Visualizzazione stampabile
-
Sfogo-disoccupazione
Non so più dove sbattere la testa..come faccio a trovare un lavoro?ho già mandato svariati curriculum e fatto alcuni colloqui ma niente da fare..quando dico che frequento l'università mi congedano in fretta.
L'unico lavoretto che sto svolgendo è in palestra,alleno una società di ginnastica ritmica ma a fine mese il guadagno è sugli 80\90 euro..I miei non mi dicono nulla anzi vogliono che continui a studiare senza preoccuparmi e che per il lavoro ci penserò dopo la laurea,ma non riesco a stare tranquilla mio papà è in cassa integrazione dallo scorso anno e mia mamma che era da qualche anno che non lavorava per dedicarsi alla famiglia sta cercando nuovamente lavoro. Mio padre ha già chiesto ad un mucchio di aziende ma a 55 anni chi lo assumerebbe?!
Uff,scusate lo sfogo. E' brutto arrivare a fine mese e vedere che devi prendere soldi dai risparmi di una vita xkè se no non si va avanti :(
-
Probabilmente lo sai già, ma non si sa mai; ci sono proposte di lavoro per laureandi, nell'annuncio c'è proprio scritto "cercasi studenti universitari", ecco punta su quegli annunci, hai più possibilità di essere presa rispetto ad una normale offerta di lavoro, soprattutto ora che arriva l'estate; ti faccio un esempio: Decathlon, Ikea & company sono aziende che mettono annunci del genere.
Altrimenti cameriere e barista serali, sono molto richiesti se sei di una grande città ed in genere anche nei paeselli sono posti di lavoro che hanno un'offerta decente.
-
Non lavora chi non vuole lavorare!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Mistake
Questa potevi anche risparmartela. E' vero che ci sono tanti in giro che sono contenti di fare i mantenuti ma è anche vero che adesso c'è una crisi pazzesca e non è per nulla facile trovare un lavoro. Quindi per favore non generalizziamo.
-
più mi guardo in giro...vedo/faccio colloqui a ragazzi
e più ne sono convinto!
-
Io ti capisco perfettamente..... io mi sono luareata nel 2010 e acncora non ho trovato niente.....ti chiamano ai colloqui poi ti dicono la solita frase : "le faremo sapere". Neanche uno stage gratis.....è una tristezza :(
-
Bè *Fune* ,
è bello da parte tua cercare di "dare una mano" nel tuo piccolo, ma oggi sappiamo e siamo consapevoli tutti della crisi che c'è, e trovare un posto oggi duraturo non è facile, o almeno nessuno potrà mai darti la sicurezza necessaria.
Per farti un esempio, dove lavoro io..più di una volta è stato detto "c'è nell'aria una riduzione del personale perchè ci sono troppe uscite" ..quando è così..che si fa? nulla, si cerca subito altrove per ogni evenienza.
Comunque ho fatto qualche ricerca per te, fai un giro su infojobs.it , registrati e compila il tuo curriculum.
-
Quote:
Mistake
Con tutto il rispetto e la gentilezza di questo mondo,ma a fronte del periodo che sto passando io,il mio ragazzo,i miei amici,e quindi che vivo in prima persona, l unica cosa che vorrei risponderti è
MA VAFFANCULO!
-
Quote:
Mistake
che cavolata! io l'ho cercato per due anni e mica me l'hanno dato il lavoro! ma nel frattempo davo ripetizioni e guadagnavo la mia parte per soddisfare gli sfizi.
prova a cercare qualcosa di part-time o appunto prova a dare ripetizioni.
-
Quote:
Mistake
Che ci sia gente che non vuole lavorare è vero ma non è cosi' per tutti!!
Quote:
hino
Io ti capisco perfettamente..... io mi sono luareata nel 2010 e acncora non ho trovato niente.....ti chiamano ai colloqui poi ti dicono la solita frase : "le faremo sapere". Neanche uno stage gratis.....è una tristezza :(
Davvero sempre "Le faremo sapere" e poi nessuno ti chiama:(
Quote:
HeavyStone
Bè *Fune* ,
è bello da parte tua cercare di "dare una mano" nel tuo piccolo, ma oggi sappiamo e siamo consapevoli tutti della crisi che c'è, e trovare un posto oggi duraturo non è facile, o almeno nessuno potrà mai darti la sicurezza necessaria.
Per farti un esempio, dove lavoro io..più di una volta è stato detto "c'è nell'aria una riduzione del personale perchè ci sono troppe uscite" ..quando è così..che si fa? nulla, si cerca subito altrove per ogni evenienza.
Comunque ho fatto qualche ricerca per te, fai un giro su infojobs.it , registrati e compila il tuo curriculum.
Grazie per l'interessamento..mi ero già iscritta al sito,continuo a cercare ;)
Quote:
rosa_bianca
che cavolata! io l'ho cercato per due anni e mica me l'hanno dato il lavoro! ma nel frattempo davo ripetizioni e guadagnavo la mia parte per soddisfare gli sfizi.
prova a cercare qualcosa di part-time o appunto prova a dare ripetizioni.
Ho messo annunci per le ripetizioni ma non si è mai fatto sentire nessuno..ora ho provato a chiedere ad una suora di una scuola privata ha detto che parecchi ragazzi necessitano di ripetizioni,starò a vedere se qualcuno si fa sentire ;)
Nel frattempo scappo in palestra,oggi mi fanno lavorare 3 ore :D
-
io mentre sto studiando, lavoro come cassiera al finesettimana... molti negozi che stanno aperti il finesettimana cercano dipendenti... e poi conosco amici che fanno lavori serali tipo cameriere o barman...
prova a indirizzarti su questo genere...
-
Quote:
Kalea
io mentre sto studiando, lavoro come cassiera al finesettimana... molti negozi che stanno aperti il finesettimana cercano dipendenti... e poi conosco amici che fanno lavori serali tipo cameriere o barman...
prova a indirizzarti su questo genere...
Sto cercando in diversi settori nella speranza che qualcosa salti fuori :)
Grazie per i consigli
-
Quote:
*Fune*
Sto cercando in diversi settori nella speranza che qualcosa salti fuori :)
Grazie per i consigli
ma stai vedendo anche sul sito che ti ho citato prima ?
-
Quote:
Mistake
eletta "cazzata dell'anno 2011"
-
Quote:
HeavyStone
ma stai vedendo anche sul sito che ti ho citato prima ?
si grazie mille
-
secondo me la cosa migliore è cercare lavoro nelle pizzerie e nei pub come cameriera, comunque sia, anche se è supersfruttato, perchè non ti iscrivi per fare l'animatrice? ora viene la bella stagione, con un pò di fortuna potresti metterti da parte qualcosa per il prossimo inverno :)
e comunque ora come ora non è vero che chi vuole lavorare il lavoro lo trova... Se poi volete accontentarvi di fare gli sgroppini che vanno per le case a fare contrattini per l'enel allora è un altro discorso, ma io quello non chiamo lavoro e ora come ora cercano solo queste figure del cavolo!!!
-
Quote:
hellion
Se poi volete accontentarvi di fare gli sgroppini che vanno per le case a fare contrattini per l'enel allora è un altro discorso, ma io quello non chiamo lavoro e ora come ora cercano solo queste figure del cavolo!!!
Si cercano in continuazione anche venditori 'porta a porta', anche se porta a porta non è .... Neanche questo viene considerato un lavoro.
Eppure lo è. Sempre se si ha la necessità di guadagnare denaro.
Te lo dico perché sono passata dalla pizzeria alla vendita 'porta a porta'.
E mi trovo molto meglio, sotto ogni aspetto.
Quindi mi associo a chi dice che non lavora chi non vuole lavorare :)
-
Quote:
Drusilla
Questa potevi anche risparmartela. E' vero che ci sono tanti in giro che sono contenti di fare i mantenuti ma è anche vero che adesso c'è una crisi pazzesca e non è per nulla facile trovare un lavoro. Quindi per favore non generalizziamo.
su questo concordo
-
Quote:
Mistake
E hai ragione.
-
Quote:
RudeMood
Si cercano in continuazione anche venditori 'porta a porta', anche se porta a porta non è .... Neanche questo viene considerato un lavoro.
Eppure lo è. Sempre se si ha la necessità di guadagnare denaro.
Te lo dico perché sono passata dalla pizzeria alla vendita 'porta a porta'.
E mi trovo molto meglio, sotto ogni aspetto.
Quindi mi associo a chi dice che non lavora chi non vuole lavorare :)
questione di punti di vista :)...
per lavorare si può fare anche le pulizie, ma un lavoro porta a porta scusa la franchezza lo vedo poco serio perchè ne ho sentite veramente tante di baggianate, poi se tu ti trovi bene ben venga sono contenta per te
-
continua a studiare e fai i lavoretti che trovi e non smettere la ricerca di lavoretti, anche di poche ore settimanali. I tuoi hanno ragione, l'importante è che studi
-
Quote:
hellion
questione di punti di vista :)...
per lavorare si può fare anche le pulizie, ma un lavoro porta a porta scusa la franchezza lo vedo poco serio perchè ne ho sentite veramente tante di baggianate, poi se tu ti trovi bene ben venga sono contenta per te
Stai generalizzando un po' troppo :
Mi ci trovo bene io, e ci si trovano bene anche migliaia di venditori, e clienti.
Nessuno di voi ha il Folletto in casa, o il Bimby?
Nessuna delle vostre madri ha mai utilizzato lo sgrassatore o il cremone della stanhome, o la grattugia della tupperware?
Sono aziende che stanno nel campo da 40 anni.
Chiamale truffaldine o poco serie...
-
Quote:
RudeMood
Stai generalizzando un po' troppo :
Mi ci trovo bene io, e ci si trovano bene anche migliaia di venditori, e clienti.
Nessuno di voi ha il Folletto in casa, o il Bimby?
Nessuna delle vostre madri ha mai utilizzato lo sgrassatore o il cremone della stanhome, o la grattugia della tupperware?
Sono aziende che stanno nel campo da 40 anni.
Chiamale truffaldine o poco serie...
ho paura si vada off topic comunque...
Allora ci sono aziende serie nella vendita e riescono a compiacere il cliente e ti do ragione, io per prima a casa ho un sacco di cose della tupperware, poi ci sono aziende che truffano e sono ad esempio quelle che fanno contratti "enel" o quella di cui hanno parlato in un topic riguardo ai pareri legali.
Sta di fatto che tutte queste aziende offrono contratti "a progetto" in cui la unica fonte di guadagno è la provvigione... in poche parole si viene letteralmente sfruttati...
Se poi uno riesce ad ingranare ben venga, però io sono dell'idea che questi lavori devono essere fine a se stessi, per guadagnare qualcosa e non per mantenersi. Non si hanno ferie e malattie pagate, i contributi vanno versati da soli, non ci sono permessi retribuiti e le spese di benzina non vengono rimborsate. E' vero ti gestisci tu il tuo tempo, ma secondo me, almeno all'inizio è più una spesa che un guadagno. Per questo parlo di poca serietà, perchè ci si deve arrangiare
-
Quote:
hellion
Non si hanno ferie e malattie pagate, i contributi vanno versati da soli, non ci sono permessi retribuiti e le spese di benzina non vengono rimborsate.
E' vero ti gestisci tu il tuo tempo, ma secondo me, almeno all'inizio è più una spesa che un guadagno. Per questo parlo di poca serietà, perchè ci si deve arrangiare
Anche lavorando in nero in pizzeria non si hanno malattie e ferie etc etc.
E c'è pure evasione fiscale.
Non è un lavoro poco serio. E' una possibilità alternativa.
E molte famiglie, ti assicuro, oggi campano di questo.
Sulle robe dei contratti enel e telefonici non posso che darti ragione!
Ma succede la stessa cosa nei call center. Non è una prerogativa del 'porta a porta'. Devo difendere la categoria ;)
-
se non c'è lavoro, sposta dove c'è
-
Quote:
Mistake
Stronzata.
-
Quote:
RudeMood
Anche lavorando in nero in pizzeria non si hanno malattie e ferie etc etc.
E c'è pure evasione fiscale.
Non è un lavoro poco serio. E' una possibilità alternativa.
E molte famiglie, ti assicuro, oggi campano di questo.
Sulle robe dei contratti enel e telefonici non posso che darti ragione!
Ma succede la stessa cosa nei call center. Non è una prerogativa del 'porta a porta'. Devo difendere la categoria ;)
@RudeMood
ma io non consiglierei mai di andare a lavorare in una pizzeria a nero dove, puoi tagliarti con un coltello (per farla semplice) e rischiare il licenziamento per non esserti presentata il giorno dopo a lavoro...
Comunque io so che tu fai la rappresentante di alcune cose, e rispetto te e il tuo lavoro, però c'è da dire che è molto molto difficile (ammettilo dai che non è stato facile farti il tuo giro di clienti e cominciare a guadagnare cifre abbastanza alte da poter campare) comunque sia non dico che fare questo lavoro sia stupido.
Concordo anche con i call center (eppure ci ho lavorato per arrangiare e non lo consiglio a nessuno visto la paga infame e le ore passate con un telefono all'orecchio)...
Io mi riferivo ai lavori ordinari, segretaria, magazziniere, cameriera... questi... senza offendere la tua categoria e te soprattutto. Ogni lavoro fatto onestamente è sempre un lavoro.
Mi lamentavo del fatto che ora è difficile farsi assumere, assicurare e farsi pagare le tasse
-
@hellion; devo ammettere che mi hai fatto veramente ridere.
-
Quote:
RudeMood
@
hellion; devo ammettere che mi hai fatto veramente ridere.
@RudeMood
devo ammettere che sei ben disposta a parlare... un commento del genere non ha ne parte ne arte complimenti!
e con questo si chiude qui
-
@hellion; sono dispostissima, ma non nel confessionale ;)