ciao carissima ti capisco alla perfezione ho avuto la stessa situazione un anno fa non riguardava me ma mia sorella.
Anche lei studia e ha perso un anno a causa del terremoto all'Aquila (studia li) e ti dico la verità a lei manca solo la tesi di esame e ha finito, ma per quanto possa aver "perso tempo" a causa della gravidanza e della bambina posso assicurarti che in realtà nn è tempo perso! Una nuova vita ti da vita e sicuramente vale la pena mettere da parte qualche progetto per riprenderlo più avanti. è il frutto dell'amore tra te e il tuo ragazzo non avere paura e non pensare troppo al tempo Goditi semplicemente l'esperienza più bella che ti possa capitare =) diventare mamma!
Ma guardate che diventare madri non è necessariamente l'esperienza più bella per tutte le donne.
Smettetela di dare consigli prese dal sentimentalismo. Aspettate che gli occhi a cuoricino tornino 'normali'.
Poi sta cazzata del "Ho vissuto la stessa situazione ma era mia sorella" è ridicola.
- - - Aggiornamento - - -
Lo so cosa significa quando una ragazza così giovane ha paura che è a causa della gravidanza tutti i suoi progetti possano andare a farsi friggere
non diciamo cavolate non si deve abbandonare lo studio solo rimandarlo
Certo, se le esperienze di vita fossero standard e uguali per tutti non ci sarebbero disagi al mondo!
Questo può anche essere vero.Originariamente inviata da oOAngyOo;3205696[COLOR=silver
Ma bisogna essere convinti.
Se parti dicendo "Ho un problema, sono incinta" vuol dire che quella gravidanza RAPPRESENTA UN PROBLEMA.
Adesso potete intortarla con tutti i fiorellini più profumosi del mondo e convincerla che diventare mamme è bellissimo.
Io spero che non ci caschi e che possa valutare seriamente le sue aspettative e valutare quali siano le sue priorità. Si tratta solo di questo.
Io sono contro le gravidanze indesiderate portate a termine.
TRA L'ALTRO PRENDEVA LA PILLOLA.
Un figlio era L'ULTIMO DEI SUOI DESIDERI.
La pillola non ha funzionato. E' stato un ERRORE. Inutile e controproducente dire che diventare madri è bellissimo se una ragazza usa degli anticoncezionali, no?
Cmq studiare si può studiare. Anche in gravidanza, insomma... E si possono fare esami.
Certo dipende da cosa si studia. Se sono previsti tirocini, ad esempio, iniziano a complicarsi le cose.
Ma non è impossibile. E' più difficile trovare lavoro con un figlio piccolo perché ti chiedono "E se poi si ammala?"
Certo in tempo di crisi lavorativa questo dettaglio passa in secondo piano.