ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree5Mi piace

Incubi e altro.

  1. #1
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito Incubi e altro.

    è da più di un mese che continuo a fare incubi, mi sveglio ogni notte verso le tre, non riesco a smettere di sognare così.
    Credo che sia la paura, perchè il 1 settembre parto per l'anno all'estero in Francia e in qualche modo questi sogni riguardano tutte le cose che ho paura di lasciare qui. Però la situazione sta diventando insostenibile, sono sempre più nervosa e soprattutto ho paura che i miei amici mi dimentichino. Ho paura a lasciare tutto, ma so che devo farlo per crescere e maturare. Ma non è facile.
    Non vi chiedo niente, era solo un piccolo sfogo, non riesco più a tenere tutto dentro. Non riesco neanche ad accennare questo discorso al mio migliore amico, mancano solo tre settimane e non posso rovinare il poco tempo a disposizione che abbiamo.
    Mi aiutate per favore?



  2. # ADS
     

  3. #2
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    se sono veri amici non si dimenticheranno....

  4. #3
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    lo so, ma non riesco lo stesso a cancellare la convinzione che un anno è lungo, che possono succedere milioni di cose e la paura che quando torno non ci siano. e non riesco neanche a parlarne a lui.

  5. #4
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    ti invidioooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
    cara io sono stata un anno negli USA. credimi, questa esperienza ti fa veramente capire chi conta veramente nella tua vita e chi è lì solo per passare il tempo i tuoi amici veri non ti dimenticheranno. si faranno sentire, vorranno sapere della tua esperienza, e al tuo ritorno sarà sì un pò strano (in un anno fuori si cresce e si cambia tanto, e forse appena tornata potranno sembrarti un pò.. infantili, come se loro si fossero fermati e tu no), ma superato questo piccolo ostacolo tutto sarà meglio di prima.
    chi invece al tuo ritorno non avrà voglia di continuare il rapporto... e sparirà dalla tua vita durante quest'anno.. beh, trai da sola le conclusioni.
    ma non tenerti queste paure per te. parlane con i tuoi amici, parlane tantissimo. non è rovinare quest'ultimo tempo che ti rimane (e non stai andando in guerra eh ) ma parlarne può aiutarti a vivere meglio questo distacco.

    un consiglio: quando sei là, evita facebook, skype, msn e chissà che altro più che puoi. io mi limitavo ad un'email a settimana. credimi, cambia radicalmente la situazione... non restare QUI con la testa, ma lasciati immergere completamente dalla nuova situazione. e sii anche egoista: se da qui ti chiedono notizie ogni giorno, tu ignorali più che puoi: stare con metà cervello qua e metà là ti fa vivere veramente male questa favolosa esperienza.. Dioooo quanto ti invidio, cosa darei per tornare a due anni fa
    A Jamila, ostacoli_del_cuore, Oregon e altri 2 piace questo intervento

  6. #5
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Penso che Harmony abbia detto tutto.
    STai per fare un'esperienza magnifica, conoscerai tanta altra gente, farai nuove amicizie...io sarei al settimo cielo!
    E' vero, magari perderai qualcuno, ma solo perchè non era abbastanza amico.
    Ti faccio un esempio.
    Il mio migliore amico tre anni fa partì per Venezia per frequentare la scuola navale della marina.
    Viviamo lontani da 3 anni oramai, ma lui conserva le sue amicizie. Sono poche, ma resistenti. Io lo sento quasi tutti i giorni!
    Non preoccuparti.
    Parlane con i tuoi migliori amici, dici le tue paure

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non c'è nient'altro da aggiungere alle parole di Harmony.

  8. #7


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Cambiare radicalmente abitudini porta ad uno stato di insicurezza che passa quando avrai fatto il grande passo.
    Ci sono passata, prima di venire a convivere col mio ragazzo mi facevo mille paranoie, ma poi è andato tutto benissimo dal primo giorno.
    Buttati, sei fortunata a vivere questa esperienza.. Se sono dei veri amici nessuno ti dimenticherà, anzi ti aspetteranno a braccia aperte.

  9. #8
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    cerca di pensarci il meno possibile..è un esperienza nuova quella che vai a fare,,la tua prima esperienza da 'adulta'! non avere paura...maturerai e crescerai in questo periodo che sarà davvero uno dei più belli della tua vita!

  10. #9
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Non c'è nient'altro da aggiungere alle parole di Harmony.
    una mia amica della tua stessa età parte anche lei un anno in Austria. Però lei la sta vivendo in modo diverso..non vede l'ora di andarci ^^

  11. #10
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    E' bello sentire come una ragazza della tua età sia così matura, per lo meno mi sei sembrata così dal fatto che sai che devi crescere e maturare in tutti i sensi.
    Sono più che certa che i tuoi amici più cari non ti lasceranno, vi potreste sentire ogni giorno volendo, in chat, su facebook ecc..
    ho conosciuto persone che hanno fatto la stessa cosa che farai tu, sono tornati e gli amici più cari erano tutti lì, devi cercare di star tranquilla perchè purtroppo capisco che non è semplice dato che ti stai buttando completamente nel buio, tutto nuove, cose nuove..
    Ma ti consiglio di non mollare perchè questa cosa per te sarà molto importante, non te ne pentirai, vedrai!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Altro test
    Da Aftermath nel forum Quiz e test
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 21/11/2010, 10:19
  2. gemelli diversi - un altro ballo
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 6/10/2007, 10:57
  3. Nesly - Un altro giorno
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 17:16
  4. ricette,consigli e altro
    Da robert nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/10/2004, 11:01