ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24
Like Tree11Mi piace

Lavoro lavoro lavoro... dove sei???

Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito Lavoro lavoro lavoro... dove sei???

ciao,
    mi sento un povero illuso e sono uno squattrinato Assoluto del centro italia e figlio della disoccupazione.

Ho aperto un conto con la vita che mi sta negando in modo evidente la possibilità di sistemarmi e mettere su famiglia.
    In particolare sembra che a nessuno importi di me, laureato in lettere, che ho scoperto poi, essere una pessima idea (ma era quello che volevo davvero fare).
    Adesso tutte le mie conoscenze saranno inutili, perchè lavorerò in un merdosissimo call center...

Che schifo.
    Italia di *****
    A Oregon e AudRey* piace questo intervento

Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Piaciuto: 4931 volte

Predefinito

Sono d'accordo con te! Molte lauree sono inutili! Lo sarà anche la mia sicuramente, sempre se non riuscirò a fare quello che voglio davvero fare.

Vivo su FdT Prozac.
    Donna 37 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Piaciuto: 297 volte

Predefinito

Ecco perchè non ho continuato a studiare io...
    Tanto o sei raccomandato o te lo prendi nel c***
    A FranCiccio91 piace questo intervento

hellion
    Ospite

Predefinito

come dice Checco Zalone "tu studi? tanto qui in Italia non serve a niente..."

mettiamola così, studiare serve a maturare, aprire i propri orizzonti e a farsi una cultura personale, ma a livello lavorativo effettivamente non serve a una beata *******...

in più ci mettiamo che ora come ora per fare un qualsiasi lavoro di segretaria richiedono la laurea (ma dove s'è mai visto che per battere dei testi a computer serve una laureaaa?) o per servire gelati ad un bar o ancora peggio per fare il classico netturbino (niente a togliere come lavoro) serve un diploma!!! che amarezza
    -.-'
    Bisogna solo aspettera tempi migliori caro "Placcalapatacca" e sperare che arrivino presto, consolati comunque non sei il solo a non vedere un futuro decente all'orizzonte
    A Peperin@, child of Lilith e FranCiccio91 piace questo intervento

Sempre più FdT Amy_love
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito

è davvero un peccato però..è inutile che da piccoli ci domandino sempre "cosa vuoi fare da grande?" se tanto quello che vogliamo fare non interesserà a nessuno e non servirà più a niente

hellion
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rosa_bianca Visualizza il messaggio
    è davvero un peccato però..è inutile che da piccoli ci domandino sempre "cosa vuoi fare da grande?" se tanto quello che vogliamo fare non interesserà a nessuno e non servirà più a niente

infatti dovremmo cambiare domanda in: come hai intenzione di sopravvivere nel futuro?
    A Peperin@ piace questo intervento

Peperin@
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rosa_bianca Visualizza il messaggio
    Io però aggiungierei che se vogliamo fare qualcosa dobbiamo lottare e continuare a provare e non chiuderci la porta al primo tentativo.
    A Bipolaroid piace questo intervento

hellion
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Io però aggiungierei che se vogliamo fare qualcosa dobbiamo lottare e continuare a provare e non chiuderci la porta al primo tentativo.

vero il punto però è che ora le ambizioni di un 20 enne non sono più spaccare il mondo ma sopravvivere e trovare un lavoro che duri più di un anno

sarà triste ma ormai io non ho più ambizioni lavorative, il mio unico scopo nella vita è quello di sistemarmi e poter creare una famiglia

Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 40 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Piaciuto: 27 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    come dice Checco Zalone "tu studi? tanto qui in Italia non serve a niente..."
    quoto
    posso consigliarti (se ne hai la possibilità, ovviamente) di fare come un mio amico, anche lui laureato in lettere (quinquennale): cerca lavoro all'estero.
    per dirti, lui si è fatto qualche mese a praga, tenendo un paio di corsi di italiano, e adesso sta ricevendo qualche feedback positivo da un paio di università del nord europa

EDIT: leggo però adesso Località: Stato Estero. perché allora ti lamenti dell'italia?

hellion
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    quoto
    posso consigliarti (se ne hai la possibilità, ovviamente) di fare come un mio amico, anche lui laureato in lettere (quinquennale): cerca lavoro all'estero.
    per dirti, lui si è fatto qualche mese a praga, tenendo un paio di corsi di italiano, e adesso sta ricevendo qualche feedback positivo da un paio di università del nord europa

ma scusate perchè andare all'estero? secondo me scappare non fa altro che peggiorare la situazione a chi rimane in Italia... E' vero ognuno pensa per se stesso ed è giusto che se ci riesce, abbia la possibilità di andare all'estero e fare carriera... Ma chi non può e deve rimanere in Italia che deve fare? Perchè screditare chi è attaccatto al proprio paese (), alle persone care e soprattutto non ha abbastanza soldi per farsi una vita fuori dal paese? le cose devono cambiare qui e devono cambiare il prima possibile

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima