza" è andata persa in quanto invisibile alla totalità del pubblico su internet, ha tentato di impietosire la moderazione di "Termometro Politico", aprendo un altro thread nella stessa sezione, ma niente. Immediatamente anche quest'altro thread è stato sparato via in "Febbre a 40°".
Attualmente il profilo di Serafino risulta "sospeso" (forse è stato pure bannato), e sta di fatto che è scomparso dai radar.
Ora, cari amici e amiche, che cosa dovrebbe insegnare questa vicenda? Qualcuno ha avuto la faccia tosta di lamentarsi della moderazione di Atei Italiani, ma qui la moderazione è sempre stata estremamente tollerante: altrove, comportamenti che qui sono perfettamente accettati, vengono severamente sanzionati.
Pensateci.
... e qui il messaggio originale (se rimane al suo posto, ovviamente...)...
Inoltre, rinnovo il mio invito (e preghiera) a tutti gli utenti del Forum Termometro Politico: potestate con la direzione del forum, dicendo che volete che il mio thread sia rimesso dove stava, ovvero sul sotto forum 'Fondoscala', e non sul sotto forum "Febbre a 40°", perché lì tutti i miei 2.000 (e passa) post non sono indicizzati dai motori di ricerca, e sono consultabili solo da quei 4 gatti che sono (contemporaneamente) sia online, che registrati al forum.
Non vanificate tutti i miei sforzi e tutte le mie fatiche. Fatelo, se non altro, per le visualizzazioni e i click sui banner che quel materiale vi procurerà. Insomma, se non per dedizione alla causa, fatelo per vil denaro: MA FATELO....! PORCO %I@....! ---> @gianluca, @dario, @occhiolini
25/1/2023, 6:07
holubice
Quando fu chiaro lo scioglimento dei ghiacci del Polo Nord, la prima reazione delle autorità costituite fu quella di pianificare il cosiddetto Passaggio a Nord Ovest, ovvero il far passare le petroliere e le navi porta container, non più passando sotto l'Asia, e circumnavigando tutta l'Africa, ma passando sopra la Siberia, risparmiando tempo e gasolio. Come pure si diede il via alla prime esplorazioni e trivellazioni, in cerca di petrolio (anche) sotto la (ex) banchina polare. Ora che si è staccata questa Provincia di Milano ghiacciata, quale sarà il primo pensiero...? Ma ovvio: costruirci una Tangenziale...
"... In Antartide, un iceberg come l’intera provincia di Milano (circa 1.550 chilometri quadrati), si è staccato dalla piattaforma di ghiaccio denominata Brunta. Si tratta di un blocco originatosi dalla crepa nota come Chasm-1, formatasi anni fa e già nel 2019 di grandi dimensioni, come testimoniato dal video. Sebbene sia difficile comprenderne le esatte dimensioni, l'iceberg dovrebbe coprire un'area di 1.550 chilometri quadrati. È il secondo grande distacco avvenuto nell’area nell’ultimo biennio: la scoperta è avvenuta nella tarda serata di domenica 22 gennaio grazie ai numerosi strumenti installati dal British Antarctic Survey (BAS). Secondo un glaciologo del BAS il distaccamento non è correlato al riscaldamento globale..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... in molti, ora come ora, vi starete chiedendo: ma che cosa possiamo fare...? Ci possiamo attaccare al €a$$o... E tirare forte...
Basta, basta, basta...! Lei @madameChristineLagarde, quella mazza che deve sferrarci in mezzo ai nostri €o@LIONi, se la deve procurare da 80 kg (almeno)...
"... Il governo prova a disinnescare la bomba balneari. Il premier Giorgia Meloni consegna al ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto, un moderato e vero emissario di Palazzo Chigi a Bruxelles, il compito di mettere attorno al tavolo la maggioranza per trovare una via d'uscita. L'obiettivo, in questa fase, è ridurre il peso delle tensioni sul governo, già stressato dal dossier Giustizia. Si punta a evitare la miscela esplosiva tra intercettazioni e balneari che rischia di aumentare le fibrillazioni in maggioranza. La linea è quella di prendere tempo, recuperando nei confronti di Bruxelles tre quattro mesi prima di una decisione..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... stando a quanto dice il mio barista (che da bravo bottegaio, sa far bene i conti in tasca agli altri bottegai...) in Versilia c'è uno stabilimento che paga una concessione annuale allo Stato di ben 17.000 euro, ed incassa ogni estate (circa) 6.000.000 di euro. Non so quanto sia attendibile il mio barista. Ma di sicuro, Lui è molto ferrato...
"... «Gli affitti delle concessioni balneari andrebbero rivisti tutti. E almeno triplicati». Bum! Fatto il botto, Flavio Briatore, creatore e proprietario del Billionaire in Sardegna, del Twiga a Marina di Pietrasanta e altri poli turistici esclusivi in giro per il mondo, sorride. Sa che le sue parole rischiano di scatenare un putiferio tra i suoi colleghi balneari e prende tutti in contropiede: «Parlo anche per me: per il Twiga, di concessione, dovrei pagare circa 100.000 euro». E racconta: «Quando abbiamo preso quel posto, una quindicina di anni fa, non andava. Abbandonato a se stesso. Mi pare che avesse una ventina di dipendenti stagionali. Non c’era neanche più il “Bagno”. C’era una specie di discoteca sotterranea. Sa come funzionava?»
Lo spieghi.
«All’inizio dovevamo dare al vecchio concessionario 110.000 euro più i 4.322 che lui pagava di canone allo Stato. Poi il nostro affitto è raddoppiato a 200.000 euro più i soldi della concessione, saliti a 14.000, da pagare sempre al posto suo». Rendita parassitaria pura.
«Esatto. Totale 214.000 l’anno. Senza che il titolare facesse niente. Ovvio che, dovendo salvaguardare gli investimenti che avevamo fatto, l’anno scorso abbiamo deciso di comprare tutto: concessione e strutture»..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
"... Un uomo è stato ucciso negli Stati Uniti durante il fine settimana da un proiettile partito da un fucile calpestato accidentalmente dal suo cane. La vittima - che dalle prime ricostruzioni - stava andando a caccia, aveva lasciato l'arma sul sedile posteriore del suo pick-up, quando - seduto sul sedile anteriore, al posto di guida - è stato raggiunto da un colpo alla schiena. A riferirlo è la Polizia del Kansas..." (CONTINUA LINK SOTTO)