Visualizzazione stampabile
-
Il suicidio
al momento non ho intenzione di suicidarmi anche perchè non avrei le palle per farlo, ma sto vivendo una situazione in cui i problemi stanno diventando davvero troppi e non riesco più a venirne fuori, tantomeno vedo qualche luce in fondo al tunnel... e facevo una riflessione, fin ora ho considerato, forse anche in modo superficiale, il suicidio come una grandissima cazzata, un modo per scappare dai problemi, una soluzione se vogliamo dire per i deboli che non hanno la forza per lottare contro i propri problemi ecc. e ho sempre disprezzato profondamente le persone che ricorrono a questo gesto. Però ora, vivendo una brutta situazione mi viene da pensare se è davvero tanto sbagliato porre fine ai propri problemi anche se in modo cosi estremo. se magari in determinate situazioni il suicidio non sia una cosa tollerabile... non parlo di banalità, ma di motivi abbastanza seri.
cosa ne pensate??
-
Mortinel...suicidio.....tieni duro wagliòòò!!!!!!!
-
Che è una via facile.
E' vero che da morti non ci può pentire di essersi suicidati, ma sono certa che , se davvero oltre la morte noi potessimo ancora esistere in qualche modo, tutti si pentirebbero di essersi suicidati.
Non so se mi sono spiegata.
Di solito durante la vita si cambia, tra 10 potresti vivere molto meglio di come vivi ora. Credi che non ti pentiresti, potendolo fare?
C'è tante gente che vuole vivere e che non può per malattie o altre cose che non si possono curare. Dall'infelicità si può guarire. Si può essere salvati.
-
Penso che al suicidio preferirei partire per un lungo viaggio e fare perdere le mie tracce. E' egoistico anche questo, ma almeno lo sarà solo nei riguardi di altri e non di te stesso.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Echoes
Che è una via facile.
E' vero che da morti non ci può pentire di essersi suicidati, ma sono certa che , se davvero oltre la morte noi potessimo ancora esistere in qualche modo, tutti si pentirebbero di essersi suicidati.
Di solito durante la vita si cambia, tra 10 potresti vivere molto meglio di come vivi ora. Credi che non ti pentiresti, potendolo fare?
C'è tante gente che vuole vivere e che non può per malattie o altre cose che non si possono curare. Dall'infelicità si può guarire. Si può essere salvati.
mi piace la tua risposta, non avevo mai pensato la cosa dal punto di vista del diretto interessato ed effettivamente è cosi, uno che si suicida non può pentirsi di quello che ha fatto sia che il suo motivo sia stato banale sia che sia stato un motivo più importante.
-
Quote:
Eurasia
Penso che al suicidio preferirei partire per un lungo viaggio e fare perdere le mie tracce. E' egoistico anche questo, ma almeno lo sarà solo nei riguardi di altri e non di te stesso.
anche io partirei volentieri per un lungo viaggio e basta :lol:
-
Quote:
Echoes
Che è una via facile.
Bravissima!
-
Quote:
Eurasia
Cavolo! sarebbe un alternativa migliore davvero.
Comunque a parte il fatto che il suicidio sarebbe il modo più facile per sfuggire ai propri problemi e secondo me la più sbagliata, voglio ricordare che la vita ha tante cose belle che forse non apprezziamo a pieno perchè l'uomo è un eterno insoddisfatto e spesso non si rende conto di cosa realmente possiede.
Per farla breve un pò tutti quando abbiamo attraversato dei momenti di crisi un pensiero al suicidio l'abbiamo fatto anche se magari non è quello che realmente desideriamo, sono quegli istanti di tristezza che a volte ti portano a ragionare in modo cosi estremo.
-
Quote:
Eurasia
Concordo decisamente.
-
Trovo sia una cosa abbastanza inutile. Io mi suiciderei solo se fossi sicuro che in data X morirei comunque, ovviamente mi suiciderei giusto il giorno prima, per poter dire cazzo almeno ho scelto io. Comunque venendo a noi, perché uno dovrebbe suicidarsi? Uccidersi significa non aver nulla per cui vivere, attenzione, con questo non voglio dire che una persona triste non ha motivo per vivere, anzi. Una persona che non ha motivo di vivere, almeno in linea teoria, è quella che non ha sentimenti ne verso se stessi ne verso gli altri, non ha pensieri, non ha hobby; insomma è quella che una vita già non ce l'ha.
Con questo voglio dire che anche se le cose vanno una merda, il fatto stesso che è tuo compito cercare di essere felice è un buon motivo per vivere.