Visualizzazione stampabile
-
Carta stagnola...
Ciao a tutti..
sto con il mio ragazzo da piu' di un'anno. Fin da quasi l'inizio so che in precedenza ha avuto a che fare con l'eroina. Una settimana fa l'avevo lasciato e portandomi tute le mie cose gli avevo scoperto nel taschino della camicia un pezzo di carta stagnola piegato alla perfezione,vuoto. Dopo un po' di tentennamenti mi ha detto che avrebbe voluto farne uso,ma nn l'aveva fatto essendo venuto da me. (1°cosa: xk prendersi la stagnola da casa?In qualunque caso era davvero vuota e sembrava di nn essere stata usata). Il giorno dopo dopo qualche mia paranoia sull'argomento ha cambiato versione dicendo che era stato un coglione,perchè voleva farsi beccare apposta da me cosicchè io gli dessi un po' di amore.. (non l'ho capita questa,sapeva benissimo di ricevere lacrime e schiaffi)..
Giusto ieri,arrivo a casa sua per cena ed entrando nella sua stanza noto subito che su un piatto della sua batteria ci sono 2 pezzi di carta stagnola accartocciati. Vado,ne prendo uno,comincio a tremare,sudare,palpitare,apro un po' e c'era una plastichina dentro,tipo quella delle borse della spesa. Dopo di chè,ovviamente, se ne accorge e me la toglie di mano,prende anche l'altro pezzo e le butta nel posacenere. Distrutta,faccio l'interrogatorio e dice che l'amico venuto il pomeriggio(con cui sta spesso e si conoscono da sempre)ne fa uso e l'ha lasciata lì e lui nn se n'è neanche accorto. Ovviamente da brava 007 ho aperto il posacene e trovato un pezzo ancora + grande di stagnola con dentro del marrone tipo come se fosse stato bruciato, anche se non c'era odore di bruciato,come se ci fosse stato qualcosa tipo il fondo marrone dell'arrosto,come se qualcosa avesse macchiato..nn so come spiegare..Non soddisfatta ho preso un pezzo di quelli trovati sulla batteria,con dentro la plastichina, e nelle pieghe aveva dei rimasugli di polverina marrone..
Dopo muso lungo,pianti,voglia di lasciarlo per sempre ecc,gli dico che deve dirmi la verità,che la cosa mi fa paura,che spero di bastargli io ecc e continua a dirmi,guardandomi negli occhi,che è il suo amico. Arrivata a casa mi scrive che se lo volevo lasciare,non aveva nulla da dire e mi avrebbe capita..(il che fa pensare)
Sono molto confusa,non so se credergli,non so cosa fare,l'unica cosa che mi viene da fare è stargli vicino e fare attenzione a tutti i dettagli,x scoprire altro....cosa ne pensate?
-
Si fuma le stagnole di roba.... poco ma sicuro!
Decidi se mandarlo a fare in culo o affrontare il problema assieme a lui... io ti consoglio la prima!
Il marrone della stagnola è l'eroina bruiciata per essere fumata!
Guardagli le pupille se sono a spillo vuol dire che è fatto, e se magari si gratta e parla con voce un pò "roca"... se ha questi segnali ha poco da smenartela!
comunque è classico degli utilizzatori di eroina essere dei gran racconta palle, quindi credigli poco!
-
Se devi vivere con l'angoscia che ti stia mentendo, lascialo.
Tu gli hai chiesto di non fare uso di droga, se non fa il minimo sforzo per venirti incontro, decidi cosa è meglio per te.
-
Io non gli crederei, è risaputo che mentono e le cose peggioreranno non miglioreranno.
Se ci tieni cerca di convcerlo a farsi aiutare, sicuramente un valido inizio è tagliare i ponti con gli amici che ne fanno uso.
So perfettamente che potrebbe non essere d'accordo, ma se ne hai già fatto uso ti viene quasi naturale fare compagnia ad un amico che se lo concede, quindi devi chiaramente dirgli che è una cosa seria, che ne va della sua vita ed anche del vostro amore, penso tu abbia tutto il diritto di metterlo di fronte ad una simile scelta.
-
Secondo me, al 99% fa uso di eroina.
Detto cio, tu come reagirai?
La dipendenza non è una semplice ripicca a te o una mancanza di fiducia nei tuoi confronti.
E' una malattia, una malattia che porta a determinati atteggiamenti di autodifesa.
Tu lo ami?
Se lo ami, l'unica cosa che puoi fare è stargli vicino.
Solo comprendendolo, standogli vicino puoi avere la piena sincerità.
Se lo ami lo devi fare aiutare perchè l'eroina ti riduce al nulla e ti uccide lentamente,
E' veramente, tra le droghe, la piu bastarda.
Se non lo ami, invece, non sentirti in dovere di farlo solo perchè ha questo problema.
Parla con qualcuno che gli sta vicino.
-
come fate a dire che è sicuro che ne faccia uso...:009: mi sembra tutto così assurdo perchè stiamo praticamente sempre insieme e non noto niente,sarà che non ho l'esperienza pero' siccome è una droga pesante,la piu' peggiore...
-
ma guarda l'eroina è la peggiore tra tutte. io stavo con mia cugina praticamente 24H su 24, sempre insieme, abbiamo fatto due anni di superiori sempre insieme, non mi sono mai accorta di nulla... è morta a 18 anni di overdose, ne faceva uso da più di 5 anni.
se non sei pratica fai fatica a riconoscere i segnali, sicuramente le pupille sono la prima cosa che puoi notare, ma comunque non vivete insieme quindi potrebbe farlo in qualsiasi momento in cui tu non ci sei (e spesso ci riesce benissimo anche chi vive insieme, senza che l'altro se ne accorga).
io ti dico di scappare finchè puoi, sembra una cosa molto egoista ma questa merda ti prende e ti trascina senza pietà, e a 18 anni senza un minimo di esperienza penso che questa cosa ti rovinerebbe solo per sempre. se ti mente, non vuol smettere, se non smette la droga lo consumerà, e credimi NON è una bella vista e non è un'esperienza che si può affrontare a cuor leggero. puoi provare ad aiutarlo, ma se vedi che da parte sua non c'è volontà di finirla lascialo perdere. te lo dico col cuore.
-
Quote:
Originariamente inviata da
°betty.in.the.sky°
come fate a dire che è sicuro che ne faccia uso...:009: mi sembra tutto così assurdo perchè stiamo praticamente sempre insieme e non noto niente,sarà che non ho l'esperienza pero' siccome è una droga pesante,la piu' peggiore...
Uno che ha smesso o vuole smettere di fare uso l'ultima cosa che vuole fare è "fare compagnia ad un suo amico che la usa".... trope tentazioni!
E poi uno che ne fa uso se la tiene bella stretta la roba, non la dimentica a "casa di un amico che ha smesso"..
Io non posso avere la certezza ma mi sa da presa per il culo, cosa molto facile se c'è di mezzo quella merda!
Bho vedi te, sei giovane e un anno non è tanto....a mio parere rischi di sprecare il tuo tempo a fare un mix tra crocerossina e 007...vedi te se è il caso o meno in base al tuo sentimento!
-
Stai attenta che rischi di logorarti, con l'eroina non si scherza e per uscirne (ammesso che lui lo voglia) si deve fare un percorso terapeutico tutt altro che breve.
Pensaci MOLTO bene prima di decidere se stargli o meno accanto dato che la vostra è comunque una storia agli inizi quindi non puoi nemmeno sapere fino a che punto la tua potrebbe essere una presenza per lui fondamentale.
-
E se mangiasse di nascosto il pollo della pubblicità della cuki?
-
Hai 18 anni, non credo che tu sia pronta ad affrontare queste situazioni. Puoi crederlo, ma non penso sia possibile. Io lo lascerei, proprio perchè non saprei cosa fare, come aiutarlo.
Se tu invece pensi di poterlo aiutare a gestire la cosa, a fargli capire che deve farsi aiutare, allora cerca di farlo.
-
Ma io non ho la certezza che sia così.............sto malissimo...........
Lo so di non essere pronta,infatti l'ho lasciato...pero' resto con un dubbio atroce e tanti pensieri...io lo amo e un po' non ci posso credere....
-
Minchia che amore intenso, al primo vero ostacolo alla vostra relazione scappi, insomma...!
A prescindere dico che è sbagliato prendere di fretta decisioni così drastiche, senza nemmeno conoscere la reale portata del problema.
Perchè c'è eroinomane ed eroinomane. Uno che si fa le pere è diverso da uno che si fuma le stagnole. Uno che si fa le stagnole ogni giorno è diverso da uno che se le fa a "periodi". E così via. Una cosa è certa: con l'approccio da investigatore disperato ottieni solo l'aumentare dell'incomunicabilità, oltre a trasformarti ai suoi occhi in uno "sbirro"... mentre un approccio freddo, senza tragedie, fingiti interessata all'eroina, può dare i suoi risultati e almeno capisci cosa realmente hai di fronte, solo così potrai agire di conseguenza. Ma ridurre il tutto a un "lo lascio" o "faccio la 007" è poco maturo. (ma comunque lo comprendo)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Teknival
Minchia che amore intenso, al primo vero ostacolo alla vostra relazione scappi, insomma...!
A prescindere dico che è sbagliato prendere di fretta decisioni così drastiche, senza nemmeno conoscere la reale portata del problema.
Perchè c'è eroinomane ed eroinomane. Uno che si fa le pere è diverso da uno che si fuma le stagnole. Uno che si fa le stagnole ogni giorno è diverso da uno che se le fa a "periodi". E così via. Una cosa è certa: con l'approccio da investigatore disperato ottieni solo l'aumentare dell'incomunicabilità, oltre a trasformarti ai suoi occhi in uno "sbirro"... mentre un approccio freddo, senza tragedie, fingiti interessata all'eroina, può dare i suoi risultati e almeno capisci cosa realmente hai di fronte e solo così potrai agire di conseguenza. Ma ridurre il tutto a un "lo lascio" o "faccio la 007" è poco maturo. (ma comunque lo comprendo)
Concordo.
-
Guarda, non penso proprio che l'eroina sia la droga peggiore al mondo, in ogni caso son d'accordo con chi ha detto che c'è tossico e tossico. Come ti hanno detto gli altri, penso anch'io che se la fumi ancora, perchè se in passato nei hai fatto uso devi avere una forza di volontà impressionante per assistere al tuo amico che si sconvolge senza far niente. Certo che però è stupido! Cioè, toglila la stagnola, no?! BAH. Comunque cerca di parlare con lui, ma seriamente, per capire quanto si fa. Per il resto non ti fare colpe per non essertene accorta, è difficile se non conosci.
-
Voi non capite...io scappo perchè per me è troppo..pensare che per un'anno intero mi abbia fatto credere delle cose e poi...tutto mi crolla addosso....quante volte mi ha detto che era col suo amico a casa e invece andavano a torino a prenderla...io non ce la faccio a pensare di avere avuto una persona così...io non amavo quella persona..e non posso aiutarla perchè sto già troppo male così..ora ho da dare la maturità,devo studiare,non ci riesco........
non ha smesso neanche avendo me,non vedo cosa dovrei fare ancora..
sto tanto male...
-
se stai così male probabilmente hai fatto bene a lasciarlo...anche volendo cercare di stare accanto ad una persona con questo problema e provare ad aiutarlo ad uscirne è necessaria una grande forza di spirito....se così non è si rischia solo di farsi travolgere nel vortice dei problemi e farsi del male entrambi. Sarà brutto da dire ma alla fine meglio così secondo me!!!
-
Se senti di non farcela per me hai preso la decisione giusta, lasciandolo.
-
eeeedit.
Ero partita col dirti di scappare...ma l'hai già allontanato.
-
Con l'eroina non si esce.......ci soffrirai ma meglio lasciarlo piuttosto che farsi il sangue amaro per lui ogni fottuta volta che trovi una stagnola in giro o polverina misteriosa nei suoi cd......
-
Quote:
Originariamente inviata da
Prozac.
Con l'eroina non si esce............
Saranno felici di leggere questo tutti quelli che con difficolta e tirando fuori le palle si son rifatti una vita dopo una tossicodipendenza! :|
-
Infatti, uno su mille ce la fa.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
Infatti, uno su mille ce la fa.
No dai non diamo questi messaggi sbagliati.
E' verissimo che dall'eroina è molta dura uscirne, ma se seguiti al meglio da medici e psicologi è possibilissimo.
Basta volerlo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
No dai non diamo questi messaggi sbagliati.
E' verissimo che dall'eroina è molta dura uscirne, ma se seguiti al meglio da medici e psicologi è possibilissimo.
Basta volerlo.
Questo fa la differenza.
Per la ragazza hai fatto bene.
Mi spiace per lui, ma tu devi pensare a te stessa..
non puoi fare la crocerossina, non a 18 anni.
-
Era un pò una battuta, tra l'altro anche se si riesce ad uscirne anche dopo lunghi periodi di sobrietà possono verificarsi delle ricadute, penso sia questo il peggior problema, non se ne salva 1 solo su 1000, ma sicuramente la percentuale di persone che riescono a chiudere definitivamente è molto più bassa di quelle che ci riescono solo per brevi o lunghi periodi, che sembrano esserne usciti ma che poi incredibilmente ci ricascano.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
la percentuale di persone che riescono a chiudere definitivamente è molto più bassa di quelle che ci riescono solo per brevi o lunghi periodi, che sembrano esserne usciti ma che poi incredibilmente ci ricascano.
Sicuramente! Ma tutto è possibile!
-
L'eroina è la peggiore... nel senso che uscirne è faticosissimo e costando poco la dipendenza è immediata. A questo punto hai un bivio: o lo lasci con i suoi problemi (egoistico, ma se devi soffrire è giusto tu faccia cosa ti dice il cervello) oppure cercate di affrontarli insieme, sempre che lui lo voglia.
-
Ieri ho ceduto,nn ce l'ho piu' fatta......l'ho rivisto e abbiamo fatto l'amore...gli ho detto di dirmi la verità,che l'avrei aiutato, ma niente ha ancora detto che non ha nessun problema :100:
-
Mi sembra di aver capito che lui la fuma vero? Beh, non so quindi in questo caso come potresti controllare, ma con nessun problema che intende? Che non lo fa o che non è una dipendenza? No, perchè io mi spaventerei sia se fosse dipendente che non.
-
Il tossico mente anche davanti l'evidenza.
Parti da questo presupposto.
Ho qualche piccolo dubbio eh, perché si è lasciato sgamare diverse volte...
Da una parte potrebbe esserci il tentativo di farti scappare (lascio la roba in giro così la trovi).
Da una parte ti rassicura dicendoti che non ha problemi.
Ma da una'altra parte ancora non mi pare di aver capito che si è sbattuto quando l'hai lasciato.
Non ha fatto nulla per dimostrarti che era pulito.
A me questo porta a pensare solo una cosa:
si sta facendo e non gliene frega un cazzo del resto del mondo.
Non gli interessa se trovi la roba, non gli interessa farti sapere la verità, non gli interessa riconquistarti.
Mantieni le distanze, dammi retta.
Lui non vuole farsi aiutare. Probabilmente si fa e sta bene così, ecco perché dice di non avere problemi:
non ne ha. Per ora. Ma un problema potrebbe presentarsi sottoforma di betty in the sky.
E' quasi giugno, prenota una vacanza il più lontano possibile.