Come si impara a star bene soli? senza che qualcuno faccia parte di tutte le nostre gioie?
Visualizzazione stampabile
Come si impara a star bene soli? senza che qualcuno faccia parte di tutte le nostre gioie?
Col tempo...
Ma che domanda del lello è?? Per quale motivo un essere umano dovrebbe stare bene da solo??
Rimboccandosi le maniche ed evitando di piangersi addosso, ad esempio.
Concentrandosi su altro. Costa, all'inizio, ma sempre aiuta.
Non esistono regole da rispettare, bisogna imparare a volersi bene e rendersi conto che non è possibile "perdere tempo" stando male e piangendosi addosso. Bisogna trovare il proprio equilibrio, fare nella vita quelle cose che ci rendono felici.
A parer mio comunque tutto questo non basta perchè l'essere umano non è fatto per stare da solo, ma ha bisogno di qualcuno accanto. E io ritengo sempre che non si è mai completamente soli, quindi anche se in questo momento ti sembra di non avere nessuno, non disperare perchè prima o poi lo troverai.
Tu vali, indipendentemente da chi ti sta attorno. A tutti piace sentirsi amati e coccolati,ma non è questo che ci rende importanti...bisogna sentirsi importanti prima di tutto per se stessi.E soprattutto,affidarsi ad una persona non deve voler dire anche esserne dipendenti...
ci si fa l'abitudine
Non è che io mi sento sola come diceva laltra ragazza o non penso di valere..solo che mi trovo a soffrire tanto solo perchè il mio ragazzo se ne va 2-3 giorni e io ci dormo la sera, si mette a letto con me mi coccola aspetto che mi addormento e va :(.. è piu di un anno che va avanti così ora non penso di riuscirmi ad addormentare oppure tutti i pomeriggi sappiamo che dobbiamo fare certe cose ecc.. uff è che mi dispiace e non so come farmelo passare poi capirai io piango sempre quindi figuriamoci che fiumi che sto creando :(.. roba da colorado.
Tenendosi occupata, il tempo passa anche se si è da soli.
Speriamo:( vabbè me ne vado a dormire và! senza le mie ninna nanne :-( buona notte a tutti
Se si tratta di pochi giorni resisti e vedrai che passeranno più in fretta di quello che credi. Ma il discorso vale un po' in generale...coltiva questa storia,ma lasciati i tuoi spazi...e lascia che la tua mente si apra anche ad altri orizzonti,crea una dimensione che sia solo tua.Poi magari la puoi condividere con lui,ma è essenziale che sia uno spazio,seppur piccolo,tuo e di nessun altro!
Io ho usato questa tecnica quando mi sono lasciata col mio ragazzo...riempivo i "vuoti" con altre attività,prima lo facevo controvoglia,poi piano piano ho visto i risultati ed ora mi sembra la cosa più normale del mondo.E' questione di abitudine e volontà! Ora ovviamente il tuo caso è meno drastico...ma ti consiglio di lavorare un po' su te stessa in ogni caso.E' sempre importante sapere che anche se il mondo ti prende a schiaffi,si può contare sempre su se stessi.
Creati qualche nuovo passatempo,impara a stare a stare da sola con te stessa,non si può dipendere sempre dagli altri,perchè gli altri non saranno sempre li con te.
Col tempo e crescendo imparerai ad acquistare più sicurezza in te stessa e vedrai che determinate cose verranno da se.
Scusa eh, non per passare come al solito per la stronza ti turno, ma renditi conto che ti stai fasciando la testa in anticipo per una cazzata. Il tuo ragazzo sta via 2/3 giorni cristo, non sta andando in guerra eh.
Tra l'altro giusto te mi hai detto che vivete una storia a distanza.. come hai fatto a campare tutto questo tempo scusa?
Renditi conto che ci sono persone che hanno ritrovato la felicità e la gioia di vivere dopo la rottura definitiva di una storia lunga anni e nessuno è morto di mal d'amore.
Quindi stai serena, esci con le amiche, svagati e vedrai che sti giorni passeranno in fretta.
prima impari a stare da sola meglio è.
che male c è a stare soli qualche giorno..
Stare da soli serve sempre, per conoscere noi stessi anche..
Come puoi farlo senza "disturbi"? Ti metti nel letto con l'mp3 oppure ti siedi nel balcone di casa tua o in giardino in compagnia del canto degli uccellini..o dei motori delle macchine :)
Sempre se go capito quello che vuoi..
Non c'è un modo per imparare a star bene da soli, e il tuo caso non mi sembra neanche questo. Il tuo ragazzo sta via qualche giorno, non ti ha lasciata, quindi un pò di vita, suvvia. Esci con gli amici, divertiti, sfiancati tutta al giornata e vedi come la notte crolli.
Ciò non toglie che essere dipendenti totalmente da una persona non è per niente sano, ma sta a te trovare il modo di "imparar a star bene da soli", è soggettivo il modo di acquistare sicurezza in sè stessi.
side advice: se ti attacchi stile cozza al tuo ragazzo, presto dovrai trovare la risposta alla tua domanda da sola.
No ma io non intendevo per il mio ragazzo, ma in generale..
Era solo un esempio.. uffi mi trattate tutti male appena vi parlo del mio ragazzo ç.ç
che antipatici ç.ç....... :lol:
da soli non si sta bene...
Acquistando fiducia.
Pero, se non si parla di degenerazioni, non c'è motivo per star soli!
Io a volte ho bisogno di stare solo per staccare la spina, difatti raramente soffro di solitudine...
Ma nonostante tutto non smetto di provare sentimenti per le persone che conosco, quindi in quel senso non sono mai solo, però tipo, a volte durante la settimana mi prendo una giornata o due di "ferie", non credo che ci sia un modo per imparare a star bene soli, penso che dipenda dalla personalità di una persona, se nasci per avere sempre vicino qualcuno non penso ci sia un modo per cambiarti...
si sta bene quando si riesce a guardare dritto ... xkè se guardiamo avanti a noi e nn ci fermiamo al passato o al presente che nn ci fa stare bene ci accorgiamo che ci sn tante cose belle ancora da vivere e da fare ...
concentrati su te stessa,metti la tua persona al centro dell'universo,e non lasciare mai che questo spazio lo occupi qualcun altro.Imegnati,in qualsiasi cosa,basta che ti porti via del tempo di qualità.Cerca i tuoi limiti,e lavora e per superarli.raggiungi degli obbiettivi e stimati.amati,perchè Puoi stare bene con te stessa solo se ami la figura riflessa nel tuo specchio :)